GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine06: lente, ma costanti su Gol andiam avanti!

Rispondi
cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarine06: lente, ma costanti su Gol andiam avanti!

Messaggio da cybermarzia » 15 mag 2013, 23:02

annina non sono riuscita a risponderti prima. devi stare tranquilla -per quanto difficile- perchè questo è un momento delicato. andrea è sicuramente stanco e vede te stanca più di lui quindi se ne approfitta. Poi c'è la novità della sorellina da metabolizzare in qualche modo e metterti alla prova è il modo più efficace per lui ;)
Vedrai che con la fine della scuola già le cose miglioreranno.
(Per la cronaca predico bene e razzolo male, io sono esausta, le verifiche di fine anno dei bambini mi stressano più che a loro e devo incastrare i mille impegni extra -colloqui, cene, recite tutto moltiplicato per 4 o più- con i nostri che già sono incastrati al millimetro.)
Quindi non siamo fallite come mamme ma ci sono solo periodi migliori e latri più stressanti da cercare di gestire nel migliore dei modi.

Anche Micol è stata al centro di attenzioni non troppo carine quest'anno. A metà anno ne ho parlato con la maestra che con piccoli accorgimenti sembra aver messo un po' le toppe alla situazione.
Cmq rimango contenta della scelta di cambiare scuola. Per me e per i bambini.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 16 mag 2013, 15:07

Concordo con Marzia...anch'io che ne ho una sola e grandicella sono bollita...e lei più di me...
ed ora cominciano i saggetti, gare di nuoto e varie....che stress

Stamane comunque ho fatto una lunga chiacchierata con Francesca (e sono arrivata tardi al lavoro ma ne valeva la pena) per spiegarle che lei deve cercare di arginare certe prepotenze onde evitare di diventare un bersaglio...
Poi lei mi ha detto che la maestra non vuole che copino e quindi se un bambino sbircia sul suo quaderno lei lo deve dire alla maestra...allora è partito il mio predicozzo tra ciò che è bene fare e cosa non è bene fare...se non vuole diventare la secchiona antipatica a mio parere non deve assolutamente dire alla maestra se qualcuno sbircia il suo quaderno per due motivi: 1 è compito della maestra vedere e sgridare queste cose, 2 non sa se questo bimbo lo fa perchè non sa le cose o solo per confronto...
Allora lei si è ricordata che qualche gg fa una sua compagna sbirciando le ha detto che aveva sbagliato un paio di cose, lei non l'ha considerata e poi ha scoperto che aveva ragione... :ok
Non è facile farle capire la differenza tra confrontarsi e copiare ma spero che almeno abbia capito di non fare la spia....
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

manu3la
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manu3la » 16 mag 2013, 15:19

Buongiorno carissime! :sorrisoo
Vi ricordate ancora di me? Una volta all’anno passo per un salutino..eheh :fischia
Wow ho visto che ci sono parecchie novità, tanti nuovi bimbi e pancine/pancioni…bene bene
Come state?
Anch’io sono mamma bis ormai da quasi 2 anni..la mia rospetta Katia compirà 2 anni a giugno.
Come passa il tempo..Christian fa la seconda e devo dire che la scuola proprio non gli piace: è un bimbo sveglio, intelligente e molto acuto (questo è ciò che dicono le maestre)..però in classe è svogliato e lento e la maggior parte delle volte porta i compiti da finire a casa..
Lui vorrebbe giocare tutto il giorno e nn ha mai voglia di fare i compiti…apparte matematica (che gli piace particolarmente)..ma farlo restare seduto, fermo a scrivere è proprio difficile!
Cmq rispetto al primo anno quest’anno va sicuramente meglio…e spero che il prossimo vada migliorando ancora!
Ora vi saluto, è ora di andare a lavorare…passerò presto per tenermi un po’ aggiornata!
Un bacio a tutte!!! :bacio
Christian nato venerdì 30/12/2005
Katia nata domenica 26/06/2011

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 22 mag 2013, 11:29

ciao Manuela
come vedi anche noi non siamo più cosi assidue...
Mi fa piacere leggere di voi ... torna presto a trovarci...

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 22 mag 2013, 23:56

Riecco mi .....più tranquilla per fortuna ....

Marzia tu ne hai 4 e qualche intoppo ti è dovuto :-)

Vi avevo già detto che Matilde dorme tutta la notte?gia Andrea dormiva , si svegliava giusto 1 o 2 volte per mangiare ma mai fatto nottate....con lei sono ancora più fortunata....ma lo dico pianissimo va ...

Ciao Manuela ....

Lella che carino l'esempio che Hai dato a Francesca sul discorso del copiare ....non credo che la maestra di Andrea dica queste cose però , anche secondo me spetta a lei vederle ...

Sonia ma quanto manca per l'arrivo di Lara?
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 23 mag 2013, 8:30

Alrro che intoppo Anna. ..
Non vi dico con gioele.. siamo ai ferri cortissimi. A scuola è un disastro e quello che mi fa piu arrabbiare è che invece a casa le cose dimostra di saperle. Ancora non ho capito se lo fa per sfida o perche non ha capito quanto sia importante chr la maestra capisca che lui ha studiato o forse per ripicca verso di me. Boh.. comunque martedi mi ha fatto incavolare cosi tanto che ora cambiero metodo. Completa indipendenza nel fare i compiti e nel subire le conseguenze di quello che si fa o non si fa....

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 23 mag 2013, 12:31

Marzia ti faccio compagnia!
Anche Margherita purtroppo ci sta dando grossi problemi a scuola!
Se ne torna a casa con note tipo ."Non ha svolto tutti i compiti" o "non ha portato il tal libro".
La cosa sorprendente è che non se ne importa nulla dei rimproveri nostri né tantomeno della maestra.

Abbiamo più volte detto alla maestra di controllare che scriva tutto ma riesce non so come a farla franca!

Eppure quando si applica riesce in tutto ma non sente nessuno, non ha paura di nessuno!

Poi c'è Nicola, lui è in un periodo positivo, va volentieri a scuola ma...
Inizierà a giugno un programma estivo (a Bari) al centro per soggetti ad alto funzionamento come lui, bello nutrito.
E Maria Grazia come sorella maggiore parteciperà a una serie di incontri rivolti a chi ha un fratello (o sorella, ma sono più maschi) come Nicola, per dare le dritte su come comportarsi con loro e raccontare anche come vivono la presenza in famiglia di un fratello nello spettro .

Spero che Teresa, in 1° a settembre se la cavi bene da sola altrimenti io...io credo che avrò un crollo!

Un saluto a tutte specie ad Annina con la sua piccola e a Sonia vicina al parto!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 23 mag 2013, 14:00

ciao a tutte...
che bello risentirvi...
credo che in questo periodo i bimbi siano tutti particolarmente stanchi e do conseguenza irritanti...e poi noi genitori siamo stanchi pure e quindi il mix è notevole... :fischia
Anto...mi fa molto piacere per Nicola...
Annina...che sogno un bimbo che dorme tutta la notte...Francesca ha fatto tipo 6-7 pasti fino a 6 mesi... :impiccata:
Per i compiti leggevo giusto ieri su una rivista idee per aiuto tra genitori e tra queste c'era proprio quella di scambiarsi i figli per far fare i compiti, perchè pare che cosi le cose funzionino molto meglio...tipo far fare i compiti ad un altro bambino ed un altro genitore a nostro figlio... io per ora non ho questo tipo di problemi perchè Francesca i compiti li finisce sempre tutti nel doposcuola ma mi sa che andando avanti avrà qualcosa anche da fare a casa...cercherò di ricordarmi questo suggerimento...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 24 mag 2013, 16:43

Dopo la nevicata di stanotte nell'entroterra di Genova e non solo...ora spende il sole ...chissà cosa ci riserverà domani... magari finalmente la primavera? :domanda

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 24 mag 2013, 17:50

Ahhah lella ormai mi aspetterei l estate!!!

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 27 mag 2013, 9:48

Marzia mi sa che sei troppo ottimista...qui c'è il sole ma c'è un venticello fresco molto primaverile... :risatina: :risatina:

Sabato è venuta a casa nostra l'amichetta del cuore di Francesca e devo dire che gli ha fatto fare un bell'allenamento da sorella maggiore...tutte le volte che Francesca rompeva o frignava lei la prendeva per i fondelli... noi le abbiamo lasciate fare perchè pensiamo che a nostra figlia serve questo tipo di confronto... :ok

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 29 mag 2013, 16:06

Sonia allora come va?
Annina e tu con la piccola?

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 29 mag 2013, 23:49

Con la piccola bene......

È Andrea una bella sfida....siamo sempre a litigare per le tabelline ....oggi l'ho tirato per i ciuffi...è stasera sai cosa mi ha detto? Mamma però non mi dare le sberle peggiori la situazione ....dimmelo in un altro modo......:-/

Ciao Yuki quanta pazienza devi avere anche tu con la tua banda ....

Più 10 giorni e poi fine scuola , non vedo l'ora ....

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 30 mag 2013, 11:27

Annina ..... cerca di portare pazienza... considera che vista la differenza di età per lui non deve essere facile dividere l'affetto della mamma con la sorellina... ed a volte gli atteggiamenti di sfida e ribellione sono un modo per manifestare la gelosia... :coccola
Ti dico questo perchè mio fratello aveva 6 anni quando io sono nata e per lui non è stato facile tanto che è arrivato persino ad incominciare a fare la pipì a letto, cosa che prima non faceva ... poi io ero una bella rompina (come ora del resto :risatina: ) e questo sicuramente non ha aiutato... :martello

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 3 giu 2013, 23:10

Stamani abbiamo fatto la visita dall oculista per Andrea ,ci vede bene , l'occhio non ha nulla e secondo lei con le vacanze scolastiche scompare anche quella sensazione di non mettere bene a fuoco, comunque vista la familiarità con il babbo per miopia e astigmatismo lo vuole rivedere fra un anno ...

La piccola ha compiuto 3 mesi ...è brava ...curiosa e gioiosa...

Andrea domenica notte ha avuto febbre per poi lasciare posto a mal di testa per tutto il giorno ...mah ...adesso sta bene ...

Non mi sembra vero che fra 5 giorni finisce la scuola !!!

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 4 giu 2013, 12:37

Francesca stamattina ha fatto il conto alla rovescia sul calendario... :ok

Io appena finisce la scuola devo portare Francesca dall'oculista per farle controllare la vista visto che c'era un sospetto di occhio pigro poco chiaro...

Sabato prox al mattino avremo il saggetto di danza hip hop...poi we solette io e lei perchè ferruccio va a festeggiare l'addio al nubilato del suo amico con un we ad alassio :pistole :martello :grrr

Poi il 15 sera invece parteciperà ad uno spettacolo di beneficienza per la Gigi Ghirotti, una musical/balletto sulla storia di romeo e giulietta in chiave moderna e Francesca farà l'angioletto... :ahaha :ahaha

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 4 giu 2013, 14:06

Anche qui faccio il conto alla rovescia.. questa settimana mi manca cena classe micol, recita cloe, prove e concerto violoncello micol e poi finalmente si torna al solito normale caotico tran tran!!!!

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 4 giu 2013, 14:32

ah dimenticavo il 12 sera c'è anche la festa di fine anno scolastico ... :impiccata:

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 4 giu 2013, 14:33

mi sto dicendo.... ce la posso fare ce la posso fare... :ok

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 7 giu 2013, 10:06

Buongiorno ragazze, ogni tanto ricompaio.
Ovviamente anche qui periodo incasinato tra feste, cene, riunioni, ultime visite ed esami, preparazione ultimi dettagli x la nascita di lara e tutto con un'anguria da portarmi dietro che peeeeeeeeeeesa!!!!!!!!
Per fortuna il caldo non è ancora arrivato, sono stata proprio fortunata.
Oggi ultimo giorno di scuola x luca e da lunedì inizierà l'oratorio estivo mentre lisa è sistemata a scuola fino a fine mese.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Rispondi

Torna a “Gennaio”