GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rieccomi in corsa con strada in salita

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

rieccomi in corsa con strada in salita

Messaggio da maril76 » 22 mag 2013, 19:03

Ciao a tutte mi ripresento. Ho 37 anni e sono venuta a conoscenza di GOL quando cercavo la mia prima gravidanza. Esami, indagini e ricerche in rete mi hanno portata qui. Tante belle amicizie, tanti scambi di conoscenze e poi finalmente a gennaio del 2008 il mio test positivo, dopo oltre un anno di tentativi e illusioni. A settembre 2008 nasce Aurora, che da a me e a mio marito la consapevolezza di essere due persone sane, che si amano e possono concepire. Ci concediamo un pò di tempo per goderci la nostra genitorialità e poi cominciamo a fantasticare sulla possibilità di allargare la famiglia. Aurora adesso ha 4 anni e mezzo ed è da 1 e mezzo che si tenta, si tenta ma non si riesce a vedere queste benedette due lineette. Circa 6 mesi fa ho eseguito una ecografia per scongiurare la presenza di fibromi (che avevo durante la precedente gravidanza), di polipi o altro, ma il ginecologo non ha trovato nulla. E' tutto pulitissimo. Il ciclo è regolare e apparentemente anche l'ovulazione, in quanto dal 13 pm circa riesco a percepire il classico muco, per 5 giorni circa e al 29pm circa ecco che arriva regolare la mestruazione. Ho definito apparentemente regolare l'ovulazione, perchè il ginecologo mi ha messo una piccola pulce all'orecchio, asserendo che potrebbe non essere da escludere una ostruzione delle tube, avendo subito un cesareo ed essendo io in sovrappeso. Mi ha consigliato di eseguire un'isterosalpingografia. Cosa ne pensate? :domanda
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: rieccomi in corsa con strada in salita

Messaggio da Zzz... » 22 mag 2013, 20:46

Prima dell'isterosalpingografia (che non fa mai male) io ti consiglierei di far fare uno sperniogramma al marito, perché dato che già per la prima gravidanza avete penato, può darsi benissimo che già allora avesse uno sperma non brillante, e col tempo non può che essere peggiorato.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 23 mag 2013, 11:24

Ciao maril76, benvenuta!
Io ho più o meno la tua stessa età (37 a fine anno) e sto cercando di avere un bimbo da circa 1 anno e 9 mesi... io ho fatto l'isterosalpingografia e avevo la tuba six ostruita che loro hanno disostruito ma ancora nulla... cmq ti consiglio di farla tanto è una cosa poco invasiva, a me personalmente non ha fatto male quasi per nulla ed è durata pochissimo! Sentirai solo qualche crampo ma sono più o meno gli stessi dolori del ciclo. Quindi inizia così e poi stai tranquilla... se hai già una bella bimba vedrai che è solo questione di tempo... :cuore :ok :incrocini
In becco alla cika. :bacio

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 23 mag 2013, 15:57

Zzz... ha scritto:Prima dell'isterosalpingografia (che non fa mai male) io ti consiglierei di far fare uno sperniogramma al marito, perché dato che già per la prima gravidanza avete penato, può darsi benissimo che già allora avesse uno sperma non brillante, e col tempo non può che essere peggiorato.
a dire il vero ci avevamo pensato ma secondo l'iter del gine prima devo esaminare me e poi eventualmente si passerà al marito. in ogni caso io ad essere onesta già senza sentire il medico gli avevo fatto prendere un integratore specifico ma non è servito.

kikka10 penso proprio che lo farò allora, almeno mi levo questo cruccio
**settembrina 2008**
Immagine

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 mag 2013, 16:24

maril76 ha scritto:
Zzz... ha scritto:Prima dell'isterosalpingografia (che non fa mai male) io ti consiglierei di far fare uno sperniogramma al marito, perché dato che già per la prima gravidanza avete penato, può darsi benissimo che già allora avesse uno sperma non brillante, e col tempo non può che essere peggiorato.
a dire il vero ci avevamo pensato ma secondo l'iter del gine prima devo esaminare me e poi eventualmente si passerà al marito. in ogni caso io ad essere onesta già senza sentire il medico gli avevo fatto prendere un integratore specifico ma non è servito.

kikka10 penso proprio che lo farò allora, almeno mi levo questo cruccio
Però scusa, ricordati che il ginecologo di poblemi maschili non ne sa niente, non è la sua specialità. Dovreste rivolgervi a un andrologo o anche semplicemente al medico di base e farvi fare l'impegnativa per lo spermiogramma.
Perché ok che a te nel corso degli anni potrebbero essersi chiuse le tube (tutte e due??), ma sono molto più frequenti i problemi maschili. In ogni caso una cosa non esclude l'altra ovviamente, potete fare entrambi gli esami.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

agrimony
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da agrimony » 23 mag 2013, 16:32

scusate l'ignoranza ma l'isterosalpinografia e l'isteroscopia sono la stessa cosa ? :domanda

La mai gine mi parlava di eventualmente fare l'isteroscopia alla prossima visita

Maril76, che bella bimba che hai ( se è quella nella foto ) complimenti !

Una curiosità, quel integratore ha preso il tuo ragazzo ?
anche il mio ne sta prendendo uno e spero che funzioni !

Un abbraccio a tutte

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 23 mag 2013, 17:17

si chiamava genadis e ti dico subito che costa un botto!!!!

si quella è la mia Aurora, adesso ha 4 anni e mezzo :emozionee
**settembrina 2008**
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 23 mag 2013, 19:18

ciao Maril,
anche io farei fare uno spermiogramma al marito, che a lui non costa nulla, nel senso che non è invasivo, mentre l'esame alle tube lo è.
la mia ginecologa infatti a parte gli esami del sangue ci ha detto che prima di fare l'esame io, che è meglio valutare come sono gli spermini, visto che molto spesso è un problema a livello di sperma.
basta andare dal medico di base e farsi fare l'impegnativa.
un abbraccio e speriamo che la cicogna venga da noi :incrocini
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 mag 2013, 23:02

agrimony ha scritto:scusate l'ignoranza ma l'isterosalpinografia e l'isteroscopia sono la stessa cosa ? :domanda

La mai gine mi parlava di eventualmente fare l'isteroscopia alla prossima visita

Maril76, che bella bimba che hai ( se è quella nella foto ) complimenti !

Una curiosità, quel integratore ha preso il tuo ragazzo ?
anche il mio ne sta prendendo uno e spero che funzioni !

Un abbraccio a tutte
No, l'isterosalpingografia valuta le tube, se sono aperte o meno tramite l'iniezione di un liquido di contrasto, mentro l'isteroscopia valuta la cavità uterina. Le ho fatte tutte e due, del tutto sopportabili entrambe.

Comunque, secondo me se non si conosce la causa degli spermini lenti, gli integratori non servono granché, noi sembravamo un caso da inseminazione artificiale perché non si muovevano, invece poi si è rivelata essere una banalissima infezione curata con 1 settimana di antibiotico...
Ma se non si va a fondo dei problemi, davvero si rischia solo di accumulare frustrazione e delusioni.

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”