GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sposini in cerca
-
- New~GolGirl®
Sposini in cerca
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e questo è il mio primo post, quindi mi presento. Sono Chiara, ho 28 anni e sono sposata da 9 mesi, ma sono insieme a mio marito da 10 anni. La nostra vita insieme è stato un crescendo continuo...stando insieme da molto tempo, ne abbiamo visute di ogni insieme ed ora è arrivata finalmente la tappa della voglia di avere un figlio. Devo ammettere che sono io quella che non vede l'ora di diventare mamma (credo sia normale che una donna abbia voglia di maternità più dell'uomo), ma ovviamente anche lui desidera diventare papà. Ho preso la pillola anticoncezionale per moltissimi anni, ma poi a gennaio 2012, l'ho interrotta, avendo comunque sempre rapporti protetti. A dicembre abbiamo deciso che era il momento non utilizzare più metodi anticoncezionali, senza la fretta di voler concepire un figlio. Ad oggi però, sono due mesi che tengo d'occhio il mio ciclo per cercare di approfittare di avere rapporti nei giorni di ovulazione ma ancora nulla...avete consigli da darmi per poter rimanere incinta? Premetto che non sono in ansia, perchè so perfettamente che ci sono coppie che ci mettono del tempo per concepire e per noi, questo, è solo il secondo reale tentativo, quindi non mi preoccupo...Ovviamente prima di cercare la gravidanza ho fatto tutte le analisi prescritte del medico e sia le mie, che quelle di mio marito sono a posto. Grazie anticipatamente a tutte coloro che vorranno aiutarmi in questo percorso.
- bene
- Expert~GolGirl®
Re: Sposini in cerca
ciao!
un solo consiglio: rilassati, non pensare troppo al concepimento e a giorni giusti o sbagliati. non si può sempre far centro al primo colpo, ma per esperienza ho visto che quando inizi a dirti "bon, se viene viene" e ti rilassi, allora arriva davvero.
la mia prima bimba è arrivata al quarto tentativo mi pare. ero impaziente e desiderosa di restare incinta subito, come te, ma dopo 3 cicli e altrettante delusioni ho smesso di fare calcoli e allora la bimba è arrivata. la seconda è arrivata al secondo tentativo, proprio nel mese in cui col marito avevamo pianificato una pausa (se avessi concepito in dicembre il parto sarebbe coinciso con l'inserimento a scuola della grande, cosa di cui volevo occuparmi personalmente), quindi proprio quando non pensavo a concepire.
in bocca al lupo e prendila con calma e relax!!!

un solo consiglio: rilassati, non pensare troppo al concepimento e a giorni giusti o sbagliati. non si può sempre far centro al primo colpo, ma per esperienza ho visto che quando inizi a dirti "bon, se viene viene" e ti rilassi, allora arriva davvero.
la mia prima bimba è arrivata al quarto tentativo mi pare. ero impaziente e desiderosa di restare incinta subito, come te, ma dopo 3 cicli e altrettante delusioni ho smesso di fare calcoli e allora la bimba è arrivata. la seconda è arrivata al secondo tentativo, proprio nel mese in cui col marito avevamo pianificato una pausa (se avessi concepito in dicembre il parto sarebbe coinciso con l'inserimento a scuola della grande, cosa di cui volevo occuparmi personalmente), quindi proprio quando non pensavo a concepire.
in bocca al lupo e prendila con calma e relax!!!

A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
-
- New~GolGirl®
Grazie mille per la risposta...proverò davvero a non pensarci! Tanti auguri per i tuoi bimbi!
- bene
- Expert~GolGirl®
eh eh non pensarci è impossibile...ma non pensarci con ansia. vedrai che arriverà! 

A 2009 we walk in fields of gold
- laura s
- Gold~GolGirl®
Chiaretta mi ricordi tanto me nel 2006... mamma già sei anni e mezzo... avevo pure io 28 anni, ero approdata sul forum piena di voglia di pancia, anche io storia lunghissima (sto con mio marito dal 2003!!).
Se vedi la mia firma, ho dovuto aspettare un pò ma il risultato a casa l'ho portato, quindi non ti fissare subito e vivi la cosa serenamente almeno per un anno!

Se vedi la mia firma, ho dovuto aspettare un pò ma il risultato a casa l'ho portato, quindi non ti fissare subito e vivi la cosa serenamente almeno per un anno!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Expert~GolGirl®
Ciao CHIARA, benvenuta..
anche noi siamo in caccia
due mesi non sono tanti, quindi io ti consiglio di aspettare nell'utilizzare stick o temperatura..aspetta ancora qualche mese e poi in caso potrai iniziare a pensare anche a quelli..piû che altro perchè creano un pò di stress psicologico (dal mio punto di vista), e quindi vedi ancora qualche mese come procede..
per intanto se vuoi unirti a noi in 'caccia alla pennuta di gruppo', nel gruppo ' è da un pò che ci proviamo e insieme la cika spenniamo' , sarai accolta volentieri e potrai condividere con noi questo periodo..ultimamente porta anche fortuna, ogni mese qualcuna ci 'abbandona'..
un abbraccio

anche noi siamo in caccia

due mesi non sono tanti, quindi io ti consiglio di aspettare nell'utilizzare stick o temperatura..aspetta ancora qualche mese e poi in caso potrai iniziare a pensare anche a quelli..piû che altro perchè creano un pò di stress psicologico (dal mio punto di vista), e quindi vedi ancora qualche mese come procede..

per intanto se vuoi unirti a noi in 'caccia alla pennuta di gruppo', nel gruppo ' è da un pò che ci proviamo e insieme la cika spenniamo' , sarai accolta volentieri e potrai condividere con noi questo periodo..ultimamente porta anche fortuna, ogni mese qualcuna ci 'abbandona'..
un abbraccio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
-
- New~GolGirl®
Grazie a tutte ragazze, mi unirò presto a quel gruppo! Intanto volevo darvi aggiornamenti...oggi primo giorno delle rosse, ma ieri non sono riuscita a resistere all'acquisto degli stick ovulatori...avrei dovuto aspettare, lo so..ma è davvero una situazione da impazienza cronica! Anche perchè nella presentazione non ho spiegato bene la mia storia! In realtà desideriamo un figlio da più tempo, ma abbiamo avuto problemi con il matrimonio, mi spiego: dovevamo sposarci nel 2011 ma purtroppo abbiamo dovuto rimandare tutto, il giorno prima della data prevista del matrimonio, al 2012 per problemi di salute di mio papà...quando si organizza un matrimonio, si è intenti a tutt'altro, ma la voglia di famiglia era tanta...solo che l'idea di sposarmi con il pancione non mi attirava, quindi abbiamo dovuto aspettare dalla data prevista del primo matrimonio (io scherzandoci su lo chiamo così), fino alla data reale del matrimonio (9 mesi dopo), viaggio di nozze, io ho appena aperto un'attività...insomma, sono quasi due anni che non vedo l'ora di un bel bebè!
Comunque, verrò più spesso in questo forum, siete davvero gentili e carinissime!
Buona giornata a tutte!
Comunque, verrò più spesso in questo forum, siete davvero gentili e carinissime!
Buona giornata a tutte!
-
- Expert~GolGirl®
CHIARA, ti aspettiamo allora 

-
- New~GolGirl®
Ah ragazze, nel frattempo vorrei porvi la mia prima domanda (spero che questo sia il posto giusto): il mio ciclo è attualmente regolare (28/29 giorni) ma fino a dicembre è stato variabile (30/31 giorni a settembre addirittura 34 giorni)..ma stò notando che io conteggio il primo giorno da quando ho un flusso evidente (corredato da un fortissimo dolore alle ovaie), solo che due giorni prima del flusso, ho sempre delle perdite non abbondanti di colore rosso scuro (due giorni prima non moltissime perdite, ma il giorno prima molto più evidenti). Non è che sbaglio e dovrei conteggiare dal primo giorno di piccole perdite?
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ciao Chiaretta, benvenuta!
Come conteggi il ciclo attualmente è il modo corretto, si conta dal primo giorno di sangue rosso vivo.
Se vuoi in questa sezione puoi trovare tante notizie utili, compreso appunto come contare i giorni del ciclo:
forum/abc-quello-che-c-e-da-sapere-quan ... 31985.html
Lo so che poi quando ci si mette in cerca, il bimbo lo si vorrebbe già avere in braccio!
In bocca al lupo per la vostra caccia!

Come conteggi il ciclo attualmente è il modo corretto, si conta dal primo giorno di sangue rosso vivo.
Se vuoi in questa sezione puoi trovare tante notizie utili, compreso appunto come contare i giorni del ciclo:
forum/abc-quello-che-c-e-da-sapere-quan ... 31985.html
Lo so che poi quando ci si mette in cerca, il bimbo lo si vorrebbe già avere in braccio!
In bocca al lupo per la vostra caccia!
-
- New~GolGirl®
Grazie primomaggio...mi sono letta tutto tutto!
-
- New~GolGirl®
Ragazze..2 giorni di ritardo...accuso solo dolori al seno ed al basso ventre ma nessuna perdita. Di solito, quando le aspetto, 2 giorni prima ho delle piccole perdite, mentre questa volta niente. Secondo voi potrei già fare il test di gravidanza?
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Assolutamente sì!!!chiaretta84 ha scritto: Secondo voi potrei già fare il test di gravidanza?

-
- Expert~GolGirl®
CHIARETTA, facci sapere 

-
- New~GolGirl®
E' il mio primo test di gravidanza...sono un po agitata..non vorrei rimanerci malissimo perchè in questo momento mi sento che risulti positivo...appena so qualcosa vi dico! Grazie!
-
- New~GolGirl®
ragazze...è positivo! Oddio, cosa devo fare?
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Calma e respira!!
Sei nel panico? E' normale!
Non ci credi? E' normale!
Vorresti che i prossimi mesi passassero in un baleno? E' normale!
Hai già un ginecologo che ti segue? Se sì, contattalo e ti darà una serie di esami da fare e ti indicherà le scadenze dei prossimi mesi. Altrimenti, puoi chiedere in consultorio.
E inizia subito ad assumere l'acido folico, lo trovi in farmacia anche senza ricetta (però ti informo che fertifol, 28cp a confezione, con la ricetta rossa costa solo 2€!).

Sei nel panico? E' normale!
Non ci credi? E' normale!
Vorresti che i prossimi mesi passassero in un baleno? E' normale!
Hai già un ginecologo che ti segue? Se sì, contattalo e ti darà una serie di esami da fare e ti indicherà le scadenze dei prossimi mesi. Altrimenti, puoi chiedere in consultorio.
E inizia subito ad assumere l'acido folico, lo trovi in farmacia anche senza ricetta (però ti informo che fertifol, 28cp a confezione, con la ricetta rossa costa solo 2€!).
-
- Expert~GolGirl®
CHIARETTA..

-
- New~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
che bella notizia!!!
felicissima per te !

felicissima per te !