GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESTATE 2013 PER I NOSTRI BIMBI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ESTATE 2013 PER I NOSTRI BIMBI

Messaggio da bio301 » 22 mag 2013, 13:48

Micol finisce scuola il 28
Le prime due settimane di luglio starà a casa con me poi andrà al mare con i miei. Torna a fine luglio e noi poi partiamo per una settimana in Sicilia :hi hi hi hi
Poi non so noi abbiamo il lago e andremo in spiaggia qui.
Niente grest per quest'anno, l'estate prossima ci penseremo!
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 mag 2013, 13:56

I miei sono piccini piccini quindi me li smazzerò io tutta l'estate, ma avendo il mare sotto casa non è un gran problema.
Per quando saranno più grandi, la città offre un sacco di attività bellissime, io ho già messo gli occhi su una settimana di robotica in cui i bambini imparano a costruire e programmare robot, e la settimana allo zoo, in cui a seconda dell'età viene loro affidato il compito di accudire alcuni animali.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 mag 2013, 13:59

Zzz... ha scritto: e la settimana allo zoo, in cui a seconda dell'età viene loro affidato il compito di accudire alcuni animali.
Che cu*o Zzz!
Io per fargli fare una cosa del genere devo smazzarmi 600 chilometri!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 mag 2013, 14:10

hamilton ha scritto:
Zzz... ha scritto: e la settimana allo zoo, in cui a seconda dell'età viene loro affidato il compito di accudire alcuni animali.
Che cu*o Zzz!
Oppure ci attacchi un viaggetto a Barcellona e ottimizzi lo sbattimento :risatina:
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 mag 2013, 14:21

Zzz... ha scritto:
hamilton ha scritto:
Che cu*o Zzz!
Oppure ci attacchi un viaggetto a Barcellona e ottimizzi lo sbattimento :risatina:
Avevo in mente il Bioparco di Roma quando ho parlato dei 600 chilometri, ma tu mi stai aprendo nuovi orizzonti. :lumacone: :lumacone:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 22 mag 2013, 14:33

baby sitter a casa. costa quanto il campo estivo x2.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 22 mag 2013, 14:34

e poi il 6 agosto il primo figlio prende l'aereo per andare dai nonni
un paio di settimane. poi lo raggiungiamo anche noi e torniamo
tutti insieme
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 22 mag 2013, 15:23

Ale finisce il 12 giugno e andrà al mare con mia madre.
Valentina finirà il 28 giugno e li raggiungerà con annessa baby sitter per dare una mano a mia madre nella gestione quotidiana dei bimbi, questo fino al 19 luglio quando li vado a prendere, e passeremo 15 giorni tutti insieme, di cui 10 in montagna.
Ad agosto di nuovo da mia madre al mare, ma con mia sorella e il compagno che le daranno una mano.
A settembre se vuole il cielo riapre la scuola e il tetris finisce. :che_dici
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 22 mag 2013, 16:22

Io l'avrei tanto mandato al centro estivo presso il suo asilo, ma ho approvato (faccio parte del consiglio di amministrazione) i lavori di rifacimento del parchetto per cui asilo chiuso quest'estate, e il centro estivo si sposta dove non sono comoda io....
Per cui....niente, un po' da mia mamma quando lavora suo padre, e un po' appunto da suo padre (premettendo che io son via tutto il giorno come sempre), con però tutti i fine settimana possibili al lago in roulotte, e i dieci giorni vicino Termoli ad agosto. Poi avrà i corrispettivi dieci giorni col padre...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 mag 2013, 16:59

noi ancora non ci siamo organizzati affatto
aspettiamo sempre l'ultimo minuto :che_dici
cmq il 07 giugno è l'ultimo giorno di scuola per Elia mentre per Teresa sarà il 28 giugno
penso di mandare Teresa in un turno di due settimane (penso le prime due di luglio che ancora noi lavoriamo) ai servizi estivi comunali... insomma una prosecuzione del nido con maestre che cmq via via ha conosciuto, ma non farà tempo pieno... di pomeriggio andrà dai nonni a farsi delle belle dormite
elia invece farà i "campi solari" nella nostra libreria dove faranno lavori con le foto, costruzioni di libri, etc etc
poi volevo iscriverlo ai campi solari di un maneggio così vediamo se prende confidenza con il cavallo e se gli piace
tutto ciò prima del 20 luglio... perchè penso che in quei giorni ce ne andiamo per due settimane in vacanza ma non so ancora dove :fischia
dopodichè rientriamo e penso che la nostra agenzia sarà chiusa fino al 15 agosto
poi abbiamo altre 3 settimane prima che rinizi la scuola... e non so come ci sistemeremo :domanda
insomma non ho per nulla le idee chiare
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 mag 2013, 17:26

hamilton ha scritto:
R2D2 ha scritto:hamilton ma è un sito meraviglioso. :-D
Dai prepara il coraggio e quando avrà 10-12 anni fallo partire. Ora forse è un po' piccolo.
Ma avete visto la settimana alla ricerca dei fossili????
Dai 7 anni in su.........
Sara' che adesso sta leggendo tutta la collana della Grotta dei Dinosauri e non passa giorno che non mi chieda di comprargli un ...trovafossili :ahah ....ma credo che per una settimana del genere impazzirebbe.
Provero' a sondare il terreno...
Io invece per lo stesso periodo prenoto una stanza a Villa Baruzziana...... :hi hi hi hi
bellissimi!!!
io tra tutti quelli semmai adesso mi sentirei (sì va beh si fa per dire) di mandarlo nel bio parco nel lazio...
attività molto soft e più "vicino" a casa :fischia
non me la sentirei di mandarlo nelle alpi o in abruzzo... o in posti al mare o lago...
abbiamo un limite elia non sa nuotare granchè ha fatto un anno di nuoto ma senza grandi risultati... quindi ho paura a mandarlo in tutti quei campi solari dove è prevista anche la sola gita in piscina (in più mettiamoci anche che due anni fa qua da noi è morto un bimbo di un campo solare mentre erano in piscina...) :x:

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 22 mag 2013, 18:54

MAschietto (1a elementare):
- settimana con nonni (andrà all'orto :sorrisoo col nonno spero)
- settimana qui http://www.assodidatticamuseale.it/ADM/ ... ?ItemID=45
- settimana nonni
- 3 settimane qui http://sancelso.com/ DA SOLO :buuu :prr
- 2 settimane in dubbio, ma forse campus a un centro sportivo della zona dove fanno 6 sport
- 3 settimane con noi
- 2 campus?

Femminuccia (mezzana):
- fino al 30/6 scuola
- 3 settimane al mare coi nonni (nel periodo in cui il grande è in montagna)
il resto come il grande
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 23 mag 2013, 9:59

Io proprio tutto questo distacco che leggo in giro non ce la farei ad affrontarlo... :buuu
tre settimane lontano dalle mie bimbe noooooo non ce la farei... come farei molta fatica ora che hanno 7 anni a pensare di mandarle in campi estivi lontani da casa.
Vedo che ci sono iniziative meravigliose ma le terrò per quando avranno 11 o 12 anni se le vorranno fare ora mi sembra non troppo piccole o io non sono pronta a lasciarle andare.

Quest'anno per la prima volta faranno una settimana al mare con i nonni senza di me :buuu
Sono felice che affrontino questa novità anche perchè così non devono rinunciare alla vacanzina a Milano Marittima che a loro piace tanto (quest'anno per lavoro devo purtroppo rinunciarci io ..)

Poi dal 23 giugno al 7 luglio andiamo in ferie noi 4... non abbiamo ancora prenotato abbiamo tante idee ma ancora niente di concreto..

I restanti giorni di luglio credo le manderò nel campo estivo della scuola di hip hop... conoscono l'ambiente e le maestre e si trovano molto bene.. solo al mattino

Ad agosto spero di fare un'altra settimana di ferie per il resto abbiamo le nonne disponibili che durante l'anno hanno poco tempo per stare con loro e se ne lamentano..e si riposeranno un po' con loro
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 23 mag 2013, 10:29

Io proprio tutto questo distacco che leggo in giro non ce la farei ad affrontarlo...
tre settimane lontano dalle mie bimbe noooooo non ce la farei...
Mah, guarda, nonostante alla fine siano sempre al mare o in montagna con i nonni per tutta l'estate, non passa week end senza che noi le raggiungiamo, quindi alla fine si sta 5 gg. senza vederle e 2 gg. si sta con loro, non mi sembra tutta questa tragedia... :domanda
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 23 mag 2013, 10:59

Mah, guarda, nonostante alla fine siano sempre al mare o in montagna con i nonni per tutta l'estate, non passa week end senza che noi le raggiungiamo, quindi alla fine si sta 5 gg. senza vederle e 2 gg. si sta con loro, non mi sembra tutta questa tragedia...
hai ragione ma credo sia una questione di abitudine... non sono mai stata lontana da loro e farei fatica ad abituarmici... le tragedie sono altre ci mancherebbe, l'unica cosa che conta è che i bimbi stiano bene e di conseguenza anche i genitori sono sereni.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 23 mag 2013, 11:33

sì è questione di abitudine secondo me
io fin da piccolo Elia l'ho mandato dai miei genitori per i weekend o qualche notte a dormire...
lui è sempre stato tranquillissimo
noi anche
la nascita di Teresa è coincisa con un peggioramento di salute di mio padre e quindi adesso sono rare le volte che mando entrambi i bimbi dai miei genitori da soli... mia mamma sarebbe un po' in difficoltà
dai suoceri Elia non va granchè volentieri... ma per esempio stasera staranno da loro fino a lunedì che io e il socio andiamo a fare un weekend ad Amsterdam con dei nostri amici...

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 23 mag 2013, 11:51

dai suoceri Elia non va granchè volentieri... ma per esempio stasera staranno da loro fino a lunedì che io e il socio andiamo a fare un weekend ad Amsterdam con dei nostri amici...
brava fai proprio bene. prima o poi ce la farò anch'io a fare una cosa così che farebbe anche bene a noi come coppia, buon divertimento a d Amsterdam

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 mag 2013, 12:03

Il mio pensiero quando leggo questi topic è sempre lo stesso: tanto di cappello ai nonni :-D
Mia madre, se le chiedessi di tenermi i figli per due settimane al mare, nottetempo farebbe i bagagli e sparirebbe senza lasciare traccia :risatina:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 mag 2013, 12:27

mare143 ha scritto:Il mio pensiero quando leggo questi topic è sempre lo stesso: tanto di cappello ai nonni :-D
Mia madre, se le chiedessi di tenermi i figli per due settimane al mare, nottetempo farebbe i bagagli e sparirebbe senza lasciare traccia :risatina:

forse dipende anche da quanto stanno con loro durante l'anno, io ho genitori e suoceri lontani, vedono i bimbi mediamente un we ogni 2 mesi, quindi non fanno altro che aspettare le vacanze per poterli tenere (anche se sono certa che nel caso specifico li avrebbero voluti tenere comunque)
e poi pure noi, come diceva pallapunda, ogni venerdì sera li raggiungiamo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 mag 2013, 12:30

mare143 ha scritto:Il mio pensiero quando leggo questi topic è sempre lo stesso: tanto di cappello ai nonni :-D
anche da me funziona così! :ahaha

di tenere sara a casa loro per più giorni non hanno problemi, ma in ferie al mare non se la sentono.
mia suocera invece si porterebbe volentieri i nipoti in vacanza, ma mio suocero che se li smazza tutto l'anno invece non ci pensa nemmeno.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”