Comprane uno di quelli da appendere al muro e tirare giù solo quando serve!mary.g.c.79 ha scritto:Sì, davanti alla sala esterna c'è un bello spiazzo dove dovrà mettere l'erba sintetica. Ovviamente ho subito pensato a puzzarci uno scivolo, due altalene, una casetta e qualche dondolo, ma al momento non può spendere altri soldi, quindi è una cosa che faremo successivamente. Per quanto riguarda il bagno e il fasciatoio, c'è un'anticamera, quindi il fasciatoio verrà collocato li. Come ho detto prima però, dobbiamo ancora valutare se c'è lo spazio necessario.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NUOVA APERTURA RISTORANTE-PIZZERIA... CERCASI CONSIGLI!!!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: NUOVA APERTURA RISTORANTE-PIZZERIA... CERCASI CONSIGLI!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Una cosa che secondo me puoi valorizzare sono le birre, mettere 2 o 3 spine diverse di birra locale (la birra sarda a me piace molto, ma quella corsa, la pietra, è da urlo...) potrebbe essere una bella idea!!
Poi potresti proporre una schiacciata al rosmarino (cioè una pizza condita solo con olio e rosmarino) bella fumante e già a fettine come antipastino gratis se c'è da aspettare per il tavolo o se in cucina siete un pò indietro con le ordinazioni, secondo me è una cosa sempre gradita, o almeno quando mi capita io gradisco.
Infine cura parecchio i dettagli. Ad esempio secondo me l'oliera a spray con olio della zona è una cosa particolare, simpatica, un pò modaiola e ti fa spendere meno (perchè con lo spray se ne usa di meno).
Odio i ristoranti che non danno la salviettina per le mani con gli spaghetti allo scoglio.
Se punti molto sui bambini, se dai il bavaglino usa e getta è senz'altro utile (regolarmente io me lo dimentico a casa, non so se capita anche a voi...).
E potresti fare degli hamburger per i bimbi a forme simpatiche: ad es. un menu bimbi con piccola porzione di pasta, hamburger a forma di fiore (o cuore, o stella) e contorno di pomodori o purè sai come va bene???
Metti anche dei nomi simpatici alle cose.
Ad es. nel ristorante dove vado spesso Annalisa ordina sempre gli spaghetti di Nemo (con le vongole) anche perchè le piace il nome e il fatto che glieli portano in un piattino a forma di pesce...
Poi secondo me, e qui la chiudo, è utile incentivare a fare tutto il pasto, ad es. menu a prezzo fisso in cui puoi scegliere uno fra due o tre primi, secondi e dolci sono utili, perchè molta gente altrimenti ordina solo primo + dolce o secondo + dolce, così li incentivi a ordinare un piatto in più e puoi fare porzioni meno generose senza che si alzino da tavola ancora affamati...
Poi potresti proporre una schiacciata al rosmarino (cioè una pizza condita solo con olio e rosmarino) bella fumante e già a fettine come antipastino gratis se c'è da aspettare per il tavolo o se in cucina siete un pò indietro con le ordinazioni, secondo me è una cosa sempre gradita, o almeno quando mi capita io gradisco.
Infine cura parecchio i dettagli. Ad esempio secondo me l'oliera a spray con olio della zona è una cosa particolare, simpatica, un pò modaiola e ti fa spendere meno (perchè con lo spray se ne usa di meno).
Odio i ristoranti che non danno la salviettina per le mani con gli spaghetti allo scoglio.
Se punti molto sui bambini, se dai il bavaglino usa e getta è senz'altro utile (regolarmente io me lo dimentico a casa, non so se capita anche a voi...).
E potresti fare degli hamburger per i bimbi a forme simpatiche: ad es. un menu bimbi con piccola porzione di pasta, hamburger a forma di fiore (o cuore, o stella) e contorno di pomodori o purè sai come va bene???
Metti anche dei nomi simpatici alle cose.
Ad es. nel ristorante dove vado spesso Annalisa ordina sempre gli spaghetti di Nemo (con le vongole) anche perchè le piace il nome e il fatto che glieli portano in un piattino a forma di pesce...
Poi secondo me, e qui la chiudo, è utile incentivare a fare tutto il pasto, ad es. menu a prezzo fisso in cui puoi scegliere uno fra due o tre primi, secondi e dolci sono utili, perchè molta gente altrimenti ordina solo primo + dolce o secondo + dolce, così li incentivi a ordinare un piatto in più e puoi fare porzioni meno generose senza che si alzino da tavola ancora affamati...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

No musica o radio alte che x parlarsi bisogna urlare.
L'inaugurazione la farei a merenda offrendo arancia di pizza, focacce, dolci fatti da voi e che ovviamente saranno inserti a menu.
Bagni puliti con sapone e carta sempre presenti, cestino nei singoli water.
L'inaugurazione la farei a merenda offrendo arancia di pizza, focacce, dolci fatti da voi e che ovviamente saranno inserti a menu.
Bagni puliti con sapone e carta sempre presenti, cestino nei singoli water.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- yoga
- Master~GolGirl®

Questa puo' essere un'idea; in alternativa vale la pena considerare piatti per celiaci.Roblin ha scritto: Considera anche l'eventualità di creare una linea vegetariana - vegana... a volte si diventa matti per trovare qualcosa che vada bene e che sia gustoso (non la solita pasta o insalata, per capirci).
E 2006
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

hamilton ha scritto:L'unica vera caratteristica che deve avere un ristorante secondo me, indipendentemente da promozioni, inaugurazioni e ciancie varie, è la qualità della cucina.
Non esiste pubblicità migliore, soprattutto di questo tempi, dove chiunque cerca d'improvvisarsi qualcosa.
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

all'inaugurazione,secondo me,e' importante far assaggiare quella che poi sara' la vostra pizza..qualche trancio ci vorrebbe..ti hanno gia' consigliato la schiacciata con il rosmarino,quella va alla grande
in pizzeria,di solito,regalavo sempre le lattine ai bambini..di Sprite,di Fanta o Coca
al mezzogiorno la consegna a domicilio sempre gratis e poi c'era un menu' fisso a 5 Euro: pizza o panino,bibita e patatine..la sera prezzo normale
tutte le idee per lo spazio riservato ai bambini sono buonissime..carta e pennarelli vanno sempre bene e magari mettere una o due ragazze che li guardano e li fanno giocare...qui,nei ristoranti pizzerie,abbiamo sempre delle ragazze addette a tenere i bambini nello spazio giochi e devo dire che a molte persone piace questa cosa
in pizzeria,di solito,regalavo sempre le lattine ai bambini..di Sprite,di Fanta o Coca
al mezzogiorno la consegna a domicilio sempre gratis e poi c'era un menu' fisso a 5 Euro: pizza o panino,bibita e patatine..la sera prezzo normale
tutte le idee per lo spazio riservato ai bambini sono buonissime..carta e pennarelli vanno sempre bene e magari mettere una o due ragazze che li guardano e li fanno giocare...qui,nei ristoranti pizzerie,abbiamo sempre delle ragazze addette a tenere i bambini nello spazio giochi e devo dire che a molte persone piace questa cosa
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Secondo me mettere una o due ragazze in regola diventa troppo oneroso x un ristorante appena aperto, almeno da quel che mi pare di leggere fra le righe di quel che ha scritto l'autrice.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e le pizze senza glutine? sono tanti i celiaci, e cmq la pizza senza glutine è ottima.
magari una serata gluten free. oppure tenere pasta di riserva, purchè sia buonissima, se la mangiano in tanti
magari una serata gluten free. oppure tenere pasta di riserva, purchè sia buonissima, se la mangiano in tanti
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

Grazie a tutte per i preziosi consigli!!!
Esatto dionea, al momento non possiamo permetterci personale extra... Se poi le cose dovessero andare bene, ci penseremo per la prossima stagione.
Stavo pensando, visto che dovrò creare un gruppo facebook per fare pubblicità al locale, che potrei consentire agli invitati al gruppo, di poter prenotare anche tramite il social network.
Sarebbe una comodità non da poco, visto e considerato che oramai gran parte delle persone ci passa le ore e non solo, si collega con il telefonino, quindi in qualunque posto e senza dover avere per forza il numero telefonico, basterà un breve messaggio per poter prenotare.
Che ne dite???
Esatto dionea, al momento non possiamo permetterci personale extra... Se poi le cose dovessero andare bene, ci penseremo per la prossima stagione.
Stavo pensando, visto che dovrò creare un gruppo facebook per fare pubblicità al locale, che potrei consentire agli invitati al gruppo, di poter prenotare anche tramite il social network.
Sarebbe una comodità non da poco, visto e considerato che oramai gran parte delle persone ci passa le ore e non solo, si collega con il telefonino, quindi in qualunque posto e senza dover avere per forza il numero telefonico, basterà un breve messaggio per poter prenotare.
Che ne dite???

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

Mmmhhhh ely non so se è fattibile la cosa!!! So che la farina o pizza dei celiaci deve esse trattata con particolare attenzione per non farla venire a contatto con altri tipi di farine o alimenti contenenti glutine. Si dovrebbero lavorare le due farine in due banchi differenti e a questo punto credo ci siano problemi anche per il forno, perchè le pizze durante la cottura, rilasciano un po' di farona che si deposita appunto alla base del forno a legna.

- Curiosa
- Master~GolGirl®

Tutto sta se VOI controllate sempre la pagina FB... perchè secondo me è meglio la prenotazione telefonica, da scrivere sul librone classico (non so come si chiama)mary.g.c.79 ha scritto: Sarebbe una comodità non da poco, visto e considerato che oramai gran parte delle persone ci passa le ore e non solo, si collega con il telefonino, quindi in qualunque posto e senza dover avere per forza il numero telefonico, basterà un breve messaggio per poter prenotare.
Che ne dite???
Altrimenti dovete sempre controllare FB per vedere se arrivano prenotazioni anche da lì.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

mary.g.c.79, la prenotazione tramite fb la vedo poco pratica da gestire per voi.
Rischiate di perdere un sacco di tempo a controllare/rispondere ai messaggi (perchè una conferma che avete posto dovete comunque darla) e secondo me è alto anche il rischio disguidi.
Rischiate di perdere un sacco di tempo a controllare/rispondere ai messaggi (perchè una conferma che avete posto dovete comunque darla) e secondo me è alto anche il rischio disguidi.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Piuttosto su fb metterei il menù con relativi prezzi.
- dadina78
- Bronze~GolGirl®

Io lavoro in un ristorante che tratta i celiaci, e confermo che ci deve essere un forno a parte anche piccolo, noi ne abbiamo uno con pietra refrattaria piccolo, ci va una pizza alla volta e lo usiamo solo ed esclusivamente per pizza celiaca, e ovviamente anche i condimenti devono essere tenuti a parte per nn essere contaminati dalla farina!mary.g.c.79 ha scritto:Mmmhhhh ely non so se è fattibile la cosa!!! So che la farina o pizza dei celiaci deve esse trattata con particolare attenzione per non farla venire a contatto con altri tipi di farine o alimenti contenenti glutine. Si dovrebbero lavorare le due farine in due banchi differenti e a questo punto credo ci siano problemi anche per il forno, perchè le pizze durante la cottura, rilasciano un po' di farona che si deposita appunto alla base del forno a legna.
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

Dite che non conviene allora??? Considerate che io potrei connettermi tramite il cellulare (lo faccio spessissimo) e rispondere non mi costerebbe davvero nulla. Ad inviare un messaggio impiego 5 secondi. E poi insomma, è giusto per dare un servizio in più rispetto ad altri locali, non penso che tutti si mettano a prenotare da fb!!!

- Ari
- Platinum~GolGirl®

rischi una sovrapposizione di prenotazioni se per esempio tu accetti la prenotazione on line e nel frattempo altre persone telefonano.mary.g.c.79 ha scritto:Dite che non conviene allora??? Considerate che io potrei connettermi tramite il cellulare (lo faccio spessissimo) e rispondere non mi costerebbe davvero nulla. Ad inviare un messaggio impiego 5 secondi. E poi insomma, è giusto per dare un servizio in più rispetto ad altri locali, non penso che tutti si mettano a prenotare da fb!!!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®

una cosa carina da fare magari il venerdì sera (che di solito è la serata dei giovani) potrebbe essere invitare delle giovani band della zona a suonare dal vivo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

Sì, sì... Quello è già stato pensatoAri ha scritto:una cosa carina da fare magari il venerdì sera (che di solito è la serata dei giovani) potrebbe essere invitare delle giovani band della zona a suonare dal vivo.

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

Non c'è nessun rischio... Avrei io il numeto del cellulare dove poter effettuare la prenotazione. Però firse avete ragione... Magari potrebbe capitare che qualcuno che scrive prima e io non ho fatto in tempo a leggere, resta senza tavolo rispetto a un'altra persona che invece ha chiamato.Ari ha scritto:rischi una sovrapposizione di prenotazioni se per esempio tu accetti la prenotazione on line e nel frattempo altre persone telefonano.mary.g.c.79 ha scritto:Dite che non conviene allora??? Considerate che io potrei connettermi tramite il cellulare (lo faccio spessissimo) e rispondere non mi costerebbe davvero nulla. Ad inviare un messaggio impiego 5 secondi. E poi insomma, è giusto per dare un servizio in più rispetto ad altri locali, non penso che tutti si mettano a prenotare da fb!!!
Ovvio che non verrebbe mai a saperlo, ma non è corretto

- val978
- Silver~GolGirl®

e anche qualche piatto senza latte e derivati. noi abbiamo grosse difficoltà specialmente per il dolce, mi piacerebbe avere la possibilità di prenderne almeno uno, per mio figlio intollerante! (fosse pure una coppetta di gelato valsoia). invece lui resta sempre a bocca asciutta, e spesso pure io perchè poi lui vuole assaggiare quello che prendo.yoga ha scritto:Questa puo' essere un'idea; in alternativa vale la pena considerare piatti per celiaci.Roblin ha scritto: Considera anche l'eventualità di creare una linea vegetariana - vegana... a volte si diventa matti per trovare qualcosa che vada bene e che sia gustoso (non la solita pasta o insalata, per capirci).