GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

incinta e sola

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
piccola91
New~GolGirl®
New~GolGirl®

incinta e sola

Messaggio da piccola91 » 16 mag 2013, 1:37

:buuu Ciao a tutte... ho 21 anni e ho scoperto di essere incinta da qualche settimana, non volevo tenerlo perche' non ero pronta, non lavoro e mi ero lasciata col ragazzo. ora sono a 13 settimane, ho deciso di tenerlo nonostante tutto, mi sento sola, il ragazzo che mi aveva chiesto di sposarlo e ha fatto tutto di me e che credevo mi amasse mi ha abbandonata dicendo tu hai voluto tenerlo quindi ora te la cavi da sola, da lui non me lo sarei mai mai aspettata perche' mi aveva dato tanto ora mi trovo sola con mia mamma che ancora non lo sa ma mi tratta sempre male e non ci vado daccordo, siamo 3 fratelli e lei e' da sola perche' mio padre e' morto che eravamo piccoli.... io voglio andare via da casa ma non so dove.. :domanda

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: incinta e sola

Messaggio da ELEZANGA » 16 mag 2013, 6:56

Prima di tutto parlane con tua madre, tra poco inizierà a vedersi e allora si che si incavola se non glielo dici. Poi...andare via di casa non ti risolve nulla...anzi, cosa pensi di fare senza lavoro e con un figlio?piuttosto non hai degli zii, nonni...qualcuno che possa aiutarvi o con cui confidarti prima di dirlo a tua mamma?immagino che il figlio non fosse voluto...ma ora c'è...e non è colpa sua!!!fatti forza e tutto si risolve. Io sono nata che mia madre aveva 18 anni, andava a scuola e mio padre lavoricchiava....eppure non mi è mai mancato nulla, grazie anche ai nonni e alla forza dei miei. coraggio!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 16 mag 2013, 8:25

Allora... :perplesso
incinta da 13 settimane.. sei praticamente nel 4 mese.... non hai fatto nessuna visita... nessun controllo.. e nessuno sa nulla del tuo stato....
non hai lavoro... il tuo ragazzo ti ha piantata da sola quando hai deciso di tenere vostro figlio...
non vai d'accordo con tua mamma... vivi con lei e 2 fratelli (piu grandi o piu piccoli??)... ma te ne vuoi andare da casa e non sai dove.....

se hai deciso di tenere il tuo bambino... dovresti avere anche la testa per capire che andarsene di casa è l'ultima cosa che dovresti fare... visto che non lavori... che non hai un compagno... e che non hai un posto dove andare... stai aspettando un bambino... che comporta spese.. costi.. e RESPONSABILITA'

La prima responsabilità dovrebbe essere quella adesso di parlare con la tua famiglia....
come hai avuto il coraggio di scegliere di tenere tuo figlio... adesso devi avere il coraggio di parlare con le persone che ti sono accanto per farti aiutare.....
se non con tua mamma magari comincia coi tuoi fratelli.. ovviamente se hanno un età in cui possono capire ed esserti di aiuto... altrimenti devi assolutamente informare tua mamma di quello che sta accadendo.....

devi fare una visita dal ginecologo per capire se tutto sta procedendo per il meglio...
devi fare degli esami che vanno fatti entro questo periodo per vedere se il tuo corpo sta bene per proseguire nel viaggio che hai iniziato...

perdonami se ti sembro dura ma mi sembra tanto che tu abbia deciso di iniziare un viaggio piu grande di te e senza la testa prionta per farlo.... mi baso su quanto hai scritto.....
non ti resta che decidere se ti senti pronta davvero a portare avanti la tua scelta con tutto quello che ne consegue... quindi per prima cosa informare la tua famiglia.... o se hai fatto il passo piu lungo della gamba....

rileggendoti però...... mi sembra tanto che questa situazione sia un pochetto ..... sospetta :che_dici
se così non fosse me ne scuso.. ma sei del 91... hai 22 anni non sei così piccola da non capire è.... :pensieroso
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 16 mag 2013, 9:38

Alikucciola ha scritto:
rileggendoti però...... mi sembra tanto che questa situazione sia un pochetto ..... sospetta :che_dici
io ho fatto lo stesso pensiero.....ma non l'ho espresso.speriamo che per una volta non sia una presa in giro
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 mag 2013, 10:49

ELEZANGA ha scritto:
Alikucciola ha scritto:
io ho fatto lo stesso pensiero.....ma non l'ho espresso.speriamo che per una volta non sia una presa in giro
diciamo che il sospetto arriva già solo col titolo, vedendo che è il primo post....e che "guarda caso" sia già così navigata sul forum da scegliere il salottino, al posto di un 9 mesi....

va bhe che non tutte sono imbambite come me che credo di aver "scoperto" questa sezione dopo un po' che bazzicavo sul forum...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 mag 2013, 11:45

ad ogni modo hai 21 anni, non 15, ma lavori? come ti mantieni? dai su avanti, hai preso una decisione, di tenere il bambino, e adesso tira fuori gli attributi e comincia a maturare.
o forse cerchi un posto dove andare :fischia
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 16 mag 2013, 13:13

Non sò nulla di te e non ti conosco.
io a 21 anni sapevo BENE come si fa a NON rimanere incinte e soprattutto cosa dovevo fare nel caso fosse comunque successo. come prima cosa si devono fare degli esami e delle visite e puoi rivolgerti al consultorio della tua città o a quello più vicino. Se te ne vuoi andare di casa esistono dei centri che sono case famiglia a cui rivolgerti e che ti accoglieranno e assisteranno per tutta la gravidanza.
Certo la via migliore sarebbe dirlo a tua madre e anche ai genitori del tuo ex visto che comunque lo avete concepito in due questo bambino.Se lui non si prende le sue responsabilità (visto che comunque anche i maschietti dovrebbero essere ben informati sui metodi anticoncezionali) i suoi genitori potrebbero prenderle per lui.
Mi spiace ma io sono molto dura su queste cose...il sesso è meraviglioso ma può avere delle conseguenze che bisogna essere pronti ad affrontare. E visto che una di queste conseguenze si chiama FIGLIO aspettare che qualcosa succeda con le mani in mano non serve a niente. Un figlio comporta delle responsabilità dal momento esatto in cui viene concepito. A 21 anni le responsabilità si possono affrontare, sarebbe diverso a 16 ma a 21 si è ADULTI.
buona fortuna!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 mag 2013, 13:17

posso? per me sono tutte palle.

E se non lo sono, apri la ciabatta e parla con la tua famiglia e la sua.
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 mag 2013, 13:38

Topillo ha scritto: E se non lo sono, apri la ciabatta e parla con la tua famiglia e la sua.
Quoto, parla con tutti, anche con lui e la sua famiglia, perché lui è liberissimo di non occuparsi di suo figlio, ma ti deve aiutare a mantenerlo lo stesso, che gli piaccia o no.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 mag 2013, 13:46

Topillo ha scritto:posso? per me sono tutte palle.

E se non lo sono, apri la ciabatta e parla con la tua famiglia e la sua.
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

azz dove ho messo i pop corn?????!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 mag 2013, 14:34

ma poi arriva dopo circa una settimana dall'altra, quella che a 17 anni pensava di essere incinta, ma non aveva i soldi del test. che poi invece un bimbo lo stava cercando...e i genitori eran morti, ma poi non parlava di lei ma di sua sorella. che però era tutta una palla per vedere le reazioni???

ma dai!
:sarcastico_1:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 16 mag 2013, 14:39

alessia26 ha scritto:diciamo che il sospetto arriva già solo col titolo, vedendo che è il primo post....e che "guarda caso" sia già così navigata sul forum da scegliere il salottino, al posto di un 9 mesi....

va bhe che non tutte sono imbambite come me che credo di aver "scoperto" questa sezione dopo un po' che bazzicavo sul forum...
allora aveva inserito in piu posti a dire il vero.. ho lasciato io soltanto questo post nel salottino eliminando i doppioni in giro per il forum... comunque.. torno a leggere il resto e commento.
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 16 mag 2013, 14:41

aspettiamo di vedere se ci saranno sviluppi.
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 mag 2013, 14:44

Alikucciola, :congratulations:
vedo ora il ticker!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 mag 2013, 15:02

SuzieQ ha scritto:ma poi arriva dopo circa una settimana dall'altra, quella che a 17 anni pensava di essere incinta, ma non aveva i soldi del test. che poi invece un bimbo lo stava cercando...e i genitori eran morti, ma poi non parlava di lei ma di sua sorella. che però era tutta una palla per vedere le reazioni???

ma dai!
:sarcastico_1:
ma io questa l'ho persa!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 mag 2013, 15:09

Giulia80, era un topic sui sintomi della gravidanza nelle prime settimane..

ci sono entrata per caso.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 mag 2013, 15:17

cribbio, io quelli non li leggo mai. peccato.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 16 mag 2013, 15:28

Giulia80, peccato, hai perso la possibilità di partecipare al secondo esperimento sociologico condotto su gol! :ahaha :che_dici
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 16 mag 2013, 15:36

E qual'era il primo?!?
Mi sa che mi sono persa pure quello!!!!

:impiccata:
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 16 mag 2013, 15:40

Il primo esperimento è stato condotto da una gollina, che lavora presso i servizi segreti inglesi, che ha messo su gol la foto del figlio di un attore spacciandolo per suo (e qui un attimo di attenzione e un grande applauso a SLH che se non si fosse accorta lei...) solo per vedere quante e quali golline siano vipere al punto da far presente lo scambio di persona.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”