GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE NERA

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da proferina » 21 mag 2013, 16:34

Stefi83 ha scritto:Ciao ragazze. Non se ne può più di questo tempo :argh
Io sono un po' in crisi: non so ancora come sistemare i bambini per l'estate :che_dici Contavo su mia nipote che sta studiando ma ha fatto uno stage nell'asilo nido di Federico e l'hanno assunta. Sono felicissima per lei, un po' meno per me che ora sono a piedi :buuu
campi estivi negli asili nido no ne fanno?
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 22 mag 2013, 9:13

Che mal di gola ragazze, che tempo di m... :argh
La mia disperazione continua: l'asilo nido in cui va Federico e che faceva anche l'estate-bambini quest'anno ha deciso che non la fa più perchè hanno troppo bambini :che_dici (assumere qualcuno per 2-3 mesi no eh??!! giusto perchè non c'è nessuno che cerca lavoro in questo periodo! :bomba ), l'asilo di Gabriele fa l'estate-bimbi solo fino al 19 luglio, poi grazie e arrivederci. L'asilo di Lorenzo è supportato da una Ludoteca e ieri sono andata ad informarmi. A parte che mi ha fatto schifo come posto :vomitino sporco e pieno di bambini grandi 10-13 anni, va beh, se ho capito bene hanno chiesto i locali dell'asilo per l'estate... comunque non sanno ancora cosa fanno :che_dici siamo a fine maggio e non sai cosa fai tra un mese?! Io ho bisogno di sapere se ad agosto ci sono, gli orari che fanno, il pranzo, la nanna dei piccoli... :argh
Un altro asilo privato nel paese qui vicino mi ha fatto avere il foglio dell'estate: tutto luglio ok, ad agosto fanno la prima settimana poi stop :che_dici voglia di lavorare saltami addoso eh?! Ma si può essere ridotti in questa situazione??!! Tutti che si lamentano che non c'è lavoro poi io che chiedo una sistemazione per due bambini di 3 e 5 anni non la trovo??!!! Ok, chiedo di lavorare durante le feste, a ferragosto, di domenica... e beh?? Se hai bisogno di lavorare il lavoro si prende quando c'è!!!
Sono nera, NERA :pistole
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 22 mag 2013, 10:13

Stefi83 ha scritto:Che mal di gola ragazze, che tempo di m... :argh
La mia disperazione continua: l'asilo nido in cui va Federico e che faceva anche l'estate-bambini quest'anno ha deciso che non la fa più perchè hanno troppo bambini :che_dici (assumere qualcuno per 2-3 mesi no eh??!! giusto perchè non c'è nessuno che cerca lavoro in questo periodo! :bomba ), l'asilo di Gabriele fa l'estate-bimbi solo fino al 19 luglio, poi grazie e arrivederci. L'asilo di Lorenzo è supportato da una Ludoteca e ieri sono andata ad informarmi. A parte che mi ha fatto schifo come posto :vomitino sporco e pieno di bambini grandi 10-13 anni, va beh, se ho capito bene hanno chiesto i locali dell'asilo per l'estate... comunque non sanno ancora cosa fanno :che_dici siamo a fine maggio e non sai cosa fai tra un mese?! Io ho bisogno di sapere se ad agosto ci sono, gli orari che fanno, il pranzo, la nanna dei piccoli... :argh
Un altro asilo privato nel paese qui vicino mi ha fatto avere il foglio dell'estate: tutto luglio ok, ad agosto fanno la prima settimana poi stop :che_dici voglia di lavorare saltami addoso eh?! Ma si può essere ridotti in questa situazione??!! Tutti che si lamentano che non c'è lavoro poi io che chiedo una sistemazione per due bambini di 3 e 5 anni non la trovo??!!! Ok, chiedo di lavorare durante le feste, a ferragosto, di domenica... e beh?? Se hai bisogno di lavorare il lavoro si prende quando c'è!!!
Sono nera, NERA :pistole
come da noi, di solito i band escono ai primi di giugno e c'è tempo solo qualche giorno
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 22 mag 2013, 11:32

iMMAGINO L'INCAVOLATURA STEFY :nonegiusto :nonegiusto
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 23 mag 2013, 15:32

Arrieccome , ciao raga! :sorrisoo
Qua tempo variabile , ma per domani è prevista pioggia e ...freddo!!!!!!!!!!! :argh
Dico solo che non ho tolto le trapunte dai letti (solo le coperte...) e non è che abbiamo caldo... :che_dici

Domenica scorsa abbiamo avuto il saggio di musica per i 2 grandi e ciascuno ha fatto un brano da solista col proprio strumento (Matteo il flauto e Daniele la tromba) : in pratica più note stonate che altro , ma che volete per la mamma son sempre i migliori... :risatina: :emozionee

stefi qua l'asilo nido è chiuso solo ad agosto , comunque uno si deve organizzare se non ha ferie tutto il mese... :perplesso Certo che sti asili nido ( e nel mio caso pure privato anche se convenzionato col comune) fanno chiusure da "statali"... :fischia

:bacio a tutte!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 24 mag 2013, 9:08

Buongiorno XXL anche se di "buongiorno" non se ne vede molto visto il tempo :aargh ...qui pioggia, vento e freddooooooo! !!@ :freddo altro che estate! !! :buuu mai periodo più azzeccato per comprare l'asciugatrice! :spiteful:
Ieri sera sono andata a dare una mano ad un evento un "moto incontro" ma ha quasi sempre piovuto quindi non abbiamo fatto nulla se non ascoltare un concerto di un gruppo musicale che ha fatto un tributo ai Queen ch tra l'altro adoro :emozionee ...
stefi :incrocini per l'asilo!!!

Ho scritto anche sul gruppo FB .. sono in crisi per Alessandro. .... :buuu ha sempre avuto un caratterino tosto fin da neonato :che_dici ma ultimamente davvero è una cosa impossibile gestirlo! !!!!! :impiccata: capricci a go go .... si impone su tutto e anche se io sono tosta (in fondo ci sono riuscita coi due grandi che sono due bravi bimbi devo dire .... ) credo davvero di essere arrivata al limite della pazienza! È brutto da dire lo so ma davvero è una cosa impressionante... sembra che stia sempre mettendo alla prova la mia (nostra! !!!!!) pazienza ed io sono arrivata davvero ad un punto di sconforto! !!!!! Qualche consiglio o esperienza? ???? :buuu :buuu :buuu

Grazie! !!!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 24 mag 2013, 9:11

luci :vaiii: :clap bravi i tuoi amori! Note stonate o no hanno sempre affrontato un esame importante: quello di esibirsi in pubblico che non è cosa affatto facile! !!! :clap :clap :clap :yeee :yeee :yeee
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 24 mag 2013, 12:48

Sere... potrei scriverci un libro con ciò che ho passato con Lorenzo (e passo tutt'ora...). Consigli? Nessuno in particolare se non quello di resistere resistere resistere. Ma non nel senso di non dargliela mai vinta (su quello si fa il possibile), bensì nel senso di non andare fuori di testa :che_dici Un po' passa, noi siamo alla soglia dei 5 anni e se penso a 2-3 anni fa mi sembra di volare, il carattere resta ma certe angolature si smussano un po' :incrocini
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 24 mag 2013, 16:16

Stefi83 ha scritto:Sere... potrei scriverci un libro con ciò che ho passato con Lorenzo (e passo tutt'ora...). Consigli? Nessuno in particolare se non quello di resistere resistere resistere. Ma non nel senso di non dargliela mai vinta (su quello si fa il possibile), bensì nel senso di non andare fuori di testa :che_dici Un po' passa, noi siamo alla soglia dei 5 anni e se penso a 2-3 anni fa mi sembra di volare, il carattere resta ma certe angolature si smussano un po' :incrocini
:incrocini speriamo che arrivi presto sto momento perché è dura davvero in certi giorni! :buuu

Immagine

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 25 mag 2013, 8:28

buondì :sorrisoo
ieri sera sono uscita dal letto per prendere un'altra maglia oltre al pigiamo :urka ma che cavolo di freddo fa...

STEFY vergognoso davvero un nido che chiude durante le vacanze, una contraddizione.. perchè se uno ricorre al nido è perchè non ha l'appoggio di nonni... qua tanti si sono adeguati e chiudono solo i giorni rossi da calendario. Ai provato con una baby sitter, una signora fidata con esperienza?

LUCI complimenti per le tue dolci note stonate!!!

SERENITY anche qua terremoto presente... fin dalla nascita... io spero che con la scuola si dia una bella raddrizzata..
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 25 mag 2013, 15:40

Buon pomeriggio...ancora un po' mi confondo e ritiro fuori le luci di Natale visto che con 8 /9 gradi sembra di essere a novembre.... :argh

I bambini son fuori di loro, perchè siam sempre chiusi in casa ...a parte ieri pomeriggio che siamo stati un paio d'ore ad una festa di un'amichetta di Matteo all'oratorio...almeno lì c'è spazio , han giocato , corso e usato il calcio-balilla (si dice così???).

sere, orata grazie per i complimenti ai miei piccoli musicisti in erba...li prendo un po' in giro , ma considerando che han iniziato a suonare lo strumento a febbraio , son già bene. Poi se gli piace tra qualche anno potranno entrare nella banda del paese (la scuola di musica a cui vanno è quella della banda)...non è che abbiamo altre ambizioni. :sorrisoo

sere come già ti dissi...mi ritrovo in una situazione simile con Angelo...è molto cocciuto e "pianta grane" :martello , devo dire che al nido mi han riferito tutto un altro carattere (disponibile , rispettoso etc etc). Credo che si sfoghi a casa...e ricordando che anche Matteo era un po' così da piccolo (ma solo un po' in effetti :che_dici ) e decisamente è migliorato negli anni , confido che (tenendo duro con tanta pazienza e spirito di abnegazione... :x: ) negli anni "maturi" e migliori ( quindi quoto ciò che ti ha scritto Stefi).

:bacio a tutte!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 25 mag 2013, 15:54

Ciao Mamme super, come state?

Ho letto un po' qua e un po' là, ma mi pare vada tutto bene... a parte Stefy che non sa come sistemare il tris per l'estate :nonegiusto Se fossimo state vicine, mi sarei offerta! Pensa che da ragazza ho fatto tanto tanto tato come babysitter e tutto GRATIS! :-D Perchè mi piaceva così tanto, che dicevo sempre: a me fate fate un piacere, quindi va bene così! Poi alla fine mi regalavano qualcosa di abbigliamento, in genere, ma a pensarci oggi mi dico che ero proprio un caso raro, ahimè.

Noi tutto bene, a parte che io sto facendo straordinari al lavoro perchè il mio collega assenteista continua a prolungare la malattia... Per me ci starebbe anche la radiazione dall'albo dei medici così compiacenti! Ma ci pensate che a febbraio non ha lavorato un giorno che sia uno e ora è a casa dal 12 aprile?????
Io non ne posso più! Lunedì ci sarà un colloquio con il mio capo e spero che lo sostituiscano in fretta...

Nel frattempo mia sorella è stata operata, ora è già a casa e va tutto benino, la ripresa è lunga, ma lei è davvero una tosta! Ha dovuto fare tutta la ricostruzione, povera, perchè lo scorso anno le avevano tolto tutto il seno... vabbè...

Domenica scorsa Serena ha fatto la Prima Comunione! Che emozione ragazze!!!! Domani si ripete con la seconda Comunione solenne con l'abito bianco. Le abbiamo organizzato una bella festicciola in una saletta al consultorio decanale ed è venuto tutto super! Siamo stati tanti contenti! Una festa semplice, ma davvero ben riuscita! E poi, tutti di corsa in ospedale da mia sorella...

Oggi invece notizia stupenda! Mio marito è andato al corso di disostruzione pediatrica e ha incontrato le educatrici del nido che gli hanno anticipato che il prossimo anno Chiara è presa al nido e avrà una delle maestre che ha avuto Aurora! Sono troppo contenta, perchè è una maestra bravissima! Per di più è la referente del nido per tutte le manovre di prontosoccorso! Certo sarà un salasso, ma sono tra i soldi meglio spesi, per la mia piccola è un grande regalo per me, perchè ha così voglia di andare con i bimbi, di stare a scuola anche a lei, cucciola!

Ok, ora scappo, sto facendo la torta, perchè stasera c'è la festa dei preadolescenti per il mio grande, domani ci sono le gare di atletica e poi ricomincia una settimana bella full!

A presto!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 25 mag 2013, 18:03

REG tanti auguri per la prima comunione di Serena :festa
non conosco la storia di tua sorella ma posso immaginarla, quindi tanti tanti auguri anche per lei :sorrisoo

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 27 mag 2013, 14:23

Reg auguri per la prima Comunione.....a MAtteo qui tocca l'anno prossima,lo seguirà a ruota l'anno dopo Federica

Orata :bacio come va?

Qui son sempre di corsa..uff le ultime settimane di scuola son davvero impegnative,oggi penultima lezione di basket di MAtteo e fine danza di Fede,il primo giugno avrà il saggio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 29 mag 2013, 9:59

SISSI tutto bene :bacio anche qua sempre di corsa, sono contenta che sta per finire tutto.. riunioni, sport... ho bisogno di una pausa! però se penso che fra un mese e una settimana dovrò tornare al lavoro... :buuu
ho voglia di ricominciare, in fondo è solo un part time di 4/5 ore... ma già vedo la casa andare a pezzi... e la mia topina che va dalla baby sitter....

tanto per cambiare oggi piove :che_dici

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 29 mag 2013, 10:46

anche qui il tempo fa schifo!

oggi il mio cucciolino fa 6 mesi!! :cuore caspita come passa in fretta il tempo!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 29 mag 2013, 11:21

Buon complimese Ricky....Kro è davvero bellissimo il tuo patatone :emozionee

Oggi qui tempo bello,ma all'orizzonte ci sono certi nuvoloni neri :nonegiusto :nonegiusto

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 29 mag 2013, 11:26

Buongiorno XXL!! :bacio

Grazie per l'incoraggiamento per Ale. ... :hi hi hi histefi ce la posso fare!!!!! :ok
reg noi non abbiamo fatto la seconda comunione. .... :perplesso .... o forse è quel rituale dove i bimbi che hanno fatto la comunione, sporgono fiori per il corpus domini? ???

Oggi tanto per cambiare è freddo e brutto. .. non dico più niente tanto ci dobbiamo rassegnare per un po.. :buuu

Non vedo l'ora che arrivi finalmente l'estate anche per i bimbi. .. :sorrisoo
Dopo devo andare dalla pediatra con niki perché ultimamente ha sempre mal di testa... :incrocini :incrocini spero che sia solo stanchezza. :incrocini :incrocini :incrocini

kro :emozionee già sei mesi! !!!!!! Piccolino! !!! :emozionee il tempo passa troppo in fretta! !!!

Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 30 mag 2013, 9:41

grazie sissi :cuore
sere, che ha detto la pediatra? :incrocini :incrocini

qui oggi c'è il sole... ma non fa caldo... i bimbi sono stanchi e fanno storie anche per andare a scuola... :impiccata:
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 30 mag 2013, 10:42

Qui è uscito un po' di sole,ma stamattina che ho accompagnato i pupi a scuola faceva freddo...non ne posso davvero più di sto freddo,non vedo l'ora che arrivi il sole caldo ne trarrebbe giovamento anche l'umore

Oggi ho la lezione aperta di basket a scuola da Matte,poi all'uscita di scuola devo portare Fede all'ultima prova prima del saggio di ginnastica artistica

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”