GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da mare143 » 6 gen 2008, 11:23

Ah ma Gioconda quando torna?

E la nostra Fedina dove sarà finita?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 6 gen 2008, 20:03

Ciao ragazze quanto tempo che non scrivo!!!!

Innanzi tutto BUON ANNO A TUTTE!!!! :festa :festa

Spero di riuscire a stare dietro al forum un pò di più.

Anche io ultimamente dormo male la notte, sono scomoda e poi ogni volta che mi giro da un fianco all'altro mi arriva il bruciore di stomaco soprattutto sul fianco destro..capita anche a me di avere delle perdite del sangue dal naso e sudare la notte.

L'altro giorno ho preparato la valigia che emozione :sorrisoo :sorrisoo

Per quanto rigurda le mutandine di rete ne ho comprate solo un pacco da 4.

Ora vi lascio un bacione a tutte

:cuore Romy
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 6 gen 2008, 20:47

Ciao a tutte ragazze,
finalmente posso scrivervi!!
Sono stata malata e a letto con un focolaio di broncopolmonite con tanto di antibiotici perciò non è stato un gran periodo...,il piccolo Nicola di muove tantissimo è ancora podalico e mercoledì se non si è ancora girato mi fissano il cesareo (speriamo di no :fischia ).
Spero che stiate tutte bene così come i vostri cuccioli ,io ho tante contrazioni che spero portino a qlc. di buono al più presto perchè sono veramente stanca di questa pancia.....
Per le sudate mi aggrego alla situazione generale!! :ahaha
Un bacione!!
Giorgia
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 gen 2008, 21:52

mare143 ha scritto:

Mary dimmi un pò di queste fialette...
Io ho letto di un aggeggino (che si chiama tipo Narinhel o qualcosa del genere) che dovrebbe servire per liberare il nasino però non ho approfondito l'argomento, mi spieghi tu please?
Ah ma mutande di rete quante ne servono? Perchè io ne ho preso 2 confezioni (quindi 4) ma forse sono poche :domanda
Io di mutande a rete ne ho 4 nuove e 3 usate le altre 2 volte, lavate per bene e conservate, sono solo appena appena ingiallite, ma si nota solo a confronto con quelle nuove...quindi consiglio di recuperarle.

Il Narinel l'ho conosciuto anch'io per quanta pubblicità fanno...
Ma non mi piace.
Preferisco usare i primi mesi le fialette di fisiologica (sono tutte uguali, alla fine) ho preso quelle della CHicco che erano a buon prezzo, poi ho la pompetta sempre della chicco, usata per le altre 2 bimbe, per aspirare tutto.
Domani ti trovo qualche link doc'è spiegato per bene tutto.

Buonanotte!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 7 gen 2008, 1:09

Ragazze ...
buona serata opps nottata a tutte ...

GHITA e GIORGIA mi spiace siate state male... :incrocini :coccola

pure io ste vacanze di Natale me le sono fatte davvero di c@cc@

DEVO FINIRE LA VALIGIA,DEVO FINIRE LA VALIGIAAAAAAAAAAAAAAAAA :x:
ho la casa che sembra sia esplosa una bomba nucleare..vestiti ovunque,piatti da lavare,da stirae ecc..nessuno che può aiutarmi ed io che purtroppo faccio fatica a stare inpiedi :buuu

anche io sudo tantissimo di notte ed inoltre ho forti bruciori di stomaco :bomba

domani visita dall'anestesista al Buzzi per l'epidurale (sia ringraziato il cielo stavolta me la faccio fare) :hi hi hi hi

martedì vado di nuovo dal dentista..sto prendendo Paracetamolo per alleviare il dolore di sta carietta otturata ..azz... spero mi devitalizzi sto benedetto dente che non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

Venerdì ho poi la visita dalla gine..chissà che mi dirà.. a me ste contrazioni che vengono non mi piacciono per nulla..stasera provo a non prendere il Buscopan e vediamo come va...

la pancia è più che lievitata..sono a +11 e la circonferenza è 107 cm.. :che_dici
il bello è che trovo qualcuno che mi dice:dai la pancia è ancora piccola!!!scusassero maaaaaaaa..QUANTO DEVE DIVENTARE?????? io mi sento esplodere!!!

ragazze sono nel panico poi .... tra 30 gg circa nascono i febbrarini ..mi sento male..
da una parte vorrei vedere subito la bruce lee che ho in pancia..dall'altra stento a realizzare che sono incinta e che lei è già lì pronta per uscire..
un consiglio:chi può si faccia aiutare tantissimo in quest'ultimo periodo.. accumulate energie!!!
io purtroppo non ho nessuno che mi possa aiutare..e SIRIA non sai quanto ti invidi la mamma vicina :buuu

vabbè sto crollando dal sonno..vado a nanna..prima però mi berrò il mio GAVISCON che se no potrei soffocare coi reflussi che ho di notte :x:

Ah son felice che l'anemia se ne sia andata quasi del tutto!! l'emoglobina si è pure avvicinata ai 12!!! :yeee
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 7 gen 2008, 8:07

Ragazze buongiorno :bacio
Sono passata a salutarvi

Vi ringrazio davvero per tutti gli :incrocini e i messaggi che mi avete mandato, siete stupende :emozionee

Io continuo ad avere abbastanza mal di pancia, come quando stanno per arrivare le rosse, e le contrazioni sono sempre piu dolorosette, e durano sempre di piu, a volte sono regolari a volte no. E mi hanno confermato la presenza di meno liquido amniotico, secondo la dottoressa del ps non è eccessiva questa mancanza, ma comunque di ricontrollarla il 10 che ho l'eco di accrescimento e poi decideremo sul da farsi
Me l'ero vista brutta...il tracciato era pieno di "onde" e l'ostetrica che controllava faceva delle facce... :fischia
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 7 gen 2008, 9:17

buongiorno mamme, vedo che i sintomi sono un pò comuni a tutte...
meimi anche io sono nella tua medesima situation....certe giornate vorrei la bacchetta magica perchè nonostante il multicentrum mi sento debole e appena faccio qualche movimento sento già il fiato corto....

Mi chiedevo anche io di Gioconda...di pome le invio un sms va....

Sono richiesti super :incrocini per me che alle 15,30 ho eco + visita dal gine...speriamo vada tutto bene...

DOMANDINA: certe volte quando la mia piccola si muove sento dei rumori esternamente del tipo "tic" sapete quando fate qualche brutto movimento e vi scricchiolano le ossa? così...ma che combina lì dentro?

Oggi il mio ometto è ritornato a scuola e piangeva perchè voleva stare con me e Sara....madòòòò già penso quando nascerà lui non vorrà staccarsi più mi sa...SONO NEI GUAI...

UN BACIO A TUTTE MAMME CI AGGIORNIAMO PIU' TARDI QUANDO TORNO....
non dimenticate gli :incrocini
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 7 gen 2008, 9:18

ah dimenticavo oggi il gine mi peserà è saranno c@@@i amari ma io ho troppa fame :buuu
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 7 gen 2008, 10:18

BUONGIORNO!
meimi75 ha scritto:DEVO FINIRE LA VALIGIA,DEVO FINIRE LA VALIGIAAAAAAAAAAAAAAAAA :x:
ho la casa che sembra sia esplosa una bomba nucleare..vestiti ovunque,piatti da lavare,da stirae ecc..nessuno che può aiutarmi ed io che purtroppo faccio fatica a stare inpiedi :buuu
Sembra la descrizione di casa mia... :che_dici
Lavello con piatti di 2 giorni, tavolo della sala invaso dalle cose da mettere in valigia di baby, davanti all'ingresso scatoloni di decorazioni natalizie da portare in cantina, in bagno cestone di panni da lavare (a stirare ormai ho rinunciato, faccio giusto eccezione x le camice del socio).
In più sabbia delle gatte da cambiare sul balcone (e balcone da disinfestare, visto che non trovando la sabbia pulita le 2 schizzinosette l'hanno fatta fuori :aargh )

Io tutte le mattine parto piena di buoni propositi... vorrei fare mille cose... ma poi le gambe e la schiena non mi reggono e c'è da pensare anche ad Alessio.
Purtroppo non ho nessuno che mi aiuta e non l'avrò neppure dopo.
Oltretutto mi sto rendendo conto dei "limiti mentali" di mio marito... che non fa che lamentarsi perchè la casa non è perfetta e immacolata, che si fissa sul lavello pieno di piatti, ma poi non muove un dito x aiutarmi... anzi ci mette del suo x fare ulteriore caos : abiti sporchi lasciati sul pavimento della camera... sportelli aperti in cucina...tazzina sporca con relativo anello di caffè colato abbandonata sul tavolo :bomba
Si mette un paio di calzini nuovi e mi molla cartellino e plastica della confezione sul letto o sul pavimento... ha preso dei botti da sparare a Capodanno e ha abbandonato la confezione sul pavimento dello studio (per non parlare dello schifo di polvere che hanno lasciato i suoi botti sul balcone, che unita alla neve dei giorni dopo e al macello delle gatte non vi dico lo spettacolo pietoso...)
Io fra un po' esplodo, saranno gli ormoni ma non sopporto più di vederlo girolare x casa... meno male che oggi ha ripreso il lavoro, perchè cominciavo a immaginarmi al tg "strage familiare in provincia di Parma... marito "sgozzato" (ai tg piace tanto questa parola) con coltello da cucina x aver vuotato i fondi del caffè nella bacinella in cui erano in ammollo i biberon del figlio (altra sua simpatica abitudine)"

Scusate lo sfogo e non spaventatevi non sono psicopatica... solo tanto stanca :hi hi hi hi :ahah

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 7 gen 2008, 10:51

Jessica come ti capisco....'sti mariti sembrano fatti ocn lo stampino

Quando mi agito lui mi dice con la faccia angelica "non serve che ti arrabbi, basta che mi dici cosa devo fare...." Ma che sei cieco? Non lo vedi cosa c'è da fare? :aargh

Ieri mattina arriva alle 11 e mi informa che abbiamo 5 persone a pranzo.... :che_dici sono amici certo, niente di formale, però neanche a fare due uova al tegamino no????? Alla fine me la sono cavata con la santa pentola a pressione: ho fatto un sugo con le salsicce e le spuntature di maiale e fettuccine che avevo di quello secche....però poi non vi dico i piatti da lavare?!?!?!

Comunque passiamo a cose più liete

Oggi compio 36 settimane

Wow manca proprio poco :urka

Ieri il cuccioletto si è mosso moltissino e per me che di solito lo sento poco è stata una picavole novità :emozionee

Coralluccia :incrocini per la tua visita + eco

Io ho preso 4 mutandine di rete e spero che bastino...mi manca il reggisenno (ma qui non si smuove niente e non so come regolarmi per la taglia) e qualche mutandina comoda....più pannolini e assorbenti per me (ma non vanno bene i Lines notte o similari? Quelli specifici costano un'enormità!).

Per la stanchezza mi associo alle altre, c'ho il fiato ne ogni volta che mi muovo......

Kyky dai tieni duro se ti hanno dato appuntamento dopo una settimana vuol dire che non sono allarmati :incrocini

Giorgia mamcome mai il tuo ticker indica che mancano cos' tanti giorni? sei quasi a 36 settimane, dal ticker sembra che mancanno due mesi :urka

Ops mi sa che ho scritto un pò troppo :fischia

Un :bacio a tutte e :incrocini che non fanno mai male...

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 gen 2008, 10:59

BUONGIORNO!

CORALLUCCIA, anche io certe volte sento dei TIC quando faccio movimenti, ma forse è il bacino che si sta adattando all'aumentare dell' utero :x:
Ti lascio mille :incrocini :incrocini :incrocini per la tua visita.

JESSICA, non te la prendere, gli uomini sono così, non se ne rendono neanche conto, anche il mio dice "siediti, non fare questo, non fare quello" però mica lo fa lui :che_dici , mi lascia tutto così...e allora chi lo fa? non capiscono che certe cose bisogna farle punto e basta. Prova a dirgli di essere più collaborativo, basta poco, le cartacce delle calze non si lasciano sul letto e se le lascia lì, lasciale anche tu, le butterà via.

Io non vedo l'ora che nasca, primo per i pensieri che ho sul parto che mi tormentano e poi perchè finalmento non mi sentirò più un bradipo

MEIMI, DEVI FINIRE LA VALIGIAAAAA?????
Io non l'ho ancora cominciata!

A proposito, cosa avete preso alla fine? piagiami o camicine, perchè? cerco consigli....

MARYPEPPE, per un eventuale tc tu mi consigli pigiami o camice da notte (magari il pigiama dà fastidio con la ferita,che mi consigli?).

DOMANI ENTRERò UFFICIALMENTE ANCHE IO NEL 9° MESE :yeee :yeee :yeee
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 7 gen 2008, 11:54

Mutandine di rete: io ne avevo prese 2 confezioni (da 4 pz) x il primo parto, perchè un'amica mi aveva detto che le aveva usate anche i primi giorni a casa, ma poi sinceramente ne ho usate solo 3 e quindi ne ho anche x questa volta.
Le ho messe in ospedale i primi giorni, per tener fermo il "pannolone x incontinenti" che da me ti mettono dopo il parto (quelli ureeendi, con la stessa forma di quelli x i bimbi, brrr... rabbrividiamo...) e che se ne andava un po' x i fatti suoi!
Poi una volta passata all'assorbente di forma standard (all'inizio sempre x incontinenti, il mio ospedale passa i Linidor) sono tornata alle normali mutande di tessuto, anche se in formato ascellare :ahah
Mi sentivo più a mio agio: coperta e contenuta.

Il passaggio all'assorbente normale, anche se x flusso abbondante, cambia da donna a donna, a seconda della quantità delle perdite.
C'è chi riesce ad usarli già dopo 5 gg, chi una settimana, chi due.
Purtroppo non si può sapere prima cosa ci aspetta.

Assorbenti post parto: una volta a casa i primi 10gg alternavo i Chicco ai Teena Lady, i primi li ho trovati molto confortevoli x via del materiale molto traspirante, con quelli dell'ospedale mi sentivo cuocere lì sotto... peccato che non avevano le ali e quindi non stavano fermi.
I Teena sono l'esatto opposto: inamovibili con i loro saldi alettoni, ma per nulla traspiranti!

Pigiamo o camicia: Nel mio ospedale ho visto donne anche col pigiama, ma io ho optato x la camicia... mi spaventava l'effetto pannolone dell'assorbentone post parto :che_dici , già io sono dotata di un sedere di notevoli dimensioni... mi sarei sentita molto goffa.
Non che con la camicia mi senta meno ridicola...
Comunque se optate x il pigiama sceglietelo con la maglia che si apre davanti (bottoni o cerniera) così non avrete problemi x l'allattamento e potrete sfruttarlo bene anche una volta a casa.

Reggiseno: questa volta non l'ho preso, alla fine anche con Ale ho usato più quelli normali e visto che quelli da allattamento costano tanto mi sono evitata la spesa, in ogni caso x non sbagliare taglia potete aspettare la dimissione... x 3 gg ci si può arrangiare con un reggiseno semplice, fate un po' di prove con quelli che avete in casa e guardate con quale vi è più agevole "scodellare le zizze".
Altro consiglio: se siete abituate a indossare canotte di intimo, portatevi dietro quelle con la spallina fine, così potete abbassarla sotto il seno, con quelle a spallina larga è praticamente impossibile e sareste costrette a toglierla o alzarla da sotto.

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 7 gen 2008, 12:02

Buongiorno febbrarine :bacio

SU.... TENIAMO DURO!

KYKY forza. :incrocini :incrocini :incrocini

Anch'io ho bruciori notturni che calmo con l'ACIDRINE, compresse masticabili al sapore di menta che mi ha dato la gine. E devo dire che funzionano. Avevo attribuito la sudorazione all'influenza, ma ancora adesso continua per cui è per la gravidanza. Sangue da naso niente, in compenso mi dissanguo ogni volta che lavo i denti, le gengive sanguinano un sacco.

Borsa ospedale: una tragedia. Devo ancora iniziare a farla, e in più mi resta da finire il fiocco nascita e i sacchetti per i cambi. :fischia
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 gen 2008, 12:02

Ciao a tutte! E........ BUON ANNO!!!!!!
Sono tornata dalla montagna, beh, dopo 15 giorni era anche ora!!! Quest'anno è stata lunga, soprattutto perchè non potevo sciare e la giornata passava a rallentatore. Comunque mi sono fatta delle gran camminate.
Io sto bene, anzi benissimo............ talmente bene che non mi rendo nemmeno conto che la data si sta avvicinando.
Mi sono ripromessa che questa settimana andrò a fare gli ultimi acquisti (tutto x me e qualcosa x Pietro), così magari faccio qualcosa di utile.

Ho letto gli arretrati e le varie vicissitudini.
Faccio infiniti :incrocini per chi ne ha bisogno!

Torno nel pomeriggio a fare un giro da queste parti. Adesso vado a preparare qualcosa da mangiare....... niente di speciale perchè sono ancora REBONZA dalle vacanze e poi a pranzo sono sola!!!
Eh sì, da oggi si torna alla normalità........ verdure, verdure, verdure e cucina SANA!

A dopo.
Baci a tutte. :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 7 gen 2008, 12:34

PREMAMMA: per quanto riguarda la tua domanda riguardo camice da notte o pigiami in caso di cesareo, ti consiglio di tenere 2 camice da notte per il 1°/2° giorno, perchè comunque avrai sicuramente il catetere e poi ti vengono a controllare in continuazione e quindi è più pratica.
Poi un paio di pigiami, anche 3 per i giorni successivi, non troppo pesanti, con giacca a perta avanti.
Inoltre, ricordo che anche quando ho avuto le 2 laparoscopie e l'altro intervento con taglio sul cesareo, ho preferito metere solo la giacca del pigiama, perchè sotto avevo catetere e drenaggio, e con la laparoscopia (tu ne sai qualcosa) l'elastico del pigiama dull'ombelico tagliato è un delitto.
Tanto al massimo il 1° giorno ti fanno mettere i piedi a terra...però qui alle operate di solito danno la cameretta singola, in caso di camera in comune non so.
Comunque credo proprio che un paio di camice ti conviene prenderle.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 7 gen 2008, 13:06

Buongiorno belle,
vado di corsissima quindi non ho letto gli arretrati però volevo chiedervi una cosa.
Allora stamattina sono andata dalla gine-psyco per fare i tamponi (a proposito quello vaginale non me ne sono neanche accorta, quello rettale è un pochetto fastidioso ma dura davvero 10 secondi quindi niente di che) e visto che c'ero mi sono fatta dare una controllatina lì sotto.
Insomma mi visita e dice: "Aaaaahh il collo è bello morbido e ci entra un dito"
E io: "Quindi c'è dilatazione?" :urka
E lei, ancora: "Ci entro con un dito"
QUESTO L'HO CAPITO :aargh
Cmq visto che avevo frettissima e questa non mi diceva altro me ne sono andata...ora qualcuna di voi sa spiegarmi che significa che il collo è morbido e ci entra un dito???

Baci a tutte, torno dopo pranzo!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 7 gen 2008, 13:30

ragazze scusate l'intrusione ma non ho resistito :emozionee l'anno scorso ero nelle vostre condizioni con DPP 8 febbraio sembra ieri ed è gia' passato un anno (quasi) volevo augurarvi in bocca al lupo a tutte! febbraio è un bellissimo mese x partorire e gli acquari sono dolcissimi :emozionee forza che ci siete quasi!! :yeee :yeee :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 7 gen 2008, 14:15

chi069 ha scritto:ragazze scusate l'intrusione ma non ho resistito :emozionee l'anno scorso ero nelle vostre condizioni con DPP 8 febbraio sembra ieri ed è gia' passato un anno (quasi) volevo augurarvi in bocca al lupo a tutte! febbraio è un bellissimo mese x partorire e gli acquari sono dolcissimi :emozionee forza che ci siete quasi!! :yeee :yeee :bacio
Grazie per il pensiero!!! :bacio
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 7 gen 2008, 14:27

Ragazze, il titolo del post oramai è fuori tema, il Natale è passato... Muoviamoci a farlo finire!!! Scriviamo, scriviamo! (parlo io che son stata 20 giorni senza scrivere... :fischia )

In questi giorni sto andando spesso a sbirciare dalle gennarine... stanno partorendo una dietro l'altra, che emozione!!! Anche io voglio che arrivi il mio momento (anche se da una parte ho un po' di timore per quello che accadrà... però non vedo l'ora!!!)

Quando torna Gioconda voglio chiederle la lista dei nr di telefono e lasciare anche il mio: visto che si avvicina il momento (anche se ancora teoricamente manca più di un mese), vorrei avere un modo per avvisarvi dell'avvenimento!!!

Cosa curiosa.
La commessa di un negozio di cose per i bimbi, mi ha detto che molte mamme le hanno riferito che la data del parto è condizionata anche da che tipo di ciclo mestruale si aveva prima di rimanere incinta. Cioè: chi solitamente le aveva in anticipo, spesso ha partorito in anticipo. Chi aveva spesso dei ritardi, ha partorito oltre il termine. Questa coincidenza le è stata anche confermata da varie ostetriche che conosce e che frequentano il negozio.
Lo sapevate? Vi risulta? O è un'altra leggenda metropolitana???

Domani visita da un nuovo ginecologo. La mia solita (che è brava e mi piace tanto) non lavora in ospedale, così ho pensato di fare le ultime visite da un gine che invece lavora nell'ospedale dove andrò a partorire, in modo da avere almeno una "faccia amica" intorno.
Se qualcuno volesse farmi qualche in bocca al lupo... sarebbero graditissimi!

Ciao!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 gen 2008, 14:29

Grazie MARYPEPPE del tuo consiglio, in realtà il mio più grande problema è la depilazione :ahaha , con la camicia da notte sarò un istrice almeno col pigiama copro le gambe :ahaha
Ma tu come hai fatto? stavo pensando di farmi la ceretta almeno mezza gamba, però non so... io sono abituata con la lametta e quindi ogni due o tre giorni dovrei depilarmi.
Ma si può a cosa penso? :che_dici ehh, non sopporto essere in disordine, apparte che in ospedale ne vedono di tutti i colori credo...

MARE entrarci con un dito significa che cìè dilatazione e ci passa un dito, ma non è niente di grave...il collo è morbido significa che va bene, tutto apposto per il parto che non dovrebbe essere difficile, ma non so...per Angelica anche il mio utero era morbido anche se chiuso, eppure il mio parto nn lo auguro a nessuno....

WENDY, io le mestruazioni ce le avevo puntualissime eppure ho avuto Angelica alla 41+2, vedi tu...
voglio provare anche io ad andare sul forum delle gennarine...

CHI, grazie mille :yeee
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”