GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non c'è problema senza soluzione: per la fly è lo scopettone
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
Re: non c'è problema senza soluzione: per la fly è lo scopet
ehm... val, ovviamente mi riferivo alle orecchie, perché invece per la diarrea
mi dispiace che gli sia venuta

A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- stele
- Expert~GolGirl®
No scusate io voglio sapere da Monsterina come fa a stare con 100 € di spesa al mese ALL-INCLUSIVE!!!!
Io è un periodo che ho abbandonato il menù settimanale e siamo di nuovo sui 200 € al mese (50 a settimana) per la spesa al super, fresco e detersivi a parte....secondo me vanno via sui 300 € mensili in totale.
Ma se Monsterina me lo dice giuro che le faccio una statua e il resto dei soldi lo metto da parte!

Io è un periodo che ho abbandonato il menù settimanale e siamo di nuovo sui 200 € al mese (50 a settimana) per la spesa al super, fresco e detersivi a parte....secondo me vanno via sui 300 € mensili in totale.
Ma se Monsterina me lo dice giuro che le faccio una statua e il resto dei soldi lo metto da parte!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- stele
- Expert~GolGirl®
Io poi mi domando...adesso vedevo il sito del menu settimanale. Mi dice domenica di preparare faraona al forno (noi pollo)..."quello che resta deve essere conservato per un altro pasto!"....ma secondo lui di 1 kg di pollo e patate qui ci resta qualcosa???? 

Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
stele, quale è questo sito?

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
stele, io mi sto trovando bene con il menù settimanale scritto su mini post-it e attaccati sul calendario (in realtà programmo circa 3 settimane)...
poi vabbè, oggi era previsto a pranzo insaltona
ma con sto freddo ho fatto altro... e per stasera era indicato rotolo farcito, ma mia mamma mi ha portato del minestrone appena fatto, e viste sempre le temperature quasi invernali lo ritengo più adatto, quindi cambio...
Ma in linea di massima mi trovo bene. Quando lo seguo alla lettera risco a spendere meno...
ma non riesco a rientrare nei 100 o 200 mensili... ne ho parlato anche in un altro post aperto in questa sessione... Devo decidermi a provare ad andare alla lidl e vedere se riesco a risparmiare qualcosina
poi vabbè, oggi era previsto a pranzo insaltona

Ma in linea di massima mi trovo bene. Quando lo seguo alla lettera risco a spendere meno...
ma non riesco a rientrare nei 100 o 200 mensili... ne ho parlato anche in un altro post aperto in questa sessione... Devo decidermi a provare ad andare alla lidl e vedere se riesco a risparmiare qualcosina

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- stele
- Expert~GolGirl®
Aspè me so persacoloricaldi ha scritto:stele, quale è questo sito?

Credo ti riferissi al posto "io mi domando...."?
Se si il quesito è: se cucinate 1 kg di pollo riuscete a metterne metà da parte per poi consumarlo in settimana?
qui finisce tutto in un pranzo o cena!
NewBetty...abbiamo aperto anche qui più volte questo argomento, parlando di dove andiamo a fare la spesa. Io ade esempio vado da Alter, spendo benissimo e pochissimo. Oggi ho preso ad esempio de formaggio da grattuggiare in offerta a 6.90 kg. Prosciutto cotto che pago 9.40 kg a 6.90 al kg....c'era anche offertissima su carne di maiale, ma ho il freezer pieno ed ho evitato.
Da quando ho scoperto Alter non cambio più ,anche se a volte mi prende lo schiribizzo "quasi quasi vado all'ipercoop---" ma poi passa. L'unica cosa è che non trovi tutto di marca. Mi piacerebbe prendere non so brioches, barrette kinder...per le bimbe che a loro piacciono, ma muovermi per due cose fino all'ipercoop o andare in un super dove non mi conoscono e per 2-3 volte che vida mi devo sentire osservata della serie "ma questa viene solo una volta al mese per 4 stron.zate?" :ahah :ahah ...mi rompe enormemente!
Che menù segui? oppure fai di testa tua?
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
da qui avevo capito che esistesse un sito con menù settimanali consigliati, ma forse ho capito l'8 per il 18...stele ha scritto:Io poi mi domando...adesso vedevo il sito del menu settimanale. Mi dice domenica di preparare faraona al forno (noi pollo)..."quello che resta deve essere conservato per un altro pasto!"....ma secondo lui di 1 kg di pollo e patate qui ci resta qualcosa????

- bio301
- Master~GolGirl®
neanch'io riesco a rimanere nei 100 euro settimanali. Sono sempre 120/150 alla settimana e sono troppi
e comunque ogni 3/4 giorni devo prendere i pannolini per Alessandro
Per quello che mangiamo noi il pollo durerebbe 1 mese
Menù settimanale lo faccio ma o primo o secondo mai primo e secondo insieme. Prima dei bimbi si adesso non ce la faccio

Per quello che mangiamo noi il pollo durerebbe 1 mese

Menù settimanale lo faccio ma o primo o secondo mai primo e secondo insieme. Prima dei bimbi si adesso non ce la faccio
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- stele
- Expert~GolGirl®
No no hai capito benissimo cara...eccolo http://www.windoweb.it/guida/famiglia/r ... timana.htmcoloricaldi ha scritto:da qui avevo capito che esistesse un sito con menù settimanali consigliati, ma forse ho capito l'8 per il 18...stele ha scritto:Io poi mi domando...adesso vedevo il sito del menu settimanale. Mi dice domenica di preparare faraona al forno (noi pollo)..."quello che resta deve essere conservato per un altro pasto!"....ma secondo lui di 1 kg di pollo e patate qui ci resta qualcosa????
domani inizia la 22 settimana

Occhio che alcune volte c'è qualche errore, ad esempio 24-25 settimana sono identiche ed ho sostituito la 25 settimana con una precedente non utilizzata

Bio...100 a settimana???

Anche io faccio un menù dissociato e direi che va benissimo...o comunque faccio monopiatti dove ci sono carbo e proteine.
Quanto ha Alessandro?
Io ho una spannolinata e una monella di 17 mesi....prendo Chicco come panni 4.50-4.70€ al pacco, oppure ottimo eurospin 3.90€

- stele
- Expert~GolGirl®
Bio scusami ho bisto nella firma 

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
grazie stele!
questo fine settimana mi metto a studiare un menù per me (lo faccio vegetariano+pesce 1 o 2 volte a settimana fino a che allatto) così poi vado a fare la spesa mirata... e anche la sera non mi devo spremere le meningi per decidere che fare il giorno dopo.
per i pannolini... adesso esco dall'ufficio (tanto non sto combinando nulla oggi) e vado a prendere due nuove mutandine impermeabili per i lavabili, così elimino anche il problema pannolini da comprare e rusco prodotto...
ciao, buon fine settimana a tutte!
questo fine settimana mi metto a studiare un menù per me (lo faccio vegetariano+pesce 1 o 2 volte a settimana fino a che allatto) così poi vado a fare la spesa mirata... e anche la sera non mi devo spremere le meningi per decidere che fare il giorno dopo.
per i pannolini... adesso esco dall'ufficio (tanto non sto combinando nulla oggi) e vado a prendere due nuove mutandine impermeabili per i lavabili, così elimino anche il problema pannolini da comprare e rusco prodotto...

- stele
- Expert~GolGirl®
In settimana il venerdì c'è sempre pesce pranzo e cenacoloricaldi ha scritto:grazie stele!

Sei vegetariana?
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
il menù lo faccio io (ho seguito i consigli di altre golline... direi val se non mi ricordo male)
cerco di mettere ogni settimana
- pranzo di solito pasta/riso/cereali con sughi vari (carne, verdure, pesce preparati dalla sottoscritta) o gnocchi o tortelli (asciutti con sugo o in brodo), minestra, minestrone
- cena: una volta uova (sode, alla coque, frittata, omelette), una o due volta pesce (ma quando ci sono pochi soldini salto perchè costa un botto qui), due volte carne (tipo una carne rosse ed una carni bianche - polpette-hamburgher-bistecche-straccetti-a dadetti - spezzatino- raramente impanate e fritte), una volta piadina/toast/pizza, una volta torta salata come piatto unico, una volta minestrone o zuppa.
A parte quando c'è la torta salata che è ripiena di verdure, le altre volte sempre contorno di verdure cotte o crude.
Fine pasto propongo sempre frutta varia (anche se tipo IO spesso non la mangio perchè non sono una grande amante).
Diciamo che quando seguo il menù mi sento proprio brava
- pranzo di solito pasta/riso/cereali con sughi vari (carne, verdure, pesce preparati dalla sottoscritta) o gnocchi o tortelli (asciutti con sugo o in brodo), minestra, minestrone
- cena: una volta uova (sode, alla coque, frittata, omelette), una o due volta pesce (ma quando ci sono pochi soldini salto perchè costa un botto qui), due volte carne (tipo una carne rosse ed una carni bianche - polpette-hamburgher-bistecche-straccetti-a dadetti - spezzatino- raramente impanate e fritte), una volta piadina/toast/pizza, una volta torta salata come piatto unico, una volta minestrone o zuppa.
A parte quando c'è la torta salata che è ripiena di verdure, le altre volte sempre contorno di verdure cotte o crude.
Fine pasto propongo sempre frutta varia (anche se tipo IO spesso non la mangio perchè non sono una grande amante).
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- stele
- Expert~GolGirl®
newbetti ha scritto:il menù lo faccio io (ho seguito i consigli di altre golline... direi val se non mi ricordo male)
Ho appena stilato il menù fino a fine giugno...però le tue variazioni mi interessano....vediamo di correggere qualcosa!
Grazie
Ma tu fai spesa per tutte le 3 settimane di menù?come ti regoli?
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
allora, il fresco (pesce, carne, formaggi, affettato, verdure, frutta) una volta a settimana
le cose a lunga scadenza (pasta, riso, cereali, scatolame vario - tipo mais o tonno o formaggi in offerta sottovuoto, biscotti colazione, the, zucchero, ecc, detersivi e prodotti per l'igiene intima, ecc ecc, cibarie cani e gatto, bibite/birre/succo di frutta,carni in offerta che metto via precotte o porzionate in congelatore) circa una volta al mese... facendo così ho visto che riesco a stare sui 250 circa della spesona, più una cinquantina alla settimana (di tutto il fresco: CARNE, PESCE, AFFETTATI, FRUTTA E VERDURA)...
Se invece non guardo il menù e vado a memoria o sensazione... beh, allora lì c'è il delirio...
So che c'è chi riesce a spendere meno... io ho iniziato da due/tre mesi con il menù, ma la spesa mirata solo da un paio di settimane... Vedo che riesco a migliorare, e questa la considero già una vittoria (almeno per il mio portafoglio).
le cose a lunga scadenza (pasta, riso, cereali, scatolame vario - tipo mais o tonno o formaggi in offerta sottovuoto, biscotti colazione, the, zucchero, ecc, detersivi e prodotti per l'igiene intima, ecc ecc, cibarie cani e gatto, bibite/birre/succo di frutta,carni in offerta che metto via precotte o porzionate in congelatore) circa una volta al mese... facendo così ho visto che riesco a stare sui 250 circa della spesona, più una cinquantina alla settimana (di tutto il fresco: CARNE, PESCE, AFFETTATI, FRUTTA E VERDURA)...
Se invece non guardo il menù e vado a memoria o sensazione... beh, allora lì c'è il delirio...
So che c'è chi riesce a spendere meno... io ho iniziato da due/tre mesi con il menù, ma la spesa mirata solo da un paio di settimane... Vedo che riesco a migliorare, e questa la considero già una vittoria (almeno per il mio portafoglio).
- val978
- Silver~GolGirl®
io qua col menù sto facendo pena
o meglio: vorrei ma....
mio marito è a dieta, pranza da solo a casa e cena più o meno con noi e praticamente non mangia mai quello che cucino, neanche se leggerissimo.
salvo poi sfondarsi quando mangiamo fuori casa
(però nelle ultime settimane - giorni
- è più bravo)
Valerio cena a casa circa 3 volte a settimana, 2 volte capita che cena dalla nonna, o fa una merenda rinforzata e poi non cena perchè sia addormenta in macchina), il sabato di solito usciamo e la domenica mio marito fa la pizza.
Capita che mi impegno a cucinare, e poi mangio solo io, lascio gli avanzi in frigo e dopo giorni e giorni vengono buttati. E quindi mi passa la voglia.
Ripensandoci: con questi 4 pasti che facciamo a casa, 100€ mi dovrebbero bastare e avanzare
:ahah

o meglio: vorrei ma....
mio marito è a dieta, pranza da solo a casa e cena più o meno con noi e praticamente non mangia mai quello che cucino, neanche se leggerissimo.
salvo poi sfondarsi quando mangiamo fuori casa

Valerio cena a casa circa 3 volte a settimana, 2 volte capita che cena dalla nonna, o fa una merenda rinforzata e poi non cena perchè sia addormenta in macchina), il sabato di solito usciamo e la domenica mio marito fa la pizza.
Capita che mi impegno a cucinare, e poi mangio solo io, lascio gli avanzi in frigo e dopo giorni e giorni vengono buttati. E quindi mi passa la voglia.
Ripensandoci: con questi 4 pasti che facciamo a casa, 100€ mi dovrebbero bastare e avanzare

- bio301
- Master~GolGirl®
stele nelle 100 settimanali c'è quello che mi serve nella settimana. Mettici le cazzatine come dolciumi vari
e la spesa sale!
I detersivi li prendo a inizio mese dai cinesi di marca e risparmio un pochino e durano!
Pannolini pampers progressi quando trovo l'offerta con la scatola all'ipercoop, sennò all'esselunga un pacco singolo costa 6.50.

I detersivi li prendo a inizio mese dai cinesi di marca e risparmio un pochino e durano!
Pannolini pampers progressi quando trovo l'offerta con la scatola all'ipercoop, sennò all'esselunga un pacco singolo costa 6.50.
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
- val978
- Silver~GolGirl®
ho fatto i bigliettini di invito per il compleanno di valerio, da dare all'asilo. sono troppo carini 

- Cicci1
- Master~GolGirl®
Buona Sera a tutte.
Qui Castelli Romani, zona Roma Sud-Ovest. Registrati 12°C alle 18 di pomeriggio. E per domani e dopodomani è prevista neve non qui ma sulle cime qui davanti a me, una decina di km in linea d'aria.
Fa un freddo boia, Giorgio ha voluto prendere cappellone con orecchie e gantini di lana.
Oggi le persiane sono arrivate, ma come sono venute sono riandate via. Da rifilare 1 cm in larghezza e mezzo in altezza. Poi le dovranno ridipingere
e a quel punto dovremo aspettare quando potrà il caro Simone (il muratore) per montare portone, soglie, persiane, reggipersiane...
Tanto lo sapevo che quando si metteva a posto da una parte i problemi sarebbero sorti dall'altra
Non ho idee per la cena, in frigo c'è una padellata di verdure, che potrei trasformare in una pasta con verdure per noi. E poi uova. A occhio, che ai bambini piacciono tanto (io preferirei
). Ho mangiato male alle 15,40, ma ho fame , e ho voglia di qualcosa di buono.
Sono stanca, triste e arrabbiata.
Qui Castelli Romani, zona Roma Sud-Ovest. Registrati 12°C alle 18 di pomeriggio. E per domani e dopodomani è prevista neve non qui ma sulle cime qui davanti a me, una decina di km in linea d'aria.
Fa un freddo boia, Giorgio ha voluto prendere cappellone con orecchie e gantini di lana.
Oggi le persiane sono arrivate, ma come sono venute sono riandate via. Da rifilare 1 cm in larghezza e mezzo in altezza. Poi le dovranno ridipingere

Tanto lo sapevo che quando si metteva a posto da una parte i problemi sarebbero sorti dall'altra

Non ho idee per la cena, in frigo c'è una padellata di verdure, che potrei trasformare in una pasta con verdure per noi. E poi uova. A occhio, che ai bambini piacciono tanto (io preferirei

Sono stanca, triste e arrabbiata.
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- chiarasole
- Master~GolGirl®
io oggi per fare la spesa settimanale ho speso 65 euro
ho preso 1kg di petto di pollo e 250gr di macinato, pane per tutta la settimana, 2 litri di latte, yogurt, 4 budini, biscotti e fette biscottate, due pan di zenzero per la colazione dei bambini, frutta (un ananas e delle banane visto che a casa aveov uva, mele e pere) e verdura (gli asparagi al super 10 euro al kg, acci loro, pero' li ho trovati da un'altra parte a 5 euro al kg), merendine per la scuola (pan di zenzero confezionato in monoporzione, se non si fosse capito i bambini lo adorano), una confezione di fagiolini surgelati, 10 uova, riso, 200gr di grana e poi dato che domani andiamo a farci una gita ad ams ho preso qualche sfizio (4 croissanti salati, una confezione di pangoccioli e una ocnfezione di liquirizie)
intanto qui e' arrivata la frutta estiva: pesche 5 euro al kg, albicocche 8 al kg, prugne 4 al kg, le ho lasciate li'
io quando faccio il menu cerco di fare a rotazione tra le proteine e i carboidrati
si solito mangiamo piatti unici, quindi cerco di metterci entrambi
come proteine alterno carne (di solito bianca, la rossa solo il macinato o lo spezzatino), uova, pesce (poco perche' lo mangiano solo se impanato), legumi
come caroidrati patate, pasta o riso
e poi aggiungo della verdura
di solito quando faccio la spesa compro il fresco, e poi per i prodotti a lunga conservazione compro quello che trovo in offerta
tipo oggi c'erano il riso basmati e quello integrale in offerta, di solito la marca super costa 2.5 euro al kg, oggi c'era il 30% di sconto e ne ho presi 2kg
ho preso 1kg di petto di pollo e 250gr di macinato, pane per tutta la settimana, 2 litri di latte, yogurt, 4 budini, biscotti e fette biscottate, due pan di zenzero per la colazione dei bambini, frutta (un ananas e delle banane visto che a casa aveov uva, mele e pere) e verdura (gli asparagi al super 10 euro al kg, acci loro, pero' li ho trovati da un'altra parte a 5 euro al kg), merendine per la scuola (pan di zenzero confezionato in monoporzione, se non si fosse capito i bambini lo adorano), una confezione di fagiolini surgelati, 10 uova, riso, 200gr di grana e poi dato che domani andiamo a farci una gita ad ams ho preso qualche sfizio (4 croissanti salati, una confezione di pangoccioli e una ocnfezione di liquirizie)
intanto qui e' arrivata la frutta estiva: pesche 5 euro al kg, albicocche 8 al kg, prugne 4 al kg, le ho lasciate li'

io quando faccio il menu cerco di fare a rotazione tra le proteine e i carboidrati
si solito mangiamo piatti unici, quindi cerco di metterci entrambi
come proteine alterno carne (di solito bianca, la rossa solo il macinato o lo spezzatino), uova, pesce (poco perche' lo mangiano solo se impanato), legumi
come caroidrati patate, pasta o riso
e poi aggiungo della verdura
di solito quando faccio la spesa compro il fresco, e poi per i prodotti a lunga conservazione compro quello che trovo in offerta
tipo oggi c'erano il riso basmati e quello integrale in offerta, di solito la marca super costa 2.5 euro al kg, oggi c'era il 30% di sconto e ne ho presi 2kg
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life