GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da raggetto » 14 mag 2013, 19:07

ciao Belle tornata da Parma alle 17.00

Ciuk, della città non ho visto praticamente nulla, con mio sommo dispiacere.
Lunedì mattina siamo arrivati alle 12.30, pranzo in zona dell'azienda di cui eravamo ospiti poi lavoro fino alle 20.00. di corsa in albergo sempre lì nei paraggi e poi alle 21.00 a cena ma sempre fuori Parma.
Stamattina dall'albergo all'azienda e poi dall'azienda all'autostrada.
Però posso dire che abbiamo mangiato benissimo. Avete dei salumi ottimi e ho assaggiato la punta di vitello ripiena che mi hanno detto essere una cosa tipica di quelle parti.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 mag 2013, 22:05

Ciao Raggetto, come è stato il rientro a casa? Come ti hanno accolto i bimbi e come sta Noemi?
Sono contenta che tu abbia mangiato bene. :bacio

Domani io sarò a casa, ma lavorerò. Nel pomeriggio porterò i bimbi in piscina (terz'ultima lezione), mentre alla sera rimarranno i miei a cena. Domani JJ ha la sua prima gita, andranno a Parma.

LDM commento finale e voto

E' finitooooo :buuu :buuu
Non volevo staccarmi mai del bello e romantico Vaclav e dalla dolce e indifesa Lena! L'ho trovata una bella storia d'amore, coinvolgente ma non mielosa. Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi e mi sembrava di sentire gli odori dei cibi della casa di Vaclav, lo schifo nell'entrare in quella di Ekatarina, la tristezza della casa della vecchia che ospita Lena da piccola. E sono stata felice nel vedere i due ragazzi di nuovo insieme, pieni del loro amore travolgente mai interrotto.
Ho trovato azzeccato il registro usato quando parlavano la madre e il padre di Vaclav per far notare le difficoltà di pronuncia dell'inglese. Insomma, sì, mi spiace che sia finito e lo voto con un 9 pieno.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 mag 2013, 22:30

Ora me ne vo a dormire, magari inizio il libro Economia!
Ciao :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 mag 2013, 11:01

Buondì!!!

Qui le mie forze vengono messe a dura prova!
Ieri Luca ha fatto il vaccino, ovviamente gli è venuta la febbre. E di suo si è preso un bel raffreddore.
Anche io son raffreddata e con mal di gola!
E questa notte, ovviamente quando Luca dormiva, Anna ci ha tenuti svegli più di un'ora perché piangeva che aveva male al sederino (mi sembra abbia i genitali arrossati, ma non in maniera particolare...)

Praticamente ormai, dormire più di tre ore di seguito a notte è un'impresa.

:x: :x: :impiccata: :sonno :sonno

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 mag 2013, 11:05

Ieri in realtà siamo rimasti molto sconvolti, perché l'altra notte mio marito ha portato d'urgenza un bambino di due anni con un trauma cranico a Torino, ma purtroppo è morto mentre lo operavano.
Mio marito era distrutto. E la vicenda è stata proprio tanto triste.
Diciamo che anche le notti in bianco prendono un'altra prospettiva dopo un caso così.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 mag 2013, 11:06

tittiale ha scritto:Ok vado :hi hi hi hi
Il buio oltre la siepe di Harper Lee
In una cittadina del profondo Sud degli Stati Uniti l'onesto avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un negro accusato di violenza carnale; riuscirà a dimostrare l'innocenza, ma il negro sarà ugualmente condannato a morte. La vicenda, che è solo l'episodio centrale del romanzo, è raccontata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus, un Huckleberry in gonnella, che scandalizza le signore con un linguaggio non proprio ortodosso, testimone e protagonista di fatti che nella loro atrocità e violenza non riescono mai a essere più grandi di lei. Nel suo raccontare lieve e veloce, ironico e pietoso, rivive il mondo dell'infanzia che è un po' di tutti noi con i suoi miti, le sue emozioni, le sue scoperte, in pagine di grande rigore stilistico e condotte con bravura eccezionale.
È uno dei miei libri preferiti, lo ritengo proprio un capolavoro della letteratura... e se qualcuna non l'ha letto la invito di cuore a farlo!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 mag 2013, 11:08

raggetto ha scritto:salutino della sera.

Da ieri sera Francesco ha iniziato la lettura del suo primo libro in totale autonomia. ha deciso di leggere uno o due capitoli a sera nel letto (ha iniziato ieri sera che eravamo in camper). E' un libro di Geronimo Stilton, uno di quelli gialli non troppo lunghi. Ha detto che quando lo finisce vuole rileggerlo e poi prenderne un altro.
Amore mio. :emozionee

Vado a fare l'aerosol a Noemi e preparare le ultime cose per la mia partenza di domani. Proprio non mi va.
Che meraviglia che inizia il suo primo libro!! :emozionee
Come crescono in fretta!

Visto che la trasferta è passata in un attimo?!?! :bacio

Ora Noemi come sta?

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 mag 2013, 11:31

Fiori, mi sono venuti i brividi.... che lavoro pesante per tuo marito... e per te sentire i racconti. E comunque le notti in bianco mettono a dura prova chiunque :coccola
Bene, mi leggerò Il buio oltre la siepe da sola, cercando di non prenderla troppo sul personale :permaloso: :risatina: L'ho regalato a mia sorella l'estate scorsa, però pensavo di essere quasi l'unica a non averlo ancora letto :fischia Ci ho provato! Un'altra proposta? Nu.... non me la sento :ahaha questa è stata molto meditata.
Attenzione, spoilerissimo in arrivo...

LDM: voto 9+
è un libro che mi ha conquistato, un crescendo di tristezza e tenerezza insieme, due protagonisti che non vorresti abbandonare e di cui vorresti sapere di più. "L'inizio del finale" mi ha lasciato perplessa, ma non del tutto. Io sono una fan sfegatata della "verità sempre e comunque ad ogni costo", quindi nell'ultimo paragrafo non riuscivo ad accettare la versione fasulla della storia della sua nascita che Vaclav racconta a Lena. Ma poi l'autrice lo dice, dice che lei sa che non è quella la verità, ma "le piaceva tanto e ci credette"... poesia pura. L'ultima frase poi è da incorniciare. :cuore
Vorrei solo che questa fosse una storia inventata, senza nessun fondamento nella realtà... pensare che alcuni bambini possano vivere cose simili è davvero triste e incredibile.

Ho iniziato "L'imprevedibile viaggio di Harold Fry": ecco, era la mia altra proposta per voi, ma nasce come libro per ragazzi quindi non mi sentivo di segnalarvelo. In realtà... ha ben poco del libro per ragazzi. O sono io che sono poco cresciuta :hi hi hi hi Affronta temi esistenzialmente profondi... non lo consiglierei ad un quindicenne :domanda o meglio... lo consiglierei, ma non so quanto è accessibile a ragazzi di quell'età.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 mag 2013, 11:35

ora vado a togliere la mia proposta :permaloso: :buuu
:risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 mag 2013, 11:40

Tittiale leggi leggi!! Poi ne parliamo volentieri insieme, perché è proprio un libro bello da condividere!

Per le notti... so che sono dure, però sono veramente preoccupata perché tra una settimana riprendo a lavorare a tempo pieno e non so quando di giorno riuscirò a riposarmi anche solo una mezz'oretta.

A questo proposito... tra una settimana è il compleanno di Luca e ZERO idee su che regalo fargli!!!! Mi piacerebbe qualcosa di simbolico, che poi gli rimanesse quando sarà più grande (ad Anna avevamo fatto la bambola)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 mag 2013, 12:20

Buon pomeriggio da Hangzhou :-D . La giornata sta per volgere al termine e questa sera mi sa che mi concederò una serata di lettura + visione di un documentario che mi interessa se la connessione internet lo permette, e non escludo di ordinare da mangiare in camera siccome il livello del cibo del congresso è abbastanza scarso. Questa sera a dire il vero organizzano una gita al lago con spettacolo di luci, ma bigerò di sicuro perchè piove e inoltre io qui ho vissuto un anno e al lago ci sono andata mille volte... e dopo una giornata di conferenza la mia voglia di socializzazione è limitata.

fiori non ho parole per il caso capitato a tuo marito... povero tesoro!

ragge io penso che quando Marghe leggerà il suo primo libro piangerò!
Anche io a Parma ci sono stata sempre solo per mangiare (ho un'amica che viveva a Reggio Emilia e ogni tanto l'andavo a trovare, ma a Parma andavamo sempre la sera per mangiare, mai visto nulla! Che vergogna...)

titti anche io ho letto Il buio oltre la siepe, bellissimo.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 mag 2013, 12:25

Fiori idee regalo:
- macchinetta Chicco che può spingere per imparare a camminare e poi ci si potrà sedere e usarla come macchina
- tavolino Chicco con costruzioni la cui base si può girare e usare poi come tavolino normale

Noi l'anno scorso abbiamo preso la prima (io ero per il secondo ma non l'ho trovato), l'ha usata parecchio e la usa ancora adesso.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 mag 2013, 12:28

Ragge, nella tua trasferta non ci sono stati nemmeno..... 48 minuti per riposare :risatina: Stancante, meno male che avete mangiato bene. (e qui scatta l'invito di Ciuk per noi tutte a pranzo, giusto? così un po' qua e un po' là mangiamo in tutta Italia :hi hi hi hi ).
Sono proprio l'unica a non aver letto il Buio oltre la siepe? 'nnaggia

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 mag 2013, 12:31

Fiori, per restare sull'onda del regalo che hai fatto ad Anna (qualcosa che rimane nel tempo) mi vengono in mente le macchinine di legno... rappresentative e durevoli.
http://blog.giocattolidalmondo.it/?p=257
Da noi le macchinine e le bambole vanno per la maggiore :sorrisoo non si stancano mai (io sì... di vederle in giro :aargh ).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 mag 2013, 12:32

tittiale ha scritto:Ragge, nella tua trasferta non ci sono stati nemmeno..... 48 minuti per riposare :risatina: Stancante, meno male che avete mangiato bene. (e qui scatta l'invito di Ciuk per noi tutte a pranzo, giusto? così un po' qua e un po' là mangiamo in tutta Italia :hi hi hi hi ).
Sono proprio l'unica a non aver letto il Buio oltre la siepe? 'nnaggia
Io spezzo una lancia per le tigelle...

Tra l'altro sto meditando di organizzare una cena italo-svizzera per i miei colleghi dei paesi confinanti, tipo raclette + pizza e focacce... stona tanto???? :fischia

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 mag 2013, 12:34

Buongiorno!

FIORI che storia triste :buuu come si era fatto male quel povero bimbo? non oso immaginare i genitori.

Regalo: se vuoi qualcosa che gli duri negli anni, io andrei dritta su un bel mezzo della bruder: camion, betoniera, ruspa... son giochi robustissimi, ora lo sbatterà con poca grazia, più avanti ci giocherà bene e ancora più avanti... lo userà lo stesso. Noi abbiamo da sempre un tir come questo http://i979.photobucket.com/albums/ae27 ... 3550_2.jpg e Romeo lo usa tutt'oggi per caricarci i soldatini
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 mag 2013, 13:24

Grazie per le idee! Io avevo in mente un orsacchiotto tutto suo, però mi scoccia un altro pupazzo, visto che Anna è piena!!
Ora ci meditiamo!

Il bimbo è caduto mentre un adulto lo lanciava in alto per farlo volare. Tra l'altro ora il funerale è stato sospeso perché la polizia ha aperto un'indagine. Sembrerebbe che la parte medica non interessi (altrimenti sarebbe stato chiamato in causa anche mio marito), quanto la dinamica dell'incidente, avvenuto in centro commerciale, quindi non si pensa a un maltrattamento.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 mag 2013, 13:30

Fioriblu ha scritto:Grazie per le idee! Io avevo in mente un orsacchiotto tutto suo, però mi scoccia un altro pupazzo, visto che Anna è piena!!
Ora ci meditiamo!

Il bimbo è caduto mentre un adulto lo lanciava in alto per farlo volare. Tra l'altro ora il funerale è stato sospeso perché la polizia ha aperto un'indagine. Sembrerebbe che la parte medica non interessi (altrimenti sarebbe stato chiamato in causa anche mio marito), quando la dinamica dell'incidente, avvenuto in centro commerciale, quindi non si pensa a un maltrattamento.
Oddio non ci voglio pensare. Che cosa tremenda.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 mag 2013, 13:37

Pensate che io il LDM l'avevo iniziato mesi mesi fa e mi ero arenata... adesso finisco il libro che sto leggendo e poi lo riprendo! I vostri commenti entusiasti mi hanno incuriosita!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 mag 2013, 13:38

Yashodara ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Grazie per le idee! Io avevo in mente un orsacchiotto tutto suo, però mi scoccia un altro pupazzo, visto che Anna è piena!!
Ora ci meditiamo!

Il bimbo è caduto mentre un adulto lo lanciava in alto per farlo volare. Tra l'altro ora il funerale è stato sospeso perché la polizia ha aperto un'indagine. Sembrerebbe che la parte medica non interessi (altrimenti sarebbe stato chiamato in causa anche mio marito), quando la dinamica dell'incidente, avvenuto in centro commerciale, quindi non si pensa a un maltrattamento.
Oddio non ci voglio pensare. Che cosa tremenda.

mamma mia!!! È una cosa terribile. Sarà un'inferno anche la vita di quella persona d'ora in poi.
Come ci si potrà mai perdonare una leggerezza del genere?!?
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”