GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da gloria » 20 mag 2013, 11:13

io sinceramente visto il tempo (fa freddino e piove) e visto come è fatta mia figlia (tutta a modo suo) aspetto almeno che sia finito l'asilo
così la gestione "senza pannolino" è affidata solo a me e ai nonni
altrimenti si complica il tutto
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 mag 2013, 12:18

si solo che ormai lui è un mesetto che fa la pipi regolarmente sul wc e ne è entusiasta e così ho preso la palla al balzo.
E poi io sono stufa di pannolini, senza contare che il mese prossimo mi scade la convenzione per smaltirli a metà prezzo :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 mag 2013, 12:24

dena ha scritto:si solo che ormai lui è un mesetto che fa la pipi regolarmente sul wc e ne è entusiasta e così ho preso la palla al balzo.
E poi io sono stufa di pannolini, senza contare che il mese prossimo mi scade la convenzione per smaltirli a metà prezzo :fischia
hai fatto benissimo :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 mag 2013, 23:36

dena ha scritto:buongiorno,
io a togliere il pannolo sul serio non ci ho ancora provato però lo porto spesso a fare la pipi sul wc e la fa. Certo da così ad essere in mutande ce ne passa ma ho bisogno almeno di un w.e. di bel tempo e senza tanti impegni in modo tale da potergli stare dietro.
Vediamo se il prossimo è quello buono :incrocini
Buonasera, io come sempre... ormai mi conoscete.
Simone ha preso per 10 gg l'antibiotico e ancora si lammenta del'orecchio e naso chiuso. dormire dorme ma si sveglia alle 6 e io sono rincoglionita tutto il di' perche vado a letto sempre tardi, non ce la fo' ad andare presto, provato ma non mi addormento, ormai è il gene di famiglia questo.
mattia è stanco non ce la fa piu ad andare a scuola poi vienne a casa e simone non lo molla un attimo. poi siamo in pieno t2 e spesso e volentieri usciamo se no mi fa impazzire con capricci e impuntature...
adesso comincia a parlare di piu e ha aggiunto in pocchi giorni una quantita enorme di parole e quelle che non sa pronunciare, imita i suoni. oggi mi chiamava mamma tutta ma poi tuttta la usa anche per altre mille cose e a pranzo mi ha detto pure "coca" per la pasta che scottava... Per il pannolo non ci ho provato ma quando vado io al bagno mi segue e spesso mi fa togliere il pannolino e ci fa pure la pippi in piedi, per la cacca per il momento si infila in tutti gli angoli piu sperduti per farlo, percio credo che semmai il problema sarà se vorra farlo sul vasino o sul riduttore...pero ci provero quando fara un po piu caldo... per il momento, non mi va...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 mag 2013, 23:39

gloria ha scritto:
dena ha scritto:si solo che ormai lui è un mesetto che fa la pipi regolarmente sul wc e ne è entusiasta e così ho preso la palla al balzo.
hai fatto benissimo :ok
se è da un mese che lo fa sul wc hai fatto bene!!! :clap
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 mag 2013, 10:48

erano giorni che Viola mi esasperava con i suoi capricci e le sue prese di posizione e le sue lagnette da primadonna.
Ieri la porto a scuola elementare, gliel'avevo promesso, le rdico "quando ti dico che dobbiamo andare si vien via senza storie, ok?" "sì"
e invece come sempre al momento di andar via urla, lagne, pianti senza lacrime.. tutta la strada fino a casa così con me che ribollivo. alla fine mi incacchio di brutto, la piglio e a muso duro le dico che non ci si comporta così davanti agli altri, che era inutile stare ancora perchè la scuola stava per chiudere e che mi ero talmente rotta del suo comportamento che alle elementari non ci sarebbe più venuta fino a fine anno scolastico.
arriviamo a casa e inizia a urlare che deve andare dalla nonna, le dico "Viola ora no, i nonni hanno avuto la vane fino ad ora, lasciamoli riposare, tu intanto fai la doccia e poi dopo vai ok?" e urla urla urla.. e allontanava la sorella in malo modo..
ed è partita la sculacciata sul sedere. forte.
e ora ho un senso di colpa che mi piglia lo stomaco e stanotte ho dormito malissimo, ogni volta che mi svegliavo avevo in mente l'immagine di me che la piglio a sculacciate con rabbia, tanta rabbia.
non mi sento in colpa per la sculacciata di per sé, erano settimane che mi faceva prudere le mani e più volte l'avevo avvisata che stava superando il limite..
mi sento in colpa per il sottile piacere che ho provato mentre glie le davo
mi sento in colpa perchè per una frazione di secondo ho pensato di tirarle uno schiaffo in faccia
mi sento in colpa perchè mentre le facevo la doccia mi ha chiesto se le volevo bene (ma le ho subito risposto di sì)
mi sento in colpa perchè mentre le asciugavo i capelli mi ha detto "mammina mi hai fatto male"
mi sento in colpa perchè una volta scaricata e resami conto della mia inutile cattiveria le ho chiesto scusa, e poi mi veniva da piangere e lei si è messa a fare la pagliaccetta dicendomi che dovevo sprridere, che era tutto a posto
mi sento in colpa perché già mesi fa le avevo promesso che non l'avrei più sculacciata ma non sono riuscita a mantenere la promessa (è capitato rare volte, comunque)
mi sento in colpa perchè ho usato lei come valvola di sfogo per un mio nervosismo personale
mi sento una cacca. sono una cacca.
scusate lo sfogo, sapete quanto mi costi aprirmi..
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 mag 2013, 12:00

Ransie :coccola
anche io ieri ho sbottato con Davide per un nervosismo mio.
Si era fatto la pipi addosso e io con forse un po' troppo di fermezza gli ho detto che non va bene, che la pipi si fa nel water....lui si è messo a piangere :nonegiusto
Mi sono sentita subito una merd....
Poi ieri sera gli ho messo pannolino e pigiama e non riusciva ad addormentarsi, ogni 20 minuti piangeva gridandomi pipiiiiiiiiiiiiiii pipiiiiiiii. Io andavo li dicendo che non importa, che aveva il pannolino, che poteva dormire tranquillo.
Tornavo in camera e mi sentivo una cacca perché prima gli avevo gridato dietro :buuu

Stamattina si è svegliato completamente asciutto e io mi sono sentita una cacca di nuovo perché forse lui l'ha trattenuta tutta la notte per farmi vedere che ce la faceva :nonegiusto :nonegiusto
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 mag 2013, 12:26

teuta povero simone
non è che è debole di orecchie come il fratello? avrà problema di adenoidi?... speriamo di no :incrocini

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 mag 2013, 12:29

vi capisco
io mi arrabbio troppo spesso con loro quando ci si mettono di brutto
e ogni volta puntualmente mi sento una cacca dopo che mi sono arrabbiata

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 mag 2013, 15:23

ransie, segna, gloria, vi capisco. e succede a tutti. poi i sensi di colpa ci ammazzano mentre loro si sono dimenticato già tutto. siamo mamme mica sante. importante e che dopo gli si spiega. ma e brutto, lo o. un abbraccio a tutte.
gloria ma lo sai che mattia ha avuto solo una volta ottite in vita sua? simone invece da quando e nato, sempre. dicono che e per via del reflusso...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 mag 2013, 15:24

pos dena il tablet me lo ha cambiato in segna :-)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 mag 2013, 23:19

Ransie cavolo mi spiace!!
Non ti sentire in colpa, visto come hai raccontato una sculacciata sul sedere ci stava, non capisco perchè le hai promesso che non sarebbe mai successo (io credo di averne date un paio a ognuno dei due, e sempre meditate in realtà tranne una volta che mi è partito lo schiaffo per spavento causa rischio finire sotto una macchina), è ovvio che a nessuno piace educare i figli a suon di schiaffoni ma che sappiano che la sculacciata può capitare non lo trovo negativo in senso assoluto, anche perchè se ripensi a quelle che ti sei presa tu da bambina ti renderai conto che la sculacciata non fa male tanto in senso fisico quanto nel fatto che ti mette in una posizione di netta inferiorità ed è umiliante.
E diciamocelo, è umiliante anche farsi il tragitto casa-scuola trascinandosi dietro la sirena spiegata.
Secondo me è giusto che Viola capisca che nella vita le cose si guadagnano con impegno e dedizione, e non si ottengono puntando i piedi e strillando, o trattando un'altra persona come una pezza da piedi, in famiglia come altrove.
L'unica cosa "brutta" del tuo racconto è il fatto che tu abbia quasi avuto piacere di sculacciarla, quello in effetti non è carino, ma siamo umane, ti aveva portato all'esasperazione e a un certo punto sei sbottata, ci sta.
Che dopo lei abbia voluto conferme è logico e gliele hai date, ma non farle di nuovo ribaltare tutta la frittata sentendoti eccessivamente in colpa.
Ha fatto delle scenate indegne, si è presa una sculacciata e avete fatto pace.
Tu la prossima volta conosci meglio i tuoi limiti di sopportazione e la fermerai in modo più deciso e calmo un pò prima di esplodere. Lei forse avrà capito che se esagera ti porta fuori di testa e ci starà più attenta.
Non è morto nessuno.
Tu impari a fare la mamma e lei impara a fare la bimba di 4 anni, e va bene così.
Tutto regolare!! :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 mag 2013, 11:45

Laura che belle parole.

grazie di cuore :cuore
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 22 mag 2013, 12:42

Buondì a tutte, veniamo da giorni difficili.... Nicolò con tre giorni pieni di febbre a 39.5-40, pediatra in ferie e sostituta ATTENZIONE ad un corso di aggiornamento :bomba . Esito: laringo tonsillite batterica.... Antibiotico..... Anche voi fate fatica a somministrare medicinali ai piccoli? Nicolò ogni volta lo devo tenere con la forza e darglielo con la siringa.... ormai ha l'icubo....e pure io

sculacciate ransie sei in ottima compagnia... anche io spesso sbotto.. e forse una a testa è partita anche a me.... e dopo ovviamente mi sono sentita una cacca, perchè penso ma cavolo io non ho mai ricevuto in vita mia uno schiaffo o uno sculaccione.... mi bastava un brutto sguardo di mio padre e la mia bocca era cucita,... allora spesso mi chiedo ma perchè io non riesco a fare quello che facevano i miei genitori???? Il bello è che li sgridi e loro mica si allontanano da te, ti cercano ancora più dispiaciuti di te... e tu ti senti ancora più sc**a....

Che bravo Davide senza pannolino e con panno asciutto al risveglio!! Io non riesco neppure a far sedere Nicolò sul water... ha paura :buuu
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 mag 2013, 13:40

Ransie ha scritto:Laura che belle parole.

grazie di cuore :cuore
:quoto_1:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 mag 2013, 14:18

povero Nicolò :coccola
anche elia è qualche giorno che ha mega raffreddore e un po' di tosse
ieri sera pochissima febbre, ma stamani no
l'ho comunque tenuto a casa così l'ho portato dalla ped che l'ha visitato
tutto ok
no gola rossa, no otite, brochi e polmoni ok...
solo questo raffreddore che gli dà un po' di tosse
purtroppo capita proprio in questi giorni... domani sera devo portare i bimbi dai miei suoceri che venerdì mattina io e il socio partiamo per Amsterdam
va beh cercherò di dare tutte le istruzioni per fargli il rinowash medicato...

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 25 mag 2013, 9:20

Buongiorno!

Che noia questo tempaccio ... e che freddo!!! Non se ne può più!
La fine dell'anno scolastico quest'anno è delirante ... stamattina mi sono alzata alle 7 per poter scrivere tutte le relazioni tranquilla ... alle 7.13 ero già in compagnia :impiccata:

Qui fase di gelosia e capricci incredibili per Elisa ... Ransie ti capisco e quoto in tutto Laura che ha saputo usare parole perfette :ok
Alessia è sempre più simpatica, chiacchierina e peperina ... sul pannolino aspetto temperature decenti e di essere io più a casa, ma anche lei almeno 2/3 volte al giorno la fa nel vasino o wc (credo non abbia ancora deciso quale preferisce) e l'altro giorno che eravamo al centro commerciale vedendo la sorella fare pipì non ha voluto essere da meno :risatina:
Sulla cacca la vedo più dura, quando la fa anche lei chiede di essere cambiata, ma quando ho provato a metterla sul vasino perchè si capiva che stava per farla non ha fatto nulla finchè non le ho rimesso il pannolo. Vabbè ... un passo per volta! Il mio obiettivo sarebbe spannolinare entro l'estate e penso che ce la faremo!

Oggi Elisa ha il saggio di danza ed è emozionata ... è troppo tenera!
Ora vi saluto che vorrei docciare le bimbe, poi ho un incontro a scuola per presentare un progetto fatto coi ragazzi e pomeriggio di fuoco col saggio!
:bacio e buon week end!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 mag 2013, 10:26

ciao ragazze, sono influenzatissima con tosse e raffreddore :aargh

e domani la scuola è aperta perchè c'è una festa con laboratori di cucina e quindi devo essere presente :impiccata:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 27 mag 2013, 12:06

buondì
tornati da amsterdam (weekend con il socio e coppia di amici)
è sempre splendida e romantica, ma i cuccioli ci sono mancati molto

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 27 mag 2013, 14:15

con cosa diamine mi posso stappare il naso?
già provato senza nessun risultato i suffumigi, le spruzzate con l'acqua di Sirmione e l'aerosol.

non ce la faccio più :impiccata:

5 gg che respiro a bocca aperta che ovviamente ogni tot si secca completamente.

stanotte mi son presa uno spavento.. verso le 4:30 mi sveglio di colpo (insomma il sonno era quel che era) con il naso pieno e vado in bagno per liberarlo (evito il più possibile l'uso di fazzoletti perchè la pelle intorno alle narici è molto secca e arrossata)..

torno a letto e mi parte un dolore lancinante alle ossa degli zigomi.. cerco di resistere ma nel giro di 10 min mi vien da piangere dal male. mi alzo, mangio una kinder brioss al volo e piglio l'aulin. che mi fa passare il male ma mi triplica la produzione di muco.

alle 9:00 ho chiamato il mio dentista per spiegargli l'accaduto e, come già pensavo io, mi ha confermato che il forte raffreddore con naso tappato ed eccessiva produzione di muco ha provocato l'infiammazione di alcune ossa del cranio e mi ha detto di farmi prescrivere l'amoxicillina.

Bloccato

Torna a “Gennaio”