GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cicli corti

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

cicli corti

Messaggio da elenaus » 23 apr 2013, 10:49

Ho sempre avuto cicli di 25 ,26 giorni , a parte qualche ciclo sporadico un pò più lungo.... ma ultimamente mi pare che stiano diventando un pò troppo corti.... dal 29 marzo mi sono tornate il 19 aprile... 22 giorni!
dalle visite non è mai risultato niente di che, ovaie multifollicolari come gran parte parte delle donne e basta e da quel che ho capito le mie ovaie alternano mesi in cui ovulano alla velocità della luce a mesi in cui non ci riescono e non ovulano.... in considerazione del del fatto che non ci dispiacerebbe un secondo bimbo voi che fareste, cerchereste di approfondire la cosa o è ancora abbastanza normale?
Ultima modifica di isolablu il 2 ago 2013, 21:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cicli corti

Messaggio da primomaggio » 23 apr 2013, 10:59

elenaus, io ho la lunghezza del ciclo come la tua, anche meno (24-25 giorni di media). Anche io ho avuto un ciclo di 22 giorni due mesi fa, seguito da uno di 28 (solo con la pillola arrivavo a 28 giorni), chissà mai perché? Potrei dirti che i cicli più corti li ho sempre avuti in primavera. Io ho fatto visite su visite negli ultimi anni perché sto cercando il secondo che non arriva, ma la lunghezza non è mai stata considerata un problema, la mia fase luteale è adeguata (14 giorni), la questione è che ovulo molto presto, il che significa che ho 3 cicli in più all'anno rispetto alla media... :impiccata: questa è l'unica rottura!
Non mi preoccuperei dunque per la lunghezza del ciclo in sé, però se cercate un secondo bimbo e non arriva, qualche accertamento si può fare. Ora io sto cercando di aiutare le ovaie, che sono prossime alla rottamazione, con iniezioni di gonasi nel po.

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 23 apr 2013, 11:02

Ciao, dunque a me è capitato dopo qualche mese dal primo parto di avere intervalli brevi da un ciclo all'altro 22/24/25 giorni (prima erano di 29/30 giorni). Qualche volta si allungavano anche a 30/32 giorni, poi di nuovo corti. L'anno scorso è stato proprio un intervallo breve tra un ciclo e l'altro a farmi restare incicognata :risatina: Probabilmente sarebbe stato un ciclo di 22 giorni con ovulazione intorno all'8 giorno. Comunque erano piuttosto irregolari. Avevo fatto analisi per la tiroide ma niente di che. Probabilmente il primo parto mi aveva un pò sfasata.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

naraka71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da naraka71 » 15 mag 2013, 18:23

anche io cicli di 24/25 giorni, ma sempre abbastanza regolari. La ginecologa dice che è normale avere cicli più brevi :ok

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 15 mag 2013, 19:29

ciao!
dopo il secondo parto, anche a me i cicli si sono accorciati molto (21-24 gg, con ovulazione precoce e fase luteale di 14 gg), fino ad arrivare a pochi mesi fa, in cui ho avuto 6 cicli in 3 mesi :che_dici
la gine mi ha dato il progesterone x allungare i tempi, e adesso sono arrivata a cicli di 35 gg :che_dici :che_dici
(questo mese ho deciso di non prendere nulla e cominciare la pillola!)
quindi se cerchi un bimbo, puoi chiedere alla gine del progesterone, che però va dato al momento giusto del ciclo, altrimenti blocchi l'ovulazione.
:bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 31 mag 2013, 22:00

Quanti anni hai?
Io quasi 39 e ho lo stesso problema, dopo vari esami la diagnosi è stata di premenopausa, ora prendo la pillola..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”