GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da coloricaldi » 23 mag 2013, 9:54

questa mattina anche io ho una visita: vado da un'ostetrica a farmi vedere la patata per capire se si può fare qualcosa per quel lembo di pelle che io sento in più dopo il ricamino post parto.
spero non ci sia da tagliare di nuovo :incrocini (anche se sarebbe solo pelle)

Amelia sta imparando a stare in piedi da sola senza nessun appoggio. ieri è riuscita a stare per 30 secondi ferma così e poi ha fatto un passo per aggrapparsi al divano.
io mi sono emozionata tantissimo :emozionee
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 mag 2013, 10:12

coloricaldi, :incrocini :incrocini :incrocini per la visita
Anche bruno sta in piedi da solo e quando lo fa gli brillano gli occhi e cerca lo sguardo di tutti perchè sa di fare una cosa speciale :emozionee
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 mag 2013, 10:23

pao pao ha scritto:coloricaldi, :incrocini :incrocini :incrocini per la visita
Anche bruno sta in piedi da solo e quando lo fa gli brillano gli occhi e cerca lo sguardo di tutti perchè sa di fare una cosa speciale :emozionee
sì, è vero. mentre lo fa mi guarda dritto negli occhi e sorride, si vede la soddisfazione e la felicità
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 23 mag 2013, 10:39

è vero, giù i matrimoni sono quasi tutti nei giorni feriali, forse sono stata la rpima a sposarmi di giovedì...poi costa meno se ti sposi di venerdì o martedì...di venere e di marte non si sposa e non si parte...(vedi cosa fa la scaramanzia!!!)
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 23 mag 2013, 10:44

:yeee Bruno e Amelia!
Ieri invece ho portato Giulia al parco recintato (è un parchetto vicino casa dove non possono entrare gli animali, anche se lei ci convive quindi non ha problemi! è vicino ad un centro per anziani dove ci sono anche dei tricicli messi a disposizione dei bambini), l'ho seduta sull'erba, che ha tentato di mangiare..., ma non si muoveva, sembrava studiare quella strana consistenza...poi ha preso confidenza e si è girata tutto il parco!!!
ora la lascio sempre per terra e lei è sempre in giro, dopo le riviste e i dvd, è riuscita a raggiungere i libri e ha più volte tentato di arrampicarsi sui ripiani della libreria...cominciamo bene!!!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 mag 2013, 10:44

A me piace cucinare e dare cene, però oltre alla febbre ieri sera avevo la pancia dura, quindi ora basta, oggi poi per un po' ci riposiamo!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 mag 2013, 10:45

buongiorno!
tra poco scappo in libreria, mi spiace per il messaggio di ieri perchè avevo risposto a tutte...che rabbia!!
colori :incrocini per la visita, facci sapere...ma è un porblema legato alla ricucitura post episiotomia o òacerazione?
in ogni caso se pensi di avere altri bimbi i sconsiglio di rimetterci le mani priam perchè tanto poi saresti da capo!
quanto alla voglia di lavorare che dicevate ieri Rugantino, protagonista di un bellissimo musical di Garinei e Giovannini 8 quello di roma nun fa la stupida...)
canta stornellando:
voja de lavorà sartame addosso, ma famme lavorà meno che posso!!!!

andra quoto le altre per il bagnetto amido secondo me va benissimo soprattutto in vista dell'estate, asciugalo bene e via!

vall
capisco le vostre preoccupazioni...sono inevitabili e purtroppo se già fanno parte del gioco in ogni gravidanza nel vostro caso in modo amplificato...cercate di stare sereni però e se vi fa stare meglio fate le indagini necessarie ( io sono un pò contraria ma sono cose molto molto personali e soggettive e poi nel vostro caso c'è anche un motivo concreto per decidere di farlo)
per gli ospiti quoti le altre, hai fatto bene amettere dei limiti, ma poi la seconda gravidanza vedrai è più faticosa della prima soprattutto fisicamente perchè avendo l'altro pupo a cu pensare non sei mai del tutto sola o rilassata...quindi non accumulare stanchezza e cerca di riposarti come e quando puoi e di non strafare an che perchè sei solo all'inizio!!!
domani la visita?????

elisibuon matrimonio!!!

chi sa chi camminerà per primo...io voto per Amelia...mi piace vincere facile!!!!! :prr
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 mag 2013, 10:50

ithil, dimentichi Tommy di elisi... mi sa che parte prima lui!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 mag 2013, 10:57

ithil, io spero proprio che non ci sia da rimettere mano, ma quando passa il moroso fa male e se continua così il piacere del cercare il secondo svanisce...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 mag 2013, 11:11

Anche Nicolò di Vale potrebbe partire da un momento all'altro..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 23 mag 2013, 11:34

coloricaldi :incrocini per la visita e speriamo tu non debba fare nulla di invasivo. Io al primo parto ho avuto l'episiotomia e non vi dico quanto ci ho messo per riprendermi, faceva un male assurdo e io sono una che il dolore lo sopporta molto bene. Stavolta l'ostetrica non l'ha fatta e la ripresa è stata lampo, per la mia esperienza è meglio non averla ma poi a sentire gli esperti ti si confondono le idee perchè non la pensano tutti allo stesso modo :pensieroso

ithil c'è pure "voglia de lavorà saltame addosso, ripassa domani che oggi nun posso" :risatina:

Anche Giò riesce a stare qualche istante in equilibrio ma non credo camminerà a breve anche se bordeggia molto bene. Per me parte per prima Wonder Amelia :majorette: :sisisi:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 23 mag 2013, 12:25

Anche io voto Amelia Sbirulina!!! :yeee
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 mag 2013, 12:47

ithil, mi è arrivato ora L'anatra, la morte e il tulipano, ma....è bellissimo!!!!!
E' u formato tipo albo, le illustrazioni sono favolose, ci sono solo tre o quattro righe per pagina che creano delle pause proprio ad hoc...lo adoro, non so se restito fino a mercoledì a portarlo a casa.
Grazie mille per il consiglio (non so nemmeno se voglio regalarlo ad Ennio :fischia )!!!!
Ora vado a leggerlo bene, che l'ho solo sfogliato, ma doovevo comunicarti il mio entusiasmo!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 mag 2013, 12:59

Anche "voglia di lavorar saltami addosso, lavora tu per me che io non posso"

A me hanno fatto l'episiotomia ma mi sono ripresa subito, solo il Bartolino ha fatto un po' fatica.

Indagini: le stesse fatte con Marta, TN e bitest, morfo e accrescimento.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 23 mag 2013, 14:22

Buon giorno belle donne,
Mi assento per 2 giorni e mi scrivete un papiro :permaloso: :clap
Mi siete mancate, o letto tutto ma non mi ricordo una cippalippa. Continuo gli :incrocini per la mamma di Ithil e colori.
Anch'io voto wonder Amelia per la camminatrice dell'anno, qui siamo anni luce...gattoniamo solo se ci interessa qualcosa. Mica sc**a la mia Reb.
andra, anche qui Sudamina presente un po' sulle spalle, bagnetto con amido e crema.
colori, io mi sono lacerata parecchio, ma io non ho fastidi o dolori....forse mi hanno ricucito bene. L'unica debolezza è a livello della vescica che ho lo stimolo più frequente e non riesco più a trattenermi come prima.
vallllina, :incrocini per domani

Oggi john Elkann ha perso i bagagli, ma sapete che dal vivo è un bel ragazzo!!!! Fine ed educato :spiteful:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 mag 2013, 15:29

Buondì! :sorrisoo
Non so da dove inziare...
Il bagnetto infatti lo faccio con amico di masi, lo asciugo, ecc ,come avete quotato tutte, solo che i brufoletti ci sono! La spiegazione di Pao, con il film mocolipidico che protegge è logica, però nel caso di un bimbo che suda, tra l'acidità del sudore e il lavaggio con acqua e amido di mais, neutri come pH , alle fine è il sudore che agredisce di più la cute.
Dove suda? Dappertutto, di più nuca e schiena, e di più quando dorme.

Befanina e poi ha ritrovato il bagaglio Mr E? :spiteful:

Totocamminatori Io voto Tommy spiderman!
Elisi divertiti al matrimonio! :festa

Coloricaldi :incrocini per la visita, speriamo non sia invasivo ma poi se c'è da ricucire probabilmente lo faranno in anestesia... il problema però immagino sarà dopo :x:
Da me niente cambiamenti morfologici, la patata è come prima, ma in compenso la cicatrice del cesareo è bruttina e ancora molto evidente :argh . La linea nigra è quasi sparita, ma le vene sui seni sono sempre uguali, probabilmente resteranno così finché allatto.

MaryCri brava Giulia che esplora il mondo all'aperto :clap , anche noi andiamo spesso in un parco dove l'area bimbi è recintato. Meglio così, perché , anche se a loro piacciono gli animali, non sarebbe il massimo gattonare e portare in bocca pezzi di erba con pipì o cacca di cane.

Valllina buona cena, avrai l'occasione di sperimentare ancora con i tuoi regalisismi! :ok

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 mag 2013, 16:50

ciao!!!
tutto bene, si tratta solo di pavimento pelvico leggermente ipertonico, quindi è come se fosse l'inizio di una contrattura muscolare. la cura? massaggi...
:spiteful:
al moroso toccherà un lavoro difficile
:hi hi hi hi

comunque questa ostetrica qua (davvero toghissima, mi è piaciuta un sacco) dice che vede delle donne che vanno a fare visite anni dopo il parto e solo perché hanno male anche a stare sedute e ne ha vista una che neanche si metteva le mutande da tanto che le faceva male la patata. in pratica hanno trascurato quello che ho io ora e quindi la contrattura si è fortificata e anziché avere dolore solo al passaggio del pene ce lo hanno costantemente... paura...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 mag 2013, 17:27

coloricaldi, accidenti, ti tocca mettere sotto il moroso o non potrai più indossare le mutande :spiteful:
andra, infatti io continuerei a lavarlo tutti i giorni, ora che viene il caldo anche più volte (magari solo con acqua, giusto per rinfrescarlo) avendo sempre cura di asciugarlo bene. Di solito sudano tanto mentre dormono, puoi comunque provare a coprirlo un pochino di meno. Bruno dorme ancora col pigiamino di cotone lungo, ma senza piedi, quando si addormenta lo lascio scoperto e lo copro quando vado a letto io.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 mag 2013, 17:36

annunciazione anninciazione: da 10 minuti si gattona anche in casa Ithil...il più pigrotto dei Lugliolini si è lacianto in un perfetto e spedito passo del gaiguaro in avanti e retromarcia!!
Martaaaaaa...aspettiamo te!!!

Colori bene per la visita...e per la cura!!!
pao felicissima per il libro, davvero!mi piace tantissimo riuscire a dare consigli librari azzeccati!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 mag 2013, 17:38

eh, già... è un duro lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare :spiteful: :fischia
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”