GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

divento zia.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: divento zia.....

Messaggio da squinsy » 8 mag 2013, 21:41

Lilluna ha scritto:
ELEZANGA ha scritto: "quando me l'hanno messo sulla pancia ho toccato il paradiso"
perchè io mi sento insensibile a leggere 'ste cose? :ahah :ahah :ahah
Perché sei una donna senza cuore e senza sentimento... :permaloso:
Zei inzenzibbbbbbole!!!!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 mag 2013, 22:11

:buuu :buuu :buuu
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 8 mag 2013, 22:44

Sei OFFENDUTA o COMMUOVUTA?

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 mag 2013, 6:57

squinsy ha scritto:Sei OFFENDUTA o COMMUOVUTA?
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 mag 2013, 9:21

no sono fuoruta dal mondo.
non lo so.
davvero.
mi sento un'insensibile acida zitella (nonostante anche no ecco) perchè io quando leggo cose tipo: "ho toccato il paradiso appena l'ho visto", o "ogni giorno da mamma è bellissimo", ed ancora "senza mio figlio mi sentivo vuota" non lo so... sono cose che io non condivido per niente.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 10 mag 2013, 9:35

Lillu sono sentimenti che è giusto che ognuno viva a modo suo.
Io purtroppo ancora non so cosa si prova ad avere tra le braccia il proprio figlio per la prima volta, ma chissà, magari nemmeno per me sarà un'esplosione d'amore.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 mag 2013, 18:14

Lilluna ha scritto:
no sono fuoruta dal mondo.
non lo so.
davvero.
mi sento un'insensibile acida zitella (nonostante anche no ecco) perchè io quando leggo cose tipo: "ho toccato il paradiso appena l'ho visto", o "ogni giorno da mamma è bellissimo", ed ancora "senza mio figlio mi sentivo vuota" non lo so... sono cose che io non condivido per niente.
non per niente ogni persona è diversa da un'altra!
anche io non ho pensieri di questo tipo, anche se "ricordo esattamente nei minimi dettagli il momento in cui mi hanno messo Valerio sulla pancia", nonostante sia consapevole che "quel nanetto malefico ha la capacità di strapparmi una lacrimuccia quando meno me l'aspetto, anche se un secondo prima mi ha fatto imbestialire", e che mio "figlio mi riempie la vita" :impiccata:
stessi concetti, espressi im maniera diversa.
e questa sono io.
tu probabilmente sei diversa e le altre sono ancora diverse :sorrisoo

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 12 mag 2013, 17:04

Lill io senza Marta stavo benissimo, CON sto meglio.
Quando è uscita dalla pancia mi sono sentita molto "animalesca", ho ringhiato nel vero senso della parola perché volevano togliermela per lavarla, però non ho questi ricordi idilliaci (io ho pensato "E ora con te cosa ci faccio?"), passo da momenti in cui mi sento mielosa a momenti nei quali la penso come te.. Però c'è il ticker qui sotto che dice che a prescindere da tutto è l'esperienza più ricca e destabilizzante della mia vita.. Poi ognuno la vive come gli viene, mica dobbiamo esser tutti picci picci, l'importante è amarli e dar loro il meglio che si può.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 13 mag 2013, 6:56

VAAAAAAAAAAAALL :buuu :buuu :buuu :buuu :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 mag 2013, 17:43

io mi ricordo che con gaia ho avuto questi momenti da"omioddio il momento più bello della mia vita"
mandai un sms la sera che è nata a una mia amica che era incinta, e a rileggerlo piangiamo ancora tutte e due.

con stella nulla di tutto ciò. mi son sentita totalmente rilassata, a posto, da "ok eccoci qui di nuovo MA QUESTA VOLTA LE SO TUTTE :congratulations: non ho avuto nessun momento da stravolgimento totale con lei. Anche se in realtà mi ha ribaltato la vita e tutte le mie convinzioni di mamma estivilliana/severa/poco coccolona dal primo secondo che è uscita dalla pancia. ma pensieri tanto romantici con lei non li ho fatti... ricordo che io e lu con gaia non riuscivamo neanche a parlarci dall'emozione, con stella eravamo talmente rilassati in quella camera d'ospedale... tra un pò di facevamo una partita a carte sulla culletta :ahaha e ero in sintonia perfetta con lui, mentre quando è nata gaia lo avrei ucciso visto che non ne azzaccava una!(dal pannolo al bibe al body da metterle).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 mag 2013, 18:20

Io so che con Annalisa non è stato subito così sconvolgente, le ho dovuto "prendere le misure" diciamo, ci siamo imparate ad amare pian pianino.
Con Francesco invece ammetto che è stata una cotta immediata, ma secondo me col secondo parti sapendo già che vuol dire avere figli ed è diverso...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 mag 2013, 9:26

Quando ho partorito, dato che non è stato un parto facile, prima di darmi mio figlio, hanno dovuto fare tutte le visite e le valutazioni del caso e già che c'erano l'hanno pure lavato e vestito, quindi saranno passati 15 minuti buoni, direi... Lui, porello, strillava come un'aquila, ma appena è stato avvicinato a me, ha smesso, non avevo fatto in tempo a parlare, ma mi ha riconosciuta e si è chetato all'istante e questo mi ha fatto sentire super e poi non dimenticherò mai la sensazione del suo peso su di me (e te credo, 3,940 kg per 34,5 cm de capoccia :che_dici ), ho pensato "allora è reale". Era lui, esattamente lui, non l'avevo mai immaginato diverso da così, mi è parso di conoscerlo da sempre.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 mag 2013, 11:10

oh vabbehhh..me le tirate fuori...ergo mamma degenere presente (ora ci rido perchè l'ho metabolizzata ma sapeste quanto ci son stata male).
laura prima figlia: la estraggono dalla mia pancia (tc urgenza), la guardo...e GIURO che penso " beh dai...non male...non è poi così brutta- notare che per me i neonati non sono mai stati eccessivamente ehm come dire....avvenenti).
secondo pensiero:" per fortunaaaaa è pelata a parte qualche peletto rosso"
terzo pensiero:" eh mo' che ci faccio io con questa?!"
altro che istinto materno, amore a prima vista, idillio completo....
ho imparato ad amarla giorno per giorno, siamo cresciute insieme io come mamma lei come figlia...

chiara, secondogenita: la estraggono dalla mia pancia (sempre tc :hi hi hi hi ) ed E' AMORE PURO E TOTALE A PRIMA VISTA!!!!

ecco sta cosa nei primi mesi della seconda mi faceva male, ho pianto tanto, sentendomi in colpa perchè la prima figlia non l'avevo amata cosi tanto da subito...cioè per carità avrei azzannato alla giugulare chiunque avesse provato a toccarmela...ma non era stato un sentimento pieno...
adesso che son passati gli anni sono arrivata alla conclusione che non solo ognuna di noi è diversa ed ha reazioni diverse, ma addirittura che noi stesse siamo diverse a seconda dei momenti della nostra vita!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 mag 2013, 15:05

massì quante cose diciamo e poi cambiano. io adesso pensando al secondo non riesco a fare a meno di pensare che boh, forse non sarei in grado di amarlo quanto matilda. E' lei la mia bimba. Non riesco a immaginarmi a amare un altro bimbo.
però so, anche da quello che spesso ho letto qui che cambia tutto e sì può amare nello stesso modo, nonostante ora sembri impossibile.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 mag 2013, 15:16

suzieQ tutti lo pensano.
e io la prima oretta da mamma bis, guardavo Stella e pensavo:"che carina, chissà come sarà contenta Gaia" per un pò ho continuato a sentirmi mamma di figlia unica,
dopodichè la mia seconda mi ha preso talmente tanto che mi sono chiesta se davvero avessi amato così tanto sua sorella all'inizio del nostro percorso.

è che poi le ami entrambe, non allo stesso modo perchè una è più grande l'altra è più piccola, quindi dai amore in modo diverso... ma le adori entrambe e pensi che se ne arrivasse un'altra, l'amore non farebbe altro che aumentare ancora.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 17 mag 2013, 9:38

ba1976 ha scritto:io mi ricordo che con gaia ho avuto questi momenti da"omioddio il momento più bello della mia vita"
mandai un sms la sera che è nata a una mia amica che era incinta, e a rileggerlo piangiamo ancora tutte e due.
Ba.... ma tu hai presente il MIO sms?
"testa a siluro" ti ricorda qualcosa? :fischia
C'è da piangerci sopra? Sì, forse dal ridere... o forse è Petonio che deve piangerci sopra...
chicaluna ha scritto:laura prima figlia: la estraggono dalla mia pancia (tc urgenza), la guardo...e GIURO che penso " beh dai...non male...non è poi così brutta- notare che per me i neonati non sono mai stati eccessivamente ehm come dire....avvenenti).
secondo pensiero:" per fortunaaaaa è pelata a parte qualche peletto rosso"
terzo pensiero:" eh mo' che ci faccio io con questa?!"
altro che istinto materno, amore a prima vista, idillio completo....
ho imparato ad amarla giorno per giorno, siamo cresciute insieme io come mamma lei come figlia...
menomale :hi hi hi hi
ecco io mi ritrovo più in discorsi del genere.

forse poi con la seconda è stato amore a prima vista perchè sapevi a cosa andavi in contro... magari sarà così anche per me, se ci sarà un Petonio2.

Però... giuro, non è cattiveria... ma quando leggo le smancerie per i figli... mi viene l'orticaria.
Io manco ho mai contato i mesi. Solo i 6 mesi (e fra poco i 12) perchè sono "traguardi".
A me anche i mesiversari mi fanno cadere le p@lle. E non solo per i figli, anche per le realzioni :ahah
Cioè... "pucci pucci, cicci cicci" :vomitino :vomitino

Davvero... io senza mio figlio STAVO BENE. Mi sentivo COMPLETA. Avevo una vita interessante.
Ora con lui, non è cambiato nulla. Ok, sono madre... amo mio figlio. Ma no, la mia vita non è più COMPLETA o più FELICE di quanto fosse prima. Forse più incasinata, e di certo è diversa.
Questo non significa che non lo amo, eh :fischia

Per la cronaca, il padre di mio figlio (che ho anche sposato) non voleva mai toccare la panza mentre Petonio era dentro. All'esortarlo a toccarlo quando era in pancia mi rispondeva: "Tocco te, non mio figlio... se ti fai tagliare ed infilo la mano, allora tocco mio figlio"
I primi movimenti, gli presi la mano e gliela misi sulla mia pancia. Mi rispose: "ma figurati se è mio figlio... secondo me sento il tuo intestino"

Cioè, non so se mi spiego a che livelli siamo :ahah
Povero bambino mio, con che genitori gli tocca crescere :risatina:
SuzieQ ha scritto:io adesso pensando al secondo non riesco a fare a meno di pensare che boh, forse non sarei in grado di amarlo quanto matilda. E' lei la mia bimba. Non riesco a immaginarmi a amare un altro bimbo.
ecco questo credo sia normalissimo.
almeno, per quello che ho letto qui è una cosa che si pensa spesso quando si pensa al secondo e lo si ha anche in pancia magari.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 mag 2013, 10:37

Lill io me lo sono andata a rileggere.. Dai, non era così male!!

Suzie stesso pensiero, potrò mai amare n2 quanto amo Marta?
Mah, qui le bismamme dicono di sì, mi fido.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 17 mag 2013, 10:42

vallllina ha scritto:Lill io me lo sono andata a rileggere.. Dai, non era così male!!
non era però un sms "amorevole" o strappalacrime.

ricordo il mio vicino di casa mi rispose: "testa a siluro? cioè?" :ahah

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 17 mag 2013, 10:44

ah... a qualcuno specificai poi che non solo aveva la testa a siluro, ma non aveva le sopracciglia, gli occhi cinesi ed era giallo... credo anche di aver dubitato di aver avuto un amante cinese ad un certo punto :perplesso

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 mag 2013, 11:00

io invece son sempre stata una da mesiversari... guai se lu ne scordava uno :ahaha

e Gaia è stata il mio sconvolgimento totale... la guardavo e mi dicevo: "non è possibile che l'abbia fatta io" poi c'era dietro la sofferenza di 3 giorni di induzioni inutili, di tracciati che non andavano bene, di paura insomma...

con Stella son stata buttata in sala operatoria che neanche ero entrata in ospedale, infatti lillu ho mandato sms solo a te per dire che andavo in sala operatoria... meno tempo per pensare sicuramente :risatina:

io ho pensato "miiiiiiiii ma se è piccola, ma perchè l'ho fatta nascere prima???? è piccola e pelata... e poi (nonsidevenonsidevenonsidevemal'hofatto) ho pensato: "miiiiiiii ma gaia era MOOOOOOOOLTO più bella!!!"

(quasi 3.920x51 contro 3.350x49 si vedono TUTTI alla nascita. Stella era la più grande del reparto cesarei ma era ovviamente piccolissima per i miei canoni. Infatti in sala operatoria tutti a dirmi che era grande e pesante per esser nata a 38 e io pensavo "ma mi prendono per il kiul?")

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”