GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Succhietti colorati

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Succhietti colorati

Messaggio da Maggie1 » 17 mag 2013, 13:25

A fine mese avremo la conferma del sesso e avevo deciso di comprare la prima cosa a colore in base al sesso...avevo pensato al ciuccio e ho visto quello della chicco il physio soft http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx disponibile in caucciù e in silicone.
Ma appena l'ho detto a mia madre e a distanza di giorni l'ho detto anche a mia sorella mi hanno detto : "NO non lo prendere così ma prendi il tradizionale (quello marrone)"
il perchè ?
perchè è colorato e il colorante che c'è farebbe male la bebè....ma io dico, possono mai produrre e vendere un qualcosa di così delicato come il ciuccio che possa far male al bebè ?
Allora mia sorella mi fa : molte cose della chicco sono prodotte in cina, :ok ho le forbicette di mia figlia su cui c'è scritto made in china.
Ma ciò nonostante cosa significa, che non vengono controllati i prodotti ? :domanda
Insomma qualcuna di voi l'ha usato al proprio bebè ?
E' successo qualcosa ?
E volevo sapere anche se a furia di sterilizzarlo si scolorisce :sorrisoo
Attendo i vostri commenti :bacio

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Succhietti colorati

Messaggio da Maggie1 » 17 mag 2013, 13:26

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 mag 2013, 13:46

Possono vendere qualcosa per i bebè che possa far male? Secondo me si, il vero Dio è il denaro e non la salvaguardia della salute dei bimbi :x:
Ciò detto però, credo che la Chicco sia una marca sicura, a mio figlio l'avevo preso prima che nascesse, ma non l'ha mai usato: pesava troppo e "sgusciava" via, con quello in caucciù invece non ha avuto problemi, tutt'ora usiamo questo tipo. Se preferisci il silicone, ho sentito parlare bene anche di quelli Mam.
Una mia amica li usa (i chicco)e non li ho mai visti scoloriti, ma nemmeno so ogni quanto li cambia.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 mag 2013, 13:57

Noi solo mam dalla nascita, ma per l'asilo la mia ha voluto proprio quello Fisio di colore rosa, solo perchè ce l'ha anche un'altra bimba, per ora non si è scolorito.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 17 mag 2013, 14:06

noi chicco in caucciù, io sono fan del caucciù.
ma se hai dubbi prendi il ciuccio trasparente e un portaciuccio colorato! così problema risolto.
p.s. oggi quasi TUTTO è made in china... :prr
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 17 mag 2013, 14:07

qui ne hanno di bellissimi, colorati e personalizzabili e con tettarella in caucciù o silicone. http://www.tutete.com/tienda/index.php? ... 3godcFUAwA

Noi avevamo preso quelli in caucciù che non le piacevano, il suo preferito è stato (è) sempre l'avent.

Su dubbi scolorimento/colori tossici non saprei... non ci avevo mai pensato :domanda
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 17 mag 2013, 17:56

Credo che il problema siano quelli prodotti in Cina da sottomarche per cui non è certo che gli standard di sicurezza sia lo stesso che in europa. Grossi marchi come la Chicco sono soggetti alle norme europee a cui si attengono anche i produttori cinesi che per quelle marche lavorano... c'è da stare attenti alle contraffazioni ma con Chicco penso tu possandare sul sicuro, soprattutto se acquisti in negozi specializzati o farmacie.

Non vorrei dire una stupidaggine ma mi pare che anche i succhiotti debbano avere il marchio CE che ne certifica la sicurezza secondo gli standard europei..

Questa immagine dovrebbe aiutare a distinguere il marchio vero da quello contraffatto.. io l'ho sentito su 'Report' e l'immagine è tratta da Wikipedia quindi certa fino ad un certo punto, bisognerebbe trovare la normativa originale... :

http://it.wikipedia.org/wiki/File:CE_marks.jpg

Se qualcuno ne sa di più sono piuttosto interessata all'argomento. Grazie :thank_you:
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”