GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto paura di un'altra delusione

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
anny79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Aiuto paura di un'altra delusione

Messaggio da anny79 » 12 mar 2013, 17:40

Ciao a tutte sono una donna di 34 anni molto spaventata di intraprendere un percorso non facile con la paura di prendere un'altra delusione .....dopo anni di tentativi andati male esami fatti e presa decisione di rivolgerci al centro infertilità ....chi mi può delucidare su procedure e prassi per affrontare questa esperienza?chi mi sa consigliare dove rivolgermi meglio Manerbio (bs) o Montichiari? Como e come mi devo rivolgere a loro .....ho paura molta non vorrei illudermi nuovamente....aiutatemi........

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Aiuto paura di un'altra delusione

Messaggio da willy75 » 12 mar 2013, 21:39

Purtroppo non so aiutarti per cercare un centro a Bs però posso dirti che dovrai fare parecchi esami se dovrai affrontare una pma (poi il ginecologo ti spiegherà meglio). Tu cerca di avere taaanta pazienza, non demordere mai e abbi sempre fiducia. Intanto ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

betansia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da betansia » 13 mar 2013, 8:47

non posso indicarti un centro nella tua zona sono di roma ma puoi guardare sul sito internet dell'istituto superiore di sanità (www.iss.it/pma/) dove troverai l'elenco dei centri privati e convenzionati.
La scelta del privato comporta uno sforzo economico non indifferente, mentre i centri convenzionati hanno lunghe attese dunque da qui iniziano le scelte.
Prima di scegliere quale pratica farti eseguire dovrete fare molti esami (tu e tuo marito) come test del dna, esami ormonali, test tiroidali ecc. Per te inizieranno test strumentali per verificare la funzionalità delle tube, l'utero ecc., per tuo marito invece test per valutare la qualità dello sperma ed eventualmente verificare eventuale varicocele.
Una volta valutato il caso deciderai con il medico quali pma eseguire (icsi, fivet ecc) a questo punto dovrai iniziare cure ormonali per iniziare la pratica prescelta.
spero di esserti stata di aiuto se hai altre domande falle tranquillamente

anny79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anny79 » 13 mar 2013, 11:16

Grazie mille dell'informazione tu ci sei già passata per caso?sai ho molta paura la mia ginecologa già qualche esame me li aveva già fatti fare e anche a mio marito è per questo che vogliamo rivolgerci al centro è stata lei a dirmi di farmi aiutare da loro che sono più specializzati però ho paura tanta sai sono tre anni che spero prego e mi dispero e non vorrei mai avere un altra delusione ....è vero potremmo adottare ma anche li la cosa non è facile anzi ..... :che_dici :x: :x:

betansia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da betansia » 13 mar 2013, 14:29

si io ci sono passata dopo 5 anni di vani tentavi siamo passati alla pma, adesso sono alla mia seconda icsi che per il momento sembra andar tutto bene ma devo ancora finire il terzo mese....
Purtroppo per le delusioni non posso darti buone notizie le avrai come tutte quante noi le abbiamo avute. sono inevitabili. Iniziano con i risultati degli esami dove ti diranno la cruda verità "è molto, se non impossibile, che possiate avere figli naturalmente", in cuor nostro questo lo sapevamo tutte ma sentirselo dire fa un male boia!!! Poi iniziano i tentativi che mi auguro con tutto il cuore che per te ne basti uno, ma se così non fosse (come è successo a me) altra botta, ma riuscirai ad andare avanti perchè lo scopo per cui fai tutto questo ne straaaaaavale la pena.
Una volta mi chiesero cosa vuol dire PMA e semplicemente risposi CORAGGIO:
Il coraggio di affrontare brutte verità
Il coraggio di rialzarzi dopo le delusioni
Il coraggio di riprovare
Il coraggio di non arrendersi
Il coraggio di farsi giudicare
Il coraggio di sentirsi sempre la solita domanda "ma voi bimbi"? e non uccidere nessuno!!!!
Il coraggio e la forza di rimanere uniti come coppia
Il coraggio di affrontare un percoso doloroso e psicologicamente devastante.

Ma ti garantisco e chiunque di noi te lo puo' confermare che il coraggio lo troverai sempre e comunque a prescindere dagli attimi di sconforto che inevitabilmente avrai.

In bucca al lupooooo, anzi come si usa in becco alla cicogna!!!!

anny79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anny79 » 14 mar 2013, 10:13

Ciao sai più o meno i tempi di attesa per la prima visita? :buuu

betansia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da betansia » 14 mar 2013, 16:49

A me qui a Roma in pubblico mi avevano ventilato l'ipotesi di anche un anno di attesa, in privato ho fatto la 1¤ visita dopo una settimana e in 6 mesi ho fatto tutte le analisi, un intervento all'utero, un pickup e due transfer!!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 mar 2013, 17:05

Anny io ho aspettato nel pubblico circa 4 mesi per la prima visita, ho fatto gli esami chiesti in pochi mesi, poi ho fatto dei cicli di stimolazione dell'ovulazione (4 mi pare) senza risultati, poi mio marito si è operato di varicocele e sono rimasta incinta naturalmente. In tutto sono passati circa 18 mesi, quindi devo dire a me è andata bene, e il secondo figlio è arrivato subito. Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

anny79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anny79 » 15 mar 2013, 16:39

Ciao amiche sono un po' in ansia chiamato oggi per fare la prima visita al centro e mi è andata stra bene una prima di me ha disdetto così ho la visita ad aprile il 10 non vedo l'ora spero vada tutto bene e che mi aiutino veramente .....grazie per i vostri consigli ....sapete anche voi cosa si prova in questa situazione e solo chi ci passa sa che significa..... :ok :sorrisoo

betansia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da betansia » 15 mar 2013, 22:07

:incrocini

anny79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anny79 » 20 mar 2013, 10:14

Ciao amiche sono due giorni che non dormo bene ho paura tanta paura di andare alla visita e che mi dicano no non possiamo aiutarla perché lei non è idonea visto che è in sovrappeso ...lo so una gravidanza per donne in sovrappeso sono un po' più problematiche ma non è detto che per forza possa avere problemi magari non ho nulla .....perché fasciar si la testa prima?cavolo aiutatemi vi prego.....
Ps.Betansia come va' novità?

betansia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da betansia » 20 mar 2013, 13:45

Tutto bene ma tu devi stare tranquilla, il sovrappeso da problemi in gravidanza ma non è la causa della mancata ciko.
Devi Essere Ottimista, vedrai riusciranno sicuramente ad aiutarti.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

anny79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anny79 » 21 mar 2013, 11:29

Si hai ragione da problemi ma non in tutti i casi però anche una donna magra può aver problemi come diabete pressione alta ....una mia amica in gravidanza non ha avuto nulla e era molto più grossa anzi ha perso peso molto durante quel periodo ...mia cugina magra come un chiodo ha avuto problemi quindi spero che non partano con quel presupposto.....tu che dici?tu hai un potere incredibile mi tranquillizzi grazie Betansia......

betansia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da betansia » 22 mar 2013, 10:08

adesso non ti fissare con questa storia del peso, ogni gravidanza è a se e non vuol dire che qualche chilo in più possano influire negativamente.
Come hai detto tu anche le donne magre possono avere problemi, mia sorella 1,48 mt di altezza per 38 kg (e non scherzo è davvero così piccola) ha avuto 4 gravidanze di cui una terminata con aborto spontaneo, 2 portate a termine e l'ultima interrotta per gravidanza molare (= cancro maligno della placenta) con relativi cicli di kemio, perciò NON E' DETTO.
La cosa più importante è stare tranquille il più possibile, affronta le situazioni momento per momento, non crearti problemi prima del necessario. TRANQUILLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA andrà tutto bene.

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 22 mar 2013, 14:49

Anny ciao, benvenuta, se ti va vieni nel post pma:

forum/pma-non-siamo-grandi-poetesse-ma- ... l#p7392616
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

anny79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anny79 » 22 mar 2013, 19:55

Grazie mille dei vostri consigli siete delle amiche di penna fantastiche .....oggi su un giornale locale ho letto di una mia conoscenza persa per poi di vista per trasferimenti vari e cambiamenti di amicizie e ho letto che purtroppo ha avuto un emorragia celebrale ed era incinta di otto mesi in poche parole lei ora non c'è più e il suo bambino è si nato e sta bene ma non avrà mai la sua mamma affianco ....quindi ogni persona è diversa dall'altra in ogni cosa.....comunque grazie amiche grazie del vostro aiuto .....vi voglio bene..

anny79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anny79 » 26 mar 2013, 10:47

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

anny79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anny79 » 2 apr 2013, 17:25

Paura da morire molta paura.....come si fa a combatterla? :buuu

betansia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da betansia » 11 apr 2013, 17:52

Allora Come è Andata La Visita?

anny79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anny79 » 22 mag 2013, 10:19

Buon giorno scusate se sono sparita ma sono stata male sia fisicamente che mentalmente .....
Come' andata potrei dire così così per non essere troppo pessimista ....primo problema da affrontare e il mio peso devo assolutamente perdere peso almeno 30 Kg e non è poco mi hanno consigliato di operarmi per questo ma siccome con questo tipo di operazione ho perso un amica cara non ci penso nemmeno quindi a fatica ma c'è la faro con una dieta .....tanto comunque i tempi sarebbero stati lunghi ugualmente ....poi gli esami di mio marito non sembrano molto belli però ancora dobbiamo fare accertamenti ....quindi spero ancora di poter realizzare il mio sogno altrimenti non so ....già ho pianto tanto che al solo pensiero mi fa mancare il respiro....grazie amiche ...

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”