GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da cancerina72 » 22 mag 2013, 13:03

buongiorno ragazze!

oggi voglia di lavorare zero...e capo assente :fischia

gli argomenti tra qui e WA sono tanti..partiamo dalla festa.

Raggetto che rabbia la mamma che non si è organizzata per tempo e ti ha scombinato i piani. :spiteful:
Personalmente non amo le feste al mac e al max sono andata una volta, qui usa di più affittare una sala, magari da oratorio (50/100 euro dipende dalla stagione anche).
Io comunque sono meno esperta di tutte voi perchè avendo le figlie nate in agosto..ho fatto solo l'anno scorso una festa con gli amici a settembre, e quest'anno non so come fare (2 separate...e quando???) :domanda
In generale credo che sia bello mettersi d'accordo tra mamme e fare feste per più bimbi della stessa classe, ma non sempre indubbiamente si può fare.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 mag 2013, 13:09

io sono in alto mare con il discorso grest, cui accennavo giorni fa..ma prima o poi dovrò decidere.
Intanto ci hanno già chiesto di confermare i giorni di mensa per l'anno prox....e anche li' è un problema perchè se confermi su 5 giorni e poi non la mandi (come è successo a Matilde quest'anno, che il lunedì da dicembre ha iniziato a venire a casa per gentile concessione di mia suocera) poi si lamentano...

tendenzialmente l'anno prossimo non vorremmo farle fare pre e post scuola ..e mensa solo 3 giorni a settimana.... :incrocini (però Davide potrebbe cambiare ancora turni e sballare il programma)

la nostra festa di asilo sarà sabato pomeriggio (fiaccolata+messa+aperitivo)...secondo me la festa più brutta da quando frequento l'asilo..di solito si faceva di domenica in giornata con pranzo canti giochi e diplomi...così per molti genitori è scomodo (chi ha i figli piccoli come fa, si addormentano presto e poi chi arriva a mangiare alle 19.45...i bambini hanno fame prima :fischia ). Comunque staremo a vedere.

Per il resto siamo in pista con merenda di fine anno, giochi sportivi della scuola, saggio di danza, un pigiamo party sabato sera per Matilde...e 2 cerimonie il prox weekend + riunione per catechismo (che salteremo)... :impiccata:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 mag 2013, 13:11

michy io indipendentemente dal coinvolgimento del libro vado proprio a fasi di lettura

per la lettera dell'asilo hai fatto bene...mi sembra un gran polverone per nulla... :pensieroso

fiori AUGURI A LUCA in anticipo e forza per il rientro... :incrocini
Sicuramente ti organizzerai al meglio ma non è facile psicologicamente e fisicamente. Lo sappiamo tutte..

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 mag 2013, 13:12

ora vado a pranzo...sulle altre questioni rispondo dopo...e non leggo lo spoiler di yasho.. :risatina:

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 mag 2013, 13:21

Nemmeno io ho letto lo spoiler... me lo conservi per quando lo leggerò? :risatina: o meglio: voi che l'avete letto lo consigliate oppure no?
Festa: Raggetto, che rabbia, non ci si comporta così. Ma almeno ti ha chiesto scusa? Per le feste noi siamo fortunatissimi: l'oratorio chiedeva 15 euro, da quest'anno le feste si fanno nella sala giochi parrocchiale e l'affitto è rimasto uguale.
Fiori: immagino l'ansia del rientro full-time, ma visto che il tuo capo manco si ricordava che tornavi a orario pieno, non potresti continuare col pt? :hi hi hi hi
Chiara, buon trasloco e bene per tuo marito, anche se lavorare tanto non fa mai bene...
Cance, che bello avere la mensa su cui appoggiarsi: Manuel l'anno prossimo farà tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8 all'una.... no comment :che_dici Difficile però portarsi avanti con le decisioni...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 mag 2013, 13:25

Fioriblu ha scritto:
tittiale ha scritto:Ciuk, ammettilo, sei orgogliosa :prr I bimbi all'asilo sono troppo teneri con tutti questi intrallazzi :risatina:
Raggetto, :incrocini per Noemi e per il tempo. Anche noi dovremmo fare una gitarella domenica con i nostri più cari amici che festeggiano il primo anno di matrimonio, ma siamo in attese di previsioni decenti. :incrocini
Su anobii ho visto che hai letto i libri di Paolini: come sono? Ho preso in biblio il primo tomo, eragon, e a breve lo affronterò... cosa mi dici?
Mi intrometto per i libri di Paolini: li ho letti tutti e 4 e... se ti piace il fantasy con quelli si rimane molto a livello di libri per ragazzi.
Si sente che lo scrittore è giovane, manca una profondità di scrittura che solo esperienza e maturità di solito danno. Comunque la storia è molto leggibile e avventurosa. Purtroppo è anche abbastanza prevedibile, ricalca schemi già usati.

Non ricordo se a te piace il fantasy o no, perché altrimenti ho in mente alcuni libri carini da consigliarti!
Grazie Fiori, amo abbastanza il genere, in genere sono onnilettrice :sorrisoo e vago da un genere all'altro Ho letto tutto HP (e ricordo forse forse mezzo libro, il primo), da ragazzina leggevo Terry Brooks con il ciclo Shannara (non tutto però). Avevo iniziato le cronache di Narnia ma mi annoiavo a morte e ho gettato la spugna. Infine il primo della trilogia di Bill Pullman, ma non mi aveva entusiasmato.
Tu cosa consigli?
Ah, miravo alle cronache del ghiaccio e del fuoco, ma gli ennemila personaggi mi spaventano...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 mag 2013, 14:07

Ciao care per la serie ogni tanto ritornano eccomi qui!

Quanti argomenti!
Raggetto: l'importante è che la festa piaccia a Francesco, il resto poco conta. Personalmente ho partecipato solo una volta ad una festa al Mac e l'ho trovata parecchio triste...io, perchè i bimbi invece si son divertiti da morire e questo è quel che conta!
Michy: non ho parole per la faccenda della scuola di Rebecca...sei stata molto diplomatica, io non ce l'avrei fatta temo!

Feste di fine anno: noi abbiamo quella del nido/materna il 13 pomeriggio. Il vantaggio di avere i due bimbi nella stessa struttura è anche questo! Alessandro sarà un piccolo Pinocchietto, Luisa invece so per certo che farà tanti balletti ma non so altro. Ci hanno chiesto di portare cibi/bevande, ora vedo che fare ma penso ricadrò sulla crostata di nutella che al compleanno di Luisa era stata un gran successo!

per il resto...3 giorni all'alba ragazze! sabato partiamo per marsa alam e io non vedo l'ora. Sento un estremo bisogno di staccare, so che non sarà una vacanza tutta relax ma non mi importa, potrei anche correre e saltare da mattina a sera ma l'importante è che ci si svegli senza sveglia suonante e che nessuno mi rompa con rogne di lavoro (infatti il telefono me lo porto ma solo per le emergenze)!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 mag 2013, 14:08

Io sto leggendo Zero Zero Zero di Saviano ma vado a rilento, son troppo stanca e mi addormento dopo 10 pagine...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 mag 2013, 14:46

ariciaio...

dream dicci poi che ne pensi di Saviano. Magari non sotto l'ombrellone ma pensavo di leggerlo
comunque tutte le proposte di questo mese erano accattivanti/interessanti.

dream buone vacanze..faranno bene a tutti e 4..vedrai :sorrisoo

ily :coccola alla tua amica. che brutta esperienza deve essere. Ma esiste anche quella pre-parto? :domanda perchè ho un'amica incinta in grande difficoltà fisica e psichica in questo momento e non sa spiegarselo nemmeno lei, aldilà delle difficoltà a casa e sul lavoro che sicuramente ha lavorando in proprio (sia lei che il marito).

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 mag 2013, 14:48

chiarasole ma tu e tuo marito non lavoravate insieme??? :domanda

quando finisce la scuola da voi?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 mag 2013, 15:18

:byeee Heilà...
ho deciso di scrivervi dal treno perchè altrimenti mi abbiocco inesorabilmente. Anche ieri sera vi ho lette, ma alla fine dormivo della grossa, quindi non mi sono azzardata a scrivere.

Sono in treno ora perchè torno per portare JJ in piscina. Dovrebbe partire ora ma non capisco perchè siamo ancora fermi. Spero non faccia ritardo. :bomba
In piscina non porterò JT perchè come scrivevo ieri su WA, mi hanno chiamato da scuola per andarlo a riprendere visto che aveva 38,3 di febbre e piangeva dal mal di gola. Già la nottata l'avevo visto agitato... Non è streptococco, ma la pediatra l'ha visto (è andato con M.) e ci ha dato l'antibiotico perchè aveva la gola molto arrossata e tanto catarro (che io non ho visto, ma effettivamente oggi mia mamma mi ha detto che il naso è intasatissimo e quando soffia è pieno di muco bruttino). Anche stanotte si è lamentato ma la febbre non c'era.
Ad ogni modo essendo stato dimesso ed avendo il certificato per il rientro di lunedì, starà a casa. Oggi sono venuti i miei, domani ci sono io (avrei dovuto lavorare da casa un po') e venerdì vengono i miei suoceri.
Sabato poi avremmo la gita con JJ e i "grandi" della sua scuola, e volevo portare anche JT che ci seguirebbe con M (mentre noi andremo col pulmino). Ora vediamo, lui ci terrebbe, ma un po' la salute, un po' il fatto che hanno messo pioggia e il fatto che comunque lui non potrà fare quello che fanno gli altri bambini ma dovrà stare con noi... e se ne lamenterà... mi fanno passare la voglia di portarlo.
Domenica mattina c'è una manifestazione sportiva e JJ dovrebbe partecipare col circolo di tennis. E pare ci sia il sole, olè!
Martedì 28 spettacolo a teatro per la fine della scuola, avremo 3 biglietti (per JJ) + 3 (per JT) e quindi potremo portare anche i nonni. Non si fanno altre feste.
Alla maestra (+ quella di laboratorio e quella del posticipo/anticipo) faremo un buono da Undercolors of Benetton, dove potrà trovare pigiami, intimo, costumi e accessori mare per tutta la famiglia. Qualcuna aveva proposto un buono in profumeria ma non è passata l'idea perchè, anche secondo me, 1) la maestra non è una particolarmente interessata a trucchi ecc ecc, 2) in questo periodo meglio puntare a generi più utili (anche per i figli, o il marito se non ha bisogno per lei) piuttosto che per frivolezze, tanto più che non ci sembra una che si compra creme, cremine, profumi... ma ha 3 bimbi piccoli da vestire. :hi hi hi hi
Il 12-13 avremo la pizza delle mamme, una aveva proposto un locale + disco ma fortunatamente non è passata la proposta (contrastata dalla maestra stessa). Questo per tornare al discorso di Yasho e delle serate in disco. :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 mag 2013, 15:27

Dream :ok per il viaggio! Sei pronta? Io non riesco ancora ad entrare nell'ottica che siamo in estate e che fra meno di un mese dovremo partire. :che_dici Adesso all'idea di mettermi in costume o entrare in acqua mi viene male. Ma a Marsa ci sarà sicuramente più caldo che qui.
A proposito per sabato hanno messo temperature bassissime... :freddo :freddo

Cance come mai non hai ancora deciso per il Grest? Non ti convince l'idea? Da noi quando aprono le iscrizioni per i centri estivi c'è la ressa, dalle 5 di mattina. :impiccata: Fortunatamente la materna dei miei è aperta sino a fine luglio. Ma l'anno prossimo devo pensare a JJ.

Titti
io La cena te lo consiglio.

Chiarasole
bello The help. Io ho visto il film subito dopo
A proposito di libri che ci sono piaciuti. Come voi rimango orfana dei luoghi e dei personaggi. Mi spiace non immergermi più nelle atmosfere raccontate e non incontrare più i protagonisti... MA diversamente da Michy invece di spegnersi la mia voglia di leggere aumenta... La voglia di leggere invece man mano sc**a se sto leggendo un brutto libro o se arranco per finirlo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 mag 2013, 15:30

Yashodara ha scritto:...e a proposito di libri... La cena

Spoiler (ma pesante, sconsigliatissimo leggere se non si ha letto il libro)

L'ho finito domenica, mi è piaciuto devo dire però... CHE ODIOOOOO il narratore e la dilui consorte!!! Per quelle che l'hanno letto, non vi hanno fatto lo stesso effetto? Il fratello politico che fino al 70% del libro trovavo odioso si è rivelato l'unico con la testa sulle spalle, e l'ha pagata finendo sfigurato e con la carriera rovinata. Che storia! Mi ha veramente lasciata scombussolata e ho cercato di pensare se farei lo stesso con mia figlia... e onestamente non credo. Non denunciarla sapendo che ha fatto una cosa, se nessuno lo sa ed è veramente pentita................... ecco, questo non garantisco. Così senza essere nella situazione, direi di no ma onestamente non posso esserne sicura. Ma le cose che hanno fatto questi genitori, come reagiscono e come difendono il figlio teppista fino al punto di cadere negli stessi crimini, se non peggio, giustificandosi anche moralmente... ecco spero proprio di no.

SPOILER

Concordo con te. Se ricordi avevo buttato qui l'argomento: proteggereste vostro figlio o figlia se commettesse un reato di cui nessuno però l'ha incolpato/a? Anche io ho fatto lo stesso ragionamento tuo sulla famiglia del protagonista e quella del fratello politico: è stato interessante l'espediente di raccontare la storia dal punto di vista del fratello "apparentemente" onesto e bravo, per poi arrivare a scoprire che tanto onesto e buono non è.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 mag 2013, 15:36

Michy Rebecca non dice niente se Simone va dai nonni mentre lei va a scuola?
:incrocini facci sapere cosa dicono le maestre per la risposta che hai scritto

Fiori sigh sob, è vero, riprendere a Full time non è mai allegro... Non ricordo, tu hai una signora che ti viene ad aiutare per le pulizie?
Hai letto la mia risposta (poco esaustiva) sulla focale per la macchina fotografica?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 mag 2013, 17:04

tittiale ha scritto:Ciuk, ammettilo, sei orgogliosa :prr I bimbi all'asilo sono troppo teneri con tutti questi intrallazzi :risatina:
Raggetto, :incrocini per Noemi e per il tempo. Anche noi dovremmo fare una gitarella domenica con i nostri più cari amici che festeggiano il primo anno di matrimonio, ma siamo in attese di previsioni decenti. :incrocini
Su anobii ho visto che hai letto i libri di Paolini: come sono? Ho preso in biblio il primo tomo, eragon, e a breve lo affronterò... cosa mi dici?

niente male ma ho letto di meglio. Non ricordo che voto ho dato su anobii ma ora, a mente fredda, gli darei un tre stelline.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 mag 2013, 17:09

michy1976 ha scritto:ragazze ma anche voi quando avete finito un libro prarticolarmente emozionante vi sentite cosi svuotate da non avere voglia di leggere altro????
...

si Michy capita anche a me ed in quei momenti leggo dei libri che io chiamo "di transizione". sai quei libri senza infamia e senza lode

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 mag 2013, 17:14

per quanto riguarda la - mancata - festa di compleanno di Francesco: lui è contentissimo lo stesso perché, come dice Fiori, gli basta stare con gli amichetti.
Ma io certo sono rimasta male per la mancata organizzazione da parte dell'altra mamma. Il fatto è che me lo aspettavo ma, essendo stata accusata di essere troppo ansiosa e precisa, ho proprio deciso che avrei aspettato per veder fallire l'idea. Mi spiace ma alla fine credo/spero lei abbia capito. Cmq è proprio disordinata e confusionaria di suo.

Ieri sono stata al consiglio di classe di Francesco.
Il tre giugno alle 9 dobbiamo essere a scuola, anche noi genitori, per la festa di fine anno di atletica e alle 14.30 recitina di Noemi = 1 giorno di ferie.

il 20 giugno alle 9.00 consegna pagelle = tot ore di permesso

lunedi e martedì prox scuola chiusa per elezioni = 2 gg di ferie

10 e 11 giugno probabilmente scuola chiusa per ballottaggio = come mi organizzo?

No comment

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 mag 2013, 17:15

Fioriblu ha scritto:
Mi intrometto per i libri di Paolini: li ho letti tutti e 4 e... se ti piace il fantasy con quelli si rimane molto a livello di libri per ragazzi.
Si sente che lo scrittore è giovane, manca una profondità di scrittura che solo esperienza e maturità di solito danno. Comunque la storia è molto leggibile e avventurosa. Purtroppo è anche abbastanza prevedibile, ricalca schemi già usati.

Non ricordo se a te piace il fantasy o no, perché altrimenti ho in mente alcuni libri carini da consigliarti!

concordo con la valutazione di Fiori. E cmq non sono al livello de Il trono di spade consigliatomi da Chiara

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 mag 2013, 17:21

Fiori ... Luca compie già un anno :emozionee :emozionee
Mi rendo conto delle difficoltà del rientrare full-time :incrocini :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 mag 2013, 17:22

Dream, buona vacanza :ok :ok mi raccomando relax totale

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”