GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUOVA APERTURA RISTORANTE-PIZZERIA... CERCASI CONSIGLI!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

NUOVA APERTURA RISTORANTE-PIZZERIA... CERCASI CONSIGLI!!!

Messaggio da mary.g.c.79 » 20 mag 2013, 13:35

salve a tutte, mio fratello ha preso in gestione un ristorante/pizzeria e venerdì sera farà la prima apertura.
volevo avere da voi un po' di consigli e qualche dritta per gestire al meglio il locale.
la prima domanda che volevo porvi è: secondo voi è brutto se non farà nessuna inaugurazione e si limiterà ad offrire caffè ed amaro agli adulti e un gelato per i più piccoli??? oppure che ne so, un antipasto, o un aperitivo. avete idee???
seconda cosa... visto che in giro c'è molta concorrenza, pensavamo di fare delle offerte settimanali (che nessun locale in questo paesino fa), escluso il venerdì/sabato/domenica e il mese di agosto (siamo in sardegna e in questo mese c'è lavoro proprio per tutti).
avevo pensato a questa: una pizza classica a scelta (margherita, napoli, 4 stagioni, carrettiera, marinara, prociutto cotto, canadese e altre di questo genere) + bibita o birra 0,20 o bottiglietta d'acqua da mezzo litro + dolce a 8/9 euro.
ovviamente per quanto riguarda il ristorante ci saranno anche menù fissi da 20/25/30 euro, ma volevo chiedervi, avete altre idee o offerte per attirare la clientela??? quali caratteristiche devono avere i ristoranti/pizzerie che voi scegliete per andare a trascorrere una serata??? voglio sentire le vostre opinioni/esperienze, così da potermi fare delle idee precise.
grazie a chi vorrà darmi un aiuto :sorrisoo
Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NUOVA APERTURA RISTORANTE-PIZZERIA... CERCASI CONSIGLI!!

Messaggio da Ari » 20 mag 2013, 13:38

se si tratta di una località turistica per famiglie direi un angolo attrezzato per i bambini e le tovagliette da colorare con in omaggio le scatoline di pastelli.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 20 mag 2013, 13:43

sì ari, è una località turistica a sud-ovest della sardegna!!!
ecco, a questo avevo già pensato. volevo mettere in bagno un fasciatoio per cambiare i più piccini in tutta comodità, ma purtroppo l'anticamera del bagno è un po' piccina. l'ultima volta che io ho visto il locale mio fratello stava ancora ultimando dei lavori, quindi non siamo ancora riusciti a capire se ci sta o meno.
per album e pennarelli no problem, ho anche molti libri della walt disney dei miei figli che porterò e òlascerò lì, giochini da tavola e cose simili :sorrisoo
Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 mag 2013, 13:48

c'è un po' di spazio all'aperto?

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 20 mag 2013, 13:50

Per me, anche adesso che andiamo ovunque, resta comunque il top, per chi ha bimbi piccoli, trovare:

- In entrambi i bagni (maschi e femmine) mettere a disposizione un fasciatoio. Perchè non solo le mamme vanno a cambiare i pannolini!!!

- In sala, in un punto bene in vista e fuori dalle gambe dei camerieri, un tavolino o due piccolini con le seggioline e delle costruzioni e dei fogli e i pennarelli, più animali di gomma tipo dinosauri o fattoria. Poche cose ma che fanno sempre giocare i bimbi.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 20 mag 2013, 13:51

Anche per me i posti migliori e che frequentò sono quelli che hanno a disposizione carta e pennarelli per bambini, all'estero è una pratica molto diffusa, in Italia poco
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 mag 2013, 13:56

Uno spazio dove poter lasciare giocare i bambini senza doversi alzare, dove stiano al sicuro e non diano fastidio a camerieri e altre persone. Tipo un tavolo tondo in disparte con giochi, video giochi ... tipo le isole dell'ikea.
Sempre che il targhet siano le famiglie ... e non so quanto sia economicamente conveniente avere le famiglie come targhet.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 20 mag 2013, 14:11

Sì, davanti alla sala esterna c'è un bello spiazzo dove dovrà mettere l'erba sintetica. Ovviamente ho subito pensato a puzzarci uno scivolo, due altalene, una casetta e qualche dondolo, ma al momento non può spendere altri soldi, quindi è una cosa che faremo successivamente. Per quanto riguarda il bagno e il fasciatoio, c'è un'anticamera, quindi il fasciatoio verrà collocato li. Come ho detto prima però, dobbiamo ancora valutare se c'è lo spazio necessario.
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 20 mag 2013, 14:13

Ovviamente non è puzzarci, ma piazzarci :risatina:
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 mag 2013, 14:15

fare pubblicità con groupon?
Qui va alla grande.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 mag 2013, 14:16

esistono anche i fasciatoi attaccati al muro, che si tirano giù alla bisogna, tipo questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80141708/. bisogna vedere se c'è spazio una volta tirato giù
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 20 mag 2013, 14:25

rusc ha scritto:esistono anche i fasciatoi attaccati al muro, che si tirano giù alla bisogna, tipo questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80141708/. bisogna vedere se c'è spazio una volta tirato giù
esatto rusc, pensavo proprio a questa tipologia. ora mi segno ben bene le misure e venerdì vediamo se ci sta!!!
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 20 mag 2013, 14:27

floddi ha scritto:fare pubblicità con groupon?
Qui va alla grande.
bella idea floddi, ma nel mio paese non credo sia necessario. è un'isoletta nell'isola, quindi la gente che vorrebbe arrivare da fuori solo per venire a cemna, dovrebbe svenarsi solo per le spese di macchina e traghetto :impiccata:
la pubblicità alla fine ci serve solo per il paese e per chi verrà in villeggiatura durante il periodo estivo!!!
Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 mag 2013, 14:30

mary.g.c.79 ha scritto:
Qui va alla grande.
bella idea floddi, ma nel mio paese non credo sia necessario. è un'isoletta nell'isola, quindi la gente che vorrebbe arrivare da fuori solo per venire a cemna, dovrebbe svenarsi solo per le spese di macchina e traghetto :impiccata:
la pubblicità alla fine ci serve solo per il paese e per chi verrà in villeggiatura durante il periodo estivo!!!
potreste fare delle offerte groupon mirate proprio per i turisti.

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 20 mag 2013, 14:41

Ari ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:
Qui va alla grande.
potreste fare delle offerte groupon mirate proprio per i turisti.
Si', come idea è davvero buona, ma essendoci già i menù fissi d 20/25/30 euro, non saprei proprio a quali altre offerte pensare!!!
Immagine

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 20 mag 2013, 14:43

Se il target sono le famiglie , i consigli che ti hanno dato sono tutti ottimi.
Per quel che riguarda l'inaugurazione, mi allargherei un po' e sarei un po' più generosa .
La prima impressione conta tanto e ci investirei qualcosa in più!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 20 mag 2013, 14:50

Tipo inga??? Sbottonati :prr
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 20 mag 2013, 14:57

Mah... Non vorremmo un target in particolare. Vorremmo proporre delle offerte che siano valide per tutti. L'offerta che vi ho menzionato prima secondo me ne è un esempio!!!
Immagine

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 20 mag 2013, 15:14

Qui da noi c'è una pizzeria dove, praticamente appena ti siedi :congratulations: portano una schiacciata bianca con rosmarino e olio d'oliva appena sfornata... che viene sbranata in cinque secondi!!!! E fa sempre piacere! Al posto dei soliti grissini...

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 20 mag 2013, 15:15

mio cognato ha una pizzeria e il lunedì e il martedì (serate normalmente un po' scariche) tutte le pizze costano come una margherita... e riescono sempre ad avere un bel numero di persone soprattutto famiglie.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”