GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TANTI XXXXXXXXXX AI GOLLINI PER PROVE INVALSI
- giorgy
- Gold~GolGirl®

Re: TANTI XXXXXXXXXX AI GOLLINI PER PROVE INVALSI
ELE dove le hai trovate le prove invalsi che hanno fatto?? io non le trovo on line, mi metti il link?
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- clizia
- Silver~GolGirl®

http://www.proveinvalsi.net/accesso.php?id=123
metti un nome a caso, non importa e poi escono i test da fare e il risultato finale
metti un nome a caso, non importa e poi escono i test da fare e il risultato finale
Streghettasaetta
- Maris
- Master~GolGirl®

Sì, fa un disegno, ma per sé stesso (una cosa che gli piace) o per far piacere alla mamma?clizia ha scritto:Maris quella del disegno.. non sei stata attentqa, lo dice il raccontino cosa fa esattamente..
"Dal titolo puoi aspettarti che nel racconto ci sia qualcuno che è in pericolo?"
Spesso le multe si fanno quando ci sono gli incidenti (è la prima cosa che fanno i vigili quando arrivano
A parte gli scherzi, ho capito cosa vuoi dire e concordo pienamente su tutto
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Certo un bambino, anche per esperienza personale può pensare di collegare la multa ad un pericolo se per caso gli è capitato qualcosa del genere o ha letto una favola, oppure vola di fantasia e si immagina qualcosa di diverso dal testo che sta leggendo.
qui gli chiedono un'astrazione per limitarsi alla logica stringente di un testo, non la sua personale fantasia o logica. questo può essere anche interpretato come un controsenso ma di fatto gli si chiede capacità di comprensione, astrazione e ragionamento su una strada definita da altri.
anche giusto, ma non tutte le maestre sono capaci di insegnare le basi, figuriamoci questo...
qui gli chiedono un'astrazione per limitarsi alla logica stringente di un testo, non la sua personale fantasia o logica. questo può essere anche interpretato come un controsenso ma di fatto gli si chiede capacità di comprensione, astrazione e ragionamento su una strada definita da altri.
anche giusto, ma non tutte le maestre sono capaci di insegnare le basi, figuriamoci questo...
Streghettasaetta
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ho appena fatto quella di italiano, ne ho sbagliate 3!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

da noi le prendono per quello che sono: na cagata pazzesca!
le maestre hanno preparato i bambini ma in più di una occasione si sono mostrate critiche e ci hanno ripetuto che non hanno alcun valore didattico o metro di giudizio.
le maestre hanno preparato i bambini ma in più di una occasione si sono mostrate critiche e ci hanno ripetuto che non hanno alcun valore didattico o metro di giudizio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

e forse proprio per la tranquillità con cui le hanno vissute, i bambini sono andati molto bene.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

poi dipende sempre da cosa intendono per molto bene, se su 38 domande ne sbaglia 10 per me è andato benissimo, per qualcun'ìaltro magari no.
- clizia
- Silver~GolGirl®

Io no so come sia andata la classe, mio figlio le ha rifatte uguali a casa e al masimo avrà sbagliato un paio di cose. Ma il mio discorso era una critica alla scuola in generale.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Anch'io a italiano ne ho sbagliate 3, ma perchè seguivo un filo logico mio e non quello che mi si chiedeva..
:ahah
Streghettasaetta
- pisola
- Master~GolGirl®

trovati, grazie!
Emi ha sbagliato quello dell'altezza, era un po' stranetto, con il metro che da terra partiva a 150cm.....ovviamente ha risposto 40!!!!!
allora le ho detto che lei alla nascita era 52......ci ha pensato un po' , poi ha detto, ci misurate sempre così e poi dite che questa (indicando il 40) è la nostra altezza.....povera cucciola, c'è cascata con tutte le scarpe.....per usare un modo di dire tanto caro alle prove invalsi!!!!
Per il resto tutto bene, sia italiano che il resto della matematica.......almeno per quel che si ricordava.
Il brano di italiano, confermo che non mi è piaciuto per niente, già non mi era piaciuto quando Emi me l'aveva raccontato, leggendolo ancora meno!!!
paragonare la multa della mamma che va fuori per lavoro al bambino che fa disordine in camera non mi sembra opportuno.....far passare il messaggio che la mamma deve essere multata perchè va fuori per lavoro.....
e nemmeno il fatto che il bambino raccontasse storie alla mamma la sera per farla addormentare, o che le facesse dei disegni..."per pagare" la multa....
bah che dirvi .....non mi è piaciuto proprio!!!
a casa mia non funziona così........avrei preferito un messaggio diverso.
Però le prove non erano fatte male, non mi piacciono nemmeno le risposte a quiz.....ma insomma qui il discorso sarebbe lungo.
Questo è ......ci adeguiamo
Emi ha sbagliato quello dell'altezza, era un po' stranetto, con il metro che da terra partiva a 150cm.....ovviamente ha risposto 40!!!!!
allora le ho detto che lei alla nascita era 52......ci ha pensato un po' , poi ha detto, ci misurate sempre così e poi dite che questa (indicando il 40) è la nostra altezza.....povera cucciola, c'è cascata con tutte le scarpe.....per usare un modo di dire tanto caro alle prove invalsi!!!!
Per il resto tutto bene, sia italiano che il resto della matematica.......almeno per quel che si ricordava.
Il brano di italiano, confermo che non mi è piaciuto per niente, già non mi era piaciuto quando Emi me l'aveva raccontato, leggendolo ancora meno!!!
paragonare la multa della mamma che va fuori per lavoro al bambino che fa disordine in camera non mi sembra opportuno.....far passare il messaggio che la mamma deve essere multata perchè va fuori per lavoro.....
e nemmeno il fatto che il bambino raccontasse storie alla mamma la sera per farla addormentare, o che le facesse dei disegni..."per pagare" la multa....
bah che dirvi .....non mi è piaciuto proprio!!!
a casa mia non funziona così........avrei preferito un messaggio diverso.
Però le prove non erano fatte male, non mi piacciono nemmeno le risposte a quiz.....ma insomma qui il discorso sarebbe lungo.
Questo è ......ci adeguiamo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Dunque urge spiegazione
ho fatto mate
ne ho sbagliate due
1 è quella del contare le stelle perchè le ho sparate a caso
ma 1 è quella di Martina che compra tre oggetti
uno da 7 euro
uno da 2
uno da 3
7+5 fa 12 a casa mia
quindi ho selezionato A dove compaiono due banconote da 5 euro e una moneta da due euro.
perchè mi dice che la risposat esatta é. nessuno dei tre?????
ho fatto mate
ne ho sbagliate due
uno da 7 euro
uno da 2
uno da 3
7+5 fa 12 a casa mia
quindi ho selezionato A dove compaiono due banconote da 5 euro e una moneta da due euro.
- clizia
- Silver~GolGirl®

- Maris
- Master~GolGirl®

Anche io ho scelto la A (sembravano cent., ma erano euro) e non mi sembra mi abbia dato errorefloddi ha scritto:Dunque urge spiegazione
ho fatto mate
ne ho sbagliate due
uno da 7 euro
uno da 2
uno da 3
7+5 fa 12 a casa mia
A. '06
- floddi
- Platinum~GolGirl®

l'ho rifatto e ti confermo che da errore, la risposta esatta è C: nessuno dei tre!Maris ha scritto:Anche io ho scelto la A (sembravano cent., ma erano euro) e non mi sembra mi abbia dato errorefloddi ha scritto:Dunque urge spiegazione
ho fatto mate
ne ho sbagliate due
uno da 7 euro
uno da 2
uno da 3
7+5 fa 12 a casa mia
Perchè?????
- floddi
- Platinum~GolGirl®

AAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHclizia ha scritto:Ma non erano due cents?
ecco!
sono cent!
-
ottyx
- Master~GolGirl®

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
Mia figlia ha risposto 20 cm
Deve avere capito che c'era un trucco, ma non ha capito quale 
Mia figlia ha risposto 20 cm
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*