GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pioggia, freddo avete stufato: noi vogliamo anguria e gelato
- Jack
 - Platinum~GolGirl®

Re: Pioggia, freddo avete stufato: noi vogliamo anguria e ge
Buongiorno 

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
 - Platinum~GolGirl®

Bravo Davide!!!!! 

- Topillo
 - Platinum~GolGirl®

poi usciamo dal bagno e dico a Roby: dai corri che il papà ti ha già preparato il muffin. 
E lui "ah no, non l'ho fatto".
E ci ha messo tutto il tempo che Vero ha impiegato a bere il latte per prendere un muffin e darlo a Roby (ora abbiamo capito a chi somiglia lei nel suo essere lenta lenta lenta).
Poi ha girellato in maniera inutile (io credevo stesse facendo il letto di Roby, invece l'ho fatto io dopo, e mi domando cosa stesse facendo allora nel frattempo).
E infine mentre io mettevo il grembiule a Roberta, si è finalmente deciso a preparare le medicine per Roby e non sapeva le dosi. Gliele ho ripetute per l'ennesima volta e gli ho detto di mettere il pezzo di pastiglia di fluimucil in poca acqua perchè già fa schifo, se poi obblighi 'sta poverina a berne due litri... e lui invece ne ha messa litri e litri e litri.
Insomma, io di un aiuto così faccio anche a meno. Però se mi dici che mi aiuti, allora aiutami.
Se le bambine le svegliamo alle 7 e io max alle 7.38 devo essere in macchina, i conti sono presto fatti.

E lui "ah no, non l'ho fatto".
E ci ha messo tutto il tempo che Vero ha impiegato a bere il latte per prendere un muffin e darlo a Roby (ora abbiamo capito a chi somiglia lei nel suo essere lenta lenta lenta).
Poi ha girellato in maniera inutile (io credevo stesse facendo il letto di Roby, invece l'ho fatto io dopo, e mi domando cosa stesse facendo allora nel frattempo).
E infine mentre io mettevo il grembiule a Roberta, si è finalmente deciso a preparare le medicine per Roby e non sapeva le dosi. Gliele ho ripetute per l'ennesima volta e gli ho detto di mettere il pezzo di pastiglia di fluimucil in poca acqua perchè già fa schifo, se poi obblighi 'sta poverina a berne due litri... e lui invece ne ha messa litri e litri e litri.
Insomma, io di un aiuto così faccio anche a meno. Però se mi dici che mi aiuti, allora aiutami.
Se le bambine le svegliamo alle 7 e io max alle 7.38 devo essere in macchina, i conti sono presto fatti.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
						- Topillo
 - Platinum~GolGirl®

va be'. Comunque stasera gli dico che lo schiaffo a Roberta era fuori luogo. Stamattina al tel gli ho detto che capita di andare lunghi, che non era colpa di nessuno, tutto sommato. Capita perchè Roberta è lenta ed era felice di vederlo, quindi ha perso più tempo del solito. 
E se riesco a mantenermi calma, gli dico anche il resto.
Spero solo che non parta una litigata.

E se riesco a mantenermi calma, gli dico anche il resto.
Spero solo che non parta una litigata.
						- dena
 - Gold~GolGirl®

la prossima volta, ferie o non ferie escludilo dai preparativi. Parti già con la convinzione che lui non ti sarà d'aiuto e arrangiati come fai di solito.
Ne gioverai di umore tu e lui non ti darà colpe strane
Io farei così

Io farei così
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Topillo
 - Platinum~GolGirl®

Dena, però tutto in me si ribella a questa idea. 
Non è giusto!

Non è giusto!
						- Topillo
 - Platinum~GolGirl®

cioè, quando va al lavoro sì, faccio così, ma oggi è in ferie. Cavolo. Fossi stata in ferie io, gli avrei detto di fare pure con comodo e pensare solo a lui, che alle bambine ci avrei pensato io.
ma comunque questo è l'esame obiettivo di quello che mi ha infastidito. Però sono scemenze, eh. Alla fine io sono arrivata in uff ugualmente alla solita ora e lui è venuto a fare il cambio delle macchine dopo essere stato a Monza a fare gli esami del sangue, quindi tutto è andato bene.
E' il caso di battibeccare per una cosa così?
Boh. Evidentemente sì.

ma comunque questo è l'esame obiettivo di quello che mi ha infastidito. Però sono scemenze, eh. Alla fine io sono arrivata in uff ugualmente alla solita ora e lui è venuto a fare il cambio delle macchine dopo essere stato a Monza a fare gli esami del sangue, quindi tutto è andato bene.
E' il caso di battibeccare per una cosa così?
Boh. Evidentemente sì.
						- chuky
 - Silver~GolGirl®

ma scusa,i figli sono solo delle madri????dena ha scritto:la prossima volta, ferie o non ferie escludilo dai preparativi. Parti già con la convinzione che lui non ti sarà d'aiuto e arrangiati come fai di solito.
Io farei così
ma voi non dovete uscire per andare a lavorare????
o lo fanno solo loro?
Laura  07/08/08.   Davide  17/07/10. 
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
						❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Topillo
 - Platinum~GolGirl®

ecco, io, di base, NON trovo giovamento nel fare tutto da sola quando potrei non farlo. 
e non mi sembra nemmeno di pretendere troppo.

e non mi sembra nemmeno di pretendere troppo.
						- dena
 - Gold~GolGirl®

lo faccio anch'io ma lui esce prima di me e io ho la possibilità di sforare sull'orario. E poi vado meglio ad arrangiarmi che ad avere una persona in più in mezzo alle scatole. Davvero, sono momenti che io mi godo con i bambini, non mi pesa nulla e non lo vorrei "in mezzo"chuky ha scritto:ma scusa,i figli sono solo delle madri????dena ha scritto:la prossima volta, ferie o non ferie escludilo dai preparativi. Parti già con la convinzione che lui non ti sarà d'aiuto e arrangiati come fai di solito.
Io farei così
ma voi non dovete uscire per andare a lavorare????
o lo fanno solo loro?
- dena
 - Gold~GolGirl®

oggi devo andare a pagare il centro estivo per Leo. Ho saputo che ci andranno diversi suoi compagni di classe quindi sono rilassata. Spero si diverta 

Stamattina ho pure fatto l'ordine alla scuola per le divise per l'anno prossimo. Con 58 euro li ho vestiti entrambi sia per il corto che per il lungo per tutto l'anno scolastico

Stamattina ho pure fatto l'ordine alla scuola per le divise per l'anno prossimo. Con 58 euro li ho vestiti entrambi sia per il corto che per il lungo per tutto l'anno scolastico
- Jack
 - Platinum~GolGirl®

Scusate ma oggi in lab dovevo fare un po' di cose...
Cmq Silvia io posso aiutarti poco perché un po' come Dena con Anto abbiamo un rapporto impostato molto diversamente... e cmq mentre Anto di natura sarebbe di quelli che tengono più dentro e faticano a tirar fuori io sono di quelle che tira fuori, subito, senza aspettare e rimuginare...meglio una litigata subito che fa passare tutto che non portar dentro un gg intero, star male e rovinarsi i pochi momenti insieme...
Però dipende dalla natura della coppie, da come siete abituati voi due a vivere... io sinceramente non ho mai creduto che le persone possano realmente cambiare le une per le altre, si può cercare di aggiustare il tiro, di tirar fuori il meglio da se stessi per rendere felice l'altro...ma solo se questo realizza a pieno anche noi...
Sul coinvolgere l'altro la mattina....Anto la mattina è moscio, lento, lento, lento.............ecco se aspettassi lui probabilmente sarei sempre a casa.........e lui alle 8.30 deve essere in h....quindi alle 7.30 tutti in piedi e poi mentre io penso a me e ai bimbi, lui pensa a se stesso.......ci facciamo 15minuti di colazione tutti insieme e poi lui prosegue sulla sua strada....ma alla fine ora come ora i bimbi sono bravissimi, colazionano da soli insieme a noi, poi Lore va in bagno a liberarsi mentre io finisco di dare il latte a Sara, poi lavo lui e mentre loro si vestono insieme sul divano io mi preparo....
In tutto questo Anto che fa??? Fa i suoi comodi in bagno.....ed esce a pelo alle 8.20 di casa!!!!! Spesso dopo di me che vado a portare Lore...
Giusto o no, non lo so, noi abbiamo così il nostro equilibrio, non mi pesano i bimbi perché si autogestiscono abbastanza bene, basta spronarli un po'! Se poi una mattina io sono più di corsa allora tutti in piedi alle 7.15 e Anto si velocizza aiutando un po' a modo suo...ma anche qui il suo modo è diverso dal mio e ormai me ne sbatto...

Cmq Silvia io posso aiutarti poco perché un po' come Dena con Anto abbiamo un rapporto impostato molto diversamente... e cmq mentre Anto di natura sarebbe di quelli che tengono più dentro e faticano a tirar fuori io sono di quelle che tira fuori, subito, senza aspettare e rimuginare...meglio una litigata subito che fa passare tutto che non portar dentro un gg intero, star male e rovinarsi i pochi momenti insieme...
Però dipende dalla natura della coppie, da come siete abituati voi due a vivere... io sinceramente non ho mai creduto che le persone possano realmente cambiare le une per le altre, si può cercare di aggiustare il tiro, di tirar fuori il meglio da se stessi per rendere felice l'altro...ma solo se questo realizza a pieno anche noi...
Sul coinvolgere l'altro la mattina....Anto la mattina è moscio, lento, lento, lento.............ecco se aspettassi lui probabilmente sarei sempre a casa.........e lui alle 8.30 deve essere in h....quindi alle 7.30 tutti in piedi e poi mentre io penso a me e ai bimbi, lui pensa a se stesso.......ci facciamo 15minuti di colazione tutti insieme e poi lui prosegue sulla sua strada....ma alla fine ora come ora i bimbi sono bravissimi, colazionano da soli insieme a noi, poi Lore va in bagno a liberarsi mentre io finisco di dare il latte a Sara, poi lavo lui e mentre loro si vestono insieme sul divano io mi preparo....
In tutto questo Anto che fa??? Fa i suoi comodi in bagno.....ed esce a pelo alle 8.20 di casa!!!!! Spesso dopo di me che vado a portare Lore...
Giusto o no, non lo so, noi abbiamo così il nostro equilibrio, non mi pesano i bimbi perché si autogestiscono abbastanza bene, basta spronarli un po'! Se poi una mattina io sono più di corsa allora tutti in piedi alle 7.15 e Anto si velocizza aiutando un po' a modo suo...ma anche qui il suo modo è diverso dal mio e ormai me ne sbatto...
- Jack
 - Platinum~GolGirl®

io non vedo l'ora di andare con Sara a comprare i grembiulini 

- Jack
 - Platinum~GolGirl®

E dovrò ricomprarli anche a Lore perché quelli di quest'anno iniziano ad andargli un po' piccoletti....

- dena
 - Gold~GolGirl®

ecco pure o come Jack non vedo un problema perché i bambini si arrangiano abbastanza e sono anche veloci. Poi adesso che ho tolto il pannolo a Davide la cosa è ancora più comoda e veloce 

- dena
 - Gold~GolGirl®

Jack ha scritto:io non vedo l'ora di andare con Sara a comprare i grembiulini
- Jack
 - Platinum~GolGirl®

Per la cronaca ieri sera Sara aveva di nuovo 38.5...........poi ha sfebbrato da sola stanotte verso le 3.......continuando a russare come un vecchio trattore............. 
 però almeno stamani è bella fresca 

- Jack
 - Platinum~GolGirl®

Eh senza pannolo la vita è trooooppo meglio!!! 

Sara ormai è buffissima perché ha deciso da molto che lei non vuole nemmeno il riduttore, nemmeno per far la cacca perché lei ormai è grande!! Si arrampica senza pedana da sola sul water e fa tutto da sola la mia scimmietta...e pensando che è alta quanto un tappo sdraiato è davvero una scimmietta!!!

Sara ormai è buffissima perché ha deciso da molto che lei non vuole nemmeno il riduttore, nemmeno per far la cacca perché lei ormai è grande!! Si arrampica senza pedana da sola sul water e fa tutto da sola la mia scimmietta...e pensando che è alta quanto un tappo sdraiato è davvero una scimmietta!!!
- dena
 - Gold~GolGirl®

Mamma mia, ha già tre anni (quasi) mi sembra ieri che hai annunciato che eri incintaJack ha scritto:Eh senza pannolo la vita è trooooppo meglio!!!![]()
![]()
- Jack
 - Platinum~GolGirl®

Fa lo stesso effetto a me.....la guardo, mi racconta mille cose, a settembre va all'asilo e ....mi sembra ieri che venne Isa a farle le foto appena nata............ 

L'arrivo di Sara ci ha reso per almeno un annetto, annetto e mezzo la vita incasinata........complicatissima.......ma ora che ormai "è grande" la guardo che gioca con Lore, con Lucky, che si mette a leggere libri alle bambole, che scarabocchia su un foglio facendo finta di fare un capolavoro, che canta le canzoni dell'asilo di Lore........e mi sembra impossibile che siano passati già 3 anni...incasinati ma bellissimi!

L'arrivo di Sara ci ha reso per almeno un annetto, annetto e mezzo la vita incasinata........complicatissima.......ma ora che ormai "è grande" la guardo che gioca con Lore, con Lucky, che si mette a leggere libri alle bambole, che scarabocchia su un foglio facendo finta di fare un capolavoro, che canta le canzoni dell'asilo di Lore........e mi sembra impossibile che siano passati già 3 anni...incasinati ma bellissimi!