GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DITEMI CHE NON SONO L UNICa
- Tatina77
- New~GolGirl®

DITEMI CHE NON SONO L UNICa
please mammineditemi che nn sono l unica a penare anche di brutto
col cucciolo di notte!sammy ha ormai quasi 15 mesi, asilo, cammina, mangia, tutto regular ma la notte scocca quasi ad ogni ora (5-6 e + volte )come una campana
soluzioni nn ce ne sono, lasciarlo piangere???nooooooooooo ci tirerebbe matti , la vince lui! vorrei solo sapere se sono in compagnia! 
"L'Amore vero è il cammino in due verso la luce di un ideale comune"J.d'Hormoy
Natasha, mammina del terremoto Sammi, nato il 20/10/2006 con parto indotto in acqua!
Natasha, mammina del terremoto Sammi, nato il 20/10/2006 con parto indotto in acqua!
- arylb
- New~GolGirl®

Re: DITEMI CHE NON SONO L UNICa
anche la mia lo fa, ma non sempre. Solitamente piange quando si sente sola nella sua culla. Così la prendo la metto nel lettone e si riaddormenta e mi riaddormento, a volte mi sveglio e la metto giu' a volte no.
Ma ci sono delle notti dove dorme senza mai svegliarsi
Ma ci sono delle notti dove dorme senza mai svegliarsi
Loreta Rocco e Beatrice nata il 31 Dicembre 2006 alle 14:00 pesava 2.750 kg per 47 cm
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

In che senso "scocca"?
Nel senso che si sveglia 5/6 volte e sta sveglio un pò prima di riaddormentarsi, o magari gli dai acqua e ciucio e si riaddormenta subito?
Se così fosse (che si riaddormenta subito) fà così anche Sofia da quando aveva un anno (ora ha quasi 20 mesi!). Si sveglia olgni ora/ora e mezza per notte, vuole l'acqua (si fà fuori 2 biberon da 250 ml d'acqua per notte), il suo ciucio e poi si riaddormenta.
Solo che è faticoso perchè ti spezza di continuo il sonno e poi è dura alzarsi ed andare al lavoro.
Nel senso che si sveglia 5/6 volte e sta sveglio un pò prima di riaddormentarsi, o magari gli dai acqua e ciucio e si riaddormenta subito?
Se così fosse (che si riaddormenta subito) fà così anche Sofia da quando aveva un anno (ora ha quasi 20 mesi!). Si sveglia olgni ora/ora e mezza per notte, vuole l'acqua (si fà fuori 2 biberon da 250 ml d'acqua per notte), il suo ciucio e poi si riaddormenta.
Solo che è faticoso perchè ti spezza di continuo il sonno e poi è dura alzarsi ed andare al lavoro.
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Gerbera
- Master~GolGirl®

Ahimè eccomi, fino agli 8 mesi dormiva che era un piacere, se capitava si svegliava solo una volta a notte per il ciuccio... ora va per i 16 mesi e continua a svegliarsi un miliardo di volte ogni notte tanto che ormai lo addormento sul lettone, lo trasferisco nel lettino nella sua cameretta e dopo tre o quattro volte che si sveglia io sono sfinita e lo porto nel lettone con noi 
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
-
vichi
- Basic~GolGirl®

Presente!
Il mio è un annetto circa che fa così, tra alti e bassi. Ricordo che a giugno ha dormito bene per una settimana di fila. In tutto l'anno. Noi abbiamo cercato di adeguarci e di confortarlo, perchè era evidente che aveva un disagio di qualche genere. ah, dimenticavo.....notti movimentate e poi svegli averso le 5.30/6....per non farci mancare nulla!!!
Ora, da una settimanella, va meglio, ieri ha tirato fino alle 5 poi latte e ancora nanna nel lettone....però non lo dico che sennò porta sfi@a....
Preciso che fino ai 10 mesi dormiva 12/13 ore di fila....però ho sempre mantenuto un profilo basso temendo che sarebbe durata poco, non potevo essere proprio io quella che aveva quel bambino su mille che dormiva placido senza problemi, e infatti...!
Coraggio, secondo me chi prima chi dopo, ci passano se non tutti sicuramente tanti, ma poi le cose migliorano. Io tengo duro, tutte mi dicono che verso i tre anni si sistemano quasi tutti......speriamo......
Un abbraccio!
Il mio è un annetto circa che fa così, tra alti e bassi. Ricordo che a giugno ha dormito bene per una settimana di fila. In tutto l'anno. Noi abbiamo cercato di adeguarci e di confortarlo, perchè era evidente che aveva un disagio di qualche genere. ah, dimenticavo.....notti movimentate e poi svegli averso le 5.30/6....per non farci mancare nulla!!!
Ora, da una settimanella, va meglio, ieri ha tirato fino alle 5 poi latte e ancora nanna nel lettone....però non lo dico che sennò porta sfi@a....
Preciso che fino ai 10 mesi dormiva 12/13 ore di fila....però ho sempre mantenuto un profilo basso temendo che sarebbe durata poco, non potevo essere proprio io quella che aveva quel bambino su mille che dormiva placido senza problemi, e infatti...!
Coraggio, secondo me chi prima chi dopo, ci passano se non tutti sicuramente tanti, ma poi le cose migliorano. Io tengo duro, tutte mi dicono che verso i tre anni si sistemano quasi tutti......speriamo......
- Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008
- anto2512
- Master~GolGirl®

sei in ottima compagnia purtroppo! ilaria ha quasi 22 mesi e chi ha ancora dormito una notte intera??? ci sono notti che "dorme"nel senso che si sveglia solo 2-3 volte e magari beve il latte e si riaddormenta,altre che dorme meno e si sveglia piangendo e non c'è modo di calmarla...spero che a 10 anni dormira' 
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- Tatina77
- New~GolGirl®

si si come la tua cucciola..gran ciucciate dacqua e poi nanna..ma alla fine io perdo il sonno!!!!teniamo duro!Sofia74 ha scritto:In che senso "scocca"?![]()
"L'Amore vero è il cammino in due verso la luce di un ideale comune"J.d'Hormoy
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Ragazze, a leggere voi mi rincuoro! Io mi sono sempre lamentata che Cristiana non dormiva, e lei si sveglia 1/2 volte per notte! Da oggi quasi quasi me ne sto zitta.....
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Primavera
- Master~GolGirl®

cristiana ti seguo a ruota libera :ahah mio figlio Alessandro 21 mesi si sveglia 2.3. volte quando perde e rivuole il ciuccio. a volte lo trova da solo altre volte no e quindi mi alzo, ma ci sono notti che si sveglia direttamente al mattino 
-
sbarbata
- New~GolGirl®

Ciao a tutti, ogni tanto passo ancora di qua.
Anche io lo stesso problema! Dai 4 mesi in poi non si svegliava mai di notte, se non saltariamente .... da agosto ad ora (adesso mio figlio ha 23 mesi) è un inferno, specialmente in queste 2 settimane dove ha un po' di raffreddore, catarro, ecc ... si sveglia anche 4 o 5 volte per notte, vuole solo la mamma e vuole andare sul divano.
A volte si addormenta subito, altre volte resta sveglio anche 1 ora ..... poi alla mattina lui può dormire, io invece devo andare al lavoro!
Almeno volesse un po' il papà ...... lui ci prova tutte le volte ad alzarsi, ma il piccolo urla e mi chiama!
Anche io lo stesso problema! Dai 4 mesi in poi non si svegliava mai di notte, se non saltariamente .... da agosto ad ora (adesso mio figlio ha 23 mesi) è un inferno, specialmente in queste 2 settimane dove ha un po' di raffreddore, catarro, ecc ... si sveglia anche 4 o 5 volte per notte, vuole solo la mamma e vuole andare sul divano.
A volte si addormenta subito, altre volte resta sveglio anche 1 ora ..... poi alla mattina lui può dormire, io invece devo andare al lavoro!
Almeno volesse un po' il papà ...... lui ci prova tutte le volte ad alzarsi, ma il piccolo urla e mi chiama!
--
ciao ciao
Sbarbata
ciao ciao
Sbarbata
- cinny78
- Master~GolGirl®

..eccomi..alzata di mano sono dei vostri !!!
Alessandro non ha mai dormito..ha 13 mesi e continua a svegliarsi un'infinità di volte..
si addormenta vicino a me coricato..lo metto nel suo lettino e sta bravo un paio d'ore poi..olè si inizia,,,
io ormai ho rinunciato..lasciarlo piangere all'infinito non ce la faccio, quindi porto pazienza e un pò lo cullo e lo metto nel lettino con il ciuccio e poi dopo un pò con me nel letto...e al mattino al lavoro....eh..che fare ? boh quando passerà passerà---certo è dura e a volte esaurisco ma metodi miracolosi non ne ho trovati !!!!

Alessandro non ha mai dormito..ha 13 mesi e continua a svegliarsi un'infinità di volte..
si addormenta vicino a me coricato..lo metto nel suo lettino e sta bravo un paio d'ore poi..olè si inizia,,,
io ormai ho rinunciato..lasciarlo piangere all'infinito non ce la faccio, quindi porto pazienza e un pò lo cullo e lo metto nel lettino con il ciuccio e poi dopo un pò con me nel letto...e al mattino al lavoro....eh..che fare ? boh quando passerà passerà---certo è dura e a volte esaurisco ma metodi miracolosi non ne ho trovati !!!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- bimbi74
- Original~GolGirl®

nicolò 20 mesi ha iniziato da pochissimo a tirare quasi tutta la notte....pensa che ho ancora il suo lettino accanto a me è l unico modo per non alzarmi 20000000000 volte.....suo fratello era uguale ha iniziato a dormire tutta la notte versi i 2 anni....daiiiii ci siamo quasiiiiii

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- lelisa76
- Master~GolGirl®

eccomi.
sono 15 giorni che la mia signorinella tira tutta la notte.
io SPERO SPERO non sia solo una fase
prima di questi magici 15 giorni si risvegliava dalle 3 alle 7 volte per notte. tutti microrisvegli (acqua, ciuccio o lettone)
sono 15 giorni che la mia signorinella tira tutta la notte.
io SPERO SPERO non sia solo una fase
prima di questi magici 15 giorni si risvegliava dalle 3 alle 7 volte per notte. tutti microrisvegli (acqua, ciuccio o lettone)
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- PippaBau
- Active~GolGirl®

5 o 6 volte per notte?????????????????
scusa ma come fai a lavorare durante il giorno???
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.
- Francesca77
- Master~GolGirl®

non è che magari le viene fame?
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

PERCHE' INVECE DELL'ACQUA NON LE DAI UN BIBE DI LATTE?
SECONDO ME COSI' SI SVEGLIEREBBE MOOOOOOLTO MENO.
MI DA L'IMPRESSIONE CHE ABBIA FAME (ANCHE SE ORA IN MOLTISSIME MI DIRANNO CHE E' IMPOSSIBILE CHE A 15 MESI ABBIANO FAME DI NOTTE.....OK, DITELO MA IO NON CI CREDO, E L'HO PROVATO SU MIO FIGLIO.
LUI AVEVA FAME....O AVEVA UN'ABITUDINE OK...MA UN BIBE DI LATTE LA NOTTE MI HA SALVATO UN SACCO DI LEVATACCE CONTINUE)
PROVA, SE VEDI CEH NON FUNZIONA PRESTO FAI A NON DARGLIELO PIU'
MI DA L'IMPRESSIONE CHE ABBIA FAME (ANCHE SE ORA IN MOLTISSIME MI DIRANNO CHE E' IMPOSSIBILE CHE A 15 MESI ABBIANO FAME DI NOTTE.....OK, DITELO MA IO NON CI CREDO, E L'HO PROVATO SU MIO FIGLIO.
LUI AVEVA FAME....O AVEVA UN'ABITUDINE OK...MA UN BIBE DI LATTE LA NOTTE MI HA SALVATO UN SACCO DI LEVATACCE CONTINUE)
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Francesca77
- Master~GolGirl®

GIOIA77 ha scritto:PERCHE' INVECE DELL'ACQUA NON LE DAI UN BIBE DI LATTE?
stessa cosa per me con Sofia
e pure ora con Samu
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
- lelisa76
- Master~GolGirl®

sì beh...devo ammettere che sono sempre stata abituata a dormire poco e poi ho la fortuna di riaddormentarmi in frettissima di notte.PippaBau ha scritto:5 o 6 volte per notte?????????????????
ora come ho scritto in un altro post sembra che sia miracolosamente passato sto periodo (lungo periodo) e credo (ribadisco credo) sia collegabile al fatto che non le do più il fluoro prima di dormire. mah...sono ancora scettica, ma mi sto godendo delle belle nottate
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***