GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

1 anno di tentativi e niente..mi devo preoccupare?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
agrimony
New~GolGirl®
New~GolGirl®

1 anno di tentativi e niente..mi devo preoccupare?

Messaggio da agrimony » 4 mag 2013, 11:39

ciao a tutte,
sono nuova nuova e ho deciso di scrivere perchè inizio a preoccuparmi un pò e volevo qualche consiglio.
E' normale che dopo un anno circa di tentativi non ci siano ancora risultati ?

Al momento ho fatto tutti gli accertamenti, visita approfondita dalla gine, esami del sangue con screening ormonale, tampone, ecografia e non è emerso nulla, sono super fertile pare.

Mah... sbaglio a preoccuparmi ?

Uff, sento che mi sta venendo l'ansia, dovrebbe arrivarmi il ciclo fra pochi giorni e ogni mese è sempre la solita delusione.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 1 anno di tentativi e niente..mi devo preoccupare?

Messaggio da primomaggio » 6 mag 2013, 14:32

agrimony, ciao e benvenuta.
Dopo un anno di tentativi, in effetti qualche accertamento in più vale la pena di farlo... visto che tu in realtà dei controlli li hai fatti, credo che varrebbe la pena che faccia uno spermiogramma il tuo compagno.
So che si vorrebbe coronare il proprio progetto senza dover ricorrere ad accertamenti e cure, ma di buono c'è che oggi giorno si possono curare tanti eventuali problemi e con la giusta determinazione, vedrai che verrete a capo di tutto... ne so qualcosa.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per voi.

agrimony
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da agrimony » 7 mag 2013, 12:14

già, mi sa che ora è il turno del mio ragazzo.
Fosse facile convincerlo però ad andare a fare un controllo da un andrologo? uff, sti uomini e il loro ego :grrr
Proverò a convincerlo, urge spermiogramma, si.

Ne parlo intanto con la mia gine, è una persona carinissima e molto paziente, chissà mai che lei riesca a convincerlo :che_dici

naraka71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da naraka71 » 17 mag 2013, 11:40

come ti capisco agrimony, anche il mio compagno inventa mille storie per rimandare l'esame. Secondo me sotto sotto si vergogna :risatina: Non deve essere piacevole chiudersi in un bagnetto in ospedale e concentrarsi :che_dici . Comunque vedrai che riuscirai a convincerlo :argh

In bocca al lupo a tutte !

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 17 mag 2013, 11:45

naraka71 agrimony, potete accompagnare i vostri compagni a fare la raccolta, se pensate che questo possa aiutarli... sia a livello pratico che emotivo.

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 17 mag 2013, 16:11

Ciao ragazze!
agrimony come ti capiscooooooo io sono quasi 2 anni... :buuu
io ho fatto tutte le analisi e tentativi mirati e 2 IUI (ora devo fare la 3a a giugno) ed è veramente triste ogni mese le rosse... che tra l'altro mio stanno arrivando proprio oggi :x:
cmq posso darti un consiglio per l'esamino del tuo compagno: i laboratori analisi accettano anche se lo porti da casa purchè riesci a portarlo entro 1 ora!!! Io con mio marito ho sempre fatto così anche per le IUI cioè abbiamo fatto tutto a casa e poi di corsa a portare il liquido all'ospedale basta tenerlo a temperatura ambiente. Vedrai che così lui avrà meno problemi! Pensa che io la prima volta l'ho portato da sola con il motorino!!! :clap
Però mi sono tolta il pensiero!
Un bacio a tutte ragazze ed in bocca alla cika :incrocini

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”