GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIPì PIPì, SEMPRE PIPì...

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PIPì PIPì, SEMPRE PIPì...

Messaggio da kik » 17 mag 2013, 19:54

Io comunque con mio figlio dopo aver cercato di essere abbastanza neutrale, ultimamente ho cominciato a dirgli di mollarlo pure, sto "amichetto", se deve essere così poco piacevole per lui trascorrere il tempo insieme, dico palesemente che ha dei comportamenti sbagliati e ho assolutamente disincentivato qualsiasi occasione di frequentarlo
sempre detto e ancora continuo a dirglielo
ma il fatto è che lui la ricatta ecc ecc

sindrome di stoccolma... :argh
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 17 mag 2013, 20:01

Da noi non so bene, la dinamica è diversa, però c'è un fatto, che mio figlio non fa che parlarne male a casa, ma a scuola gli sta appiccicato come la colla. Il fascino del bullo, credo.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 mag 2013, 22:58

cristiana fa uguale alla tua. fatte le analisi. tutte negative.

se fosse adulta la chiamerebbero sindrome ossessivo compulsiva, ma siccome è piccola la chiamano richiesta di attenzione.

quando ho smesso di farglielo notare ha iniziato a farlo meno e soprattutto osserva una cosa: se c'è un'amichetta a casa con lei, se è impegnata in qualcosa che la diverte, ci va meno spesso a fare pipì?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 mag 2013, 23:15

cristiana ha scritto: quando ho smesso di farglielo notare ha iniziato a farlo meno e soprattutto osserva una cosa: se c'è un'amichetta a casa con lei, se è impegnata in qualcosa che la diverte, ci va meno spesso a fare pipì?

già osservato
ci va ugualmente, anche in giornate di divertimento, gite e relax
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 18 mag 2013, 5:31

Kik anche secondo me è un fattore psicologico, ma fai bene ad escludere prima tutto il resto.
Il figlio di una mia amica è uguale, ma in modo impressionante, una sera erano a cena da noi e ti assicuro che ogni 5 minuti andava al bagno. Ha dei periodi dell'anno in cui si accentua (lei ha notato che di solito è in primavera quando inizia ad essere stanco dalla scuola), dura per 2/3 settimane e regredisce da solo.
Sicuramente se all'asilo ha una situazione del genere non è serena, speriamo che siano gli ultimi mesi in cui debba sopportare, vedrai che appena andrà n vacanza passerà tutto. :incrocini :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 18 mag 2013, 9:58

grazie Boomie
speriamo allora che sia così e che passi una volta finito l'asilo :sorrisoo

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 mag 2013, 12:28

Quoto anch'io le altre sul fatto che è bene escludere ogni problema fisico, ma intanto bisogna anche risolvere il problema emotivo. Non puoi insistere di più con le maestre? Proprio perché la bambina sta dimostrando vistosamente un disagio hanno il dovere di intervenire e stroncare questa vessazione che subisce. La cosa farebbe bene a lei ma anche al bambino, che è meglio se impara al più presto a relazionarsi in un altro modo con i coetanei.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 18 mag 2013, 13:01

Zzz... ha scritto:Quoto anch'io le altre sul fatto che è bene escludere ogni problema fisico, ma intanto bisogna anche risolvere il problema emotivo. Non puoi insistere di più con le maestre? Proprio perché la bambina sta dimostrando vistosamente un disagio hanno il dovere di intervenire e stroncare questa vessazione che subisce. La cosa farebbe bene a lei ma anche al bambino, che è meglio se impara al più presto a relazionarsi in un altro modo con i coetanei.

infatti è mia intenzione accompagnarla lunedì mattina e parlare ancora con la direttrice (sempre disponibile all'ascolto), per metterla al corrente di questa novità, e avvisare le maestre di non commentare con la bambina le sue richieste di andare in bagno (come invece so che hanno fatto nei giorni scorsi)

La sua maestra è anche una parte del problema poi... non sto a raccontare tutto ma ci mette del suo; indiscutibilmente capace da un punto di vista didattico ma del tutto incapace di relazionarsi con bambini piccoli e comunicare con loro, soprattutto con i bambini timidi.
Se non fosse che siamo alla fine dell'anno probabilmente avrei chiesto anche un cambio di classe.
Stringiamo i denti e via.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 mag 2013, 11:49

Comunque le femmine hanno meno capacità di trattenere la pipì. Io da sempre la faccio molto spesso. Ci sono certe giornate che la faccio, poi dopo 5 minuti (e non sto esagerando) mi scappa di nuovo e la rifaccio. Da bambina mi capitava la stessa cosa. Mia madre si arrabbiava e cercava ragioni psicologiche ... rendendomi la vita impossibile. Una delle conquiste come adulta è stata la possibilità di fare la pipì quando mi scappava senza sentirmi in colpa. Una volta un medico mi ha detto che evidentemente ho reni che funzionano bene ... non mi pareva vero.
Occhio a non aggiungere altre ansie oltre a quelle che già ci sono.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 19 mag 2013, 12:12

pure io la faccio spesso e comunque sono peggiorata dopo i due interventi all'utero (quindi una ragione c'è)
Per quanto riguarda mia figlia però, un conto è "essere stata sempre così" un conto cambiare improvvisamente abitudine senza cambiare abitudini alimentari. Se tutti se ne sono accorti non è una mia "fissa".
Mia figlia inoltre non ha mai fatto la pipì a letto, nemmeno quando l'ho spannolinata: ha una capacità di "accumulo" maggiore di un adulto oserei dire. Quindi non ha minori capacità in quanto femmina

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 mag 2013, 9:38

ma l'hai fatta poi l'urinocoltura?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 mag 2013, 10:00

floddi ha scritto:ma l'hai fatta poi l'urinocoltura?
no, questo pediatra ha detto che se l'esame fatto precedentemente sull'urina ha dato esito negativo non serve a niente. Addirittura ha detto che se anche la coltura fosse positiva sarebbe da considerare un falso positivo.

Ad ogni modo, stamattina ho sentito anche il pediatra ufficiale e lui ha deciso di farle fare anche un'eco per sicurezza

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 20 mag 2013, 10:02

speriamo che a scuola siano intelligenti e capiscano che devono mettere il piccolo terrorista in una classe diversa da quella della tua cucciola :che_dici pesta i piedi.. e non solo!!!!
ormai la scuola è finita.. quindi ultimo periodino di fuoco poi stop.... :ok
povera cucciolotta.. chissà che disagio che ha a scuola per arrivare a reagire così :coccola
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 mag 2013, 10:04

kik ha scritto:
no, questo pediatra ha detto che se l'esame fatto precedentemente sull'urina ha dato esito negativo non serve a niente. Addirittura ha detto che se anche la coltura fosse positiva sarebbe da considerare un falso positivo.

Ad ogni modo, stamattina ho sentito anche il pediatra ufficiale e lui ha deciso di farle fare anche un'eco per sicurezza
:perplesso
falso positivo?
cioè se una urinocolutra è positiva e ti mettono sempre anche a cosa (escherichia coli, enterococco fecalis) sarebbe un falso positivo?
Scusa ma di fronte ad una bimba che ha fastidio la prima cosa da fare è escludere che non abbia fastidio DAVVERO. si pensa a disturbi psicologici, le fate fare una eco, e non guardate la cosa più banale? boh.
E lìeco per cosa servirebbe?
L'Eco me l'hanno fatta fare dopo l'ennesima cistite..se pensa ad una malformazione o al bacinetto renale che non si svuota, allora pensa anche ad una infezione...non capisco davvero.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 mag 2013, 10:11

Comuque stamattina ho parlato con la maestra (che a preparazione psicologica sta veramente a zero, ma vabbé... amen)
Spiegato il tutto quando chiedo se questo bambino alle elementari farà tp o meno dice che non sa ma che comunque nella vita Ginevra "troverà sempre queste personcine ! " ( :corna_1: ma anche no eh???!!!) e che quindi deve essere lei a "lavorare".
Confesso che sentirmi dire questa cosa (peraltro scontata) in quel modo mi ha fatto girare le balls per qualche nanosecondo. "E' evidente, le ho risposto ma se permetti fai sapere ai genitori di questo bambino che deve "lavorare" pure lui e che non deve essergli permesso di crescere relazionandosi con gli altri bambini in questo modo!"
"ah bè, si certo..."

sì, certo :che_dici

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 mag 2013, 10:16

floddi ha scritto:
kik ha scritto:

:perplesso
falso positivo?
cioè se una urinocolutra è positiva e ti mettono sempre anche a cosa (escherichia coli, enterococco fecalis) sarebbe un falso positivo?
Scusa ma di fronte ad una bimba che ha fastidio la prima cosa da fare è escludere che non abbia fastidio DAVVERO. si pensa a disturbi psicologici, le fate fare una eco, e non guardate la cosa più banale? boh.
E lìeco per cosa servirebbe?
L'Eco me l'hanno fatta fare dopo l'ennesima cistite..se pensa ad una malformazione o al bacinetto renale che non si svuota, allora pensa anche ad una infezione...non capisco davvero.
Floddi, sto sentendo due pediatri
A parlare di disagio psicologico è stato il pediatra privato
A farmi fare un'eco è il suo pediatra ufficiale, che ancora non si è espresso sul fattore psicologico. Anche lui però aveva escluso la coltura sulla base della risposta dello stick.
Mia cognata mi aveva pure detto che quegli stick sono molto affidabili e considerati più attendibili dell'esame.
Comunque farò, prenderò un campione e lo porterò in privato

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 20 mag 2013, 10:23

kik ha scritto:Comuque stamattina ho parlato con la maestra (che a preparazione psicologica sta veramente a zero, ma vabbé... amen)
Spiegato il tutto quando chiedo se questo bambino alle elementari farà tp o meno dice che non sa ma che comunque nella vita Ginevra "troverà sempre queste personcine ! " ( :corna_1: ma anche no eh???!!!) e che quindi deve essere lei a "lavorare".
Confesso che sentirmi dire questa cosa (peraltro scontata) in quel modo mi ha fatto girare le balls per qualche nanosecondo. "E' evidente, le ho risposto ma se permetti fai sapere ai genitori di questo bambino che deve "lavorare" pure lui e che non deve essergli permesso di crescere relazionandosi con gli altri bambini in questo modo!"
"ah bè, si certo..."

:sberla: alla maestra!!!
si certo Ginevra dovrà lavorare per imparare a difendersi da questi personaggi ma questi personaggi vanno stroncati sul nascere... non invece avere tutto concesso e giustificato :martello
c'erano bimbi alle lementari con me che spingevano in terrra tutti... non so quanti menti cuciti per colpa loro ... mezza scuola incerottata coi punti.. fino a quando alcune mamme hanno aspettato fuori da scuola genitori e teppisti e hanno parlato chiaro..
o i vostri figli (gemelli) la smettono o noi ci comportiamo di conseguenza...
ma io non lo so è...
un bimbo deve per forza subire e imparare a sbranarsi fuori..
ma il teppista imparare l'educazione e il comportamento corretto no???
altrimenti d'ora in poi se questo si gira autorizza Ginevra a riempirlo di mazzate..,vediamo se così va bene!!!

che nervoso quando sento le giustificazioni assurde che danno....

è come il poveretto che ha messo sotto in macchina il vigile...
poverino era nato in carcere... da una famiglia disastrata..
e allora giustifichiamolo POVERINO...

comunque... Kik approfondisci il discorso fisico per escludere qualsiasi problema esttamente come stai facendo... e poi impuntati sulla questione classi divise col signorino....
se non si riuscisse proprio io cambierei proprio scuola perchè l'idea di mettere la cucciola per 5 anni di nuovo con questo elemento... madò :urka
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 mag 2013, 10:24

ma lo fai per me? :ahaha
guarda io purtoppo soffro di infezioni da quando ero piccola.
ne ho circa tre all'anno, e ne ho così poche da quando, con l'eco, hanno trovato il mio problema e so come prevenirle.
Anche io penso sia un problema psicologico, ma uno stick non mi toglierebbe il dubbio al 100%.ù
io ad esmpio non ho mai fatto stick, me sempre e solo urinocoltura.
Se tu sei sicura al 100% di quello che ti dicono i pediatri, allora non fare più nulla.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 mag 2013, 10:30

floddi ha scritto:ma lo fai per me? :ahaha
guarda io purtoppo soffro di infezioni da quando ero piccola.
ne ho circa tre all'anno, e ne ho così poche da quando, con l'eco, hanno trovato il mio problema e so come prevenirle.
Anche io penso sia un problema psicologico, ma uno stick non mi toglierebbe il dubbio al 100%.ù
io ad esmpio non ho mai fatto stick, me sempre e solo urinocoltura.
Se tu sei sicura al 100% di quello che ti dicono i pediatri, allora non fare più nulla.
non lo faccio per te, però se insisti con la pulce :prr
Non sono certamente sicura al 100% perché non sono un medico. Sto a quello che mi dicono
senza voler per questo sottovalutare la cosa (diversamente non mi sarei presa la briga di sentire un'altra campana)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 mag 2013, 10:32

kik ha scritto:Comuque stamattina ho parlato con la maestra (che a preparazione psicologica sta veramente a zero, ma vabbé... amen)
"ah bè, si certo..."

Miii, però... Non ho parole.
Sarà pur vero che si deve lavorare anche sui caratteri più timidi, ma essere timidi non è una colpa, essere bulli sì.
Tanta solidarietà, Kik.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”