GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nausee alleviate dalla vitamina b6?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Nausee alleviate dalla vitamina b6?

Messaggio da heaven » 20 mag 2013, 9:31

Salve ragazze, ho un dubbio me mi assilla...
In tutte le mie precedenti gravidanze, ho sempre sofferto, sin dalla sesta settimana di forti nausee accompagnate da vomito...tanto da dimagrire anke 3 kg.
Adesso in questa gravidanza, poco e niente, giusto un'accennatina di nausea :domanda
Tutti mi dicono ke ogni gravidanza e' a se, e c sta benissimo, ma io rimango preoccupata...
L'unica cosa di diverso dalle precedenti grav, e' ke prendo benexol(inegratore completo delle vitamine B, oltre all'acido folico)
Ora leggevo qui su gol, e altri articoli, ke l'assunzione della vit b6 aiuta drasticamente sulle nausee e vomito, ecco l'artcolo(scendete fino a nausee e vit b6) http://www.gravidanzaonline.it/news/bre ... asp?id=161
Possibile mi stia aiutando cosi' tanto? Qualcuna ha esperienze in merito?
Lo so sono ansiosa da morire...ho paura ke svanisca tutto :buuu ...ho sofferto troppo nella mia vita, non vorrei avere un'altra batosta :buuu

Intanto domani ho la prima eco :freddo ...e sapro' il verdetto :incrocini ...ma di qua a domani, c sono taaaante ore e volevo capire se a qualcuna e' successa questa cosa assumendo le vitamine B...
Fatemi sapere...

Grazie tante...e scusate...
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Nausee alleviate dalla vitamina b6?

Messaggio da Wilba » 20 mag 2013, 11:06

Ciao carissima :sorrisoo , anche io prendo benexol 300 , e devo dirti la verità, lo prendo da più di 6 mesi ormai, e credo che mi stia aiutando notevolmente... :ok
Nella prima gravidanza, non ho avuto nausea ne' vomito, solo giramenti di testa e tanta fame...ma si è' interrotta alla 9 settimana...ora ho iniziato già alla 4 settimana, considera che ho un ciclo corto di 25 giorni,con un disgusto ed una sensazione di svuotamento di stomaco...da :vomitino ....
La dottoressa vedendo le beta, mi ha detto che probabilmente sono due, e quindi la nausea e' maggiore, e che ne avrei sofferto per molto tempo....per il momento però è sopportabile e credo di dover ringraziare queste pasticche che attenuano i sintomi malefici :quoto_1:
Domani anche io ho la prima eco...e il tempo non passa più....sii positiva e tanti :incrocini per noi!
Bacio

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 20 mag 2013, 11:49

Grazie della tua testimonianza :-D , certo 2 gemellini producono un bel po ormoni in piu'...
Secondo me si la vit b aiuta, oggi non ho fatto altro ke leggere su internet, e sembra proprio ke questa sia proprio accreditata contro la nausea... :incrocini

Cmq domani all'eco si sveleranno tutti i miei dubbi :freddo :incrocini :incrocini :incrocini

Tantissimi :incrocini anke a te x domani :ok !!!

Domani vi faro' sapere.... :incrocini
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 20 mag 2013, 12:03

Vediamo intanto se arriva qualcun'altra...

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 20 mag 2013, 21:23

anche io sto prendendo le b12... la nausea c'è, ma è sopportabilissima... con la prima gravidanza mai avuta! non preoccuparti e non "fissarti" sui sintomi, tutto è relativo, domani vedremo i nostri gamberetti con i cuoricini pulsanti e ci tranquillizzeremo, vedrai! :incrocini :incrocini :incrocini
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 mag 2013, 21:36

HEAVEN..calma e respira..
e tu mi dirai che non posso capire la tua situazione, ed è vero..ma ti 'bacchettavo' anche nel nostro gruppo, quindi lo sai come sono :risatina:
vedrai che andrá bene..mancano davvero pochissime ore..
:cuore

mille auguri anche a WILBA per domani :emozionee
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 22 mag 2013, 9:12

Ciao ragazze, ieri ho fatto la visita e si e' visto un meraviglioso esserino di 7mm ke pulsava :cuore
E'stata un emozione incredibile :emozionee ...anke xke' avevo una fifa pazzesca, x via delle pochissime nausee...

Alla fine la gine mi ha confermato, ke io avendo una carenza di vit B, soffrivo di bruttissime nausee, adesso xo' ke sto prendendo il benexol, compenso la mia mancanza e nausee pochissime :clap

Un :bacio !!!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”