GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

valore verginità riflessioni (Lunghino)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: valore verginità riflessioni (Lunghino)

Messaggio da grimilde » 7 gen 2008, 12:18

Io sono credente e credo nel valore della verginità. Però con buonsenso!!! Non sono arrivata vergine al matrimonio...ma non ho avuto altri uomini oltre a mio marito.
Quello che voglio dire è che secondo me, non è il farlo prima o dopo che ha importanza, ma farlo con la persona con cui a deciso di condividere la vita. Inoltre sono del parere che l'astinenza fino al matrimonio deve essere voluta fortemente da entrambi, altrimenti l'altro subisce e non è giusto.
Boh, forse mi sbaglio, ma dal mio punto di vista, il valore della verginità non è stato dire:NON LO FACCIO FINO AL MATRIMONIO, ma è stato lo scegliere di donare il mio corpo a una persona che per me era quella "giusta"
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 7 gen 2008, 12:27

GRIMILDE
quoto in pieno cio che hai detto!!! QUOTO
per me é stato cosi! mi é capitato cosi personalmente e devo dire che questo modo di agire sia piu coerente e rispettoso verso il proprio partner
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 7 gen 2008, 12:32

grimilde ha scritto:Io sono credente e credo nel valore della verginità. Però con buonsenso!!! Non sono arrivata vergine al matrimonio...ma non ho avuto altri uomini oltre a mio marito.
Quello che voglio dire è che secondo me, non è il farlo prima o dopo che ha importanza, ma farlo con la persona con cui a deciso di condividere la vita. Inoltre sono del parere che l'astinenza fino al matrimonio deve essere voluta fortemente da entrambi, altrimenti l'altro subisce e non è giusto.
Boh, forse mi sbaglio, ma dal mio punto di vista, il valore della verginità non è stato dire:NON LO FACCIO FINO AL MATRIMONIO, ma è stato lo scegliere di donare il mio corpo a una persona che per me era quella "giusta"
La prima frase che ho sottolineato nn la condivido pienamente perchè come fai a saper a priori che la persona con cui lo fai sarà quella "per tutta la vita"?
Ci speri, te lo auguri perchè ne sei innamorata, ma nella vita e in amore nn si può mai sapere.

La seconda frase invece la condivido. L'importante è che sia la persona giusta.
Esatto!
Giusta perchè ne sei innamorata, perchè ci stai bene, perchè ti rispetta e ti rende felice.
Perchè ti ama e vuole solo il tuo bene. Ma nn per questo significa magari che sarà la persona che sposerai e con cui formerai una famiglia.
Perchè possono accadere tremila cose.
Questo significa che se in quel momento senti che sei pronta e che vi amate nn c'è niente di più bello che il completare il tutto con l'atto d'amore per eccellenza :emozionee , indipendentemente da come andrà a finire! :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 7 gen 2008, 12:33

Finisco...............poi uno ovviamente si augura che vada a finire bene, altrimenti............. :incrocini
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 gen 2008, 12:45

eccomi qua, non ho letto ancora tutte le risposte, ma intanto vi dico la mia

io ho conosciuto il mio attuale marito che avevamo entrambi 15 e 14 anni
ci siamo fidanzati un anno dopo
e abbiamo fatto l'amore la prima volta dopo 8 anni di fidanzamento

non credo nel valore della verginità, non credo sia rappresentata dall'integrità dell'imene, ci sono donne che fanno di tutto e di più evitando soltanto la penetrazione vaginale, bhè quello non è essere vergini; fosse per me interverrei chirurgicamente come una specie di circoncisione e libererei le donne che ancora lo vivono come un peso

tornando a me...perchè abbiamo aspettato 8 anni?
solo perchè volevamo essere sicuri di non buttare nel cesso un momento così intimo e memorabile quale quello di fare l'amore per la prima volta
non mi sarebbe piaciuto farlo con uno qualunque, giusto perchè lo si doveva fare
lo abbiamo fatto quando siamo stati pronti, è stata la nostra prima volta, sia per me che per lui, ed è un momento che ricordo con tenerezza e affetto
tornassi indietro aspetterei comunque quegli otto anni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 gen 2008, 12:47

Puo' capitare infatti che la prima volta non sia con chi ti sposerai ed anzi secondo me avere + esperienze può essere positivo.. :sorrisoo .
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 gen 2008, 12:49

Mi riferivo alla risposta di Sofia ovviamente.. :sorrisoo .
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 7 gen 2008, 13:46

:hi hi hi hi
Sofia74 ha scritto:
grimilde ha scritto:Io sono credente e credo nel valore della verginità. Però con buonsenso!!! Non sono arrivata vergine al matrimonio...ma non ho avuto altri uomini oltre a mio marito.
La prima frase che ho sottolineato nn la condivido pienamente perchè come fai a saper a priori che la persona con cui lo fai sarà quella "per tutta la vita"?
Ci speri, te lo auguri perchè ne sei innamorata, ma nella vita e in amore nn si può mai sapere.
Si certo hai ragione, non lo puoi sapere per certo. Può non andare così, ma quello che credi nel momento in cui decidi di donarti è che sarà per tutta la vita. :emozionee
Cioè, secondo me è più importante lo spirito con cui lo fai, piuttosto che l'atto in sè. Non so se mi sono spiegata
le mie meraviglie

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 7 gen 2008, 13:52

ci610 ha scritto:eccomi qua, non ho letto ancora tutte le risposte, ma intanto vi dico la mia

io ho conosciuto il mio attuale marito che avevamo entrambi 15 e 14 anni
ci siamo fidanzati un anno dopo
e abbiamo fatto l'amore la prima volta dopo 8 anni di fidanzamento

non credo nel valore della verginità, non credo sia rappresentata dall'integrità dell'imene, ci sono donne che fanno di tutto e di più evitando soltanto la penetrazione vaginale, bhè quello non è essere vergini; fosse per me interverrei chirurgicamente come una specie di circoncisione e libererei le donne che ancora lo vivono come un peso

tornando a me...perchè abbiamo aspettato 8 anni?
solo perchè volevamo essere sicuri di non buttare nel cesso un momento così intimo e memorabile quale quello di fare l'amore per la prima volta
non mi sarebbe piaciuto farlo con uno qualunque, giusto perchè lo si doveva fare
lo abbiamo fatto quando siamo stati pronti, è stata la nostra prima volta, sia per me che per lui, ed è un momento che ricordo con tenerezza e affetto
tornassi indietro aspetterei comunque quegli otto anni
QUOTO TUTTO
L'unica cosa, se mi permetti, è che anche se dici di non credere nel valore della verginità da quello che scrivi sembra che tu ci creda più di tante altre.
Anche secondo me infatti la verginità non è un fatto di "integrità fisica". :ok :ok
le mie meraviglie

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 7 gen 2008, 14:34

grimilde ha scritto::hi hi hi hi
Sofia74 ha scritto:
Si certo hai ragione, non lo puoi sapere per certo. Può non andare così, ma quello che credi nel momento in cui decidi di donarti è che sarà per tutta la vita. :emozionee
Cioè, secondo me è più importante lo spirito con cui lo fai, piuttosto che l'atto in sè. Non so se mi sono spiegata
Infatti, è quello che intendevo dire anche io...........
Se in quel momento te la senti, sei pronta, sicura, innamorata e felice, allora è quello il momento giusto, ecchissenefrega se nn sei ancora sposata! (ovviamente è un mio pensiero eh!)

E come dice ci610 la verginità nn centra affatto con l'integrità dell'imene, ma è una questione di testa...... e di cuore :cuore

La mia prima volta è stata con quello che ora è mio marito, ma sinceramente (nn voglio essere ipocrita) avrei tanto tanto voluto concedermi al mio primo amore che ho amato tanto. Per una serie di tristi fattori poi nn è successo (la storia è lunga)
Pur amando mio marito il mio pensiero è questo.
Meglio avere rimorsi che rimpianti secondo me!

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 7 gen 2008, 14:42

Mia madre mi disse: "io e tuo padre abbiamo aspettato (1 anno solo), ma col senno di poi... eravamo sempre noi due, prima o dopo..."

Io ritengo che il "valore" della verginità corrisponda al "valore" che si dà a se stessi e non agli anni di astinenza: il sesso fine a se stesso secondo me sminuisce chi lo fa e al primo posto deve esserci la dignità delle persone coinvolte. Per questo penso che quando si è troppo giovani non si sia in grado di apprezzare pienamente quello che si sta facendo.

Per me è una cosa molto importante che unisce due persone che si amano, altrimenti diventa puro esercizio fisico e tanto vale sfogarsi in palestra... :prrrr

p.s.: riguardo al rimanere incinta vergine è successo ad una cugina di mia madre taaaanti anni fa... ovvero avevano fatto tutto, ma non erano andati "in profondità", quindi l'imene era intatto, ma gli spermini erano passati lo stesso :ahaha per poter fare la visita sono dovuti intervenire i medici...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 7 gen 2008, 16:25

leda71 ha scritto:
una tra l'altro si è pure sposata in un periodo "proibito" dalla Chiesa, tipo quaresima, per evitare che si vedesse troppo la pancia..... solo perchè il babbo era un pesce di medie dimensioni della DC degli anni '80!! ma vi sembra spirito cristiano questo??!!
ANCH'IO MI SONO SPOSATA IN QUARESIMA... MA NON CONOSCO NESSUN PEZZO GROSSO....

LEDA, QUESTO A DISCREZIONE DEL PARROCO, SI PUO' FARE, IO NON SONO STATA LA PRIMA E NEMMENO L'ULTIMA.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 7 gen 2008, 16:39

:quoto: SOFIA! :ok
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 gen 2008, 17:07

Io non credo nel valore della verginità, ma rispetto chi ci crede ... solo non capisco una cosa ... che senso ha aspettare 15 anni per sposarsi? Non si potevano sposare prima????? :domanda
Non commento nemmeno la questione dell'imene ... chissà come mi avrebbero giudicata a me ... quando ho perso la verginità non avuto nemmeno una perdita di sangue ... ancora oggi ho il sospetto di averla persa usando un tampax :-D ... eppure sula confezione degli ob mini c'era scritto che potevano essere usati anche dalle ragazze vergini ... :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 7 gen 2008, 18:01

tizy ha scritto:
novembre78 ha scritto:mmm vediamo una mia compagna di classe delle superiori mooolto di chiesa aveva scelto di arrivare vergine al matrimonio, io nella sua scelta pur non condividendo le ragioni ecc non ci vedevo nulla di male anche perchè lei mi sembrava una ragazza normale ed equilibrata non di quelle invasate... ma, ad una serata tra amiche mi ha davvero sconvolto rapporti sessuali non ne avevano ma, facevano di tutto e di pìù...cose che anche io non essendo poi una Santa non avrei quasi mai pensato di fare...robe assurde basta che non si trom..ava. Ma!
A Napoli si dice "vergine annanz e martire adderet" ovvero "vergine davanti e martire dietro" :fischia :fischia :fischia
splendida la sintesi della lingua napoletana!
aggiungo solo di aver sentito una madre dire alla figlia " fai o fatti fare tutto ma mai ciò che potrebbe portare figli "..... non so so ho reso l'idea :urka
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 7 gen 2008, 18:53

Vado un po' controcorrente...
Fin da adolescente ho maturato la convinzione di voler aspettare la persona giusta e piano piano si è fatto chiaro in me anche il valore che volevo dare al sacramento del matrimonio. non sono bigotta, non mi sono fatta influenzare dalla mia famiglia, ho scelto il valore della verginità e ho trovato un uomo che la pensava come me... :cuore
Siamo stati fidanzati 4anni senza fare l'amore né "altro": baci, abbracci e basta. ma l'abbiamo scelto, non ce lo siamo imposto.
E da marito e moglie abbiamo avuto la nostra "prima volta".

Sono felice di questo, non perchè mi senta migliore di altre, ma perchè abbiamo seguito un nostro reale desiderio e ci è sembrato naturale farlo, non ci ha mortificati nè sfiancati.
Potessi tornare indietro rifarei tutto uguale. :emozionee
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 7 gen 2008, 20:19

io credo che possa capitare...almeno a me è capitato ,ne ero sicura fin dal 1° momento con mio marito,non so spiegare ma ne ero e ne sono sicura.

per il discorso verginità io devo dire che credo molto nel suo valore,ma è una coscienza che ho maturato negli ultimi anni,a suo tempo non davo lo stesso valore e non l'ho mantentua ,pensavo come tanti che fosse una sciocca imposizione bigotta di cui potevo anche fare a meno...
all'epoca consideravo solo l'aspetto l"ludico" del sesso ,oggi invece ho ,credo e ovviamente parlo per me, una visione + completa della cosa ,ed è cambiata la mia visione proprio quando ho conosciuto mio marito ,quando ho "saputo" che era quello giusto,ho cominciato a concepire il sesso non solo come fine a se stesso ,come semplice atto di piacere,ma come dono di sè all'altro per qlc ,aperto alla vita e per questo dono da fare alla persona "giusta" con la quale sia "per sempre" con la quale crescere i frutti di quel dono di sè.Prima (ho avuto solo un altro prima di lui) non aveva "lo stesso sapore" .
Spero di riuscire a far capire questo del sesso ai miei figli ,che capiscano che non è un'imposizione bigotta,ma un suggerimento perchè l'atto sia vissuto nella sua completezza.
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 7 gen 2008, 22:57

Io e mio marito ci siamo conosciuti che lui aveva 14 anni e io 13. Il nostro rapposto è cresciuto piano pianino all'interno di un gruppo della nostra parrocchia! All'inizio come ha già detto qualcun'altra non potevo sapere fino in fondo che lui sarebbe stato il marito giusto per me, ma con il passare del tempo ci siamo resi senmpre più conto che il rapporto affettivo si stava trasformando in amore e che noi 2 avevamo la stessa vocazione...il matrimonio l'uno con l'altra! Il periodo di fidanzamento non è stato molto lungo ma eravamo entrambi convinti del nostro essere vergini e così siamo arrivati fino al matrimonio! Perchè direte voi? Perchè eravamo e siamo tuttora convinti che fare l'amore sia all'interno di un disegno di Dio che va oltre il solo piacere e l'appagamento a livello fisico...ma c'è ben altro! :cuore
Io spero di riuscire a trasmettere questo ai miei figli.
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 7 gen 2008, 23:07

a volte fare esperienze diverse può arricchire e non sminuire le persone

non credo dipenda da quanto si aspetta o da quanti partner si hanno,ma piuttosto quale è lo spirito con cui si fa

e da persona che ha avuto più di un partner (ehm ehm) posso dire che quando si trova la persona giusta il sesso prende lo stesso significato che ha per tutti,cioè la condivisione di qualcosa che non è solo ludica...ma a ragion veduta ;)
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 8 gen 2008, 11:10

mah, per me non conta niente. anche perchè visto che il matrimonio non mi interessa la frase "fino al matrimonio" per me vorrebbe dire mai. non credo che la sessualità renda impuri, e quindi avre tanti uomini/donne ti renda peggio di uno/a che ne ha avuti pochi. per me è stato sempre come parlare, condividere fisicamente delle cose, stop.oppure a volte un bel gioco. ovvio che i compagni di giochi o d'amore vanno scelti bene, ma questo è un'altro discorso. qui si parla di eliminare per un tot un modo di esprimersi. no. decisamente non fa per me.
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”