GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane 213: defendemos la alegria

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Siciliane 213: defendemos la alegria

Messaggio da Stefy74 » 15 mag 2013, 12:21

Ma povero Fra :ahah L'estate scorsa però era "palestratissimo". Deve essere rimasto segnato da quegli anni :ahah

Io sono un pò fissata con i bambini grassi. Non riesco a vedere quei palloni con braccia e gambe che rotolano invece di camminare. Davvero non so come facciano le madri a farli arrivare a quel punto. Una mia carissima amica è obesa e ha due figlie che lo saranno. Già adesso sono decisamente grasse e lei continua a rimpinzarle di schifezze e cibo in quantità veramente eccessiva anche per una persona magra. Lei rifiuta di accettare che potrebbe evitare alle figlie il suo stesso destino. Non è capace di stare a dieta e dice sempre: io sono così e loro lo saranno pure, per forza di cose. Litiga col pediatra che le dice di metterle a dieta. Però io mi ricordo al liceo quanto le bruciava essere obesa! Perchè non cercare di far qualcosa adesso per le sue bambine? Va ben el'ereditarietà ma sono piccole, ancora c'è spazio per agire. non mi pare corretto.

Ma i vostri figli non hanno nulla a che vedere con le sue bambine, vi assicuro. Un altro pianeta!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 mag 2013, 12:41

questo quadro mi spaventa tantissimo. :freddo Io sto faticando per uscirne e non permetterò mai che la pupa diventi obesa, almeno fin quando vivrà sotto il mio tetto.
Ed ora vado a cucinare qualcosa di sano. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 15 mag 2013, 12:46

l'hai visto nell'estate "buona" :ahah :ahah :ahah lui ha fatto spesso gonfia e sgonfia, comunque da ragazzo è sempre stato normale.

Mi pare assurdo "condannare" delle bambine all'obesità solo perché anche la madre lo è :urka io penso che qualche chilo in più adesso non sia per forza indice di chissà quali problemi, non si sa come cresceranno i bambini, che corporatura avranno, ecc. certo c'è l'ereditarietà, ma non solo. Dare le basi della corretta alimentazione è indispensabile per il futuro e si deve fare da subito. Purtroppo si fa anche con l'esempio però.

Non chiedetemi perché con un figlio m'è riuscito e con l'altra no, io ho insegnato e proposto ad entrambi le stesse cose :tafazzi: :che_dici

Però anche Elisabetta mangia la pasta col cavolfiore, ampiamente schifata da tutti i bimbi sulla faccia della terra :ahaha
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 15 mag 2013, 14:01

Stè, anch'io ho proposto le stesse cose a Marco e Simone ma mangiano in modo differente!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 16 mag 2013, 7:22

Buon giorno
alimentazione????
Per fortuna le mie figlie non hanno preso da me. Asia ha lo stesso fisico del papà e mangia come una belva :fischia Ora ha un po di pancetta ma è molto accettabile.
Paola è molto meno soda di Asia ma si mantiene snella. Mangia molto squilbrata, e sopratutto molti dolci. :grrr Con lei è una lotta continua, vivrebbe di cioccolato e schifezze varie. Non mangia pizza, poca pasta, le piace però la carne e la frutta. A scuola però mi rendo conto che mangia meglio, xchè non ha il tempo di pizzicare prima di andare a tavola e mangia quasi tutto . Lei ha la mania di pizzicare sempre e continuamente e poi arriva a tavola già sazia. :che_dici Il problema è che col carattere che si ritrova fa delle storie pazzesche anche per un pezzo di pane :argh.

Io sono sempre stata pienotta, e spero che le mie figlie non lo siano, l'importante che mangino tranquillamente e cose giuste.

Io conosco due bambine cui l'omino michelin farebbe un baffo :impiccata: La madre è magrissima, evidentemente avranno preso dal padre che non èobeso ma rotondetto. Solo che queste bambine sono veramente mostruose anche perchè sono anche bassine :x: Come faccia la madre a restare impassibile di fronte a questo non lo so.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 16 mag 2013, 8:29

Sté concordo con Stefy, Eli puó essere un pó piú pienotta ma non mi é sembrata particolarmente in sovrappeso, Emanuele a me é sembrato normopeso, ma il ped fa il rapporto con l'altezza, anche Carolina é 2kg in piú rispetto al peso medio per la sua età ma ha una altezza notevolemnte al di sopra della media.

L'insegnante di Carolina è in gambissima, il progetto é organizzato dal comune e partecipano diverse scuole. Io e la maestra andiamo anche troppo d'accordo, lei si fida tantissimo di me e Vittorio. É stata lei ad intrappolarmi come rappresentante di classe :perplesso
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 16 mag 2013, 8:49

Buongiorno... oggi vaccino per Luca :freddo :freddo :freddo
E' tutto entusiasta! :pensieroso Non vede l'ora di far entrare i soldati buoni dentro di se :incrocini :incrocini :incrocini

Stefy CORAGGIO! :sorrisoo :incrocini :incrocini :incrocini

Riguardo al peso... io ho una forte tendenza ad ingrassare... ma mangio anche tanto :fischia

Andrea e Luca sono considerati sottopeso... anche se Andrea per me è perfetto così... Luca invece potrebbe volare con un soffio di vento :risatina: Ma mangia... è proprio la sua costituzione!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 16 mag 2013, 10:15

Buongiorno!
Van, Paola è come Simone! infatti anch'io lo faccio mangiare a scuola perchè mangia tutto! A casa fà un sacco di capricci e lo devo imboccare io...a parte per i dolci!

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 16 mag 2013, 10:18

Tesla, :incrocini per il vaccino di Luca!

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 16 mag 2013, 10:25

Com'è il tempo nel resto della Sicilia? qui c'è un vento fortissimo che viene dal mare ed è tutto coperto ma se piove è terra rossa!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 mag 2013, 12:14

buongiorno.
Sono stata tutta la mattina senza connessione.
cri qui c'è lo stesso tempo, forte vento di Scirocco, caldo e fortissimo, si vola.
Tesla in bocca al lupo per il vaccino. Che bravo Luca che è tranquillo, la pupa qui non ne vuole sentire parlare.

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 16 mag 2013, 13:18

:incrocini per il avccino Tesla

Oggi ho dovuto soccorrere una condomina che era rimasta bloccata nell'ascensore. Non c'era nessuno di quelli che sapevano fare la manovra di sblocco ed io ho dovuto farmela spiegare per telefono dall'ascensorista che non poteva arrivare prima di un ora.
Il problema è che l'ascensore era bloccato a 3° piano ed io dovevo salire all'undicesimo nel locale macchine. :impiccata: In tuttp questo la sig.ra era un po impanicata ed ha aperto un po le porte per prendere aria, per non parlare della madre che era superagitata; poi ha chiamato i vigli dell fuoco che sono più vicini e quindi erano più rapidi. Ma io nel frattempo ero riuscita a sbloccarlo. Una sudata pazzesca.
Ci ho messo una bella oretta per riprendermi xchè nonostante sia rimasta calma, dopo mi è preso il dolore allo stomaco. Ma è andato tutto bene. I vigili del fuoco hanno solo messo le etichette di ascensore fuori uso e si sono limitati a dirmi di aspettare i tecnici per rimettere in funzione tutto. :che_dici

Asia oggi ha l'esibizione e alle 16,00 dobbiamo essere di nuovo a scuola :impiccata:

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 16 mag 2013, 13:22

Anche qui tempo schifoso, con terra che cade dal cielo. La mia macchina è :vomitino

Asia ('04) &Paola ('09)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 16 mag 2013, 13:48

La maestra di Marco si è messa già in maternità, anzi in interdizione!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 mag 2013, 13:48

Van sei l'eroina del giorno. Bravissima :congratulations: :congratulations:

Uffa la linea è tornata ma il pc non si connette alla rete. L'iPad invece si, non capisco come mai.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 16 mag 2013, 16:49

Buongiorno anzi buona sera va' :che_dici

stamattina anche io senza internet e telefono, ci dev'essere stato un grosso black out da qualche parte perché anche i cellulari fastweb e 3 erano morti e negli uffici c'era il caos. Boh.

sarà colpa del tempo, brutto anche qui, c'è un ventaccio! E già tutti a coprirsi e soprattutto a lamentarsi che pare autunno :risatina:

Van brava :clap

Cri alla faccia, la maestra non ha perso tempo :che_dici

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 16 mag 2013, 17:07

Stè, stamattina appena l'ho saputo ti ho pensato! :ahaha
Ora qua è uscito il sole e fa caldo!

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 16 mag 2013, 18:09

Qui ci sono nuvole gialle di sabbia e caldo :x: le macchine sono in condizioni pietose, ovviamente noi l'avevamo lavata sabato :che_dici

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 16 mag 2013, 19:19

e ciao :bomba
è evidente che oggi la giornata è cominciata male ed è finita malissimo.
In pratica Asia non ha suonato perchè il coordinatore degli insegnanti di musica non ha dato la loro presenza allo spettacolo in quanto gli altri musicisti non erano pronti. Solo che la maestra di Asia non aveva specificato che la presenza era in forse. Appena ho capito che Asia non avrebbe suonato ho chiesto spiegazioni, ma ovviamente mancando il responsabile non sapevano che dirmi. Ho chiamatol'insegnate di Asia e mi ha detto che non aveva detto che eraper oggi il pezzo ma in data che dovevano concordare. :che_dici Quindi mia figlia ha provato due giorni di fila immaginandosi di dover suonare oggi. :pistole Cmq una delle organizzatrici mi ha detto che se Asia se la sentiva la inserivano, ma giustamente sola senza una direzione non ha voluto farlo. Io non ho insistito, anche se so che non avrebbe sfigurato, ma è giusto non mandarla allo sbaraglio. Un altra delle organizzatrici mi ha spiegato che cosa fosse relamente successo, in pratica il resto dei ragazzi non erano pronti e quindi hanno rinunciato ad esibirsi. Ma ha assicurato Asia che suonerà giorno 29 per un altra manifestazione.
Marò sono troppo delusa sopratutto per lei .
Forse qualcuno avrà pensato che io volevo farla esibire per forza pper mio ego, ma il mio unico pensiero era la sua delusione.

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 16 mag 2013, 20:54

per cambiare argomento, qualche spacciatrice gentile potrebbe passarmi Eragon in pdf per Asia??
Grazie

Asia ('04) &Paola ('09)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”