GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Bloccato
SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da SIMONA72 » 15 mag 2013, 13:23

Ciao!

Questi lugliolini sono proprio scatenati!

elisi84, al parchetto con la tata Tommy è al sicuro!
Tanti :incrocini per i tuoi nonni.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 15 mag 2013, 13:26

Forse Giordano sta iniziando ad apprezzare anche a casa il cibo da grandi.
Ieri sera dopo aver mangiato tutta la sua pappa si è abbuffato di piccolini barilla che avevo fatto per Sergio e che erano rimasti nel piatto perchè si era mangiato 2 fette di torta alla festa di compleanno di un amichetto!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 15 mag 2013, 15:22

dopo una lunga chiacchierata con Pao, me ne vado in libreria tutta sorridente!
a stasera! :byeee
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 15 mag 2013, 15:40

vallllina ha scritto:
andra1 ha scritto:Buonasera, scusate, sono sempre di corsa e con crisi di allergia (Vallllina ma quel tizio con cui hai parlato di allergia cosa ti ha consigliato? )
Mi ha consigliato un antistaminico che si può prendere circa dall'anno del bambino, ma tu telefona, figli cosa prendevi prima e senti cosa consigliano anche a te. 800883300
Volevo evitare di chiamare... sai che faccio fatica, non puoi dirmi (magari in MP) il nome di questo antiistaminico?
Oggi ho letto un articolo che ho messo anche su FB, dicono che nel latte passa davvero troppo poco farmaco per poter provocare danni in allattamento, sopratutto se si tratta di bimbi grandicelli, che mangiano anche cibi normali.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 mag 2013, 15:49

domanda: io devo comprare il seggiolino auto, possibilmente gruppo 1-2-3 così ne ho uno solo e non ci penso più per un po' di anni...
però la normativa dice che i bimbi ci vanno messi dentro solo dai 9kg in su e Amelia ancora non ha raggiunto gli 8... solo che i piedi ormai le spuntano dall'ovetto (messo in direzione opposta al senso di marcia) e lei spinge forte e sposta l'ovetto anche se l'ho fissato bene con tutte le cinture. non mi sa più di sicuro... insomma, io vorrei metterla in direzione di marcia (ma con il mio ovetto non si può).
dite che devo per forza aspettare i 9kg?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 15 mag 2013, 16:06

Buon pomeriggio, belle mamme!

Coloricaldi un bacino ad Amelia sulla bua e a te una :coccola per l'ansia che possiamo capire tutte... scommetto che lei si è già dimenticata...

Con i gatti come interagisce ora Amelia? Ric è diventato matto, si comporta con i gatti come se fossero suoi fratelli, anzi, a volte manifesta più interesse per loro che per noi :perplesso :risatina:

Elisi come procede al lavoro? Quoto le altre, tranquilli per la tata! :ok Mi spiace tanto per i nonni, ci vuole molta pazienza e comprensione con gli anziani.
Mia suocera ha subito due anni fa un'amputazione di un braccio per un epitelioma esteso, e non ti dico che tutte le volte che le chiedevo come sta lei mi rispondeva che "bisogna provare per credere", beati noi che abbiamo due braccia e cose di genere...

Ithil visto che si è scatenato anche Gu?

Befi tutto bene ? sei un po' latitante...

Cherry un bacino anche a GiòGiò sul bernoccolo... sembra che si sia messo d'accordo con Amelia e con Rebecca ... Tu come stai oggi?

Vado a stendere i panni e poi facciamo una minipasseggiata! a dopo!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 mag 2013, 16:26

andra, buona passeggiata! :byeee
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 mag 2013, 16:27

SIMONA, Giordano ha capito che dopo aver abbandonato la tetta bisogna gettarsi su pasti più consistenti!!! :risatina:

qui si è rannuvolato, uffi :che_dici
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 mag 2013, 16:47

coloricaldi, qui piove :che_dici
Seggiolino auto: io credo che tu possa metterla tranquillamente in senso di marcia, penso che i range di peso siano in linea di massima. Secondo me, quello che conta davvero quando dall'ovetto si passa al seggiolino da grandi è la muscolatura del collo e la capacità di reggere la testa, cosa che a 10 mesi è ormai storia. Leggevo qui su gol di una mamma che doveva passare dal gr 1 al 2, se avesse guardato al peso non lo avrebbe mai fatto perchè la figlia era magrissima, ma in altezza la testa superava il seggiolino, quindi tanto sicuro non era.
Oppure il mio caso, avevo un ovetto 0+ per Ennio, omologato fino a 13 kg mi pare, l'ho usato fino alla fine perchè il socio ai tempi aveva un furgone con 3 posti davanti e basta e quindi Ennio poteva viaggiare solo così, pesava 13 kg, ma aveva 2 anni, nell'ovetto ci stava con le ginocchia in bocca (lo usavamo solo x brevi spostamenti.
Sulla machina nostra Ennio è passato direttamente dall'ovetto al gruppo 2 (per il gruppo 2 non pesava i 15 kg previsti, ma in altezza ci stava perfetto) :ahaha

Però non so se l'acquisto di un gruppo 1-2-3 sia l'ideale. Sulla carta lo è, ma in realtà è un seggiolino un po' da grandi, per questa età il gruppo proprio perfetto e l'1: tanta reclinabilità, avvolge bene il bimbo, forse è oiù ingombrante, ma tanto comodo per loro. Noi quello lo avevamo sulla macchina dei suoceri, con Ennio usato dai 7-8 mesi fino ai 4 anni, quindi insomma lo sfrutteresti comunque bene.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 mag 2013, 16:59

pao pao, e dopo che faccio, passo da un seggiolino gruppo 1 a uno gruppo 2-3? esistono?
beh, adesso cerco...
comunque grazie del consiglio!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 mag 2013, 17:05

ok, esistono...
però, porca miseria, un seggiolino gruppo 1 costa uguale o di più di un seggiolino 1-2-3
io ne devo pure prendere due (perché i miei ne vogliono uno fisso in macchina da loro)
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 15 mag 2013, 19:55

Coloricaldi:
Il seggiolino gr 1-2 lo puoi usare fino a 4 anni e anche di più visto che Amelia è magrolina, e oltre questa età puoi usare solo l'alzasedia, che costa una miseria tipo 10-20 euro...
Concordo con Pao che per la sicurezza e la comdità della pupa è meglio prendere uno gr 1-2 , anzichè 1-2-3, che sono belli, ma un po' grandi e non reclinabili.

Il peso è indicativo, puoi tranquillamente spostarla nel seggiolino ! :ok Io l'ho fatto a 6 mesi e avevo un po' di paura, ma era una scelta obbligata perché non ci stava più nell'ovetto!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 15 mag 2013, 20:38

buonasera a tutte!!
oggi esame delle urine! Tutto benissimo, mi ha detto che sono perfette!! :yeee :festa

Oggi c'era l'altra pediatra dello studio, quindi mi ha detto di sentire il mio domani per vedere se vuole fare altro.. Per lei Tommy è un bel bimbo forte, vivace e solare. Non le sembra il caso di fare altro..

Simona mi sa che Giordano ormai si sente proprio un bimbo grande! Che bravo ometto!

ithil e bravo Gù :yeee quatto quatto finirà per recuperare il tempo perduto.. ci sarà da correre!

andra mi dispiace per l'allergia! Oggi con la pioggia va meglio?

Pao Pao tenera la storia delle farfalle!

Coloricaldi come sta la mamma?
per il seggiolino auto, io ho girato Tommy in senso di marcia già da un mesetto, perchè nell' ovetto puntava i piedi come Amelia.
Come dicevano le altre il peso è indicativo, l'importante è che la testa sia completamente riparata dalle protezioni laterali.

Io ho comprato:
- foppapedretti go evolution gruppo 0+1 (per l'auto dei nonni) pensavo fosse meglio. Non è molto costoso mi pare di averlo pagato 70€ ma ora si trova anche a meno. (dubito si riesca ad usarlo fino ai 4 anni, mi sembra piccolo) Diciamo che per l'auto dei nonni va più che bene.
- chicco eletta gruppo 0+1 (per la mia auto) è davvero comodissimo, ha i riduttori per neonato, si reclina in varie posizioni, ed è molto avvolgente. Secondo me si usa per parecchio, non so se davvero per 4 anni ma.. Non mi ricordo quanto l'ho pagato, forse 110€
- graco nautilus gruppo 1-2-3 ( per l'auto di mio marito) è uno dei pochi di questa categoria che si reclina (ma poco) è avvolgente. Per ora, non è adatto a viaggi lunghi.

Vado a fare il bagno al piccoletto!! A dopo
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 mag 2013, 21:00

Buon giorno donnine,
Oggi e domani svacco totale, direi che me lo merito..
Ieri ho dato alla bambolina il passato di lenticchie con la pastina quasi asciutta, se l'he pappato di gran carriera e stamattina una mega produzione di cacca fetida :vomitino :vomitino . Qui son mesi che appena le apri il pannolino serve la maschera anti-gas.
coloricaldi, non ti sentire una mamma degenere anch'io ne ho combinata una stamattina: son andata a comprare delle tutine estive in un posto che si chiama "Bernardi", mi son distratta un secondo e bambolina ha affermato un appendo se l'è cacciato in bocca e si è graffiata il palato.
Niente di grave, ma ad ascoltare mia madre sembra in fin di vita.
volo dal letto, il lettino è del l'ikea il materasso si può mettere a diverse altezze, quando ha scavalcato era a metà. Adesso l'ho abbassato tutto.
La cosa pazzesca è che ho provato a lasciarla seduta e in piedi e mi sono nascosta per vedere cosa faceva. Risultato ha continuato a giocare da sola.
elisi, mi dispiace per il nonno, immagino con quanto amore stia curando tua nonna.Fanno tanta tenerezza. Volevo infierire un po' sulla tua collega...bella stronza ed opportunista!! Io la sistemerei con i suoi stessi metodi. Sorrisi a profusione e marca il territorio!
Stai tranquilla per Tommy al parchetto.
Zetina, bambolina assume delle posizioni assurde quando dorme, stanotte l'ho trovata a 90 con il culetto in su la faccia incassata tra cuscino paracolpi e sbarre
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 mag 2013, 21:16

ithil, come va il collo??? Sei un tesoro....sto leggendo il libro che mi hai regalato a Roma è molto ben scritto.
SIMONA72, :clap Giordano e i piaceri della tavola, hai capito che forchetta. Peccato per l'allattamento soprattuto perché questo ci fa capire quanto velocemente crescano i nostri pupi.
coloricaldi, come sta la tua mamma? Per fortuna che Amelia si trova bene con la tata. Com'è andata con la fascia??
seggiolino, io ho il bebè confort trianos 1 2 3, che monterò sulla mia macchina, per i miei ho preso un chiccho 9 18kg ma costa una sassata...l'abbiamo preso in vista di un futuro bimbo e poi perché avevamo un buono. Comunque la commessa ci disse che oltre al peso era importante vedere l'altezza del bimbo. Amelia essendo piccina e visto il suo ritmo di crescita, mi sa che il seggiolino lo userai a lungo.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 mag 2013, 21:26

andra1 ha scritto:Befi tutto bene ? sei un po' latitante...
grazie Rox si tutto bene, ho approfittato delle ferie per sistemare casa e ho messo via tutti i vestitini di Rebecca nei sacchi sottovuoto, sperando che mi possano servire in futuro :hi hi hi hi

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 mag 2013, 21:48

Coloricaldi, se avete intenzione di avere un secondo figlio, io un gruppo 1 lo comprerei perchè di sicuro lo strauserete.
Per l'auto dei nonni (che immagino facciano brevi spostamenti in città) terrei l'ovetto finchè ci sta. Poi vedi.
Io sto facendo così: sulla macchina nostra Ennio nel gruppo 2-3 (chicco), Bruno nell'1 (bebè confort), auto nonni Bruno ovetto (9.4 kg per 73 cm e ci sta ancora per un po') e Ennio su un gruppo 1-2-3 fisher price che non è il top, quando Bruno esploderà nell'ovetto lo passo in quello di Ennio che nel frattempo andrà su un buster.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 mag 2013, 22:01

Sono appena caduta dalla scala....il marmo sul kiul e sul braccio fa malissimo :buuu

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 mag 2013, 22:06

Befanina12, mi spiace per la caduta ma...soprattutto hai messo un ticker :-D :incrocini :incrocini :incrocini

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 mag 2013, 22:10

pao pao ha scritto:Befanina12, mi spiace per la caduta ma...soprattutto hai messo un ticker :-D :incrocini :incrocini :incrocini

Sì, spero mi porti fortuna, lasciamo la scelta al destino :spiteful: :fischia ...anche se il socio è titubante...
Io lo farei anche domani, lui vorrebbe aspettare a fine hanno per la situazione lavorativa, come dicevo anche a Valllina. Vedremo se il mio utero è davvero accogliente.

Bloccato

Torna a “Luglio”