GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUOVA APERTURA RISTORANTE-PIZZERIA... CERCASI CONSIGLI!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: NUOVA APERTURA RISTORANTE-PIZZERIA... CERCASI CONSIGLI!!

Messaggio da val978 » 21 mag 2013, 12:13

prenotazione su FB può essere comodo ma non lo vedo come cosa indispensabile, alla fine il problema non è fare la telefonata. invece impiegate il tempo per aggiornare la pagina e mettere ogni settimana il programma e gli eventi particolari.

prodotti per celiaci: l'importante è che anche il celiaco possa mangiare qualcosa.
penso che ci sia anche una buona scelta di prodotti surgelati, inclusa la base della pizza. che puoi cuocere (secondo me) nello stesso forno ma usando una teglia, in modo che non poggi sulla pietra.
potrebbe essere un buon compromesso.

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 mag 2013, 12:25

giusto val... qualche gelato per intolleranti al lattosio sarebbe giusto prenderlo.
certo, magari non con una vasta gamma di scelta come quelli tradizionali, ma di uno o due tipi diversi almeno :ok
e per quanto riguarda i celiaci, proverò ad informarmi su quanto costano queste basi di pizza. effettivamente sarebbe una cosa carina da fare, ricordo che quando lavoravo in pizzeria da mio cugino, i clienti celiaci dovevano portarsi la base senza glutine, oppure il pane (che tra l'altro quello confezionato lo vendono pure al super) che se non costa un botto e non ha scadenza breve, potremmo acquistare :ok
proprio settimana scorsa ho visto che il conad ha fatto una linea di prodotti da forno senza glutine... proverò a dare un'occhiata. grazie a tutte, davvero, mi state aiutando un sacco :bacio
Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 mag 2013, 12:28

mari, il fatto di avere un occhio di riguardo per chi è intollerante o allergico sarebbe sicuramente un'ottima pubblicità per voi.
potreste stampare una pagina apposita del menù chiamata "dove può anche chi non potrebbe..." e specificando "prodotti senza glutine", "prodotti senza lattosio", "prodotti senza uova"
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 mag 2013, 12:31

quindi riassumendo... creazione del gruppo facebook che sarà sempre aggiornato.
album da colorare e pennarelli, oppure libri walt disney per i piccini.
offerta dal lunedì al giovedì (che dite, facciamo comprendere anche la domenica???) pizza classica (margherita, cotto, wurstel, napoli, etc) + bibita o birra 0,20 o acqua da 500 ml a soli 8 euro.
base pizza per celiaci
gelati per intolleranti al lattosio
ogni giorno (escluso il we), oltre all'offerta del menù pizza classica, volevo fare piccole offerte che cambiano ogni giorno ad es: gelati e dolci a metà prezzo, birra a metà prezzo, tutte le pizze a 4 euro e cose così (una al giorno, ovvio).
ovviamente queste altre offerte, non potranno essere cumulate con l'offerta del menù pizza classica a 8 euro... che dite???
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 mag 2013, 12:32

Ari ha scritto:mari, il fatto di avere un occhio di riguardo per chi è intollerante o allergico sarebbe sicuramente un'ottima pubblicità per voi.
potreste stampare una pagina apposita del menù chiamata "dove può anche chi non potrebbe..." e specificando "prodotti senza glutine", "prodotti senza lattosio", "prodotti senza uova"
sì sì, questo lo farò presente soprattutto nella pagina facebook e lo scriveremo pure nei volantini pubblicitari :ok
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 mag 2013, 12:34

uuuhhhh schiusassero, nekll'offerta del menù pizza classica, ho dimenticato il dolce... quindi, pizza classica + beveraggio + dolce a soli 8 euro :sarcastico_1:
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 mag 2013, 12:34

mary.g.c.79 ha scritto:uuuhhhh schiusassero, nekll'offerta del menù pizza classica, ho dimenticato il dolce... quindi, pizza classica + beveraggio + dolce a soli 8 euro :sarcastico_1:
o facciamo 9??? :stuzzica
Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 mag 2013, 12:37

mary.g.c.79 ha scritto:uuuhhhh schiusassero, nekll'offerta del menù pizza classica, ho dimenticato il dolce... quindi, pizza classica + beveraggio + dolce a soli 8 euro :sarcastico_1:
più che il dolce io ci metterei il caffè

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 mag 2013, 12:44

Ari ha scritto:
allora potremmo fare a scelta dolce oppure caffè + amaro :ok
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 mag 2013, 12:45

Ari ha scritto:
ma tu lo dici per una questione effettiva dei costi, o solo di scelta???
Immagine

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 21 mag 2013, 12:46

Arrivo un po' tardi, però da noi una pizzeria che piace molto è quella che (oltre a fare una pizza ottima, ovvio) il venerdì fa la serata "mangia finchè vuoi", ovvero paghi 12 euro e mangi pizza finchè riesci: è l'ideale per le comitive, per i gruppi di ragazzi, le scolaresche ecc... tu ti siedi e loro cominciano a portare pizze, una ogni 4 persone alla volta e ogni giro cambia gusto. Alla fine hai mangiato un paio di fette di 6 o 7 tipi di pizza diverse, sei sazio e soddisfatto. Naturalmente il bere e il caffè sono inclusi.

Un'altra cosa che piace molto ai giovani, ma anche alle famiglie è la maxi-pizza: una pizza taglia gigante con 3 gusti diversi già tagliata a spicchi e servita al centro del tavolo.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 mag 2013, 12:52

mary.g.c.79 ha scritto:
Ari ha scritto:
ma tu lo dici per una questione effettiva dei costi, o solo di scelta???
entrambe.
il dolce non tutti lo prendono, mentre il caffè è più richiesto.
e poi costa senz'altro meno del dolce.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 mag 2013, 12:59

base pizza per celiaci
mi raccomando poi dovete stare attenti anche agli ingredienti che ci mettete sopra. ma basta che parli con un celiaco e ti dice tutto :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 mag 2013, 13:01

mary.g.c.79 ha scritto:
dovete farvi i conti!
che decidi così, a caso? :risatina:
comunque l'importante è chje sia sotto la soglia psicologica di 10 euro :ok

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 mag 2013, 13:01

val978 ha scritto:
base pizza per celiaci
mi raccomando poi dovete stare attenti anche agli ingredienti che ci mettete sopra. ma basta che parli con un celiaco e ti dice tutto :ok
sì, sì, lo so. ho già avuto esperienza lavorando nella pizzeria di mio cugino per 4/5 anni :ok
ricordo che il pizzaiolo si faceva taglioare mozzarella al momento, idem gli ingredienti per farcire la pizza. non usava quelli che aveva già preparato per la serata, perchè potevano essere contaminati di farina.
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 mag 2013, 13:05

val978 ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:
dovete farvi i conti!
che decidi così, a caso? :risatina:
comunque l'importante è chje sia sotto la soglia psicologica di 10 euro :ok
li abbiamo fatti proprio ieri sera al telefono. dunque, mio fratello mi ha detto che a lui una pizza farcita di quelle appunto "classiche", a lui costa 2 euro scarsi. la bibita se presa dai rappresentanti, gli costa 50 centesimi, l'acqua ancora meno, l'unica cosa che gli costa di più è la 0,20 di birra, ma anche quella non costa più di 1 euro. il doce confezionato a lui costa 2 euro, meno quello fatto in casa, tipo il tiramisù o la panna cotta, crema catalana etc.
prendendo in considerazione, i costi più alti, non superi comunque i 5 euro :ok
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 mag 2013, 13:05

Da noi va molto un giropizza che coinvolge tutta la sala ma non lo vedo bene per un ristorante/pizzeria, dovreste fare solo giropizza e non è il vostro caso.

Magari al venerdì sera sconti o promozioni x le comitive?

Se siete vicini a scuole medie o superiori menu studenti a pranzo durante l'anno..qui dovete vedere voi in base alla zona
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 mag 2013, 13:07

dionaea (mi si incriccano gli occhi leggendo il tuo nick :risatina: ), il locale è in campagna, ad un passo dalle spiagge!!!
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 mag 2013, 13:15

:ahaha x il nick!

Allora non penso vada bene la promozione studenti.

Se prevedi che a pranzo possano venire anche turisti che erano in spiaggia e che poi ci torneranno puoi prevedere menù leggeri e freschi magari con una bella macedonia al posto del dolce.

Pizze baby x i bambini?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 21 mag 2013, 13:30

Io apprezzo molto i locali nei quali mettono un piatto davanti ai bambini senza dover chiedere nulla, magari con un pezzetto di focaccia o simile, così stanno sereni mentre decidiamo cosa ordinare.
I posti in cui devo chiedere un piatto extra perché non fanno porzioni da bambino, o le fanno pagare 20 centesimi meno di quelle -grandi il doppio- degli adulti, cosicché sono costretta a dividere le ordinazioni tra fratelli con contorsionismi vari, mi risultano automaticamente indigesti.

Altra cosa a costo zero apprezzatissima: la caraffa di acqua del rubinetto sul tavolo, sia perché odio lo spreco di plastica (e, stando su un'isola, è un doppio tirarsi la zappa sui piedi metterne in giro troppa), sia perché, ordinando aperitivo/birra/vino e compagnia, un po' d'acqua del sindaco fa bene.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”