GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' molto stanca
- elenaus
- Original~GolGirl®
E' molto stanca
Angy ultimamente è molto stanca, e di conseguenza, lagnosa e capricciosa. Frequenta ( con fatica) l'asilo come anticipataria ( ha fatto 3 anni in marzo) e il mese di marzo ha fatto un'otite fotonica con conseguente antibiotico in dosi da cavallo e i primi di maggio di nuovo altri 8 giorni di antibiotico perchè ad ogni raffreddore le orecchie le vanno a ramengo. Finito l'antibiotico ha fatto un fine settimana stesa sul divano con febbre alta e coliche per gastroenterite che per fortuna si è risolta in 24 ore. Ma ora dopo tutto ciò, come dicevo è stanca, dorme tantissimo ma non riesce a recuperare le forze, se dorme il pomeriggio poi la sera si addormenta più tardi ma al mattino non ha dormito abbastanza, se non dorme è noiosa e capricciosa e l'altra sera è crollata alle 19,45.....oggi ho cominciato a darle delle vitamine che mi hanno consigliato in farmacia ma non sono tanto convinta... dite che funzionano? avete consigli ?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- Ari
- Platinum~GolGirl®
Re: E' molto stanca
frequenta solo al mattino o tutto il giorno?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- elenaus
- Original~GolGirl®
ari solo al mattino... è troppo piccola per frequentare a tempo pieno, le maestre sconsigliano caldamente di far fare il tempo pieno ai più piccoli, men che meno agli anticipatari, salvo ovviamente per necessità.... la mia fra l'altro fino ad aprile faceva solo dalle 9 alle 11,30, ha iniziato solo un mese fa a pranzare all'asilo e rimanere fino all'una.....
- Ari
- Platinum~GolGirl®
cerca se puoi di essere il più regolare possibile con il pisolo pomeridiano e se vedi che dorme troppo svegliala tu, in modo da tornare ad avere dei ritmi regolari.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Sì, dalle ritmi regolari.
Io a Roberta il primo anno di scuola materna, verso maggio-giugno, avevo dato delle vitamine che avevano funzionato. Si chiamano polivit, se non sbaglio. Devi essere costante, ma funzionano.
Anche lei era stanchissima.
Io a Roberta il primo anno di scuola materna, verso maggio-giugno, avevo dato delle vitamine che avevano funzionato. Si chiamano polivit, se non sbaglio. Devi essere costante, ma funzionano.
Anche lei era stanchissima.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- crikorki
- Master~GolGirl®
Non voglio allarmarti assolutamente ma io sentirei la pediatra...
E' successo anche a me con Nicola lo scorso dicembre..era sempre stanco nonostante non facesse niente di più del solito e fatti gli esami del sangue si era notato che era molto scarso di ferro..
Noti altre cose oltre alla stanchezza?
E' successo anche a me con Nicola lo scorso dicembre..era sempre stanco nonostante non facesse niente di più del solito e fatti gli esami del sangue si era notato che era molto scarso di ferro..
Noti altre cose oltre alla stanchezza?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- cristiana
- Silver~GolGirl®
in questo periodo dell'anno i bambini sono proprio stanchi; e dopo un anno di scuola direi che ne hanno assolutamente tutti i motivi!
cmq a noi l'omeopata ha dato lo sciroppo di prugnolo proprio per la stanchezza, ma siamo a livelli un pochino inferiori a quelli di tua figlia e ad un'età diversa (7 anni)
cmq a noi l'omeopata ha dato lo sciroppo di prugnolo proprio per la stanchezza, ma siamo a livelli un pochino inferiori a quelli di tua figlia e ad un'età diversa (7 anni)
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- gloria
- Expert~GolGirl®
beh alla fine dell'anno e con tutte le malattie avute e quindi tutto l'antibiotico preso... è normale che si senta a terra...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- elenaus
- Original~GolGirl®
si lo so che è normale, ma sta diventando pesante.... il fatto dei ritmi di sonno regolari è un pò complicato, perchè in teoria le avevo tolto il pisolo pomeridiano, perchè altrimenti alla sera si addormentava troppo tardi, solo che adesso siamo in una fase in cui non farlo è poco, e farlo è troppo... speriamo che le vitamine le facciano effetto....
- primomaggio
- Master~GolGirl®
elenaus, il periodo in cui mio figlio ha smesso di dormire al pomeriggio, c'era effettivamente un momento della giornata in cui era proprio cotto. Io a dire la verità all'epoca non scelsi, fu lui ad abbandonarla progressivamente come abitudine, ma per un periodo faceva tipo due pomeriggi no e uno sì... Prova a proporglielo tutti i pomeriggi, se lei si addormenta nel giro di poco, bon, se no, comunque una mezz'oretta tranquilla può aiutarla a recuperare un po'... Il cambio di ritmo necessita un po' di rodaggio, ma ti capisco, perché nel complesso poi la giornata senza pisolino è diventata con ritmi più consoni a lui, che come la tua, se dormiva il pomeriggio farlo dormire la sera era un'impresa.
- Corallina
- Collaboratore
Elenaus anche il mio Gabriele che ha 5 anni appena compiuti, ha ancora bisogno di un pisolino pomeridiano. Asilo fino alle 16 e poi nanna per un'oretta e mezza. Anche lui è un bimbo che necessita di tanto riposo, da sempre. L'anno scorso era dei piccoli all'asilo e frequentava fino alle 13. Poi dalle 14.30 fino alle 17 dormiva
. Dipende da bimbo a bimbo. Alcuni proprio non ce la fanno a saltare il riposino pomeridiano. In primavera io gli do sempre qualche flaconcino di pappa reale integrata ad altro.

La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
- val978
- Silver~GolGirl®
pure noi siamo in questa fase di transizione.elenaus ha scritto:si lo so che è normale, ma sta diventando pesante.... il fatto dei ritmi di sonno regolari è un pò complicato, perchè in teoria le avevo tolto il pisolo pomeridiano, perchè altrimenti alla sera si addormentava troppo tardi, solo che adesso siamo in una fase in cui non farlo è poco, e farlo è troppo... speriamo che le vitamine le facciano effetto....
la nostra soluzione (a modo nostro è una regolarità) è: se si addormenta il pomeriggio, entro le 16,30 ok, e lo svegliamo dopo 2 ore esatte. se non si addormenta entro le 16,30 si salta il pisolino, lo intratteniamo in modo che non si addormenti, e la sera cena molto presto (tipo le 18) e va a dormire prestissimo (capita che si addormenti in macchina tornando a casa verso le 19).
Potresti darle dei fermenti lattici, che male non fanno, e dosi extra di ferro nell'alimentazione (carne di cavallo, carne in generale, associata a vitamina C che favorisce l'assorbimento). Sconsiglio gli integratori di ferro (mio figlio ha avuto una reazione allergica) ma potrebbero farle bene delle vitamine, o la pappa reale ad esempio.
- Timandra
- Master~GolGirl®
La mia ragazzina è più grande, ma tra fine scuola, antistaminico, vaccino e impegni extra scuola a cui non può ASSOLUTAMENTE rinunciare
non è stanca, è disfatta.
In erboristeria abbiamo preso delle fialette, Junior T, non dico che abbiano fatto miracoli, ma un po' l'hanno aiutata. E poi speriamo che passino in fretta questi ultimi giorni di scuola e finalmente inizino le vacanze xxx

In erboristeria abbiamo preso delle fialette, Junior T, non dico che abbiano fatto miracoli, ma un po' l'hanno aiutata. E poi speriamo che passino in fretta questi ultimi giorni di scuola e finalmente inizino le vacanze xxx
2004 * Scontrinata
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Il mio Leo ha 6 mesi più del tuo, lui fa orario lungo ed esce alle 16.00, ma puntualmente tutti i giorni dopo pranzo si mette sul divanetto presente nella sua classe e si fa 2 ore di sonno, la sera a letto alle 9.00 e si addormenta in un nano secondo, lui ha necessità di dormire, alcune volte addirittura quando lo porto a casa verso le 18.30 si addormenta in macchina e non c'è verso di svegliarlo e così dorme sino alla mattina dopo senza neanche mangiare. Io sono come lui e lo sono sempre stata, ho necessità di dormire e se non dormo sto male! L'anomalia nasce dove ci sono delle differenze, ossia da dormire poco a dormire molto e viceversa, fermo restando che concordo con le altre che, arrivati a questo periodo dell'anno, sono stanchi.
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Se può tranquillizzarti io ho i 5 anni e in questo periodo quasi tutti i giorni almeno uno, se non due, si addormenta nel dopomensa sdraiato sul pavimento. Sono proprio stanchi..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- val978
- Silver~GolGirl®
MA SOLO IL MIO NON VUOLE PIU' DORMIRE IL POMERIGGIO E LA SERA PER MANDARLO A LETTO DOBBIAMO LITIGARE?????

- Maris
- Master~GolGirl®
Il mio è stanco di natura; anche a Settembre quando esce da scuola (alle 13) è sfinito... Abbiamo fatto le analisi ed erano ok; visto che è di poco appetito la pediatra gli ha fatto prendere la Bio-Arginina che secondo lei funziona come stimolatore delle difese immunitarie (è sempre intasato) ed energizzante. Rispetto all'anno scorso ci sono stati miglioramenti; è ammalato meno, mangia un po' di più ed anche la stanchezza è diminuita, ma forse dipende dall'età e crescendo sarebbe comunque migliorato 

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- primomaggio
- Master~GolGirl®
val978 ha scritto:MA SOLO IL MIO NON VUOLE PIU' DORMIRE IL POMERIGGIO E LA SERA PER MANDARLO A LETTO DOBBIAMO LITIGARE?????![]()
![]()

NO, assomiglia molto a un tizio che conosco....
- cinny78
- Master~GolGirl®
anche i c onsoglierei di svegliarla se dorme troppo e metterla aletto agli stessi orari...per riprendere la regolarità del sonno....
cmq in questo periodo sono tutti ko...

cmq in questo periodo sono tutti ko...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- val978
- Silver~GolGirl®
giàcmq in questo periodo sono tutti ko...
valerio è completamente sballato
se per caso capita che si addormenti il pomeriggio (ormai l'unico modo è la macchina, ma mi rifiuto di uscire apposta, succede solo quando capita di doversi spostare veramente) si fa anche 3 ore di sonno, e poi la notte dorme sempre le sue 10 ore.
quindi quando non dorme il pomeriggio (e la sera non riesco a metterlo giù prima delle 21,30, e la mattina alle 7,30 lo devo svegliare per l'asilo) è davvero cotto. cioè sempre.