GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la città italiana"meno attraente" che avete visitato...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la città italiana"meno attraente" che avete visitato...

Messaggio da primomaggio » 15 mag 2013, 11:39

Ecco, adesso a me avete fatto venire voglia di andare a Genova (dove vorrei andare da anni) e tornare in Sicilia, e adesso come faccio a restare qui in pianura padana :bomba ????
Comunque, questo il mio contributo alla discussione, a memoria la città meno affascinante che ho visitato è stata Terni.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 15 mag 2013, 12:44

val978 ha scritto:veramente pure qua in sicilia è quasi estate ormai da un mesetto :fischia
solo un po' di vento, se piove fa due schizzi e poi di nuovo sole :fischia
venite qua, no a dubai :hi hi hi hi
ahò, ma pure tu devi rigirare il coltello nella piaga? :nonono: :nonono:
La Sicilia (mon amour) non è abbastanza sicura per me: ho preso pioggia a Vulcano pure d'agosto... se non è sfig@!!! :congratulations:
E poi, per me costa meno volare a Dubai che non in Sicilia. Che tristess.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 mag 2013, 13:52

la pioggia ad Agosto nelle Eolie è un classico. :buuu :buuu :buuu
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 mag 2013, 14:16

Io sono molto affezionata anche a tutto l'entroterra ligure di ponente che i turisti non cagan@ manco di striscio ma che è una meraviglia.
Dolcedo, Dolceacqua, Lecchiore, Triora, Taggia, Toirano, Cervo, Lucinasco, Pieve di Teco, Castelvecchio di Rocca Barbena, Castelbianco, Bussana, ... etc, etc sono davvero tantissimi e tutti pieni di meraviglie come laghetti naturali blu, chiese meravigliose ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 15 mag 2013, 14:39

lalat ha scritto:Io sono molto affezionata anche a tutto l'entroterra ligure di ponente che i turisti non cagan@ manco di striscio ma che è una meraviglia.
Dolcedo, Dolceacqua, Lecchiore, Triora, Taggia, Toirano, Cervo, Lucinasco, Pieve di Teco, Castelvecchio di Rocca Barbena, Castelbianco, Bussana, ... etc, etc sono davvero tantissimi e tutti pieni di meraviglie come laghetti naturali blu, chiese meravigliose ...
Dolceacqua é diventata parecchio turistica ora! Pieno di olandesi e gente del nord Europa , con parecchie seconde case! :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 15 mag 2013, 14:46

ely66 ha scritto:
I liguri sono fatti così.. Non sono abituati al turismo e Genova è sempre stata una città industriale, che solo da una ventina d'anni si sta, faticosamente, convertendo al turismo.
inga ha scritto:

Io abito in Liguria, vicino alla Francia. Ho sempre lavorato nel turismo e , confermo, non abbiamo la dote dell'accoglienza e della valorizzazione del territorio. Un vero peccato perché ci sono degli angoli suggestivi ed incantevoli.

Concordo sulla Romagna per il cibo, l'accoglienza ed i servizi
però dai... è vergognoso.
e si lo ammetto, in trentino erano così, rognosi, accoglienti come aghi.
e hanno fatto corsi su corsi. e alla fine gli albergatori hanno imparato a sorridere.
ovvio che avendo il clima e il kulo (scusassero eh) di un luogo bellissimo come la Liguria... e avendo comunque turismo a manetta, chi glielo fa fare di esser gentili?
.....
...
magari l'opportunismo della crisi colpisse pure lì????? :hi hi hi hi :prr
Infatti per i ristoranti, i locali, le spiagge ecc. Vado sempre dove conosco e so di avere un ottimo servizio.pochi, ma buoni.

Nel mio piccolo, ho sempre cercato di andare incontro al cliente , viziarlo e coccolarlo..... Insomma cercare di fare quelle cose che fanno piacere a me quando faccio turismo.....una politica volta alla fidelizzazione....intorno però vedo tanto deserto! :argh
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 15 mag 2013, 15:50

inga ha scritto:
lalat ha scritto:Io sono molto affezionata anche a tutto l'entroterra ligure di ponente che i turisti non cagan@ manco di striscio ma che è una meraviglia.
Dolceacqua é diventata parecchio turistica ora! Pieno di olandesi e gente del nord Europa , con parecchie seconde case! :sorrisoo
O quelli che vengono scambiati per tali :ahaha, tipo noi.
L'anno scorso non abbiamo fatto in tempo a fermare l'auto nel paesello vicino a Dolceacqua da cui proviene la famiglia di mio marito, che i nostri figli avevano già iniziato a parlare in dialetto... puro Züridütsch. Abbiamo anche trovato una signora che insegna nella scuola a fianco a casa nostra :ahah

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 mag 2013, 16:32

inga ha scritto: Nel mio piccolo, ho sempre cercato di andare incontro al cliente , viziarlo e coccolarlo..... Insomma cercare di fare quelle cose che fanno piacere a me quando faccio turismo.....una politica volta alla fidelizzazione....intorno però vedo tanto deserto! :argh
Il problema è che anche gli operatori di buona volontà, giovani, capaci che trattano i turisti come ospiti (che con la crisi sono notevolmente aumentati) trovano una muraglia nelle istituzioni.. Altro angolo, stessa regione: la via dell'amore. Chi non la conosce? Beh, non veniteci perché è chiusa da ottobre 2012.
Dopo la catastrofica alluvione del 2011 c'è stata una frana l'anno dopo che ha causato feriti.
Il problema è che il terreno intorno alla via dell'amore è del comune di Riomaggiore, mentre la via è del parco (commissariato nel 2010 ricordo). Nessuno dei due si vuole prendere l'onere di rimetterla in sicurezza e ora, soltanto ora, è uscito il bando per l'appalto e non se ne parlerà fino a settembre. E' una vergogna che un parco nazionale chiuda la sua più grande attrattiva causando seri problemi a tutti.. Non per ultimi a noi, visto che quel tratto era un must in ogni tour, quindi vederla chiusa e abbandonata mi mette realmente l'angoscia.

La Liguria è geograficamente complicata, sfortunata e sicuramente mal gestita. E questo rende veramente difficile trasformarla in una terra accogliente per i turisti.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 mag 2013, 16:35

Comunque spezzo una lancia in favore di Portofino.. Che sembra un posto da VIP in realtà i bar della piazzetta, ma soprattutto il fornaio hanno prezzi più economici che a Genova.
Sono gentilissimi, trattano bene chiunque e non solo Georgetto.. :sorrisoo

Boxi oggi ero lì a prendermi il sole e c'erano almeno 25 gradi :hi hi hi hi
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 15 mag 2013, 16:44

Lunette ha scritto:Comunque spezzo una lancia in favore di Portofino.. Che sembra un posto da VIP in realtà i bar della piazzetta, ma soprattutto il fornaio hanno prezzi più economici che a Genova.
Sono gentilissimi, trattano bene chiunque e non solo Georgetto.. :sorrisoo

Boxi oggi ero lì a prendermi il sole e c'erano almeno 25 gradi :hi hi hi hi
Eccola, ti aspettavo. Graaazie, cara! :ahaha
Dai, che oggi fanno 20 gradi anche qui e, pur essendo prevalentemente nuvolo, abbiamo anche visto 2 raggi di sole.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 mag 2013, 16:45

boxerina ha scritto:
laura s ha scritto:Alla mia città, scattate OGGI
http://dearmissfletcher.wordpress.com/2 ... di-maggio/
Laura, fan--- :pistole :bomba
Sono qui in grossa crisi (ma grossa davvero) perché negli ultimi 6 mesi sarò stata al sole 20 ore e la mia salute ne risente, sia fisicamente che mentalmente; le previsioni danno piogge anche per questo ultimo lungo we dell'anno (e in tutte le festività ha piovuto o nevicato) e pensavo proprio che, se non ci fossero i bambini con la loro dannata scuola, prenderei il primo aereo e andrei 10 giorni a Dubai: un cesso di posto, ma con la sciurezza matematica di non vedere una sola goccia di pioggia.
Torno a casa dalla mia corsa, rantolante come un cane perché, nonostante il clima infausto, gli alberi fioriscono imperterriti non lasciandomi respirare, ma, tuttavia, ritemprata dalla vista di tutte quelle meravigliose sfumature di verde e tu... mi metti quel link.
Lì dietro c'è casa dei miei, quante ore ho passato su quei gradini e su quei muretti... pure su quelle barche :hi hi hi hi . Sono troppo instabile per vedere il mio mare così bello. Mi è presa una voglia pazzesca di una nuotata da Vernazzola :buuu
Scusa!!! :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 mag 2013, 16:50

Ieri mi sono arrampicata per Borgomaro e Diano San Pietro per delle domiciliari, a un certo punto per sfuggire a un cane da guardia sciolto mi sono imbattuta in un pavone e dalla sorpresa fra un pò non volo giù da una fascia!! Se ami queste amene località potresti farmi da chaperon... :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 15 mag 2013, 19:00

Laura, l'anno scorso abbiamo fatto due passeggiate Dolceacqua-Perinaldo e Perinaldo-Apricale: nonostante fossero segnate sulle mappe e all'inizio ci fosse qualche cartello, in certi punti sembrava di essere nella savana. Zero sentiero, natura selvaggia, cinghiali a spasso: ma non c'è nessuno che faccia le vecchie, sane camminate?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 mag 2013, 21:27

boxerina ha scritto:Laura, l'anno scorso abbiamo fatto due passeggiate Dolceacqua-Perinaldo e Perinaldo-Apricale: nonostante fossero segnate sulle mappe e all'inizio ci fosse qualche cartello, in certi punti sembrava di essere nella savana. Zero sentiero, natura selvaggia, cinghiali a spasso: ma non c'è nessuno che faccia le vecchie, sane camminate?
Io sono una maniaca delle camminate ... :hi hi hi hi
In questi posti i roveti crescono così velocemente che cancellano letteralmente i sentieri ... anche perché i turisti del ponente vanno solo in spiaggia e non considerano l'entroterra. I cinghiali scendono a valle perché non ci sono più molti contadini che coltivano le fasce e quindi non hanno più paura. Io li odio, distruggono i muri a secco e devastano le reti degli ulivi :impiccata:
Una camminata molto bella da fare in primavera (d'estate c'è troppa poca acqua) è quella che porta da Mendatica alle cascate dell'Arroscia. La prima parte del sentiero è larga fino ad un punto di osservazione di rapaci, poi inizia una camminata su un sentiero stretto ma molto battuto e pulito fino ad arrivare alle cascate dell'Arroscia che appunto in primavera sono ricche.
Lucinasco ha un lago con salici piangenti e chiesa medioevale che si si specchia ... che pare una scena di un film. A Lecchiore ci sono delle piscine naturali nella roccia in mezzo al bosco.
Un posto bellissimo da visitare è l'orto botanico di Villa Hambury alla Mortola ... ma sono davvero tanti, tanti i posti da visitare ... oltre alle spiagge. Mi stupisco sempre come in pieno agosto a Pieve di Teco gli unici turisti che si possono trovare sono i soliti 3 o 4 tedeschi.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 mag 2013, 21:37

Lalat c'ero ieri a Mendatica, ragazzi se è a tron di dio, la strada per arrivarci è un vero incubo, a Lucinasco non ci sono ancora capitata invece, comunque è vero che sono posti belli, è che come dici tu sono veramente desolati e ci rimangono solo gli anziani... e gli immigrati. Diversi di questi paesini oramai sono ripopolati, prevalentemente da musulmani, e è veramente strano passarci nel silenzio e vedere solo donne in chador e ragazzini rincorrersi parlando arabo, surreale...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 mag 2013, 21:43

mi state facendo venir voglia di visitare la liguria, tanto più che per me è a un tiro di schioppo :-D
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 mag 2013, 21:58

Lalat ma lo sai che da un anno tutti i martedì, pure d'agosto, a Pieve di Teco coi tedeschi ci sono pure io???

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 15 mag 2013, 22:11

No ma scusate...siete tutte intornoa casa mia praticamente! Grazie grazie di tutti questi bei complimenti :hi hi hi hi
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 mag 2013, 23:00

laura s ha scritto:Lalat ma lo sai che da un anno tutti i martedì, pure d'agosto, a Pieve di Teco coi tedeschi ci sono pure io???
Almeno ti passi un martedì rilassante no? A parte il fatto che lavori ... mi apre un posto che più tranquillo di così si muore.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 16 mag 2013, 18:05

hamilton ha scritto:Ovvio che la settimana in Romagna non si fa per il bagno in mare, ma per magna' bene, ssere coccolati, socializzare e ritrovare gli amici degli anni passati.
:quoto_1: leggasi RELAXXXXX per genitori e figli
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”