GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobrini08
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri
barby74, grazie 

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- Gappea
- Master~GolGirl®
Ciao ciao, mammine belle? Passata bene la nostra festa???
Silvy, come sta Francesco?
Noi tutto bene. Finalmente il sole!
Speriamoche duri!
Oggi pomeriggio con le polpettine! Lunedì sta dioventando ilmio giorn opreferito! Se penso che un tempo lo odiavo! Invece è il giorno perfetto. Mezza giornata di lavoro, poi pranzo rilassato in solitaria e poi puzzole!! Ogni tanto mi infilo mille commisioni frenetiche, ma di base ci sto dentro!
Betty, come va col negozio? Tanti
per tutto!
Silvy, come sta Francesco?
Noi tutto bene. Finalmente il sole!

Betty, come va col negozio? Tanti

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- CI76
- Expert~GolGirl®
toc toc
vi ricordate di me?

vi ricordate di me?

Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Hey ciao Ci,come va??Era da un sacco che non passavi!!
E ciao anche a tutte le altre!!
Finalmente riesco a ripassare.Francesco ora va meglio,ormai è una settimana che ha iniziato la varicella e quindi stiamo riprendendo la solita routine con anche le uscite anche se poi mi guardano un po' male perché ha tutte le croste in faccia,però ora non dovrebbe più essere contagioso.Anche lui nel giro di tre giorni si era riempito x bene,soprattutto viso e busto.E' stato un po' più pesante rispetto a com'era andata con Matteo però beh,dai,ormai è passata!!Varicella archiviata per noi!!

E ciao anche a tutte le altre!!
Finalmente riesco a ripassare.Francesco ora va meglio,ormai è una settimana che ha iniziato la varicella e quindi stiamo riprendendo la solita routine con anche le uscite anche se poi mi guardano un po' male perché ha tutte le croste in faccia,però ora non dovrebbe più essere contagioso.Anche lui nel giro di tre giorni si era riempito x bene,soprattutto viso e busto.E' stato un po' più pesante rispetto a com'era andata con Matteo però beh,dai,ormai è passata!!Varicella archiviata per noi!!

Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Betty come va Greta?Ed i preparartivi del negozio??
Noi per la prossima settimana ci potremmo vedere,se tu sei libera.
Per il resto noi tutto ok.In questi giorni di sole si esce anche se già domani danno il ritorno del cattivo tempo....non ho parole.....
Lo scorso fine settimana eravamo pieni d'impegni(non ci capita mai!!
)però causa Francesco con la varicella ci siamo dovuti dividere e Manuel è andato sabato sera alla cena x un compleanno portandosi Sofia e Matteo mentre io ero a casa con Fra e poi domenica io,sempre con i due grandi,sono stata a pranzo in un locale a Bergamo per i 40 anni di mio fratello
Bello il locale ed abbiamo mangiato anche bene e speso poco,35 euro a testa (adulti),considerando che si trova in centro Bergamo,zona porta nuova per chi conosce.E' un locale aperto da pochi mesi.
Ora che Francesco sta dormendo devo approfittarne x sistemare un po' casa
Un bacio a tutte,a presto!!
Noi per la prossima settimana ci potremmo vedere,se tu sei libera.

Per il resto noi tutto ok.In questi giorni di sole si esce anche se già domani danno il ritorno del cattivo tempo....non ho parole.....

Lo scorso fine settimana eravamo pieni d'impegni(non ci capita mai!!

Bello il locale ed abbiamo mangiato anche bene e speso poco,35 euro a testa (adulti),considerando che si trova in centro Bergamo,zona porta nuova per chi conosce.E' un locale aperto da pochi mesi.
Ora che Francesco sta dormendo devo approfittarne x sistemare un po' casa

Un bacio a tutte,a presto!!
- Gappea
- Master~GolGirl®
Silvy, meno male che è passata la varicella! Ma povero Fra, speravo che così piccolo la facesse leggera!
Ci!!!!
Come state???
Ci!!!!

- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Heylà,c'é qualcuno??
Vedo che ultimamente non siamo passate molto...
Eccoci qui alle prese con un' altra giornata di pioggia,che palle!!!
Domani Sofia va in gita in una fattoria didattica e non so che
cosa troveranno visto che piove da quasi 4 giorni,dovrei darle mettere
gli stivali.
Spero passiate tutte una buona domenica,nonostante il brutto tempo!
Un bacio

Vedo che ultimamente non siamo passate molto...
Eccoci qui alle prese con un' altra giornata di pioggia,che palle!!!
Domani Sofia va in gita in una fattoria didattica e non so che
cosa troveranno visto che piove da quasi 4 giorni,dovrei darle mettere
gli stivali.
Spero passiate tutte una buona domenica,nonostante il brutto tempo!
Un bacio
- Gappea
- Master~GolGirl®
Ciao, Silvy!
E' vero, qui non passa più nessuno
Un bacio a tutte le ottobrine superstiti e a quelle che si affacciano ogni tanto anche senza scrivere!
TORNATEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' vero, qui non passa più nessuno

Un bacio a tutte le ottobrine superstiti e a quelle che si affacciano ogni tanto anche senza scrivere!

TORNATEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze, sì è vero, passiamo sempre meno, mi dispiace molto, era un bellissimo gruppo affiatato il nostro, poi pian piano ci siamo perse per strada
Forse - almeno per me - si sente la necessità di uscire dal tunnel dei bambini, iniziare a pensare a qualcos'altro, che poi cosa non l'ho ancora deciso, ma intanto GOL ruota tutto, giustamente, intorno a loro e io mi sono stufata un po'.
Non dei miei bambini, ovvio
Federico è un cucciolino fantastico che cresce a vista d'occhio, lo vorrei piccolino così per sempre
Gabriele è un tesoro di bambino, sarà che i T2-T3 che abbiamo passato con Lorenzo questa volta non li abbiamo visti, ma me lo sto godendo proprio, è fantastico. Lorenzo, beh, rimane il più impegnativo di tutti e mi rassegno all'idea che sarà così per sempre. E' un bambino dalle mille risorse, ha un'affettuosità enorme e un'intelligenza fuori dal comune e forse anche per questo non è così facile stargli dietro. Mi chiedo ogni santissimo giorno se mi sto comportando in modo sbagliato, se è tutta una causa-conseguenza del mio modo di rapportarmi con lui. Se pretendo troppo, se concedo troppo/troppo poco... non lo so... Il tempo mi darà delle risposte, per ora cerco di arrivare non troppo sfasata a fine giornata 

Forse - almeno per me - si sente la necessità di uscire dal tunnel dei bambini, iniziare a pensare a qualcos'altro, che poi cosa non l'ho ancora deciso, ma intanto GOL ruota tutto, giustamente, intorno a loro e io mi sono stufata un po'.
Non dei miei bambini, ovvio

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- CI76
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze
ecco la latitante, è da tantissimo che non passo, da dopo Natale.Non ho un motivo particolare sta di fatto che il tempo è passato velocemente, quasi senza accorgemene e ne sono stata fagocitata tra lavoro casa e bimbi.
Camilla diventa sempre più signorina, sabato ha fatto al recita di fine anno, fortunatamente il tempo è stato clemente. E' stato proprio un bello spettacolo, commovente e divertente, lei è stata come al solito bravissima ( cuore di mamma
). In questi mesi è stata abbastanza bene di salute, stò aspettando anch'io l' agognata varicella che a sto punto non capisco perchè non fanno vaccinare, ne fanno 30000 una in più... va beh... Poi non ho capito se ci fa o ci è
ma sembra non sentirci bene...abbiamo fatto le candele per il cerume ma il problema si è ripresentato...mah
Daniel invece è il vero motore della famiglia nel bene e nel male... si sveglia un sacco di volte a notte, si sveglia presto, di giorno è incontenibile... insomma mi fa ben pedalare
è più debolino di salute, fa spesso delle febbri, è anche lui magrolino, spesso gli escono anche dei puntini che non so mai se è sudore, allergia, allergia alimentare... gli ho fatto fare degli esami del sangue, i valori erano sballati ma il dottore ha detto che erano la coda di un'infezione influenzale
va beh, ora devo riportarlo al controllo dei due anni e vediamo se farglieli ripetere
.... ed io come sto? mah, alti e bassi... alcune volte mi sento solo una colf
ecco la latitante, è da tantissimo che non passo, da dopo Natale.Non ho un motivo particolare sta di fatto che il tempo è passato velocemente, quasi senza accorgemene e ne sono stata fagocitata tra lavoro casa e bimbi.
Camilla diventa sempre più signorina, sabato ha fatto al recita di fine anno, fortunatamente il tempo è stato clemente. E' stato proprio un bello spettacolo, commovente e divertente, lei è stata come al solito bravissima ( cuore di mamma

Daniel invece è il vero motore della famiglia nel bene e nel male... si sveglia un sacco di volte a notte, si sveglia presto, di giorno è incontenibile... insomma mi fa ben pedalare

.... ed io come sto? mah, alti e bassi... alcune volte mi sento solo una colf

Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
- CI76
- Expert~GolGirl®
E voi cosa mi raccontate di bello?
Gappea come va la tua cartoleria? sei contenta allora del passo che hai fatto?
Stefi concordo con la disamina su GOL
e ti faccio i complimenti per i tuoi splendidi ometti, 2 su 3 gestibili sono una bella statistica
Silvy come vanno i tuoi tre bimbi? dài la varicella te la sei tolta in una botta e via
Betty
per il battesimo di Greta! Ho letto di un negozio, che novità stai preparando?
Barby tutto ok? Davide?
gufetta come va? i tuoi bimbi?
Sere le tue principesse come stanno?
Angi, Jess e Cicci non so se passano ancora.... e chi ho dimenticato mi bacchetti pure
Gappea come va la tua cartoleria? sei contenta allora del passo che hai fatto?
Stefi concordo con la disamina su GOL

Silvy come vanno i tuoi tre bimbi? dài la varicella te la sei tolta in una botta e via

Betty

Barby tutto ok? Davide?
gufetta come va? i tuoi bimbi?
Sere le tue principesse come stanno?
Angi, Jess e Cicci non so se passano ancora.... e chi ho dimenticato mi bacchetti pure

- barby74
- Expert~GolGirl®
Buonpomeriggio a tutte
Benriletta CI
Anche io passo molto meno, ma il lavoro non mi dà tregua (devo cmq dire per fortuna, visti i tempi che corrono), e mi dispiace
Qui tutto a posto, Davide sta bene e anche lui ha fatto la sua bella varicella tosta tosta (con febbrone per 3 gg e pieno di pustole ovunque..interno bocca/occhi ecc...) cmq almeno ce la siamo tolta
Ormai siamo alla fine del secondo anno di asilo e se penso che tra un anno dovremo pensare all'imminente inizio delle elementari
come vola il tempo..ormai è un ometto con qualche "attacco di preadolescenza"

Benriletta CI

Anche io passo molto meno, ma il lavoro non mi dà tregua (devo cmq dire per fortuna, visti i tempi che corrono), e mi dispiace
Qui tutto a posto, Davide sta bene e anche lui ha fatto la sua bella varicella tosta tosta (con febbrone per 3 gg e pieno di pustole ovunque..interno bocca/occhi ecc...) cmq almeno ce la siamo tolta

Ormai siamo alla fine del secondo anno di asilo e se penso che tra un anno dovremo pensare all'imminente inizio delle elementari

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- Stefi83
- Master~GolGirl®
ci, ben rilettaCI76 ha scritto: .... ed io come sto? mah, alti e bassi... alcune volte mi sento solo una colf

ecco, una colf... boh, io non vedo mai fine alle pulizie. Appena finisco un angolo della casa l'altro è di nuovo lurido, lasciamo stare le lavatrici, i pavimenti, i vetri che penso di aver lavato l'ultima volta prima di rimanere incinta di Lorenzo...

I nostri ottobrini stanno davvero diventando grandi

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- CI76
- Expert~GolGirl®
esatto Stefi, le pulizie ordinarie sono sempre tante, quelle straordinarie non parliamo del loro stato penoso... e poi cucinare, stare dietro ai bimbi... mi sembra di essere un'automa, dedicata solo alla sistemazione di tutto... va beh, paranoie mie, poi non dormendo bene il tutto si acuisce...
non fatemi pensare alle elementari che mi viene un coccolone, la mia Camilla è ancora piiiiiiiiiiiiiccola
Barby, Silvy ma i vs bimbi con le crosticine sono stati bravi a non grattarsi? avete messo su qualcosa?
non fatemi pensare alle elementari che mi viene un coccolone, la mia Camilla è ancora piiiiiiiiiiiiiccola

Barby, Silvy ma i vs bimbi con le crosticine sono stati bravi a non grattarsi? avete messo su qualcosa?
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!!
Beh,anch'io come voi un po' mi sono stancata di Gol e poi il fatto che il nostro gruppo si sia un po' perso mi da ancora meno spunti per entrarci.
Ci Matteo era stato bravo con la varicella,non si è davvero mai grattato eppure in faccia qualche segno gli è rimasto....anche se spero che con il tempo un po' si affievoliscano.Lui però era davvero strapieno,ovunque e quindi credo fosse inevitabile,le crosticine più profonde lasciano comunque un buchetto.A me in farmacia avevano dato una schiuma apposita che alleviava il prurito ed in teoria aiutava
anche ad asciugare e guarire più in fretta le vescicole.
Stefy ma sì che ti stai comportando nel modo giusto con Lorenzo....il fatto stesso che tu abbia dei dubbi secondo me vuol già dire che ti stai mettendo in gioco cercando di fare il meglio possibile!!
Ora vado a pulire l'insalata.....la mia vicina me ne ha data un po' dal suo orto ma è di quella con le foglie piccolissime da pulire ad una ad una....
Io adoro l'insalata ma prendo sempre quella nelle buste pronte all'uso!!
Un bacione!!
Beh,anch'io come voi un po' mi sono stancata di Gol e poi il fatto che il nostro gruppo si sia un po' perso mi da ancora meno spunti per entrarci.
Ci Matteo era stato bravo con la varicella,non si è davvero mai grattato eppure in faccia qualche segno gli è rimasto....anche se spero che con il tempo un po' si affievoliscano.Lui però era davvero strapieno,ovunque e quindi credo fosse inevitabile,le crosticine più profonde lasciano comunque un buchetto.A me in farmacia avevano dato una schiuma apposita che alleviava il prurito ed in teoria aiutava
anche ad asciugare e guarire più in fretta le vescicole.
Stefy ma sì che ti stai comportando nel modo giusto con Lorenzo....il fatto stesso che tu abbia dei dubbi secondo me vuol già dire che ti stai mettendo in gioco cercando di fare il meglio possibile!!
Ora vado a pulire l'insalata.....la mia vicina me ne ha data un po' dal suo orto ma è di quella con le foglie piccolissime da pulire ad una ad una....

Un bacione!!
- Gappea
- Master~GolGirl®
No, ottobrine, non scappate via!!!
Io non ho molto tempo per stare su GOL. a volte non lo apro per giorni. però passare di qua e trovarvi mi fa sempre un gran piacere. Sarà che non ho tempo per frequentare le mie amiche in carne e ossa come vorrei, sarà che, nonostante la cartoleria, io sono molto proiettata sulle mie bimbe e su tutto ciò che ruota intorno al loro, sarà che sogno ancora una gravidanza, ma GOL non mi ha ancora stancato.
Comunque sia, mi mancate!

Io non ho molto tempo per stare su GOL. a volte non lo apro per giorni. però passare di qua e trovarvi mi fa sempre un gran piacere. Sarà che non ho tempo per frequentare le mie amiche in carne e ossa come vorrei, sarà che, nonostante la cartoleria, io sono molto proiettata sulle mie bimbe e su tutto ciò che ruota intorno al loro, sarà che sogno ancora una gravidanza, ma GOL non mi ha ancora stancato.

Comunque sia, mi mancate!

- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Ciao!!
Ieri pomeriggio sono diventata zia x la settima volta,é nata Viola.
Tutto bene,stasera credo di fare un salto in ospedale x vederla.
Ma Betty?É da un pò che non passa...
Ieri pomeriggio sono diventata zia x la settima volta,é nata Viola.
Tutto bene,stasera credo di fare un salto in ospedale x vederla.

Ma Betty?É da un pò che non passa...
- CI76
- Expert~GolGirl®

Gappea che belle parole

io cercherò di passare di più ok?

- Gappea
- Master~GolGirl®
Silvia, zia per la settima volta?
Io che ero così elettrizzata all'idea di diventarlo, ho una nipote di 14 mesi che ho visto solo 3 volte, perché tenuta da mia cognata sotto la sua bella campana di vetro! Mi dispiace un sacco, ma sono stanca di lottare contro i mulini a vento. La vedrò quando sarà maggiorenne mi sa...
Ci

Io che ero così elettrizzata all'idea di diventarlo, ho una nipote di 14 mesi che ho visto solo 3 volte, perché tenuta da mia cognata sotto la sua bella campana di vetro! Mi dispiace un sacco, ma sono stanca di lottare contro i mulini a vento. La vedrò quando sarà maggiorenne mi sa...

Ci

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Ehm..
Fagocitata dalla vita anche io! Più che altro perché come, non ricordo chi l'ha scritto, ma ho bisogno di staccare da ciò che è solo ed esclusivamente il triangolo: bimbe, marito, lavoro.
Eli sta crescendo sempre di più, anche io penso che già a gennaio bisognerà iscriverla alle elementari e ne ho una gran paura
ha imparato ad andare in bici senza rotelle da poco e ci facciamo di quelle chiacchierate
io che mi dispiacevo che non era una bimba tanto afettuosa, adesso invece è tutto il contrario e siamo molto complici.
Marti invece sta per compiere 2 anni (il 3 giugno) e sto già organizzando la sua festa, va pazza per peppa pig e chiacchiera a manetta, è di una dolcezza e simpatia uniche, ma ha un caratterino difficile da smussare, è una testarda di orima categoria!
Ale.....è Ale (capiteamme
), ci amiamo tanto e oggi l'ho fatto contento come se avesse visto babbo natale: domenica andiamo a Roma a vedere la finale di calcio della coppa italia! Lasciamo le bimbe con la suocera, partiamo presto così ci facciamo un bel giro per la capitale e poi alle 18 c'è la partita.
Io spero solo che non torniamo a casa tanto tardi, ma sono felice, perché il calcio mi piace, ma soorattutto sono felice di stare una giornata da sola con lui!

Fagocitata dalla vita anche io! Più che altro perché come, non ricordo chi l'ha scritto, ma ho bisogno di staccare da ciò che è solo ed esclusivamente il triangolo: bimbe, marito, lavoro.
Eli sta crescendo sempre di più, anche io penso che già a gennaio bisognerà iscriverla alle elementari e ne ho una gran paura

Marti invece sta per compiere 2 anni (il 3 giugno) e sto già organizzando la sua festa, va pazza per peppa pig e chiacchiera a manetta, è di una dolcezza e simpatia uniche, ma ha un caratterino difficile da smussare, è una testarda di orima categoria!
Ale.....è Ale (capiteamme

Io spero solo che non torniamo a casa tanto tardi, ma sono felice, perché il calcio mi piace, ma soorattutto sono felice di stare una giornata da sola con lui!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11