GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mancano 3 mesi e i nostri bimbi sono ancora più attesi

Bloccato
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mancano 3 mesi e i nostri bimbi sono ancora più attesi

Messaggio da dodi » 7 gen 2008, 11:41

Zodiaco ha scritto:Dodi quando farai il controllo del collo utero?
oggi...ho pauraaaaaa :buuu :buuu :buuu mi pensate un po'?? :incrocini :incrocini :incrocini

comunque zodiaco kitty intendeva dire il lettino normale...certo che appena nati li puoi mettere gia' nel lettino con le sponde...noi x seba abbiamo fatto cosi' con paracolpi e visto che era cosi' piccolo mettevamo intorno degli asciugamani arrotolati cosi' lui si sentiva al sicuro e protetto...me l'hanno consigliato al nido in ospedale
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

arale80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arale80 » 7 gen 2008, 11:42

ciao pancine,

leggo che tra un disturbino e l'altro le gravidanze procedono.

shopping: ho comperato già un sacco di cosine, ma non faccio tesato sono shopping dipendente.
Body li ho presi da H&M, sono 7, con vari disegni ed i girni della settimana e li ho pagati, se non mi sbaglio 19 euro.Consiglio a tutte di far visita al negozio, hanno cose devvaro carine a poco prezzo...io ho preso tutto da loro.

digestione: allora, mi hanno messo in dieta ( non posso mangiare nulla, tutto light...bleaaa..), un paio di giorni ho sgarrato, l'intestino si è nuovamente infiammato e sono iniziate nuovamente le contrazioni.
Morale della favola: in dieta fino al parto.

Stitichezza: avete qualche consiglio?

Placenta bassa: sono un pochino in paranoia! _Alle visite precdenti mi avevano diagnosticato la placenta posteriore bassa, adesso venerdì ho la visita con la gine e sono un pochino preoccupata. Domenica dovrei partire per la montagna e sono sono stra rassicurata sulla situazione non ci vado.

Kitty, mariaclaire vi penso sempre, tanti :bacio

A dopo :sorrisoo
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 gen 2008, 11:45

Dodi, :incrocini per la visita di oggi!
Ciao Arale! Per la placenta bassa, ho sentito che spesso nelle fasi iniziali della gravidanza è così, poi andando avanti sale con la crescita dell'utero. Quindi magari aspetta il prossimo controllo prima di andare in ansia :sorrisoo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 7 gen 2008, 11:48

Buongiorno a tutte!!!
Ma quanto avete scritto????? Non riuscirò mai a mettermi in pari, sopratutto perchè mancando poco alla maternità devo sistemare un sacco di cose al lavoro e quindi non so se avrò tempo di leggere tutto (MI MANCANO 18 GG LAVORATIVI :festa :yeee :festa :yeee ).... dalle ultime cose mi pare di capire però che è tutto ok.....
Domani ho gli esami del sangue e finalmente il 17 la visita dal gine.... non vedo l'ora!!!!
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 7 gen 2008, 11:51

Buongiorno pancine...

Il mio problemino persiste :buuu ma fortunatamnte stanotte ho dormito! Il mio maritino è partito per Roma ieri sera,e venerdì dovrò andare dalla gine da sola....uffà!!! finalmente mio marito ha sistemato la mia camera da letto in casa da mamma,è stato bellissimo svegliarmi e vedere le mie cose!!! :sorrisoo anche se non posso stare in piedi e sistemare il tutto...va beh appena starò meglio;
ro77...la gine mi ha dato una crema,solo ke è antinfiammatoria,e quindi non ha l'anestetico,serve per far sgonfiare il tutto,perchè l'anestetico non fa bene in gravidanza :urka quindi ho un dolore fortissimo ke ancora non è passato...astento riesco a fare la pipì :urka !
L'alimentazione l'ho curata tantissimo...è un problema che ormai adesso ho...
Dodi...a 38 settimane? ke belloo!!! però sai adesso non ho più scelta,e ho una paura esagerata anche per mi ricordo di mia sorella ke usci dalla sala parto pallidissima,e tremava tantissimo...speriamo bene!
Cinzia... :bacio

AHHH buona befana passata io ho avuto 4 calze :yeee da mio marito,da mia suocera, da mamma e papà,e una per Emmanuel da mio padre :cuore con una befana bellissima!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 7 gen 2008, 12:00

Zodiaco, se non me la prestassero nemmeno io prenderei la culla, per gli stessi motivi tuoi.
Ho visto dei prezzi folli, e non penso davvero ne valga la pena.
La mia intenzione iniziale era quella di passare direttamente dalla carrozzina al lettino, con lo stesso sistema di "rimpicciolimento" utilizzao da Dodi.

Ro, anche io non avrei intenzione di tenere la piccola con noi per troppo tempo, ma credo che specialmente all'inzio, con le frequenti poppate notturne, sia davvero comodo averla di fianco al letto per non doversi alzare ogni volta.
E vedremo poi se il mio cuore di mamma cederà alla tentazione di averla sempre con me :emozionee
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 7 gen 2008, 12:32

allora, ho già la carta che mi dice che sono in astensione anticipata, quindi non dovrei avere visite a quanto ho capito.

arale80 a novembre il gine mi disse che la mia placenta, posteriore, era bassa ma che probabilmente si sarebbe alzata, infatti il 2 gennaio scorso ha riscontrato che si era alzata portata su dall'utero, magari sarà così anche x te.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 7 gen 2008, 12:35

anche io x seba avevo l placenta bassa è abbastanza comune ma nel terzo trimestre si alza :sorrisoo
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 7 gen 2008, 12:48

anche la mia placenta all'ultimo controllo era anteriore BASSA ... spero che anche la mia si alzi, vorrei proprio evitare il cesareo (se possibile) :incrocini

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 7 gen 2008, 12:56

DODI tanti :incrocini per oggi, stasera facci sapere !
Grazie per il consiglio degli asciugamani arrotolati, non mi sarebbe mai venuto in mente! Pensavo di farmi da sola qualcosa con la gommapiuma!
VALERY ciao!Dai che già ti sento più tranquilla!

PIANETABLU la visita non te la possono proprio mandare, te lo dico con sicurezza!!
Ciao Kuz, magari potrei pensare di farmela regalare la culla però non so, forse conviene scegliere altri regalini!
Già è ststa un'ottima cosa che mia suocera ci ha regalato il Trio e mia madre il lettino ! :hi hi hi hi

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 7 gen 2008, 14:17

Marieclaire è proprio il Gulliver che prenderò (quindi si smonta la sbarra??) e devo prenderlo subito perchè non ho la culla,metterò Zoe direttamente nel lettino,anch eperchè la culla costa troppo per quel che si usa.Sì mia mamma guida ma io non riesco a stare in macchina neanche se guidano gli altri... :buuu

Ro77 io penso che dal momento che ci si deve svegliare spesso di notte sia meglio averli in camera più comodo.

Kitty
secondo me puoi benissimo prendere il lettino se ci metti quelle sponde che vanno applicate sotto il materasso
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 7 gen 2008, 14:20

Dodi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 7 gen 2008, 14:50

CIAO APRILEYTTE BEFANONE BELLE :sorrisoo

SONO ANCORA VIVA :hi hi hi hi MOLTO MEGLIO, HO SCAMPATO L'ANTIBIOTICO E MEZZA INTASATINA ALLE ORECCHIE STO MEGLIO

COMPLIMENTI PER IL NUOVO POST, MI DISPIACE MA NON RIECO A LEGGERE GLI ARRETRATI SPERO STIATE TUTTE BENE :incrocini

OGGI HO INIZIATO LA GINNASTICA IN ACQUA MASSACRANTE, MA SONO FELICE E' MOLTO BELLO E SI FA MOVIMENTO
CON IL FATTO CHE HO PRESO UN PO DI MALANNI E GIA NON AVEVO MOLTA FAME SONO A QUOTA +3.5KG, IL PICCOLO SI MUOVE CHE E' UNA MERAVIGLIA E SPERO CHE PER FINE GENNAIO TUTTI I VIRUS SIANO DEBELLATI DALLA TERRA VISTO CHE VADO AL MARE UNA SETTIMANA :incrocini

SPERO DI TORNARE A PIENO REGIME PRESTO PER ORA UN BEL BACOTTO A TUTTE :bacio
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 gen 2008, 14:54

Buongiorno compagne di avventura, trascorso un buon we?

Oggi sono stata in compagnia dei miei, sono stati qui per pranzo e mi hanno portato un sacco di cataloghi: si stanno lanciando nel ruolo di nonni e visto che hanno il veto di fare qualsiasi tipo di acquisto si sfogano studiando i vari depliants di prenatal, chicco, ecc....teneri!!! :emozionee

Sveva, ok il Gulliver, la sponda si smonta ed è praticissimo. Mi avevi detto che pendevi il modello base...per questo che mi ero allarmata sul fronte comodità :hi hi hi hi

Zodiaco, tornata dalla passeggiata? :bacio Qui freddo becco e tempo bigio..

Dodi, naturale che ti penseremo...in bocca al lupo!!! :incrocini
(pssss...ragazze....le organizziamo una ola? :hi hi hi hi )

Pianetablu, quoto le altre: anche se sei in anticipata e sul certificato c'è scritto che necessiti di riposo non possono mandarti il medico legale!
Fronte mia mobilità...in effetti tutti sono pronti a scommettere che sarò un ciclone...mah...speriamo sia vero :sorrisoo

Valery, dai, forza, pensa che bene o male abbiamo un po' tutte le nostre magagne e dolori... :coccola

Arale, sai che anche a me le contrazioni peggiorano moltissimo quando non mi svuoto?
Consigli? Mah, il gine mi ha raccomandato tantissimo di fare pipì almeno ogni 3 ore e provare anche se non scappa e di prendere tutti i giorni 3 cucchiai di sciroppo di lattulosio per andare di corpo; non è un lassativo vero e proprio ma uno sciroppo che "richiama" grosse quantità di acqua nell'intestino ammorbidendo e gonfiando le feci. Funziona molto bene, ricordati di accompagnare ogni cucchiaio con almeno un bicchiere di liquido.

Alessia....evvai di conto alla rovescia!!! :festa
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 gen 2008, 15:21

Buongiorno compagne di avventura, trascorso un buon we? (parte seconda :hi hi hi hi )

Ro, anch'io come corredino prenderò solo quello richiesto dall'ospedale so già che verremo sommersi di tutine & co. dagli amici quindi prima di lanciarmi in acquisti sfiziosi vedrò cosa ci arriva. :ok

Sibya...gimme five compagna di Hensvik! Noi prenderemo solo il lettino ma la serie è graziosissima!
Per la greca :ahah se è all'altezza della tua anca, quindi del mio ginocchio...a Kuz arriverà al polpaccio :hi hi hi hi

Dodi, tornando al discorso del divano, perchè non crei all'occorrenza il triangolare? Mi spiego, noi abbiamo un divano 3 posti con in completo il suo pouf (rettangolare di circa 100x80 cm) che corrisponde esattamente alla seduta del divano. E' comodo perchè posso tenerlo attaccato al divano e fare l'effetto che piace a te, oppure staccarlo e usarlo indipendentemente.

Eletta, pensa che proprio ieri sera mio marito ha chiesto quando avremmo preso le stelline da mettere sul soffitto della cameretta. :emozionee
Anche voi comunque vi preparate a grossi lavori in casa...forza e coraggio!

Melissa, venvenuta nel settimo mese!!! :yeee
Tornando ad un tuo post di ieri...ma sei veramente nata così prematura? Non immaginavo che ai tempi (ai nostri tempi...quelli di annibale :sorrisoo ) ci fossero già simili possibilità di intervento, incredibile..
Uh, ma tu sei a Como, quindi andrai nell'outlet che c'è lì vicino in Svizzera immagino! Mi manca....dovrò rimediare prima o poi, solo che mio marito odia andare nei centri commerciali e negli outlet, ufff...

Kitty, ciao scaricatrice di porto!!! :-) Come va con la mamma? :bacio

Fachecca,beh, ma fai passare così in sordina la questone del lavoro confermato?! Complimenti, è una bellissima notizia!! :festa
Che giustamente merita di essere festeggiata con tanto shopping, eheh..

Kuz...io invece credo che andrò a dormire in cameretta almeno le prime settimane. Mio marito non ne vuol sentir parlare ma sono pronta a scommttere che cambierà idea... Ha il sonno leggerissimo, e non si può permettere di svegliarsi ogni volta che mi alzerò dal letto per allattare e cambiare la peste...io poi potrò recuperare di giorno, starò a casa, ma lui poi crollerebbe sul lavoro.
Magari le prime notti sarò tenero, ma alla quarta notte in bianco... :fischia

Noi niente culla, useremo quella del passeggino per poi metterlo nel lettino col paracolpi. Per lo smog....mah....ce ne è in giro talmente tanto che finirò a cambiare le lenzuola quasi tutti i giorni, quindi terremo per casa il passeggino che è anche comodissimo da spostare...

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 gen 2008, 15:23

Scusate ragazze ma sono veramente :aargh con mia suocera!!!
Allora, io ho una pancia che a detta di tutti è piuttosto piccola, di gambe e di tutto il resto non mi pare di aver preso gran che (sono a +5 kg dall'inizio e mi pare sia un peso tutto sommato "onesto"), mi sento abbastanza in forma e lei cosa va a dire a mia madre? Che mi ha visto e mi ha trovato grossa, perfino con la faccia gonfia! Ma se tutti mi dicono che quasi non si vede che sono incinta, ora è normale avere almeno un po' di pancia quasi al settimo mese, o no? Solo che lei deve mettere becco e criticare sempre e comunque, ma come si permette? Dimentica forse che la sua di figlia ha messo su 20 kg per la sua gravidanza?
:mi_sale_nervoso:
E scusate per lo sfogo ma quando ce vo' ce vo'... meno male che ci siete voi :sorrisoo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 7 gen 2008, 15:34

Ciao apriline... passo x un saluto veloce prima di rientrare al lavoro (riunione pomeridiana).
RO come ti capisco... mia suocera non fa che ripetermi che sono troppo grossa, che non devo mangiare per 2, etc. Morale della favola sabato sera ha preparato una cena a base di cibi vietati per la toxo poi candidamente mi ha detto: credevo che potessi già mangiare certe cose... e così dieta forzata! :aargh
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 7 gen 2008, 15:51

Marieclaire, in effetti anche io potrei adottare questa soluzione, in caso di necessità.
Anche Ale ha il sonno piuttosto leggero, e per lavoro fa tanti km in macchina, quindi non mi pare il caso di fargli fare troppe notti insonni.
Lui dice che non riesce a dormire senza di me, ma come hai detto tu ne riparleremo dopo un po' di notti insonni :fischia
In realtà sono discorsi che per me sono ancora davvero lontani, nel senzo che non ci ho ancora pensato seriamente, anche perchè dovremo poi vedere come sarà la pupa e la nostra resistenza all'insonnia.
Mi lascio aperte comunque tutte le opportunità che non si sa mai :hi hi hi hi
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 gen 2008, 15:56

Ro, Cinzia....ma sono delle ARPIE!!!! :urka
Ma è pazzesco, ma come si permettono!?! :eliminator Avessero poi motivi reali ma è un peso ben più che accettabile, anzi...è veramente poco!

Ro, la prossima volta che la senti vieni sull'argomento e buttale lì un innocente..."sono soddisfatta, rispetto a XYZ ho ancora 15 kg di margine....anche impegnandomi in 3 mesi non credo ce la farò mai..." :angelo_diavoletto:

Cinzia, quella però è cattiveria pura :spara Ti sei fatta fare qualcosa di alternativo anche solo per creare scompiglio in cucina?

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 7 gen 2008, 16:01

Io sono al secondo figlio, ma a dire il vero sono più in alto mare di voi per quanto riguarda l'organizzazione del dove e come mettersi a dormire....
Premetto che Federico sono più le volte che dorme con me e non ne vuol sapere di nessun altro..... e visto che con lui sono stata 17 mesi senza dormire mi sono lasicata trascinare in questo tunnel che sembra senza ritorno.....
I primi mesi è certamente più comodo tenere il piccolo vicino in quanto le poppate sono veramente frequenti ma così facendo rischio che ogni volta si svegli anche il grande..... Volevo approfittare delle vacanze di Natale per metterlo nel suo letto, ma poi ci siamo ammalati tutti e non mi sembrava il caso.... Boh!!!! non so che fare!!! Vedremo come butta!

Bloccato

Torna a “Aprile”