GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Delusione per il sesso del nascituro?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Delusione per il sesso del nascituro?

Messaggio da Zzz... » 10 mag 2013, 14:34

Alikucciola ha scritto:Zzz presente quando da piccola sogni di fare la ballerina???
presente quando sogni di diventare un dottore????

presente quando sogni di avere una figlia FEMMINA????

si chiamano sogni.... e si fanno fin da piccoli!!!!
nell'età nfantile appunto... fino all'età adulta... e se per 30 anni il tuo sogno è rimasto quello e di colpo da tutto rosa vedi tutto azzurro puoi restare spaesata per qualche minuto??
SI
è quello che è successo a tartina.

chiamala mini delusione chiamalo mini shock.. chiamalo come vuoi.. ma è e resta sempre quello...
un sogno chehai fatto fin da piccola e che ti cambia all'improvviso davanti al volto....
dopodichè come intelligentemente ha fatto tartina.. fguardi nel monitor il tuo bimbo che ti mostra il culetto per farti un dispetto e sorridi..... :ok e vieni sul forum dove condividi pensieri ed emozioni della gravidanza a chiedere se a qualcuna è successa la stessa cosa... senza offendere nessuno... senza far male a nessuno... senza doversi sentire in colpa verso gli altri :sorrisoo
Non capisco perché ti scaldi, stiamo dicendo esattamente la stessa cosa: ci sono dei sogni e delle fantasie che sono appunto solo sogni e fantasie, soffrirci perché non si realizzano è comprensibile e non è affatto raro, ma è un atteggiamento infantile. Poco male, ora Tartina si abituerà all'idea che aspetta un maschietto e quando lo avrà sarà ne sarà contentissima anche se per anni si era immaginata un'altra cosa.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 10 mag 2013, 15:00

Zzz sono proprio ZEN altro che calda :risatina: mi dispiace ma hai proprio sbagliato...

semplicemente mi dispiace vedere che una mamma che ha cercato altre mammine che abbiano vissuto la sua esperienza si sia trovata a chiedere scusa assolutamente senza motivo... e a sentirsi in colpa per un pensiero e una sensazione piu che comprensibili.... magari non condivisibili.... ognuno ha il suo pensiero... basta che resti nel rispetto degli altri....

sensazione infantile... ok... sono sogni.. i sogni si fanno nell'infanzia e anche nell'età adulta...

tartina ha già superato la grandissima delusione di aspettare un pisellino infatti rideva gia del fatto che lui le ha mostrato il culetto per farle dispetto.... :sorrisoo

semplicemente trovo veramente di basso livello.. e anche poco interessante dover per forza trovare un lato negativo o cercare "lo scontro" in ogni topic che viene aperto.. su qualsiasi argomento... e quindi dove vedo un'utente scusarsi senza motivo o sentirsi in difetto senza motivo cerco di "moderare"... sono moderatrice no? :sorrisoo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 10 mag 2013, 15:08

Ma dove lo vedi lo scontro? A me francamente pari più fumina tu che usi cinquanta ???????? e !!!!!!!! per ribadire le tue affermazioni che non tutte le altre che sono intervenute in questo topic.

I sogni si fanno anche da adulti, certo. Ma per fortuna siamo adulti e quindi sappiamo che sono solo sogni, godiamoceli e gustiamoceli ma non restiamoci male se non si avverano. E' così terribile dirlo?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 10 mag 2013, 15:13

Zzz..... per me siamo a posto così ... :sorrisoo fumina puoi dire giuro :sarcastico_1: così resto rilassata e zen :byeee
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 mag 2013, 15:23

A me invece è capitato il contrario... Tutti a dirmi che era femmina e io la prendevo sul ridere, pensavo di non avere preferenza, intanto abbiamo scelto due nomi... Poi alla morfologica... eccolo là il pisellozzo bello in vista! E io mi sono messa a piangere di commozione. Perchè in quel momento si è palesato il mio desiderio di avere un maschio!!
Ma al di là delle singole esperienze, lo sapete, vero che esiste il bambino immaginario? E che dobbiamo superare lo shok della perdita, perchè il bambino reale è diverso dal bambino immaginario?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 10 mag 2013, 16:19

Dai prendiamolo come post leggero suuuuuuuuu :risatina:
Anche io ho avuto 2 aborti e non mi sono sentita affatto offesa da questo post, ne ho capito il senso...
Allora io di questa mia gravidanza propendevo per una LEI volevo il trilogi... quando mi hanno detto che forse è un pisellino ... un pomeriggio un pò così così l'ho passato eh ! :prr Poi AMORE, amore per quel cosino che ho in pancia LUI/LEI a questo punto basta che nasca va bene tutto. :sorrisoo

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 10 mag 2013, 17:04

Da quando so di aspettare un pupetto osservo il mondo maschile con maggior attenzione, e più "aperta". Questo è un grande regalo che questo maschietto mi sta facendo :ok

PS: anche se è in un certo senso OT
:quoto_1: e straquoto alikucciola (molto zen davvero) e le altre che hanno provato a spiegare che una delusioncina (o una super gioia) per il sesso del nascituro è possibile, al di là delle esperienze anche traumatiche che possiamo avere avuto circa la gravidanza.
Tartina nè nessuna di noi "delusette" in un post così pensa di trovare qualcuno che ci compatisca, ma abbiamo condiviso l'emozione di una fantasia (è fisologico averne... no?) scontrata con la realtà. Esistono emozioni positive e negative su ogni aspetto della vita (maternità compresa) più o meno superficiali o profonde, legate all'intimità e il vissuto di ogni persona che vanno rispettate serenamente per quello che sono, soprattutto quando sono poste, mi sembra da parte di tutte, con una certa consapevolezza.
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 mag 2013, 20:24

Tartina io ho avuto proprio fortuna: col primo preferivo il maschio, e ho avuto una femmina.
Mi è piaciuta così tanto che alla seconda gravidanza ci tenevo da morire che fosse un'altra femmina.
E infatti, ecco il maschio! :risatina:
Che ti posso dire... sono scemenze. Intanto la caratterizzazione sessuale dei bambini è un'idiozia.
Mia figlia è 100 volte più vivace e agitata del maschio.
Hanno giochi ambosessi in casa, e lui gioca volentieri con barbie e minipony quanto lei con le macchinine.
Sono entrambi molto molto affettuosi (alla faccia di chi dice che lo è di più il maschio!) e mammoni, ma anche molto legati al papà.
Lei è più emotiva e lui più riflessivo, ma conosco coppiette in cui è l'esatto opposto e il sensibile è il maschio.
Tuo figlio è una persona del tutto da scoprire, e il suo sesso è irrilevante, vedrai...
Tanto è vero che se mai avrò un terzo figlio non so veramente dare una preferenza, que serà serà...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 mag 2013, 20:29

Tartina ha scritto:
NiCa3 ha scritto:Intervengo per cercare di spiegare a tartina che il suo topic apre un doloroso casus belli.
Non so so da quanto tempo e come frequenti questo forum, ma qui ahimè è pieno di donne che hanno perso i loro bambini in gravidanza avanzata. Il giorno dell'ecografia in cui a te e a molte altre hanno svelato che vostro figlio era maschio, lasciandovi "deluse" a me hanno detto che aveva una grave malformazione cerebrale (per inciso, era maschio anche a lui). So perfettamente che non volevi ferire nessuno, nonostante il tuo aborto precoce sei riuscita a mantenere quella beata ingenuità che io e molte altre donne abbiamo perso quando a nostre spese (e a che prezzo!) abbiamo imparato che "aspettare un figlio" non vuol dire automaticamente che poi davvero quel figlio arrivi.
Io a questo giro non voglio neanche saperlo il sesso: chiedo solo di averlo con me tra 7 mesi!
Ti abbraccio e abbraccio tutte le "delusine", certa che il mio racconto vi farà impazzire d'amore per i vostri maschi SANI.
Mi dispiace molto per te e per il tuo piccolo. Seriamente, non pensavo che questo topic potesse creare tanti problemi e, se le amministratrici lo riterranno opportuno, per me può anche essere eliminato.
So bene che essere incinta non significhi diventare mamma, due giorni fa sono stata al funerale di una mia cara amica, morta senza spiegazione a 30 anni con la bimba che da 5 mesi portava in grembo. E' stata a mattina più straziante della mia vita. Io stessa ho fatto i primi tre mesi a letto a causa di frequenti perdite ematiche che mi hanno fatto temere per la mia gravidanza.Quindi so perfettamente che i problemi sono ben altri. Proprio il giorno del funerale ho fatto l'ecografia e quindi ti assicuro che il sesso è passato in secondo piano, non ho certo dato le testate nei muri. Mi dispiace solo che dal mio topic non sia trasparsa l'ironia del tutto. Volevo solo sapere se, in caso di bimbi sani, ad altre è capitata la mia stessa sensazione... Mi dispiace se ho offeso qualcuna, davvero.
Siamo concittadine allora. Mi spiace per quella poveretta...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Selma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selma » 10 mag 2013, 23:00

Eccomi! Ci sono anche io tra le deluse sul sesso del bimbo! Dall'inizio della gravidanza amici e parenti non hanno fatto che ripetermi "che pancia tonda e larga, è una femmina!". Anzi, ti diró di più: me lo dicevano anche gli sconosciuti. Le mie sensazioni mi facevano presagire che sarebbe stata femmina. E via a guardare vestitini rosa nei negozi, trascurando completamente di poter dare anche un occhita a completini da maschietto! Poi, a 12 settimane la doccia fredda: è un maschio. Ho pianto per circa una settimana! Questa femmina la desideravo con tutto il cuore! Non solo : arriva la conferma anche a 13 e poi 14 settimane da due ginecologi diversi! Ora sono a 17 settimane e tra 3 settimane avró la morfologica. Ci credete se vi dico che la mia sensazione è ancora quella di aspettare una femmina?!? Ovviamente e naturalmente amo questa creatura più di me stessa, ma all'inizio è stata durissima accettare di avere ..... Il TERZO maschio... Anche perchè.... Credo sia stata l'ultima opportunitá di provare sta benedetta femminuccia!
T.O 21/07/2001 + G.C. 06/05/2012 + Al 90% un altro maschio, così sentenzio il ginecologo a 12 settimane dpp 19/10/2013

Selma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selma » 10 mag 2013, 23:18

Ah, io anche non voglio assolutamente ferire nessuno. Purtoppo vengo anche io da una gravidanza difficile dove in pratica mi è stato detto che, a causa di un epatogestosi abbastanza aggressiva del primo trimestre, se le cose non miglioreranno, saranno costretti ad interrompere la gravidanza. È vero, non si sceglie il figlio che arriverá al mondo e le cose spesso e volentieri non vanno come le sognamo... Io speravo di fare una gravidanza lontano dagli ospedali invece mi ci trovo una settimana si e una no per scongiurare il peggio. Credo che il topic volesse avere un che di leggerezza... Insomma, anche io ho dato la mia risposta ma non volevo essere irrispettosa nei confronti di nessuno. Mi dispiace tantissimo per la tua storia e per le altre tantissime storie che non hanno un lieto fine. Io ti auguro di stringere il tuo frugoletto al più presto, lo auguro ad ognuno di noi.... :hi hi hi hi
T.O 21/07/2001 + G.C. 06/05/2012 + Al 90% un altro maschio, così sentenzio il ginecologo a 12 settimane dpp 19/10/2013

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 11 mag 2013, 10:31

novembre78
partoriamo insieme io e te? :hi hi hi hi
il nostro piccolo lo chiameremo Mattia, l avevamo già "deciso" da fidanzati,
e adesso il nostro sogno è vicino ad avverarsi :emozionee
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 12 mag 2013, 11:05

laura s ha scritto:Siamo concittadine allora. Mi spiace per quella poveretta...

Già, è stata un disgrazia tremenda, io ancora non riesco a crederci...

Per ciò che riguarda me, già dal giorno dopo ho iniziato a comunicare a tutti il sesso del nascituro e ne sono troppo orgogliosa!
Vi dirò di più, una mia collega mi ha detto che a lei avevano detto maschio e poi alla morfologica è uscito che era femmina...beh, io a questo punto mi sono troppo affezionata all'idea del maschiotto!! :clap

Per la festa della mamma abbiamo regalato a mamma e suocera due bavaglini azzurri con scritto "W la nonna!" per quando andrà da loro e io ormai vedo solo cose azzurre...!
Benvenuto Federico! 19/10/2013

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 12 mag 2013, 11:10

Selma ha scritto:Ah, io anche non voglio assolutamente ferire nessuno. Purtoppo vengo anche io da una gravidanza difficile dove in pratica mi è stato detto che, a causa di un epatogestosi abbastanza aggressiva del primo trimestre, se le cose non miglioreranno, saranno costretti ad interrompere la gravidanza. È vero, non si sceglie il figlio che arriverá al mondo e le cose spesso e volentieri non vanno come le sognamo... Io speravo di fare una gravidanza lontano dagli ospedali invece mi ci trovo una settimana si e una no per scongiurare il peggio. Credo che il topic volesse avere un che di leggerezza... Insomma, anche io ho dato la mia risposta ma non volevo essere irrispettosa nei confronti di nessuno. Mi dispiace tantissimo per la tua storia e per le altre tantissime storie che non hanno un lieto fine. Io ti auguro di stringere il tuo frugoletto al più presto, lo auguro ad ognuno di noi.... :hi hi hi hi
La mia storia ovviamente non ha nulla a che vedere con la tua, per la quale ti auguro davvero di cuore tutto il meglio possibile. Io pure sono molto apprensiva perchè so che in 9 mesi può succedere di tutto, per cui sogno solo di vederlo in braccio a me sano e salvo.
Il discorso sul sesso era solo una domanda leggera per sapere se può capitare di rimanere "sorpresi", tutto qui.
Un abbraccio.
Benvenuto Federico! 19/10/2013

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 12 mag 2013, 20:38

Delusina all'appello :prr
Prima gravidanza avevo una leggera preferenza per il maschietto... ma nemmeno tanto, infatti quando il ginecologo ha cambiato versione "è femmina/no è maschio/no è femmina" io sono rimasta impassibile, volevo solo la certezza ad ogni costo, cosa fosse in quel momento non importava :cuore
subito dopo la nascita della piccola abbiamo cominciato a progettare il maschio, abbiamo comprato la tutina di superman, poi sono rimasta incinta e tutti mi dicevano "é maschio!" tutte le "sensitive" di famiglia che avevano indovinato alla prima gravidanza, mio marito super convinto, anche il ginecologo alla tn mi dice "se la mamma vede un maschio vuol dire che sarà maschio", via di shopping azzurro, scelta del nome... poi la notte prima della morfologica sogno che è femmina, lo racconto a mia mamma e lo rimuovo tanto poco peso poteva avere, visto che aspettavo il maschio.... alla morfologica mi ritrovo in uno studio privato, mega schermo, eco in 3D, inquadratura in mezzo alle gambe e ancora prima che il gine dica qualcosa vedo da sola che era femmina :urka :urka :urka il mio primo pensiero (serio!!) è stato "ma quella non è la mia ecografia" :urka :ahaha sono rimasta stranita e anche un pochino delusa... ma tempo una settimana ero così contenta di aspettare la mia femminuccia :emozionee che al maschio non ci pensavo nemmeno più... :sorrisoo
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 13 mag 2013, 16:23

io ve ne dico un'altra...
se avete letto la mia prima risposta al post, ho spiegato che i+mio marito è il 2 di 3 maschi e che il fratello maggiore ha 2 figli maschi appunto :hi hi hi hi
ebbene i miei suoceri speravano in una femmina manco fosse una vincita al gratta e vinci,
e da quando abbiamo detto loro che sarebbe stato un (altro) maschio,
non fanno altro che dire "che delusioooooooooooooooooooooone"
:che_dici
tipo "che delusione hai preso 5 al compito di matematica"... uguale... :impiccata:
al che ieri sono "sbottata" dicendo "smettetela di dire che delusione xke Mattia vi ascolta"
:sberla:
ecchecca@@o :pistole
scusate lo sfogo :unghiette
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 17 mag 2013, 1:42

Questo post mi ha fatto pensare alla mia prima gravidanza. Quando il ginecologo mi ha detto che era un maschietto, quando sono salita in macchina mi sono messa a piangere. Mio marito cercava di consolarmi perché sapeva che desideravo una femmina. Poi il piccolo è nato e si è fatto strada nel mio cuore. Ora mi ritrovo a correre dietro di lui, smontare i giocattoli, giocare con la macchinine. Lui com'è? Semplicemente perfetto. :cuore ora aspettiamo il secondo. Vorremmo una femmina stavolta ma se fosse di nuovo maschio....pazienza! Mia suocera dice già a tutti che sarà una femmina. Ha 4 nipoti maschi e una femmina. Vorrebbe un po' equilibrare i nipotini :hi hi hi hi speriamo di non deluderla
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 17 mag 2013, 12:34

Eccomi,ci sono anch'io come delusina all'appello ! :prr
anch'io ho degli aborti alle spalle...ciò nonostante
Io volevo un maschietto mio marito una femminuccia...è stato accontentato lui. :permaloso:
Io 3a figlia di 3 figlie femmine, lui 1° figlio di 3 figli maschi. :ok
il suo 3° fratello ha avuto 2 femminucce. :ok
la mia prima sorella ha 2 maschi e una femminuccia, l'altra sorella ha 2 femmine :ok
thinkpositive ha scritto:Questo post mi ha fatto pensare alla mia prima gravidanza. Quando il ginecologo mi ha detto che era un maschietto, quando sono salita in macchina mi sono messa a piangere. Mio marito cercava di consolarmi perché sapeva che desideravo una femmina. Poi il piccolo è nato e si è fatto strada nel mio cuore. Ora mi ritrovo a correre dietro di lui, smontare i giocattoli, giocare con la macchinine. Lui com'è? Semplicemente perfetto. :cuore ora aspettiamo il secondo. Vorremmo una femmina stavolta ma se fosse di nuovo maschio....pazienza!
io mi rivedo in te ma cambiando il sesso :sorrisoo
A fine mese, alla pre-morfologica avremo la conferma del sesso :fischia
ho fatto il giochino delle R su gol e speriamo ci abbia azzeccato :incrocini

:bacio

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 17 mag 2013, 21:57

:incrocini Sonia, te lo auguro! :sorrisoo
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Diamond1236
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Diamond1236 » 15 giu 2013, 11:38

Io sono incinta di 15 settimane .
Diciamo che questa gravidanza non era desiderata ma è successo .
Io voglio da morire una femminuccia , sin da piccola , da grande come primo figlio avrei voluta una bambina e ci credevo da morire e speravo . Con una bimba mi ci vedo meglio ... Beh tutti sono convinti che sia un maschio , il mio fidanzato vorrebbe anche un maschietto ma lui dice che è femmina , io sento anche che è maschio ma forse solamente perchè ormai mi ci hanno fatta fissare e mi sono convinta che è maschio per poi non avere una delusione . Alla prima ecografia a 13 settimane e mezzo la ginecologa quando gli abbiamo detto cosa fosse , ha detto che ancora è presto e dopo ha detto che " probabilmente sembrerebbe un maschio" , ma per la certezza dobbiamo aspettare il 10 luglio per la morfologica . Beh la speranza è' ultima a morire :) quindi speriamo per la femminuccia. Alla fine se è maschietto fa niente , lo amerò allo stesso modo con cui avrei amato una femmina.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”