GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da chiarasole » 22 mag 2013, 17:55

cancerina72 ha scritto:chiarasole ma tu e tuo marito non lavoravate insieme??? :domanda

quando finisce la scuola da voi?
no no per carita' :risatina:
ci siamo conosciuti facendo la tesi, poi pero' abbiamo preso strade professionali diverse
noi qui abbiamo ancora due mesi di scuola. finisce il 19 luglio :impiccata:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 mag 2013, 22:12

Raggetto, non riuscite ad alternarvi tu e Andrea per le ferie, o far venire un giorno/due tua mamma?
Comunque questo è uno dei motivi per i quali mi tengo il mio lavoro, anche se a Milano. Venire a lavorare qui vicino (come ogni tot mi dice mia suocera) vorrebbe dire nel 90% dei casi lavorare in un posto fisso magari full time, un posto oltretutto nuovo dove devo farmi prima conoscere e apprezzare, senza possibilità di gestirmi con la flessibilità attuale. Non solo perchè sono libero professionista ed ho diversi clienti, ma proprio come tipologia di lavoro in sè.
Forza Raggetto!!
Anche io ho una serie di impegni, date, appuntamenti, incombenze e sospesi sia a livello lavorativo che personale che familiare, che mal si conciliano con la partenza per il mare fra meno di un mese. Ok che posso gestirmi io le giornate ma non posso starmene a casa un giorno sì e uno no. Devo trovare il tempo per tagliarmi i capelli, per tagliarli ai bimbi, per provarmi gli abiti estivi e probabilmente fare rifornimento :buuu fare la ceretta... e poi ci sono la vaccinazione di JJ, la pizza delle mamme, lo spettacolo, la gita, una probabile sabato a gardaland con i nostri amici, le foto a Grazzano... insomma... :tafazzi:
Michy ma le tigelle le hai anche cotte? Hai la tigelliera? Mia mamma le fa in quantità industriali di solito, potevo chiederle consigli. Però pare che ti siano venute per la maggior parte bene no?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 mag 2013, 9:31

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
tittiale ha scritto:Ciuk, ammettilo, sei orgogliosa :prr I bimbi all'asilo sono troppo teneri con tutti questi intrallazzi :risatina:
Raggetto, :incrocini per Noemi e per il tempo. Anche noi dovremmo fare una gitarella domenica con i nostri più cari amici che festeggiano il primo anno di matrimonio, ma siamo in attese di previsioni decenti. :incrocini
Su anobii ho visto che hai letto i libri di Paolini: come sono? Ho preso in biblio il primo tomo, eragon, e a breve lo affronterò... cosa mi dici?
Mi intrometto per i libri di Paolini: li ho letti tutti e 4 e... se ti piace il fantasy con quelli si rimane molto a livello di libri per ragazzi.
Si sente che lo scrittore è giovane, manca una profondità di scrittura che solo esperienza e maturità di solito danno. Comunque la storia è molto leggibile e avventurosa. Purtroppo è anche abbastanza prevedibile, ricalca schemi già usati.

Non ricordo se a te piace il fantasy o no, perché altrimenti ho in mente alcuni libri carini da consigliarti!

concordo con la valutazione di Fiori. E cmq non sono al livello de Il trono di spade consigliatomi da Chiara
Per restare in tema ieri sera ho iniziato "Lo hobbit", dopo aver letto due-tre volte il Signore degli Anelli volevo partire dall'inizio.
L'edizione che ho preso in biblio è davvero carina, illustrata qua e là, pagine bianchissime e caratteri grandi. Scorre che è un piacere.... e mi ha tenuto compagnia nella mia crisi allergica di questa notte :x:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 mag 2013, 9:33

chiarasole ha scritto:
cancerina72 ha scritto:chiarasole ma tu e tuo marito non lavoravate insieme??? :domanda

quando finisce la scuola da voi?
no no per carita' :risatina:
ci siamo conosciuti facendo la tesi, poi pero' abbiamo preso strade professionali diverse
noi qui abbiamo ancora due mesi di scuola. finisce il 19 luglio :impiccata:
:ahah per il lavoro con il marito (io ho fatto questo errore in passato :vomitino )
:urka per la scuola. I nostri sono stanchi ora, a luglio arriverebbero con la lingua per terra..... che resistenza hanno gli olandesi? :vaiii:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 mag 2013, 9:34

Ciuk, anche a me piace la flessibilità del mio lavoro, anche se poi succede, come oggi, che la suocera ti lascia a piedi di sitter all'ultimo momento... :aargh a volte vorrei un lavoro fisso, con orari fissi, regole fisse e routine fissa... ma solo a volte :sorrisoo

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 mag 2013, 10:43

Buongiorno!!
Ieri sera abbiamo iniziato i festeggiamenti... diciamo che era più presa Anna di Luca, ma mi sembra normale.

Oggi andrò a prendere Anna e in teoria dovrei portarla a ginnastica, ma lei ha già detto che non vuole (dice che è stufa) e magari, se rimane il sole, la porto al parco giochi. Un po' mi spiace, perché gli impegni, secondo me, si portano fino in fondo, dall'altro è l'ultimo pomeriggio in settimana in cui posso andare a prenderla e stare con lei, e passarlo con lei che fa i capricci perché non vuole andare in palestra mentre fuori c'è un bel sole mi spiace.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 mag 2013, 10:46

chiarasole ha scritto:giorno

ho una marea di lavoro e inoltre stiamo facendo il trasloco di ufficio, e ciliegina sulla torta mio marito ha un nuovo lavoro che e' full che piu' full non si puo' time.

yasho, concordo assolutamente su La cena. E' un libro che mi ha lasciato mal di stomaco per tanto tempo, davvero...

Io dopo il LDM ho letto "gli ingredienti segreti dell'amore", "lo strano caso di Benjamin Button" adesso ho iniziato THe Help

Vado a votare
Com'è "Lo strano caso di Benjamin Button"? ho visto il film ed è veramente particolare.
Invece The Help bello bello!!!!! È stato un LDM dell'anno scorso, perciò se vuoi votarlo quando lo finisci aggiorniamo la media!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 mag 2013, 10:56

Chiarasole buon trasloco!! E :coccola per il lavoro full full time del marito, immagino la gestione difficile!

Tittiale sai che è la prima cosa che ho pensato anche io: ma se non se ne rendeva conto potevo continuare a fare questo bell'orario!!!
Peccato che i miei colleghi invece sono ben consapevoli della cosa (e non è il mio capo che gestisce orari e buste paga...). Questo però dimostra come il capo vive su un altro pianeta.

Ciuk ho letto la tua risposta sugli obbiettivi, grazie grazie!!
In effetti io lo prenderei per la praticità di fare le foto quando sono in giro con i bambini, in modo da non dover cambiare l'obbiettivo. E poi, pensandoci, i veri fotografi hanno dietro più macchine, difficilmente si mettono a cambiare obbiettivo.
Mi sono praticamente decisa, mi sa che acquisterò il 18-270 della tamron.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 mag 2013, 10:59

Nooooo, dimenticavo: Auguri LUCA!!!!! :festa :cuore :cuore :cuore

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 mag 2013, 11:01

Fiori, capisco ciò che dici con Anna, perché Sofia inizia con entusiasmo e verso la fine si stanca (corso di sci, nuoto e musica...). Io non forzerei, sono ancora piccine, se è per capriccio è giusto far finire le cose cominciate, ma la stanchezza è un'altra cosa. :sorrisoo
Adesso per roller mi salvo pagando di lezione in lezione: lei è più libera di scegliere e io mi sento a posto :hi hi hi hi Peccato che non si possa fare sempre e spesso non conviene. Qui sì, perché hanno perso le prime due lezioni.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 mag 2013, 11:03

Ciuk sì, ho una signora che viene 3 ore a settimana a pulire. Ma a me non preoccupa tanto quello, quanto la gestione serale: esco alle 17.30, recupero Anna (il cui doposcuola termina alle 17.30 :urka ), recupero Luca e vado a casa, dove devo preparare cena mentre gestisco i due pupi. :impiccata:

Chiarasole ma da voi fanno più vacanze durante l'anno, giusto?

Su questo argomento (durata vacanze e cosa fare con i bambini) ho letto il post di un blog indicato da Michy... era molto interessante!
Aspetta che vedo se lo recupero.
Eccolo http://networkedblogs.com/KMp8x
Che ne pensate?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 mag 2013, 11:11

tittiale ha scritto:
raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
tittiale ha scritto:Ciuk, ammettilo, sei orgogliosa :prr I bimbi all'asilo sono troppo teneri con tutti questi intrallazzi :risatina:
Raggetto, :incrocini per Noemi e per il tempo. Anche noi dovremmo fare una gitarella domenica con i nostri più cari amici che festeggiano il primo anno di matrimonio, ma siamo in attese di previsioni decenti. :incrocini
Su anobii ho visto che hai letto i libri di Paolini: come sono? Ho preso in biblio il primo tomo, eragon, e a breve lo affronterò... cosa mi dici?
Mi intrometto per i libri di Paolini: li ho letti tutti e 4 e... se ti piace il fantasy con quelli si rimane molto a livello di libri per ragazzi.
Si sente che lo scrittore è giovane, manca una profondità di scrittura che solo esperienza e maturità di solito danno. Comunque la storia è molto leggibile e avventurosa. Purtroppo è anche abbastanza prevedibile, ricalca schemi già usati.

Non ricordo se a te piace il fantasy o no, perché altrimenti ho in mente alcuni libri carini da consigliarti!

concordo con la valutazione di Fiori. E cmq non sono al livello de Il trono di spade consigliatomi da Chiara
Per restare in tema ieri sera ho iniziato "Lo hobbit", dopo aver letto due-tre volte il Signore degli Anelli volevo partire dall'inizio.
L'edizione che ho preso in biblio è davvero carina, illustrata qua e là, pagine bianchissime e caratteri grandi. Scorre che è un piacere.... e mi ha tenuto compagnia nella mia crisi allergica di questa notte :x:

Rispondo in un unico post.
Dunque, IL TRONO DI SPADE non l'ho ancora iniziato, è lì pronto... quindi non ti saprei dire.
A me Pullman era piaciuto (ma il primo, gli altri meno), ma ammetto di averlo letto che facevo le superiori, quando si ha una percezione diversa. Ha comunque degli spunti interessanti (nel terzo c'è una considerazione sulla morte molto molto bella)
Invece ti consiglio L'ULTIMO ELFO e L'ULTIMO ORCO di Silvana De Mari.. sono veramente carini!
L'ultimo elfo è più da bambini, L'ultimo orco invece è più da adulti, con delle tematiche molto profonde.
La saga continua con altri due libri, uno già letto (ma è di passaggio) e l'ultimo che mi manca, anche quello è lì pronto per la lettura.

Non sono veri fantasy ma sono molto belli anche i libri di Eoin Colfer, per ragazzi ma scritti veramente bene e con delle idee molto originali (elfi, folletti e mondo magico super tecnologici!)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 mag 2013, 11:13

Lo Hobbit, secondo me, è su un altro livello rispetto al Signore degli Anelli, si capisce proprio che è stato scritto per un pubblico giovane. Però è scritto talmente bene che è un vero piacere leggerlo!

Comunque, a mio parere, la differenza tra un bel libro e un libro mediocre, spesso, è proprio come è scritto: se l'autore è bravo a scrivere anche una storia semplice può diventare piacevole da leggere!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 mag 2013, 11:20

Ciuk ha scritto:
Yashodara ha scritto:...e a proposito di libri... La cena

Spoiler (ma pesante, sconsigliatissimo leggere se non si ha letto il libro)

L'ho finito domenica, mi è piaciuto devo dire però... CHE ODIOOOOO il narratore e la dilui consorte!!! Per quelle che l'hanno letto, non vi hanno fatto lo stesso effetto? Il fratello politico che fino al 70% del libro trovavo odioso si è rivelato l'unico con la testa sulle spalle, e l'ha pagata finendo sfigurato e con la carriera rovinata. Che storia! Mi ha veramente lasciata scombussolata e ho cercato di pensare se farei lo stesso con mia figlia... e onestamente non credo. Non denunciarla sapendo che ha fatto una cosa, se nessuno lo sa ed è veramente pentita................... ecco, questo non garantisco. Così senza essere nella situazione, direi di no ma onestamente non posso esserne sicura. Ma le cose che hanno fatto questi genitori, come reagiscono e come difendono il figlio teppista fino al punto di cadere negli stessi crimini, se non peggio, giustificandosi anche moralmente... ecco spero proprio di no.

SPOILER

Concordo con te. Se ricordi avevo buttato qui l'argomento: proteggereste vostro figlio o figlia se commettesse un reato di cui nessuno però l'ha incolpato/a? Anche io ho fatto lo stesso ragionamento tuo sulla famiglia del protagonista e quella del fratello politico: è stato interessante l'espediente di raccontare la storia dal punto di vista del fratello "apparentemente" onesto e bravo, per poi arrivare a scoprire che tanto onesto e buono non è.
Concordo con voi! La bravura è stata proprio di come nel corso della storia parti prendendo le parti del narratore rispetto al fratello politico per poi capire come invece è pazzo. E che è circondato da pazzi, la moglie e il figlio. Libro bello, proprio perché scritto molto bene, ma agghiacciante per la storia!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 mag 2013, 11:43

tittiale ha scritto:Fiori, capisco ciò che dici con Anna, perché Sofia inizia con entusiasmo e verso la fine si stanca (corso di sci, nuoto e musica...). Io non forzerei, sono ancora piccine, se è per capriccio è giusto far finire le cose cominciate, ma la stanchezza è un'altra cosa. :sorrisoo
Adesso per roller mi salvo pagando di lezione in lezione: lei è più libera di scegliere e io mi sento a posto :hi hi hi hi Peccato che non si possa fare sempre e spesso non conviene. Qui sì, perché hanno perso le prime due lezioni.
Il fatto è che poi quando è lì non fa storie, le piace. Solo che spesso viene sgridata perché non sta attenta, si distrae facilmente. Allora dice di non voler andare.
Comunque è vero, è piccola e più di tanto non mi va di insistere.
E poi oggi c'è questo bel sole che è un vero peccato sprecare, visto che piove praticamente sempre!
Io ho un'iscrizione fissa annuale, per cui perdo la lezione. Ma in realtà durante l'anno ne ha perse solo un paio, quindi si può fare.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 mag 2013, 12:24

ciao ragazze!

oggi una collega di prima mattina mi ha fatto girare.. :spiteful: e anche col marito ho avuto da discutere, ci sono dei momenti in cui impegni/scadenze/cose da fare surclassano il nostro rapporto (almeno per me che sono molto "cerebrale") e lui queste cose non le accetta...

insomma non sono di grande umore oggi.

ragg..capisco che i permessi siano tanti da prendere, io per il grest sono in sospeso proprio anche per quei motivi...gli orari sono diversi da quelli che farà Sofia all'asilo e non posso chiedere ai nonni di fare 6 trasferte in una giornata, anche se abitano a 5km
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 mag 2013, 12:37

Grazie mille per i titoli Fiori.
Cance, ti capisco... come te, come tutte!, cerco sempre di "pesare" il meno possibile, anche perché i nonni sono a 26 chilometri esatti, sia gli uni che gli altri. e non abitano nella stessa casa, anzi, in due valli diverse! precisi noi :hi hi hi hi

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 mag 2013, 12:39

Fioriblu ha scritto:
tittiale ha scritto:Fiori, capisco ciò che dici con Anna, perché Sofia inizia con entusiasmo e verso la fine si stanca (corso di sci, nuoto e musica...). Io non forzerei, sono ancora piccine, se è per capriccio è giusto far finire le cose cominciate, ma la stanchezza è un'altra cosa. :sorrisoo
Il fatto è che poi quando è lì non fa storie, le piace. Solo che spesso viene sgridata perché non sta attenta, si distrae facilmente. Allora dice di non voler andare.
Comunque è vero, è piccola e più di tanto non mi va di insistere.
E poi oggi c'è questo bel sole che è un vero peccato sprecare, visto che piove praticamente sempre!
Io ho un'iscrizione fissa annuale, per cui perdo la lezione. Ma in realtà durante l'anno ne ha perse solo un paio, quindi si può fare.
sì, hai ragione, infatti si ha sempre il dubbio. Anche Sofia poi se va è contenta, ma i momenti prima si strappa i capelli :che_dici
qui non ci sarebbero dubbi: ci sono solo nuvoloni neri che promettono pioggia. sgrunt!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 mag 2013, 12:52

titti è sempre un gran casino incastrare le cose... :argh sono settimane che ci perdo la testa..mio marito fa i turni, mia mamma ancora non sa se va o meno in vacanza a giugno, e io finirà che proverò a chiedere al mio capo se fino alle ferie mi accorda orari diversi (nel limite delle mie 32 ore settimanali) in maniera da uscire entro le 16 al pomeriggio per arrivare a prendere Matilde... :incrocini (tanto comunque le prime di luglio dovrei garantire la presenza ...visto che c'è in vacanza il mio collega...)

..per la continuità nelle attività extra...Sofia è entusiasta di ginnastica, e l'abbiamo già pre-iscritta l'anno prox. Anche adesso che sono rimasti pochi bimbi del suo corso, lei è entusiasta e non si vuole perdere il saggio...a volte è una questione di interesse, a volte anche di carattere (oltre che di età), Matilde si annoia molto più facilmente..

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 mag 2013, 13:39

Fioriblu ha scritto:Buongiorno!!
Ieri sera abbiamo iniziato i festeggiamenti... diciamo che era più presa Anna di Luca, ma mi sembra normale.

Oggi andrò a prendere Anna e in teoria dovrei portarla a ginnastica, ma lei ha già detto che non vuole (dice che è stufa) e magari, se rimane il sole, la porto al parco giochi. Un po' mi spiace, perché gli impegni, secondo me, si portano fino in fondo, dall'altro è l'ultimo pomeriggio in settimana in cui posso andare a prenderla e stare con lei, e passarlo con lei che fa i capricci perché non vuole andare in palestra mentre fuori c'è un bel sole mi spiace.
sul fatto che gli impegni presi bisogna portarli fino in fondo sono d'accordissimo con te, ma alla sua età un minimo di tolleranza ci vuole.
Vai tranquilla

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”