GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da Ilariotta » 14 mag 2013, 9:46

Alexxandra,
i test genetici che ho fatto son sul cariotipo.. ho eseguito tutte le analisi per la poliabotivita'.. trombofilia, Leiden, tiroide, mutazioni.. e son risultate a posto..
qui si tratta a quanto ho intuito di analisi del sangue relative a valutare la compatibilita' a livello di gruppo sanguigno :pensieroso
.. ed è la prima volta che ne sento parlare.. so che il gine mi deve richiamare per dirmi cosa far scrivere sulla ricetta del medico curante ma nel frattempo chiedevo se qualcuna ne sapeva qualcosa..
Ho avuto 3 aborti completamente diversi tra loro e chissa' se è stato un caso.. ho 39 anni..
Ho il timore che il mio gine brancoli nel buio e per darmi il contentino mi fa provare anche questa.. ma perché non inserirla insieme alle altre analisi fatte se puo' essere cosi' determinante? Son tentata di sentire un altro parere.. anche se mi dispiace perché è tanto che mi segue..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

binny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da binny » 15 mag 2013, 10:12

Buongiorno a tutte.
Sono già mamma ma ora per concepire il 2° sto avendo qualche problema (ho passato i 40...) e proviamo da qualche mese; fino al mese scorso andavamo a caso ora ho deciso di programmare con più precisione.
Vado al sodo, ho acquistato gli stick persona (senza computer) e questo è stato il risultato.
primo giorno di mestr è stato il 1/5 ciclo precedente 27 gg
primo stick 10/5 sin sbiadita destra impercettibile (muco più liquido)
secondo stick 11/5 sin sbiadita destra impercettibile (muco più denso)
terzo stick 12/5 linee uguali (muco più denso e rapporto sessuale)
quarto stick 13/5 linee uguali (muco filamenti bianchi e rapporto sessuale)
quinto stick 14/5 sinistra molto intensa e destra sparita
Non capisco perchè non ho avuto la destra molto evidente e quella sinistra assente come si legge dovrebbe avvenire il giorno dell'ovulazione (a meno che nei due giorni in cui avevo le linee uguali abbia ovulato in orario distante dal test che ho sempre fatto nel primo pomeriggio).
Però il fatto che già ieri e anche oggi la sinistra sia tornata molto evidente e la destra sia sparita significa che non c'è stato concepimento, vero? oppure devo attendere il 13 po per fare test con lo stick?
Grazie mille a chi mi risponderà

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 mag 2013, 11:51

binny, per quanto riguarda invece l'uso dello stick per individuare la gravidanza, è troppo presto, devi aspettare di essere nei giorni prossimi al ciclo.
Per quanto riguarda gli stick persona, non saprei, forse c'è stato un primo tentativo di ovulazione ma ancora non è avvenuta o forse hai perso il picco... fossi in te continuerei ad avere rapporti ancora per qualche giorno, male non fa!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 mag 2013, 11:52

c'è un invece di troppo, chiedo scusa.

binny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da binny » 15 mag 2013, 12:40

In effetti potrei aver perso il picco, tuttavia se ieri e oggi la linea di destra è sparita ed è tornata solo quella di sinistra credo di non essere più fertile (quindi avere rapporti potrebbe essere inutile). Nei consigli tratti da internet sugli stick persona si dice che dopo l'ovulazione le linee tornano sinistra blu e destra assente ma si dice anche che se c'è stato concepimento la sinistra non sarà molto intensa e la destra appena visibile. Forse però ho capito male io, sono un po' in confusione. Il gine mi dice di fare al 18 dalle mestr (cioè il 19/5)esame sangue progesterone per vedere se ho ovulato.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 mag 2013, 13:19

I test di ovulazione funzionano come test di gravidanza perché reagiscono all'ormone della gravidanza (hcg) come a quello luteinizzante (lh) - che è quello che fa positivizzare i test quando ci si approssima all'ovulazione, ma devi aspettare di averlo in circolo, ora anche riuscissi a rimanere incinta in questo ciclo, materialmente non c'è stato ancora tempo perché sia avvenuto l'impianto, solo da quel momento comincia a prodursi l'ormone gravidico e da quel momento ci vogliono ancora un po' di giorni perché passi nelle urine.
In ogni modo, dal picco di lh all'ovulazione possono passare anche 48 ore, infatti è consigliato avere rapporti dal 3-4 giorni prima a 1-2 dopo l'ovulazione, se tu hai avuto il test probabilmente positivo il 13 e oggi siamo al 15, potresti esserci ancora dentro. Potrebbe essere inutile, ma anche no, in ogni caso, non vedrei controindicazioni... :sorrisoo

binny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da binny » 15 mag 2013, 14:47

Ok, grazie per i chiarimenti, stasera maratona!!

binny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da binny » 16 mag 2013, 11:43

Quindi comunque è corretto che finita l'ovulazione lo stick torni normale (sinistra evidente e destra assente) a prescindere dal fatto che ci sia o non ci sia concepimento, giusto? quindi se ci sarà concepimento lo vedrò facendo lo stick solo al 13 po, ma nella mia situazione (oggi sinistra evidente e destra assente) c'è ancora la possibilità, vero?

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 16 mag 2013, 17:09

Si
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

binny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da binny » 16 mag 2013, 18:39

Grazie, criptica ma chiara!!

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 21 mag 2013, 7:41

Buongiorno, ho 2 domande per voi (scusate se la seconda e' un po' OT)

1) l'utilizzo dell'assorbente può falsare la tb?
Mi spiego meglio
Domenica (11 po - fase luteale 14 giorni) crollo della tb da 37.1 a 36.8 anche se appena sopra alla cover line (36.75)
Ieri notte agitatissima quindi tb inattendibile. Nel pome inizio spotting
Sicura che ormai è andata mi metto l'assorbente x non fare danni nel letto
Stamattina tb 37
Questo rialzo può essere stato causato dall'assorbente?
Se vi serve provo a mettere il grafico

2) a marzo ho avuto un aborto precocissimo.
Sabato 23 le prime perdite
Martedì 26 test positivo (fatto perche' perdite cessate) con linea molto leggera
Mercoledì 27 beta 164 e inizio perdite abbondanti
Venerdì 29 ciclo
Considerato che non ho molta voglia di buttare soldi nei test e soprattutto illudermi, ha senso fare il test (anche nei prossimi mesi) per capire se sta succedendo qualcosa?
Il gine e la dott.ssa di base mi hanno ribadito che sono cose frequentissime. Quindi secondo loro bisognerebbe sempre aspettare almeno la settimana di ritardo

Grazie a chi vorrà rispondere
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 21 mag 2013, 10:32

Licia provo a risponderti:

1) non credo che l'assorbente possa influenzare l'andamento della TB, in teoria andrebbe rilevata anche nei giorni del ciclo, quindi penso sia attendibile.
Non ho capito se lo spotting da ieri si è fermato oppure no.

2) io ho avuto 2 aborti precocissimi, in entrambi i casi test e beta positive.
Ho giurato che per le beta (le odio) aspetterò almeno una settimana di ritardo, per il test come si può aspettare? io nunjafò :sorrisoo
però uso i canadesi, 15 eurI per un test non li butto più.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 21 mag 2013, 10:43

Violetta diciamo che le perdite sono molto poche, più che altro trovo la carta igieniche sporca. effettivamente potevo anche non mettere l'assorbente.....
ieri erano perdite marroncino molto chiaro
stamattina pulendomi ho trovato perdite grumose e scure.

ogni tanto mi capita di avere spotting a giorni alterni prima dell'arrivo del ciclo vero e proprio.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 21 mag 2013, 10:52

Licia se non erro sei al 13 PO e hai spotting, oggi non ha senso fare un test.
Se lo spotting si ferma (o rimane tale) e la TB non crolla, domani o giovedì puoi provare.
Un milione di :incrocini
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 21 mag 2013, 10:54

ok allora aspetto!
grazie Violetta

TrillyBimby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TrillyBimby » 24 mag 2013, 11:34

Ciao a tutte!
Mi chiamo Laura e sto cercando la seconda gravidanza con l'aiuto degli stick (clearblue e persone su penna clearblue).
Vorrei sottoporvi il mio "piano d'azione" attuato questo mese:
data ultima mestruazione: 8 maggio 2013
durata media ciclo: 27/28 gg
inizio stick: 16 maggio, ossia 9 p.m.
esito stick: cerchietto vuoto il 9-10-11-12 p.m. e il 13 p.m. fino alle 19
sorriso il 13 p.m. alle h23, il 14-15-16 p.m. tutto il giorno.
cerchietto vuoto oggi 17 p.m. alle h11.
compitini piazzati il 9-11-12-13-15-16 p.m. (x ora :fischia )
Secondo i calcoli NON le aspetto x il 4-5 giugno.
Secondo voi, io e il mio maritino abbiamo maratonato bene x poter sperare di aver acchiappato la pennuta?
Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi un po' di attenzione!
Vi conosco da poco...ma già vi voglio bene! :bacetto

A prestissimo!! e in becco alla ciko a tutte!! :incrocini :incrocini :incrocini

Laura

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 mag 2013, 14:42

Si vanno bene.
Devi avere altri rapporti oggi e domani.
Ah non puoi postare la stessa domanda in più parti del forum!!! Scegli la sezione più giusta e fallo lì. Qua va bene.
L'altro te lo chiudo
:incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

TrillyBimby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TrillyBimby » 27 mag 2013, 7:59

Ciao carissime! Innanzitutto ringrazio Alexxandra x la gentile risposta :sorrisoo .
Vi sottopongo un altro quesito, sperando di essere nella sezione corretta, se così non fosse vi lego di scusami. Allora, come nel precedente messaggio del 24/05 ho descritto gli esiti degli stick e i giorni in cui ho avuto rapporti (da aggiungere anche il 24/05 ossia 17 pm, primo giorno di cerchietto vuoto). Non sono riuscita ad avere rapporti anche il 18 pm, ma credo che io e il socio ci abbiamo dato abbastanza in questi giorni fertili :emozionee
Detto questo, scusate la lungaggine della premessa...se il 17 pm ho avuto il primo stick negativo, devo contare quello come giorno di ovulazione e quindi il 18 pm sarebbe il mio 1 po? Ho le idee poco chiare...ho letto in giro che alcune x convenzione considerano 1 po il giorno dopo la prima faccina sorridente del clearblue, perché in teoria si dovrebbe stickare solo finché esce il primo positivo (e chi ce la fa???).
Ecco, vi sarei immensamente grata se mi faceste luce su questo po e su come si calcola. Secondo il mio ragionamento oggi sarebbe il mio 3 po. Ma sono pronta a stravolgimenti dei calcoli :pensieroso
Un abbraccio forte a tutte e come sempre...in becco alla ciko!! :incrocini

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 mag 2013, 10:18

I test di ovulazione individuano il picco di lh, che è l'ormone che provoca l'ovulazione, ma questo picco precede lo scoppio del follicolo che libera l'ovulo e lo precede di 12-48 h, quindi con gli stick non è possibile individuare con certezza il giorno dell'ovulazione, ma solo sapere che ci si sta approssimando e quindi che sono i giorni giusti per concentrare i rapporti. Considerato che dal picco (quindi test positivo) possono passare anche 48h e l'ovulo sopravvive per circa 12h, si possono considerare giorni buoni i 3 successivi dal test di ovulazione positivo.
Quanto al continuare a stickare dopo il primo test positivo, secondo me è bene continuare a farlo... io personalmente non ho usato gli stick clearblue, ho usato i canadesi, i quali, come i persona, dando una striscia di colorazione più o meno intensa, ti permettono di capire un po' meglio se il test è più intenso un giorno o il giorno dopo... il sorriso, boh, immagino sia uguale... I clearblue sono più intuitivi, ma se vuoi capire come maggior dovizie di particolari, ti consiglierei di passare ad un tipo di test diverso. Per individuare con sicurezza il giorno dell'ovulazione, per i motivi che ti ho su spiegato, non sono adeguati gli stick, ma la tb, perché dopo l'ovulazione si assiste ad un rialzo della temperatura che si manterrà elevata fino al sopraggiungere del ciclo (oppure no, se si è concepito, nel qual caso rimane alta). Il primo giorno di temperatura rialzata è il primo giorno po.
In ogni caso, se sei ai primi mesi di ricerca, mi farei bastare benissimo i clearblue, perché l'importante è che ovulo e spermatozoi si incontrino, quando questo avviene, penso che non sia indispensabile saperlo :sorrisoo

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 29 mag 2013, 20:01

ho una domandina sul muco, vediamo se qualcuna di voi mi può aiutare: sono al 31 gg e sono in attesa delle rosse (che non vorrei ma...) e stasera mi sono accorta che ho delle perdite appiccicose rosate ma molto dense tipo crema per intenderci.... molto diverse dal muco egg. Vi è mai capitato prima delle rosse?
Immagine

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”