Vi chiedo qualche idea in piu' per quanto riguarda l'organizzazione, la scelta delle vivande e gli intrattenimenti da offrire.
A grandi linee posso dire che avevamo pensato un menu' di questo tipo:
prosciutto, salame, melone e piadina (rigorosamente romagnola e fatta fare dalla mia signora della pasta fresca).
Porchetta di 7 chili cotta nel forno del paese limitrofo
Caponata cucinata esclusivamente da mio marito (mentre io e altre mamme tagliamo il giorno prima chili e chili di verdure!!!)
Torte salate ai carciofi (almeno 5) e torte dolci fatte da Valeria
Pizza, pane e barattolone di nutella per merenda.
Manca qualcosa?
Secondo me si, manca il tocco dell'artista
Idee???????????????
Per quanto riguarda i divertimenti dei bambini come l'anno scorso prenderemo a noleggio un gonfiabile 8x8, dal quale difficilmente si staccheranno e ho contattato una compagnia teatrale di burattini che fara' uno spettacolo di un'ora mentre ne impieghera' 4 per montare e smontare il teatrino.
Speriamo nel bel tempo perche' ho idea di far montare il teatro in fondo, dentro un capannello di aceri argentati proprio a ridosso della piscina.
Infine organizzeremo un torneo di biliardino a squadre, genitore+bambino, qui mi devo far aiutare a buttare giu' un prospetto per i turni, perche' io non ho idea da dove cominciare.
Voi ne avete mai organizzati?
Come si fa?
Si sorteggiano le squadre? Si procede per eliminazione??
Help me per la parte piu' pratica, poi se volete darmi qualche idea anche per il premio al vincitore, ben venga!!!!!!!!!
Siamo tutti molto eccitati all'idea, come al solito sara' una faticaccia, ma procedo per gradi: intanto oggi mi occupo delle bibite e degli aperitivi.
Tutto e' in evoluzione, quindi accetto di buon grado suggerimenti, consigli e integrazioni al tutto.