GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Rispondi
Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Gargamella » 19 mag 2013, 0:06

Claudia se vuoi ti mando un camion di fave..noi abbiamo il freezer pieno..e io le odio.. Piacciono solo a mio marito!! Tu però in cambio mandami una coppa di fragole con le panna!!! :risatina: :risatina: Sonyafrancesca consolati io l'altro giorno ho pianto tutto il pomeriggio per via di questa glicemia.. Piano piano sta' scendendo e sto' iniziando a capire quali alimenti non mi lasciano troppi zuccheri... Ti dico quali sono gli alimenti che a me non alzano la glicemia..La mela , la pera e i meloni ,e le ciliegie sono ottimi per alleviare la fame e quel senso di dolce che ci manca tanto..il tonno in scatola con insalata di peperoni e incredibilmente la parmigiana di melanzane,(fatta l'altra sera) .. (Le patate ,le carote,) invece sono da evitare perche' sono "dolci" a me alzano molto gli zuccheri..per la pasta 70 gr ma ben condite oggi ad esempio all'amatriciana!anche se adoro la pasta non la faccio tutti i giorni alterno magari con un bel riso freddo!! .per me da evitare ..assolutamente i dolci (chiaramente) e pizze, focacce, gnocco, ecc ecc, la prima sera mia mamma mi ha fatto il gnocco fritto 6 pz non grandi avevo gia' la glicemia alle stelle!!! spero di essere d'aiuto.. Portiamo pazienza.. Manca poco..
Immagine[/url]

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 19 mag 2013, 7:37

grazie tante gargamella da oggi proverò a seguire i tuoi consigli :sorrisoo
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 19 mag 2013, 8:31

Ma come siete belle mattiniere!!
Qua ha diluviato tutta la notte, speriamo che i fiumi non abbiano fatto danni, si aspettava la piena.
Claudia ha ragione, non fatevene una fissa di questa glicemia, fatevi solo il tempo di regolarvi con i cibi e le porzioni, è da poco che avete iniziato ed è normale la frustrazione, ma occasionale!
Sonya, puoi mangiare la parmigiana!! Poi, dato che per tuo marito è difficile comprendere lo sforzo e ti bacchetta, quando tornate a casa puoi condividere con lui la dieta e fargli mangiare esattamente le tue cose! Ah, la mela cotta non dovrebbe dare stitichezza, anzi :bagni: !

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 19 mag 2013, 12:01

eh la mattina dopo le 7mi passa il sonno...ho sentito ke su le piogge fanno danni...quial sud x fortuna sembra estate e stamattina sn andata al mare...finalmente...si cmq lui mi ha detto ke da gg mangera cm me ihih csi impara...si si class quelle cotte sn lassative infatti oggi ne faccio una..buona domenica a tutte
Immagine

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 19 mag 2013, 13:48

Buona domenica anche a voi . :yeee .. Sopratutto perché siete al mare!!! Qui a reggio emilia e' nuvolo e c'e vento infatti ho mal di testa che palle!!! Speriamo che passi anche perché stasera abbiamo ospiti... Grigliatone di carne... E qualcuno ho sentito dire che porterà il gelato!!! :clap Un pochino stasera me lo sparo... Ecchecazz!!! :-D
Immagine[/url]

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 19 mag 2013, 14:16

Buona domenica vacanziere e non!
Brava Sonya, prima vittoria, maritino a dieta, e mò vede :spiteful: !
Mi sa che oggi la mela cotta me la devo mangiare anch'io..
Gargamella io e te altro che mare, sole e brezzolina allo iodio, noi cielo variabile e vintazzu!
Ti avverto che ho comprato le tre scatolette medie di tonno all'olio per il polpettone, appena lo faccio ti rendo partecipe dell'esecuzione e del risultato.
Guarda, anche se non sono una carnivora professionista, ultimamente anch'io ho una voglia di carne grigliata.. La voglia di gelato va beh, c'è sempre stata. Ma si senti, anche nella dieta di mia nonna una volta la settimana era previsto un pranzo normale e il dolce, potrai farlo anche tu! E poi i gelati sono fra i dolci più leggeri e migliorano l'umore, soprattutto se hai mal di testa :-D !
Ho da poco finito di mangiare e fatico a respirare sia da seduta che da semi sdraiata, ho il fiatone da fumatrice asmatica.

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 20 mag 2013, 11:45

Buongiorno a tutte panciottine!!! :byeee Clariss ieri sera alla grigliata il polpettone ha riscosso un successone.... :vaiii: Però ti voglio dare un suggerimento.. Prima di servirlo ..quando l'hai tagliato a fette come il salame.. Mettici un ricciolo di maionese sopra ...credimi e' la morte sua!!!a me piace anche senza niente ma anche mio marito mi diceva che con la maionese.. Cambia tutto e' ancora più goloso!! Poi potrai metterci dentro quello che vuoi.. Io la prossima volta provo a mettere nell'impasto un trito di olive nere... Comunque io con tre scatolette ho fatto due polpettoni "medi". Se siete solo in due ,due scatolette medie bastano poi vedi tu... Mi piace troppo dare le ricette!! :hi hi hi hi Sopratutto se so che sono buone e facili da fare!! Stasera mi cimento in un'altro mio cavallo di battaglia .. Arrosto al latte!!! :stuzzica :hi hi hi hi
Immagine[/url]

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 20 mag 2013, 12:16

Ciao ragazze,
stamattina pigriza totale!
Gargamella, qua per la maionese non si deve pregare nessuno, mio marito la mangia di gusto, figurati col tonno! Noi siamo in 3 perchè c'è mio figlio, che però non mangia tanto, quindi seguo ovviamente il tuo suggerimento in quanto sei la matriarca della ricetta, uso due scatolette. Mi sa che lo faccio stasera per domani, mentre per cena voglio preparare le lombatine di agnello al forno con patate, che fra l'altro sono in sintonia con il tuo arrosto al latte (fra l'altro fortunato tuo marito, con tutti sti manicaretti)! Per la variante del ripieno le olive secondo me ci stanno benissimo, e io lo proverei anche con qualche acciughella sbriciolata e capperi o con i pomodori secchi.
Guarda, per le ricette hai davanti una donna avida, ogni tanto trovo dei siti fatti veramente bene, anche per le foto, e ci passo le ore. Anche perchè le ricette le paragono fra diversi siti, finchè non trovo quella che mi sembra più adatta o con meno passaggi inutili.

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 20 mag 2013, 12:30

Per me i momenti passati in cucina sono troppo divertenti .. Quando poi cucino insieme a mio marito.. Be' non c'è prezzo!! anche lui è un bravo cuoco.. Quando era in marina lavorava in cucina orme cuoco!!! :hi hi hi hi io e lui sembriamo i protagonisti del film "Benvenuti in cucina".. hai presente quello che è in onda su canale 5? io sono Conforti quello del meneghino con i piatti un po' più "nordici" . Mio marito e' Perrone con i piatti più in stile mediterraneo..!! :ahah Quindi dai sono molto fortunata anche io.. A proposito vado a prepararmi il pranzo oggi la piadina cotto e mozzarella!! Buono l'agnello.. :vaiii: .. Io su internet a guardare ricette ci passo le ore.. Oltre ad avere tutti i libri di cotto e mangiato.quelli della Parodi però quelle della Gelisio non mi piacciono e poi lei cucina con delle unghie che sembrano sporche e gialle :vomitino :vomitino :-D . :hi hi hi hi
Immagine[/url]

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 20 mag 2013, 12:30

buongiorno ragazze...uhm ke cose buone ke preparate...mi fate venire una fame...siete davvero brave :sorrisoo io stamattina sn uscita di buon ora..volevo fare una passeggiata..ma nn posso + tnt...appena ho fatto 2 passi sembravo stankissima..nn ho affanno xo mi tira tt la pancia...uff..nn posso + fare nnt inoltre ogni 10 min sn al bagno xk ho sempre lo stimolo...mi preme sulla vescica cn la testolina mi sa!
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 20 mag 2013, 14:16

Mio marito invece non cucina, solo in caso di necessità, ed è meglio così. Al massimo lo metto a tagliare a cubetti o ad affettare, su quello è molto preciso. Però ha spesso delle belle idee di accostamenti, quindi lui idea e io creo. Anche noi siamo un mix di cucina del nord e del sud, a lui piacciono entrambe. La Gelisio non piace neanche a me, e le sue ricette non mi dicono granché, non ho notato le unghie però, ma adesso che l'hai scritto sicuramente le noterò.
Senti, ma avete mai provato a fare i croissant? Io si, ed è una sfacchinata, anche perché stiravo la pasta a mano col mattarello. La sfoglia non viene come quelle del bar, ma il sapore è buono, troppa fatica però.
Sonya, anch'io stamattina volevo uscire e fare dei giri con calma, ma poi col ventaccio che c' è ho rinunciato per non ricadere nel raffreddore. Comunque a me la pancia più che tirare pesa in basso dopo un po' che sto in piedi, mi sembra che la testolina sia proprio in basso. L'affanno ce l'ho soprattutto al mattino dopo colazione. Può essere che ti senti tirare perché cresce la pancia, sei alla prima gravidanza quindi non è mai arrivata a certe dimensioni. E che ci vuoi fare, anche tu come me hai le performance di una vecchietta.

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 20 mag 2013, 18:30

Buongiorno ragazze questa mattina ho fatto la curva le risposte le avevo da questa sera ma mi sono dimenticata di andarle a ritirare tanto giovedi devo andare in ospedale per la visita dalla ginecologa e le ritiro direttamente giovedi almeno faccio un viaggio e 2 servizi :risatina: oggi pomeriggio sono stata al oviesse ho trovato un paio di pantaloni bianchi taglia calibrata che mi stanno bene e ci entra anche il mio pancione cosi per il battesimo del 1° giugno sono apposto... avrei anche la maglietta comprata dai cinesi che sarebbe un vestito ma io lo uso a maglietta solo che mi sta stretto di seno :buuu e non so come fare oggi poi non ho resistito e ho comprato anche un pagliaccetto di wiennie the pooh bianco e celeste a 10€ solo che aspetterò i saldi di luglio anche perchè dopo aver visto il saldo alla posta mi sono pentita :domanda
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 20 mag 2013, 20:21

Claudia ciao!!
È vero che oggi ti sei beccata anche tu il beverone, da te però i risultati li danno subito, da me sono passati giorni.
Anch'io vorrei aspettare i saldi per il grosso dei vestiti, ma qualcosa l'abbiamo presa prima, non si può resistere a queste cosette! Se te la sentivo di prenderlo hai fatto bene, sicuramente riuscirai a risparmiare su qualcos'altro.
Vestirsi per le cerimonie da incinte non è facile, i pataloni bianchi mi sembrano un buon compromesso.

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 20 mag 2013, 21:26

si 2 bicchieri oltre ad aver aumentato i buchi hanno aumentato anche i bicchieri :risatina: vabbè i pantaloni ho preso quelli perchè sono l'unica cosa che ho trovato altrimenti mi toccava andarci in tuta :risatina:
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 21 mag 2013, 9:27

Buongiorno Panciotte,
buona giornata di sole a tutte, spero ci sia anche da voi!
Claudia con due bicchieri non so se ce l'avrei fatta, già uno mi è tornato su per le due ore successive.
Gargamella, il polpettone di tonno è in frigo da ieri sera, ti dico poi com'è venuto.

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 21 mag 2013, 12:57

buongiorno panciotte cm và ??io csi csi csi a parte la stanchezza....ma x ki ha già bimbi coda dovrei prendere x casa tipo biberonsterilizzat ecc ecc mi date una piccola lista....
Immagine

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 21 mag 2013, 13:33

Ciao care!!!! Claudia come hai fatto??? 2 cocktail di glucosio bleahhhh!!!! Oggi ho visto la mia dietista la mia glicemia e' diminuita e ha detto che sono stata brava .. Troppo contenta!!! Clariss.. Sappimi dire sono proprio curiosa di sapere se ti piace il polpettone!!! Sonyafrancesca ..io purtroppo non posso aiutarti.. Noi oggi siamo andati a vedere per i vari passeggini e ho trovato delle offerte molto interessanti!!!! Siamo solo indecisi per il colore!!! Buona giornata a tutte vado a fare una pennichella!!!!
Immagine[/url]

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 21 mag 2013, 14:12

Sonya la stanchezza la sento tanto anch'io, e mi sa che col caldo la sentiremo ancora di più.
Lo sterilizzatore io l'ho usato tantissimo perché dopo il primo mese e mezzo ho allattato con latte artificiale, e prima lo tiravo, quindi usavo tanti biberon. Se però tu riesci ad allattare al seno puoi farne a meno, se è solo per i ciucci o un biberon ogni tanto puoi bollire. Usavo anche lo scaldabiberon con l'adattatore per la macchina, comodo per le uscite. Con la bilancia invece non mi sono trovata bene, secondo me quelle digitali non sono precise, l' ho buttata e non vorrei ricomprarla. È sempre utile premunirsi da subito di un biberon, anticolica, e di un ciuccio, anche se non li vuoi usare non si sa mai, e se di notte ne hai bisogno non devi mandare il marito in farmacia. Il tiralatte l'ho comprato dopo il parto perché mio figlio al seno si addormentava quasi subito, ma lì devi vedere dopo se ne avrai bisogno o meno. Per il momento non mi viene in mente altro, a parte i prodotti per il cambio e il bagnetto.
Gargamella, il polpettone era buono ed è stato gradito, mio marito e io l'abbiamo preso più e più volte, lui ne ha voluto diverse porzioni! Quindi grazie mille, se hai altre chicche per favore passa!

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 21 mag 2013, 14:20

Ah, Gargamella, fra l'altro è un ottimo piatto estivo, è una di quelle ricette che rifarò.
Che passeggino avete trovato?

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 21 mag 2013, 14:22

sonya guarda ti posso dire che del 1° figlio tendi a comprare tutto ciò che vedi e poi tendi a dire questi soldi potevo tenermeli in tasca :risatina: io avevo comprato lo sterilizzatore da micronde che ho usato 2 volte al max mio figlio sta iniziando ora a prendere il latte con il biberon poi mi avevano regalato la bilancia che nel 1° mese ho usato moltissimo ma perchè ero paranoica ma quella puoi tranquillamente affittarla in farmacia o comprarla usata se vuoi risparmiare un pò il tiralatte io l ho comprato perchè donavo il latte alla banca del latte umano una cosa che vi consiglio di fare un piccolo gesto che vi farà stare meglio per il resto inizia solo a fare scorta di pannolini tene serviranno tantissimi e prodotti come pasta di fissan o cose per il bagnetto ma nemmeno più di tante ne usi talmente tanto poco che ci metti una vita a finirlo poi puoi comprare un termometro e una vaschetta da bagnetto molto utili senti con il gomito si ma io usavo sempre il termometro sopratutto i primi mesi ora faccio da sola :risatina: per il resto non mi viene in mente nient'altro magari si un biberon e un ciuccio il biberon comodo per dargli il finocchio utilissimo alleato anti colica e il ciuccio utile per non farti diventare a te un ciuccio umano mio figlio mi aveva presa per un ciuccio umano -.-''' per il resto anche a me non mi viene in mente altro
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

Rispondi

Torna a “Agosto”