GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013
- Frieda
- Active~GolGirl®
Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013
grrr lo fa lo stesso.
copia questa scritta sotto in mezzo a [img]e[/img]
http://lbdf.lilypie.com/jV65p2.png
copia questa scritta sotto in mezzo a [img]e[/img]
http://lbdf.lilypie.com/jV65p2.png
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013
-
- New~GolGirl®
vediamooo! ti ho fatto tenerezza?? io alla fine avevo perso anche la pazienza.. vediamo un po

-
- New~GolGirl®
- Frieda
- Active~GolGirl®

tutto ok a parte che c'è il glucosio

70 su un limite di 10
La gine ha detto che è normale ma io non direi

a questo punto mi farò una glicemia basale per vedere come va
qualcuna di voi ha trovato questo tipo di alterazione nelle urine?
- Frieda
- Active~GolGirl®
gabry bravissima! 

- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Congratulazioni a tutte per le ultime morfo!!!
Devo dire che vi sento tutte molto più serene, era ora
.
Io ieri visita dalla gine con eco. Mi ha confermata che sono una settimana avanti rispetto al conteggio di routine e questo coincide con la data del concepimento che è avvenuto molto presto
.
Il pupo sta bene, la famosa cistena magna è rimasta invariata e tutto il resto è nella norma. Il peso stimato è di 890 gr.
.
Ho la sensazione che non ci arriverò a settembre!
Devo dire che vi sento tutte molto più serene, era ora

Io ieri visita dalla gine con eco. Mi ha confermata che sono una settimana avanti rispetto al conteggio di routine e questo coincide con la data del concepimento che è avvenuto molto presto

Il pupo sta bene, la famosa cistena magna è rimasta invariata e tutto il resto è nella norma. Il peso stimato è di 890 gr.

Ho la sensazione che non ci arriverò a settembre!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Gigulina, mi piacciono sia Valerio che Stefano. Veramente Valerio era anche nel mio elenco dei nomi, ma ora confrontandoli mi piace di più Stefano
.
Io sto pressando mio marito per decidere un nome. Per ora mi frulla in mente Luca, a lui non dispiace (ma non mi da l'ok definitivo
), poi dovrò proporlo ad Alice...
Elfo, come ti capisco. Mio marito ha riverniciato tutta casa la scorsa estate, mentre di fuori i muratori rifacevano terrazzi e balconi
Buona notte a tutte!

Io sto pressando mio marito per decidere un nome. Per ora mi frulla in mente Luca, a lui non dispiace (ma non mi da l'ok definitivo

Elfo, come ti capisco. Mio marito ha riverniciato tutta casa la scorsa estate, mentre di fuori i muratori rifacevano terrazzi e balconi

Buona notte a tutte!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
-
- Basic~GolGirl®
Gabry[/b e vaii x la morfologica!!! Sono felicissima che sia andata bene e che Riccardo (bellissimo nome secondo me!!) stia crecscendo sano e forte!
Oh che bello adesso siamo tutte più rilassate!!
Cris wow che bel pupottolo!!! Sono strafelice anche x te che stia procedendo tutto bene! Anche x quel discorso rispetto alla cisterna magna...x fortuna è tutto nella norma!! Così ti potrai godere a pieno le gioie di questo momento stupendo!
Frieda se fosse capitato a me avrei anch'io voluto fare un ulteriore esame xchè anche il glucosio è un valore da tenere sotto controllo x capire se bisogna seguire una apposita dieta! In base all'esito della glicemia basale poi si vede se procedere con la curva glicemica giusto????

Oh che bello adesso siamo tutte più rilassate!!

Cris wow che bel pupottolo!!! Sono strafelice anche x te che stia procedendo tutto bene! Anche x quel discorso rispetto alla cisterna magna...x fortuna è tutto nella norma!! Così ti potrai godere a pieno le gioie di questo momento stupendo!

Frieda se fosse capitato a me avrei anch'io voluto fare un ulteriore esame xchè anche il glucosio è un valore da tenere sotto controllo x capire se bisogna seguire una apposita dieta! In base all'esito della glicemia basale poi si vede se procedere con la curva glicemica giusto????
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...

-
- Basic~GolGirl®
Eccomi finalmente tranquilla per poter scrivere.... stasera sono stanca morta, stamattina shopping con un'amica, poi .pic nic al parco con le bimbe e parco giochi fino alle 7 naturalmente cena e pulizie varie...domani cambio armadi anche se il tempo non invoglia molto.
Complimenti per tutte le morfo e per i pupi che finalmente si fanno prepotentemente sentire!
Appena inizia ad esserci il sole anche io devo imbiancare casa e riorganizzarmi casa per l'arrivo di Arianna....ora inizia ad essere molto reale e inizio a godermi la gravidanza. Ho ripreso anche una sana ed equilibrata alimentazione ed ho perso un kg che era davvero di troppo, frutto di troppi peccati di gola!
Notte a tutte pancine !
Complimenti per tutte le morfo e per i pupi che finalmente si fanno prepotentemente sentire!
Appena inizia ad esserci il sole anche io devo imbiancare casa e riorganizzarmi casa per l'arrivo di Arianna....ora inizia ad essere molto reale e inizio a godermi la gravidanza. Ho ripreso anche una sana ed equilibrata alimentazione ed ho perso un kg che era davvero di troppo, frutto di troppi peccati di gola!
Notte a tutte pancine !

-
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte panciotte!
innanzitutto
a tutte le settembrine che hanno fatto con successo la morfologica!! I nostri pupi crescono e stanno bene, ringranziando Dio (o la sorte)!!
ilaeli è da un po' che non ti facevi sentire! Mi pare che cmq procede tutto a meraviglia!
cris mi sa che alla fine sceglieremo Stefano (dentro di me lo chiamo già così...
). Invece per il nome scelto (forse) da voi, Luca, è splendido!!! Corto, semplice, diretto!
Va bè sono di parte, mio marito si chiama Luca
Ottimo per il peso del bimbo, mi sa che sarai la prima di noi a partorire!! WOW
elfo in bocca al lupo per i lavori in corso! Noi ci siamo trasferiti in questa casa un anno e mezzo fa, dopo aver fatto 2000 interventi di ristrutturazione (pavimenti, pareti, controsoffitto, bagno nuovo, cucina nuova, ecc....) e tante piccole cose le abbiamo completate quando eravamo già dentro casa, quindi ti capisco....Il caos che si crea è TOTALE, però alla fine la soddisfazione è tanta!
Frieda da quello che so, la glicemia è un valore che in gravidanza tende ad alterarsi, però in effetti il tuo valore mi sembra un pò altino, senti cosa ti dice la gine, magari ti dà una dieta o ti fa fare la curva glicemica (speriamo di no, anche se non sarebbe una tragedia). A mia cugina incinta successe la stessa cosa, la gine le diede una dieta con molti meno zucceheri semplici, e la cosa si risolse in poco tempo!
Facci sapere!
Ape mi dispiace se la vendita delle cose da moto ti ha intristita, però dai, adesso siamo in una fase diversa della nostra vita, per ognuna di noi sarebbe abbastanza difficile (da oggi fino a diversi anni in avanti) andare in moto o in motorino, perchè avremo il nostro piccolo marsupiale da far viaggiare con noi!
Pensa che io ho un motorino parcheggiato sotto casa che non prendo da novembre, che non so se vendere o lasciare invecchiare sotto pioggia e intemperie...Mi sa che potrò riprenderlo fra parecchio tempo...
(sempre se si metterà ancora in moto...
)
ali che bello sentirti così allegra e piena di vita!!
innanzitutto

ilaeli è da un po' che non ti facevi sentire! Mi pare che cmq procede tutto a meraviglia!

cris mi sa che alla fine sceglieremo Stefano (dentro di me lo chiamo già così...

Va bè sono di parte, mio marito si chiama Luca

Ottimo per il peso del bimbo, mi sa che sarai la prima di noi a partorire!! WOW

elfo in bocca al lupo per i lavori in corso! Noi ci siamo trasferiti in questa casa un anno e mezzo fa, dopo aver fatto 2000 interventi di ristrutturazione (pavimenti, pareti, controsoffitto, bagno nuovo, cucina nuova, ecc....) e tante piccole cose le abbiamo completate quando eravamo già dentro casa, quindi ti capisco....Il caos che si crea è TOTALE, però alla fine la soddisfazione è tanta!

Frieda da quello che so, la glicemia è un valore che in gravidanza tende ad alterarsi, però in effetti il tuo valore mi sembra un pò altino, senti cosa ti dice la gine, magari ti dà una dieta o ti fa fare la curva glicemica (speriamo di no, anche se non sarebbe una tragedia). A mia cugina incinta successe la stessa cosa, la gine le diede una dieta con molti meno zucceheri semplici, e la cosa si risolse in poco tempo!

Facci sapere!
Ape mi dispiace se la vendita delle cose da moto ti ha intristita, però dai, adesso siamo in una fase diversa della nostra vita, per ognuna di noi sarebbe abbastanza difficile (da oggi fino a diversi anni in avanti) andare in moto o in motorino, perchè avremo il nostro piccolo marsupiale da far viaggiare con noi!

ali che bello sentirti così allegra e piena di vita!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini

-
- Active~GolGirl®
Per me oggi giorno di riposo, ne avevo veramente bisogno!!
Ne ho approfittato per andare a fare le analisi (ho dovuto fare la fila di un'ora per pagare il ticket però almeno per il prelievo mi hanno fatto passare avanti) e per prendere informazioni sul corso preparto che fanno in una asl vicino casa. Credo che alla fine farò questo corso perchè si svolge di pomeriggio e quindi per me sarebbe più comodo (rispetto all'altro che si fa al Gemelli di mattina) e in questo modo potrebbe partecipare anche mio marito a qualche incontro. Inizio il 21/5, poi vi faccio sapere come va!
Baci a tutte
Ne ho approfittato per andare a fare le analisi (ho dovuto fare la fila di un'ora per pagare il ticket però almeno per il prelievo mi hanno fatto passare avanti) e per prendere informazioni sul corso preparto che fanno in una asl vicino casa. Credo che alla fine farò questo corso perchè si svolge di pomeriggio e quindi per me sarebbe più comodo (rispetto all'altro che si fa al Gemelli di mattina) e in questo modo potrebbe partecipare anche mio marito a qualche incontro. Inizio il 21/5, poi vi faccio sapere come va!
Baci a tutte

Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52

-
- New~GolGirl®
Grazie mille a tutte !!! oggi ho comunicato al mio collega e supervisore il mio stato di gravidanza,che dovrà a sua volta comunicarlo al nostro capo area.. si incazzera?? mi interessa???

-
- Basic~GolGirl®
gigulina hai ragione che mi faccio sentire poco ma in questo periodo ho delle giornate molto piene e la sera il più delle volte crollo!
Stamattina mi sono svegliata con il mal di schiena e credo sia una contrattura muscolare perché il dolore è intenso quando mi alzo da seduta e poi via via migliora mentre mi muovo...spero passi infretta!
Anche io dovrei andare a fare il solito prelievo per la toxo e l'esame delle urine magari venerdì mattina!
Stamattina mi sono svegliata con il mal di schiena e credo sia una contrattura muscolare perché il dolore è intenso quando mi alzo da seduta e poi via via migliora mentre mi muovo...spero passi infretta!
Anche io dovrei andare a fare il solito prelievo per la toxo e l'esame delle urine magari venerdì mattina!
-
- Basic~GolGirl®
Sera panciottine!!
Solo ora sono riuscita a trovare un pò di tempo x scrivere...che giornata!!! Sono praticamente ko
Oltre a stare in classe con i bimbi abbbiamo avuto anche una riunione con la preside che è durata fino alle 7!!
Non vedo l'ora che finisca la scuola così finalmente mi posso riposare e godermi la mia bella panciotta!
Domani poi spero di riuscire a chiamare l'ospedale x chiedere info sul corso preparto
Mi avevano detto di tel a maggio e ormai ci siamo!! Magari poi sarà una delusione ma x ora l'idea di fare il corso mi entusiasma!! Spero davvero che ci dicano cose interessanti sia sul parto sia soprattutto sul "dopo" quando avremo i nostri pupottoli tra le braccia!
Una mia cara amica ha partorito nello stesso ospedale e l'ostetrica che ha tenuto il corso era davvero in gamba! Spero che mi capiti la stessa!
Gigulina hai fatto proprio bene a prenderti un giro di riposo!
Ogni tanto ci vuole!!!
Adesso dovrebbe arrivare il maritino che è andato in palestra...starò un pò con lui e poi...nanna!!!!!
Notte a tutte belle pancine!

Domani poi spero di riuscire a chiamare l'ospedale x chiedere info sul corso preparto

Gigulina hai fatto proprio bene a prenderti un giro di riposo!

Adesso dovrebbe arrivare il maritino che è andato in palestra...starò un pò con lui e poi...nanna!!!!!
Notte a tutte belle pancine!

Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...

- popeye
- Basic~GolGirl®
ciao amiche!!!
Ho letto un po' velocemente i vostri aggiornamenti...mi pare che stiate tutte bene!!
Frieda, hai avuto notizie riguardo la glicemia?? Cosa devi fare??
Io alla fine mi son tenuta il biglietto aereo "sbagliato" perchè alla Ryanair non forniscono alcun tipo di assistenza; intendo dire che se vuoi fare una variazione ( che costa un bel po', cioè 40 euro a biglietto), puoi solamente chiamare il call center..che è un numero di tel a pagamento, che costa un euro al minuto. Ebbene, in tutto ieri ho provato 4 diverse volte in 4 diversi orari e mi mettevano in attesa senza rispondere mentre i minuti passavano..passavano...passavano..!!!!!!!
Quindi avrò speso almeno 50 euro di telefonate senza risolvere nulla!!!!!Non c'è niente altro da fare!!
Oggi però mi son tolta la soddisfazione di scrivere loro una marea di porç@te....MAGRA SODDISFAZIONE.
Sapete che io non sono ancora sicura di sentire il cucciolo in pancia?! Cioè sento qualcosa...ma potrebbero essere bolle di aria, movimenti intestinali, piccole contrazioni muscolari...non ho la percezione precisa di sentire LUI!!! Uffi!!!
Mi han detto però, che con la placenta anteriore come la mia, sia più difficile avvertire i movimenti...baaah....
Ali, anche io domani vado ad informarmi sul corso preparto, nella speranza che possa esserci utile almeno per qualcosa!!
Gigu, ci dirai, intanto, com'è andata a te!!
Buona notte a tutte!!

Ho letto un po' velocemente i vostri aggiornamenti...mi pare che stiate tutte bene!!

Frieda, hai avuto notizie riguardo la glicemia?? Cosa devi fare??
Io alla fine mi son tenuta il biglietto aereo "sbagliato" perchè alla Ryanair non forniscono alcun tipo di assistenza; intendo dire che se vuoi fare una variazione ( che costa un bel po', cioè 40 euro a biglietto), puoi solamente chiamare il call center..che è un numero di tel a pagamento, che costa un euro al minuto. Ebbene, in tutto ieri ho provato 4 diverse volte in 4 diversi orari e mi mettevano in attesa senza rispondere mentre i minuti passavano..passavano...passavano..!!!!!!!

Quindi avrò speso almeno 50 euro di telefonate senza risolvere nulla!!!!!Non c'è niente altro da fare!!
Oggi però mi son tolta la soddisfazione di scrivere loro una marea di porç@te....MAGRA SODDISFAZIONE.
Sapete che io non sono ancora sicura di sentire il cucciolo in pancia?! Cioè sento qualcosa...ma potrebbero essere bolle di aria, movimenti intestinali, piccole contrazioni muscolari...non ho la percezione precisa di sentire LUI!!! Uffi!!!

Ali, anche io domani vado ad informarmi sul corso preparto, nella speranza che possa esserci utile almeno per qualcosa!!

Gigu, ci dirai, intanto, com'è andata a te!!
Buona notte a tutte!!

- elfo
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
oggi ho il morale come il tempo fuori: grigio grigio! non ho voglia di fare nulla. speriamo che nel pomeriggio torni un po' di sole...
oggi ho il morale come il tempo fuori: grigio grigio! non ho voglia di fare nulla. speriamo che nel pomeriggio torni un po' di sole...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Ciao belle pancine!
Oggi siamo tutti giù di morale in casa, pure la gatta. Siamo tutti metereopatici
Siamo alle prese con la cameretta di Minirosso, Rosso grande sembra stia affrescando la Cappella Sistina, tanto è l'impegno che ci sta profondendo.
Per fortuna il Rosso è in netta ripresa, dopo una settimana di vellutate e brodini oggi è riuscito a mangiare il primo pasto solido. E menomale, stavo dimagrendo anch'io a forza di preparare roba ultralight
Oggi siamo tutti giù di morale in casa, pure la gatta. Siamo tutti metereopatici

Siamo alle prese con la cameretta di Minirosso, Rosso grande sembra stia affrescando la Cappella Sistina, tanto è l'impegno che ci sta profondendo.
Per fortuna il Rosso è in netta ripresa, dopo una settimana di vellutate e brodini oggi è riuscito a mangiare il primo pasto solido. E menomale, stavo dimagrendo anch'io a forza di preparare roba ultralight

Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
elfo ti stai riposando un po'?
La cameretta di Vale deve essere fantastica!
popeye Purtroppo Ryanair si basa proprio su questi artifici per fare un po' di soldi...
Conviene fare un'altro biglietto piuttosto che cercare di modificare il prima
ali82 hai contattato il consultorio per il corso preparto? Facci sapere che impressione ti hanno fatto
gigulina bene per il giorno di riposo, ogni tanto ci vuole!
ilaeli
per il mal di schiena. Ne soffro anch'io... La sera mi metto su un tappetino da fitness e faccio qualche esercizio di posturale...
gabryoga evviva il ticker e la morfologica andata alla grande!
Come è andata con il tuo supervisore?
Cris_ga come va con le proposte dei nomi al socio?
Anche se partorirai prima rimarrai qui fra noi, vero? Bel torello il tuo mister XY!
Frieda mannaggia al glucosio
Io non ho trovato nessuna alterazione di questo tipo, non so aiutarti...
aua2000 e tutte le settembrine buona serata!

popeye Purtroppo Ryanair si basa proprio su questi artifici per fare un po' di soldi...
Conviene fare un'altro biglietto piuttosto che cercare di modificare il prima

ali82 hai contattato il consultorio per il corso preparto? Facci sapere che impressione ti hanno fatto
gigulina bene per il giorno di riposo, ogni tanto ci vuole!

ilaeli

gabryoga evviva il ticker e la morfologica andata alla grande!

Cris_ga come va con le proposte dei nomi al socio?

Frieda mannaggia al glucosio

aua2000 e tutte le settembrine buona serata!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

- aua2000
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze, anche qui temp da schifo! Morale ko!
ape bene per il rosso in ripresa!
per la cameretta!
Che brave siete tutte a fare questi lavoretti, anche noi ci dobbiamo mettere, aspettavamo un po di bel tempo per aprire visto che dobbiamo carteggiare le travi in mansarda....un po le abbiamo gia' fatte ma non vi dico che polverone!
frieda io stama sono andata dal doc a fare l'impegativa per la curva glicemica che faro' sett , stavolta solo 75 ml , l'altra volta 100! Che ha detto la gine?

ape bene per il rosso in ripresa!

Che brave siete tutte a fare questi lavoretti, anche noi ci dobbiamo mettere, aspettavamo un po di bel tempo per aprire visto che dobbiamo carteggiare le travi in mansarda....un po le abbiamo gia' fatte ma non vi dico che polverone!
frieda io stama sono andata dal doc a fare l'impegativa per la curva glicemica che faro' sett , stavolta solo 75 ml , l'altra volta 100! Che ha detto la gine?
Giulia e Chiara le mie due principesse
-
- New~GolGirl®
Buonasera signore.. apeancora non ho ricewvuto nessuna chiamata al lavoro dal capo del capo.. attendiamo..!!
cmq volevo chiedervi, ma la vostra pancia come procede?
la mia lievita!!
ho paura delle smagliature, sto vedendo video di pance con samagliature allucinanti!! io metto l'olio tutte le sere, ma basterà????

cmq volevo chiedervi, ma la vostra pancia come procede?
la mia lievita!!

ho paura delle smagliature, sto vedendo video di pance con samagliature allucinanti!! io metto l'olio tutte le sere, ma basterà????