GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da cancerina72 » 23 mag 2013, 13:41

Fioriblu ha scritto:Lo Hobbit, secondo me, è su un altro livello rispetto al Signore degli Anelli, si capisce proprio che è stato scritto per un pubblico giovane. Però è scritto talmente bene che è un vero piacere leggerlo!

Comunque, a mio parere, la differenza tra un bel libro e un libro mediocre, spesso, è proprio come è scritto: se l'autore è bravo a scrivere anche una storia semplice può diventare piacevole da leggere!!
d'accordissimo anche su questo!

volevo chiedervi..ma a parte michy nessuna ha guardato il link che avevo messo l'altro giorno?
io la trovo davvero carina come webseries
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 mag 2013, 13:43

chiarasole ha scritto:
cancerina72 ha scritto:chiarasole ma tu e tuo marito non lavoravate insieme??? :domanda

quando finisce la scuola da voi?
no no per carita' :risatina:
ci siamo conosciuti facendo la tesi, poi pero' abbiamo preso strade professionali diverse
noi qui abbiamo ancora due mesi di scuola. finisce il 19 luglio :impiccata:
scusa ricordavo male.. :martello

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 mag 2013, 14:11

cancerina72 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Lo Hobbit, secondo me, è su un altro livello rispetto al Signore degli Anelli, si capisce proprio che è stato scritto per un pubblico giovane. Però è scritto talmente bene che è un vero piacere leggerlo!

Comunque, a mio parere, la differenza tra un bel libro e un libro mediocre, spesso, è proprio come è scritto: se l'autore è bravo a scrivere anche una storia semplice può diventare piacevole da leggere!!
d'accordissimo anche su questo!

volevo chiedervi..ma a parte michy nessuna ha guardato il link che avevo messo l'altro giorno?
io la trovo davvero carina come webseries
Non ti ho risposto ma in realtà sono andata a guardarla e mi piace molto!!
La trovo molto realistica ma anche simpatica!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 mag 2013, 14:24

Ciuk ha scritto: Fiori anche noi casualmente abbiamo visto lo speciale sul Cirque perchè M ha acceso la tv per una partita di calcio e quindi facendo zapping siamo incappati in questo programma. A me han messo ansia: tutto gestito al minuto e al centimetro. :urka

E confermo, Dragon trainer è un bijoux. :-D
Ma negli spettacoli tutto è gestito al minuto e al centimetro, la bravura a volte sta soprattutto in quello.
Sarà che per me è una cosa scontata perché mio marito faceva spettacoli di magia e io lo accompagnavo e spesso lo aiutavo nella regia.
In soffitta abbiamo scatole di travestimenti e giochi... Quando Anna rimane affascinata da un mago non immagina neanche quel che abbiamo in casa!!!

Ah, e di Dragon trainer trovo meravigliosa anche la colonna sonora!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 mag 2013, 19:06

ciao, carissime!!

ecco naturalmente dopo il male all'orecchio a stefano è venuta la febbre...non alta (37.3 ), ma ufffffffff!!!
domani i suoceri vanno in molise x una settimana...direi che è il periodo giusto x ammalarsi....
lunedi mio padre ha una visita oculistica fissata da mesi e si sarebbe dovuto portare stefano (visyto che i suoceri ci hanno detto solo lo scorso fine settimana che sarebbero scesi in molise)...ma se è ammalato come si fa??? il socio non può prendersi permessi visto che ha appena iniziato, quindi tocchierà a me...poi deov uscire prima anche giovedi prossimo x la festa....insomma uno sfacelo!

AUGURI A LUCAAAAAAAAAAAAA

oggi io e il socio festeggiamo 16 anni insieme........ :emozionee :emozionee
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 mag 2013, 21:26

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto: Fiori anche noi casualmente abbiamo visto lo speciale sul Cirque perchè M ha acceso la tv per una partita di calcio e quindi facendo zapping siamo incappati in questo programma. A me han messo ansia: tutto gestito al minuto e al centimetro. :urka

Ma negli spettacoli tutto è gestito al minuto e al centimetro, la bravura a volte sta soprattutto in quello.
Sarà che per me è una cosa scontata perché mio marito faceva spettacoli di magia e io lo accompagnavo e spesso lo aiutavo nella regia.
In soffitta abbiamo scatole di travestimenti e giochi... Quando Anna rimane affascinata da un mago non immagina neanche quel che abbiamo in casa!!!

ma fioriiiiiii, come vaclav e lena!!!!! Non ce l'avevi detto!!!!! Oh, come mi mancano...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 mag 2013, 22:14

ciao ragazze, ho appena finito di mandare una mail in vece della rappresentante della materna sul mercatino di fine anno
ho davanti una decina di giorni decisamente full e non ci voglio nemmeno pensare...

io ho di buono che per fare le mille attività non devo chiedere permessi al lavoro
ma in compenso spesso devo chiedere aiuto ad amiche perchè come oggi per esempio per andare alla riunione di classe alla materna ho incastrato con una mia amica di farmi tenere bimbi miei mentre suo marito portava i loro bimbi agli sport....

sport....anche simone è stanco ma mentre in piscina continua ad andare volentieri, al basket che non gli piace, ci va perchè ...si fa. Una volt sola però l'ho accontentato quando ha detto che non ci voleva andare e faceva il furbo accusando del mal di pancia
ma vedo l differenza, al nuoto ci va col sorriso e di corsa
è giusto rispettare gli impegni presi ma son d'accordo con chi dice che facciamo fare troppe attività ai bimbi

tigelle, non erano male, dai, peccato che ne servirebbero altre e non so quando farle....
ansia da mercatino....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mag 2013, 23:27

Ciao belle
oggi sono stata a casa e alla fine è stata una giornata rilassante.
In mattinata ho portato JJ a scuola mentre JT era con la baby sitter e poi sono rimasta fuori per alcune commissioni. Al ritorno sono riuscita a fare qualcosa in casa perchè JT stava attaccato alla signora delle pulizie, a pulire anche lui.
Prima di pranzo ha voluto assolutamente che gli tagliassi i capelli dato che ha visto che ieri sera li tagliavo al papà. Doccia e infine pranzo. Poi nanna e io ho stirato. Alle 16 l'ho svegliato con le bombe, coccole e infine, mentre aspettavamo JJ abbiamo fatto la torta di riso soffiato e cioccolato.
Stasera pic nic in salotto. I bimbi ne sono sempre entusiasti e serve anche per sentire meno la mancanza del genitore che è assente. M. dovrebbe tornare stanotte, è alla cena post-fiera con i clienti anche.

ho sonno...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 mag 2013, 8:39

Ieri sera sono fuggita perchè mi sono addormentata inesorabilmente :risatina:
Prima di iniziare a lavorare rispondo a voi.
Ma prima di tutto

Buon Natale :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 mag 2013, 8:54

michy1976 ha scritto:ciao ragazze, ho appena finito di mandare una mail in vece della rappresentante della materna sul mercatino di fine anno
ho davanti una decina di giorni decisamente full e non ci voglio nemmeno pensare...

io ho di buono che per fare le mille attività non devo chiedere permessi al lavoro
ma in compenso spesso devo chiedere aiuto ad amiche perchè come oggi per esempio per andare alla riunione di classe alla materna ho incastrato con una mia amica di farmi tenere bimbi miei mentre suo marito portava i loro bimbi agli sport....

sport....anche simone è stanco ma mentre in piscina continua ad andare volentieri, al basket che non gli piace, ci va perchè ...si fa. Una volt sola però l'ho accontentato quando ha detto che non ci voleva andare e faceva il furbo accusando del mal di pancia
ma vedo l differenza, al nuoto ci va col sorriso e di corsa
è giusto rispettare gli impegni presi ma son d'accordo con chi dice che facciamo fare troppe attività ai bimbi

tigelle, non erano male, dai, peccato che ne servirebbero altre e non so quando farle....
ansia da mercatino....
Io invece qui non ho ancora un giro di amiche mamme così strette da poter scambiarci favori di questo tipo. Con una ero (sono) più in confidenza, ma dopo nido e primo anno di materna insieme, ora suo figlio fa una materna diversa e loro si sono trasferiti nel paese vicino, lei fa i turni, insomma... diviene difficile scambiarsi favori in caso di urgenze. Col fatto che sono tornata a lavorare a Milano (nonostante sia la rappresentante di classe) non ho stretto amicizie con altre mamme della materna, se non superficiali.

Sport: JJ se gli dicessi di stare a casa sia da nuoto che da tennis farebbe una festa. Tra i due preferisce tennis, di sicuro, ma è poltrone di nascita, quindi... Poi, come i vostri, una volta in acqua saltella ride fa gli esercizi, ma l'idea in sè non lo sconfinfera.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 mag 2013, 8:57

ily ha scritto:ciao, carissime!!

ecco naturalmente dopo il male all'orecchio a stefano è venuta la febbre...non alta (37.3 ), ma ufffffffff!!!
domani i suoceri vanno in molise x una settimana...direi che è il periodo giusto x ammalarsi....
lunedi mio padre ha una visita oculistica fissata da mesi e si sarebbe dovuto portare stefano (visyto che i suoceri ci hanno detto solo lo scorso fine settimana che sarebbero scesi in molise)...ma se è ammalato come si fa??? il socio non può prendersi permessi visto che ha appena iniziato, quindi tocchierà a me...poi deov uscire prima anche giovedi prossimo x la festa....insomma uno sfacelo!

AUGURI A LUCAAAAAAAAAAAAA

oggi io e il socio festeggiamo 16 anni insieme........ :emozionee :emozionee
Sempre così... :che_dici
Io non so perchè ho un senso che mi dice che, siccome JT non ha ancora preso la varicella, me la ritroverò sul groppone giusto prima di un evento programmato (es. vacanze...) :perplesso

Buon anniversarioooooo... :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 mag 2013, 8:59

Fioriblu ha scritto:

Ma... ma... che bello!! E perchè tuo marito non ha mai fatto vedere nulla ad Anna?
Cmq sì, immaginavo la gestione millimetrica del tutto, quello che fa specie è che quando vedi lo spettacolo in sè non ci pensi e vedere tutti quei tecnici appesi, muoversi alla velocità della luce, con in mano la vita (ebbene sì, in certi casi è così) degli artisti, mette i brividi. E fa apprezzare ancora di più.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 mag 2013, 9:02

Fioriblu ha scritto:Buongiorno!!
Ieri sera abbiamo iniziato i festeggiamenti... diciamo che era più presa Anna di Luca, ma mi sembra normale.

Oggi andrò a prendere Anna e in teoria dovrei portarla a ginnastica, ma lei ha già detto che non vuole (dice che è stufa) e magari, se rimane il sole, la porto al parco giochi. Un po' mi spiace, perché gli impegni, secondo me, si portano fino in fondo, dall'altro è l'ultimo pomeriggio in settimana in cui posso andare a prenderla e stare con lei, e passarlo con lei che fa i capricci perché non vuole andare in palestra mentre fuori c'è un bel sole mi spiace.
Hai fatto bene a goderti Anna.
Cosa ha "detto" Luca del suo pupazzetto? E' contento?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 mag 2013, 9:10

Mais e altre: alla riunione alla materna ho chiesto cosa potevamo regalare alla sezione, con i soldi che abbiamo raccolto ad inizio anno. Siccome abbiamo preso, dopo Natale, la caserma dei pompieri di legno che magari si godono di più i maschietti, volevamo optare per qualcosa più da bimbe, sapendo poi che tanto tutti giocano con tutto. Così ho proposto bambole di pezza (avendo anche in mente chi potessa farmela :fischia :hi hi hi hi ), ma le mamme di bimbe femmine mi hanno bocciato la proposta perchè sostengono le bambine non le amino, secondo loro esperienza diretta. Preferiscono quelle "di plastica", dicono che sono più facili da vestire, e più simili ai bambini veri!! Boh, a me fanno molto più coccola quelle di pezza e te le puoi portare anche a letto senza farti male.
Voi che dite?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 mag 2013, 9:19

Concordo!!
Ora ho iniziato "Una mercedes bianca con le pinne" che non ho ancora inquadrato bene. Secondo me perde nella traduzione, oppure non colgo io alcuni collegamenti, oppure non è scritto bene :fischia In alcuni passaggi proprio mi perdo, ma poi riprende a scorrere e mi diverte pure. Lo sto anche leggendo in cartaceo... vecchio amore

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 24 mag 2013, 9:33

chiarasole ha scritto:VOTAZIONE LDM PER GIUGNO 2013

Hakawati. Il cantore di storie, Rabih Alameddine Ciuk, Dream78, cancerina72
Diario (vero) di una squillo a Manhattan, Tracy Quan Dream78, Fioriblu, cancerina72, chiarasole
La sottile linea scura, R.Lansdale Ciuk; ILY; Tittiale
La banda dei brocchi, Jonathan Coe Yashodara
Quando la notte, Cristina Comencini Tittiale, Fioriblu,mammakoala, Michy1976, Yashodara
Il canto del cielo, Sebastian Faulks: ILY,mammakoala, Michy1976, chiarasole

Hanno votato: Ciuk; ILY; Tittiale, Dream78, Fioriblu,mammakoala, cancerina72, Michy1976, Yashodara, chiarasole

Non votano: Raggetto
aspettavo che Ciuk proclamasse :hi hi hi hi manca mais....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 mag 2013, 10:07

buongiorno...qui sembra davvero novembre... :x:

oggi abbiamo anche un pranzo in un ristorante con vetrata sul lago :fischia

AUGURI LUCA
:festa :festa

michy ily :incrocini per gli impegni dei prossimi giorni (vi capisco benissimo)
e per stefano malato :incrocini :coccola

ieri...dopo il cambio caldaia di lunedi' mio marito ieri ha avuto il coraggio di organizzarmi una dimostrazione folletto :argh (e gli avevo già detto no al telefono..)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 mag 2013, 10:09

fiori non conoscevo i vostri trascorsi come maghi..non ce l'avevi raccontato credo... :-D

titti buona giornata :sorrisoo

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 24 mag 2013, 10:12

Grazie Cance, qui nevica :freddo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 mag 2013, 10:15

ily auguri a te e al socio per il 16 anni insieme :cuore

sul discorso rappresentanti...io stendo un velo perchè da noi di regali (a scuola) non si è nemmeno parlato e andrà già bene se faremo una merenda insieme con le maestre anzichè una pizza come fanno tutti...ma tant'è.

Per l'asilo abbiamo preso una cornice digitale alla maestra incinta. A quella nuova nulla ma solo perchè da poco più di un mese che è avvenuto il cambio. Sicuramente l'anno prossimo ci penseremo.

per il resto io ho un gran mal di testa... :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”