GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da michy1976 » 17 mag 2013, 11:17

ciao ragazze
oggi sono a casa dal lavoro, chiusura aziendale ( leggi ferie forzate) ma ovviamente ho dovuto svegliarmi e accompagnare bimbi a scuola ( tra l'altro sono cotti e non si vogliono più alzare al mattino...poveri...)
ma va bene lo stesso, ho fatto colazione al bar, ho smaltito la pila di roba da stirare ( che sapete io accumulo per poi stirare una volta al mese :fischia ) ora ho pagato delle cose tramite l'home banking e tra poco esco per andare a fare l'isee

il pomeriggio è da panico vero, sembra che tutti i bimbi della classe di simone festeggino compleanni in questi giorni quindi oggi ho da prendere lui alle 14, portarlo in piscina alle 15 e poi ad una festa alle 16
lo lascio lì e vado dal pediatra ( poi vi spiego) e poi torno a prenderlo
rebecca invece resta con una mamma di una sua amica...e per fortuna...

domani altra festa compleanno, domenica una ( ma della mia figlioccia :emozionee ), venerdi un'altra ancora
arghhhhhhh
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 mag 2013, 11:25

vi racconto brevemente questa
un mese e mezzo fa ormai, andando a prendere rebecca alle 17, una maestra ( dell'altra sezione) mi fermò dicendo che la maestra della sezione di rebby mi aveva aspettato fino a poco prima per dirmi una cosa successa ma poi non arrivavo ed è andata via
e va beh
fatto sta che questa maestra sosteneva che rebecca nel dormitorio avesse avuto una crisi d'asma, respiratoria insomma
MA io non sono stata chiamata
MA la crisi è passata da sola

chi ha bimbi che soffrono d'asma ( Raggetto,,) sa che non passano da sole queste crisi

la cosa si è chiusa con una spiegazione di david il giorno dopo alla maestra ovvero che rebecca prende antistaminico ogni giorno, che non ha mai avuito crisi d'asma isolate senza tosse precedente e mai di giorno
e che le crisi non passano cosi

un mese dopo o quasi mi viene recapitata a mano una lettera delle maestre ( su carta bianca, non su carta intestata della scuola) spacciandola per richiesta del dirigente, che però non viene citato se non a voce, dove mi si chiede una spiegazione scritta di quanto detto a voce da david

era per questo motivo che venerdi scorso dovevo andare dal pediatra, a discutere di questa cosa
poi mi è venuta la cistite e quindi ho rimandato ad oggi

se io rispondo a quella lettera e dico che non sono stata chiamata, parte un controllo sulla negligenza delle maestre, ne sono certa
maestre con cui devo relazionarmi, io e rebecca, ancora due anni

ora vediamo pediatra che dice di fare, se far partire iter per protocollare autorizzazione alle maestre a somministrare bentelan in caso di necessita ( iter lungo e da rifarsi a settembre eventualmente), ma sono molto scettica perchè lei non può aver avuto una crisi respiratoria e loro le avrebbero dato cortisone in quel caso se vfossero state autorizzate

allucinante, non trovate????

scusate la lungaggine ma era da tanto che volevo dirvelo ma da cell è impossibile
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 mag 2013, 11:32

cancerina72 ha scritto:buongiorno ragazze!

per il resto..volevo condividere con voi un link divertente..http://video.corriere.it/unamammaimperfetta/index.shtml

se avete tempo andate a guardare le puntate! e ditemi che ne pensate.

sai che l'ho visto proprio l'altro giorno? è carino...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 mag 2013, 13:44

Michy rispondo al volo prima di andare al volo a fare la spesa.

Se un bambino ha una crisi d'asma i genitori vengono chiamati assolutamente. ma scherziamo??

I casi sono due:
1. Rebecca non ha avuto una crisi d'asma
2. L'ha avuta e non ti hanno chiamata, cosa grave.

Io però fossi in te, proprio perché con le maestre continuerai ad avere a che fare e non è il caso di inimicarsele, parlerei con loro prima di scrivere. Chiedi chiarimenti e se ti confermano che ha avuto una crisi fatti dire perché non ti hanno chiamato.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 mag 2013, 13:46

Ah Michy, anche noi feste e milioni di impegni:
martedì consiglio di classe
mercoledì festa di un'amichetta di classe di Francy
giovedì di uno di classe di Noemi
sabato gare di Francy
mercoledì 29 festa di un altro amichetto
31 cena classe di Francy
3 giugno recita di Noemi
4 giugno cena classe Noemi
6 giugno saggio pattinaggio Francy
8 giugno festa amichetto Francy
9 giugno comunione cuginetto
13 festicciola di Francy (poi vi racconto)

manca ancora festa di fine anno a scuola di Francy

aiutoooooooo
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 mag 2013, 15:45

raggetto ha scritto:Michy rispondo al volo prima di andare al volo a fare la spesa.

Se un bambino ha una crisi d'asma i genitori vengono chiamati assolutamente. ma scherziamo??

I casi sono due:

Io però fossi in te, proprio perché con le maestre continuerai ad avere a che fare e non è il caso di inimicarsele, parlerei con loro prima di scrivere. Chiedi chiarimenti e se ti confermano che ha avuto una crisi fatti dire perché non ti hanno chiamato.
:urka :urka
D'accordissimo!!!!
Ma perché non vi hanno chiamati? Che motivazione hanno dato?
Il fatto è che, secondo me, per pretendere una dichiarazione simile
a. deve scrivere il dirigente su carta intestata, non basta una richiesta in carta libera delle maestre
b. devono dimostrare che Rebecca abbia avuto una crisi d'asma (hanno le competenza per affermarlo? Guarda che per legge queste cose sono rigorose)

Io, forse forse, ignorerei la cosa e aspetterei una richiesta ufficiale del dirigente.
Di sicuro non permetterei alle maestre di somministrare un farmaco così.
Il pediatra che ti ha detto?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 mag 2013, 15:46

raggetto ha scritto:Ah Michy, anche noi feste e milioni di impegni:
sabato gare di Francy
31 cena classe di Francy
3 giugno recita di Noemi

aiutoooooooo
:urka Non ti invidio proprio...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 mag 2013, 15:51

Noi invece abbiamo deciso di non mandare Anna al saggio di ginnastica.
Lei ancora non sa cos'è, ultimamente poi non va a ginnastica volentieri, è stanca. Il più il saggio è dalle 18.30 alle 20.30, quindi un orario un po' difficile per un bambino di ancora 4 anni (secondo noi), pensando poi che c'è anche Luca da gestire.
Anna nel saggio dovrebbe fare un pezzo di 5 minuti neanche di durata, quindi tenerla lì due ore ci sembra una cosa faticosa.

Il prossimo anno vedremo, non sappiamo neanche se farle fare ancora ginnastica o no.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 mag 2013, 15:58

Ah, l'altra sera su DMAX hanno trasmesso un programma in cui facevano vedere il dietro le quinte di uno spettacolo del Cirque du Soleil! Che meraviglia!!!!
Di sicuro anche noi, quando i bimbi saranno più grandi, vorremmo andare a vederlo!!

Invece ho visto DRAGON TRAINER e mi è piaciuto proprio tanto!! Un film veramente bello!!
Allora, per curiosità, ho letto il libro da cui è ispirato: Come allevare un drago di Cressida Cowell...
Ecco, libro molto carino, per bambini delle elementari... ma tutta un'altra cosa rispetto al film! Il film è veramente molto molto liberamente tratto da libro. A parte i nomi, il fatto che ci sono i draghi e che il protagonista è figlio del capo e supermingherlino, la storia è totalmente e completamente diversa!
Sono rimasta un po' così.. :perplesso

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 mag 2013, 21:43

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:Ah Michy, anche noi feste e milioni di impegni:
sabato gare di Francy
31 cena classe di Francy
3 giugno recita di Noemi

aiutoooooooo
:urka Non ti invidio proprio...
Guarda, purtroppo quando crescono subentrano gli impegni"mondani", è una cosa allucinante....aumentano a dismisura

E noi non abbiamo saggi degli sport esterni..va Beh almeno una festa oggi è andata...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 mag 2013, 21:49

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:Michy rispondo al volo prima di andare al volo a fare la spesa.

I casi sono due:

:urka :urka
D'accordissimo!!!!
Ma perché non vi hanno chiamati? Che motivazione hanno dato?
Il fatto è che, secondo me, per pretendere una dichiarazione simile
a. deve scrivere il dirigente su carta intestata, non basta una richiesta in carta libera delle maestre
b. devono dimostrare che Rebecca abbia avuto una crisi d'asma (hanno le competenza per affermarlo? Guarda che per legge queste cose sono rigorose)

Io, forse forse, ignorerei la cosa e aspetterei una richiesta ufficiale del dirigente.
Di sicuro non permetterei alle maestre di somministrare un farmaco così.
Il pediatra che ti ha detto?
Il pediatra ha detto che rebecca non è stata classificata come bambina asmatica.
Questo non vieta che potrebbe un giorno soffrirne. Ma una crisi di asma su in soggetto che non ne soffre e al momento non aveva tosse, è difficile ci sia stata
Magari è stata una reazione ad un cibo, o al la polvere, una cosa inalata in giardino, una botta nel fianco...tante cose insomma.
Lui consiglia di rispondere alla lettera chiedendo la descrizione esatta dell'evento. Pecche altrimenti non si può dire cosa fare se succedesse di nuovo.
E non mi ha fatto la carta per iniziare la procedura per il protocollo che autorizzerebbe le maestre a somministrare un farmaco broncodilatatore..

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2013, 22:42

Eccomi finalmente!!
Vi ho lette, ma anche oggi sono stata presa dal cliente e quindi non ho scritto molto.
Vediamo di andare con ordine.
Domani sarò fuori tutto il dì per il workshop di fotografia, lo stesso vale per domenica. M. porterà i bimbi dai nonni, domani nel pomeriggio e li lasciamo là a dormire così sono più tranquilla anche io e loro risentiranno meno del fatto che sarà via.
Spero non piova, almeno nelle ore in cui saremo fuori a fotografare.

Domani sera quindi tete a tete con M, che però è infermo, ossia ha un po' di raffreddore e ieri aveva 3 linee di febbre.

Cominciano anche qui gli impegni di fine anno scolastico: riunione lunedì sera (dove dovrò anche parlare con le mamme per capire cosa fare coi soldi raccolti ad inizio anno); giovedì M è fuori tutto il giorno per una fiera, sino dopo cena, e io avrei una riunione a MI; sabato 25 gita di fine anno dei grandi; lunedì 27 vorrei andare all'ultima lezione di tennis di JJ; martedì 28 spettacolo di fine anno a teatro; l'8 giugno servizio foto; il 15 partiamo e uindi valigia, ceretta...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2013, 23:00

Michy per Rebecca concordo con le altre: cercherei di capire perchè non ti abbiano chiamata o avvertita subito dopo. Magari non agiscono nemmeno in malafede, pensano davvero ad un attacco d'asma, ma sono convinta che se spiegherai per filo e per segno tutto (compreso il parere medico) capiranno. :incrocini

Fiori anche noi casualmente abbiamo visto lo speciale sul Cirque perchè M ha acceso la tv per una partita di calcio e quindi facendo zapping siamo incappati in questo programma. A me han messo ansia: tutto gestito al minuto e al centimetro. :urka

E confermo, Dragon trainer è un bijoux. :-D

A proposito di libri sto procedendo con Economia, il testo consigliato da Titti. Devo dire che è scorrevole, carino e mette in parole semplici concetti importanti in tema Economia. Concetti anche banali ma spiegati con esempi calzanti. Da tenere da parte per i bimbi, quando saranno più grandi

Raggetto :incrocini per tutti questi impegni e per Francy pattinatore. Poi facci sapere della festa!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2013, 23:04

VOTAZIONE LDM PER GIUGNO 2013

Hakawati. Il cantore di storie, Rabih Alameddine Ciuk
Diario (vero) di una squillo a Manhattan, Tracy Quan
La sottile linea scura, R.Lansdale Ciuk
La banda dei brocchi, Jonathan Coe
Quando la notte, Cristina Comencini
Il canto del cielo, Sebastian Faulks

Hanno votato: Ciuk
Non votano:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2013, 23:05

VOTAZIONI APERTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :festa

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2013, 23:17

Titti, Raggetto e Michy anche io quando sono a casa faccio ennemila cose, per recuperare quello che non faccio i gg in cui sono a Mi, o il sabato e la domenica (bimbi a casa, alcuni negozi o servizi sono chiusi...). Quindi da un lato sono contenta perchè mi tolgo delle incombenze senza togliere tempo ai bimbi quando sono a casa da scuola.
Dall'altro lato però, quando vado a MI, mi sbatto molto meno: colazione sola all'alba, lavatrice e asciugatrice che insieme mettono ore di goduta e volendo c'era vento pure oggi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2013, 23:19

Ciuk ha scritto: Dall'altro lato però, quando vado a MI, mi sbatto molto meno: colazione sola all'alba, lavatrice e asciugatrice che insieme mettono ore di goduta e volendo c'era vento pure oggi.
La scienza si domanda perchè!
:buuu :buuu
Rispondo ancora a due cosine poi vado a letto, che dite? Sarà l'opzione ottimale?
:che_dici

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 mag 2013, 23:27

Ciuk, da come lo descrivi... praticamente, essendo un uomo, M è moribondo :ahah

Ragge[/b], ammazzate... :urka e io che mi lamentavo del fatto che in questo mese abbiam fatto quattro we su quattro a feste di compleanno :argh

Michy, so che non aggiungo nulla alla questione e sicuramente nulla di utile, ma................ :fischia mi viene acidamente da dire che a me 'ste maestre non sono mai piaciute :fischia
Ti ricordi la reazione che avevo avuto i primi tempi quando raccontavi che ti chiamavano perchè Rebecca piangeva e ti facevano andare a prenderla? Ecco... quella... :stuzzica

Tittiale, bella gitarella!!! Soprattutto molto istruttiva. Chissà quante cose utili avranno imparato quei bimbi dal comportamento dei genitori. :che_dici
Fortissima la tua descrizione, se non fosse tragica sarebbe da ridere proprio! Me la immagino la maestra che piange come una bambina dell'asilo :ahah e l'altra che vomita
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2013, 23:30

Dicevo... quando vado a Mi mi godo la colazione in solitaria mentre tutti dormono, il viaggio in treno + metro (leggo, dormo, parlo con qualche pendolare, cazzeggio al cell, ...), mi godo anche il semplice stare in ufficio coi colleghi (sono simpaitici); poi pranzo con amici-colleghi; rientro in treno in relax...
In sintesi, il giorno a casa mi piace:
* per portare e riprendere i bimbi da scuola
* per fare commissioni e lavoretti che non riesco a fare altri gg
* sparecchiare/apparecchiare con posate e piatti di plastica dura...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2013, 23:31

Ciuk ha scritto:Dicevo... quando vado a Mi mi godo la colazione in solitaria mentre tutti dormono, il viaggio in treno + metro (leggo, dormo, parlo con qualche pendolare, cazzeggio al cell, ...), mi godo anche il semplice stare in ufficio coi colleghi (sono simpaitici); poi pranzo con amici-colleghi; rientro in treno in relax...
In sintesi, il giorno a casa mi piace:
* per portare e riprendere i bimbi da scuola
* per fare commissioni e lavoretti che non riesco a fare altri gg
* sparecchiare/apparecchiare con posate e piatti di plastica dura...
Niente, ho perso la sfida, vado anche se non ho risposto a tutte.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”