Paopao una delle complicanze con maggiore mortalità del morbillo è la pess, che viene in media 10 anni dopo l'infezione, quindi non è detto che dei 999 apparentemente sopravvissuti e guarite non ne muoiano altri in futuro...paopao ha scritto:la solita fretta: volevo dire che se 1 caso su 15 ha complicanze gravi i morti, su un'epidemia così grande dovevano essere di più
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Boomie nessuno dice che è facile prendersi il tetano, per fortuna di spore di tetano non c'è il mondo pieno, però di fatto è un terno al lotto che ogni anno in Italia estrae una cinquantina di fortunati.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- floddi
- Platinum~GolGirl®
lo puoi richiedere a pagamento.Alexxandra ha scritto:In Italia il vaccino singolo per il morbillo non è disponibile
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
laura s ha scritto:Paopao una delle complicanze con maggiore mortalità del morbillo è la pess, che viene in media 10 anni dopo l'infezione, quindi non è detto che dei 999 apparentemente sopravvissuti e guarite non ne muoiano altri in futuro...paopao ha scritto:la solita fretta: volevo dire che se 1 caso su 15 ha complicanze gravi i morti, su un'epidemia così grande dovevano essere di più
E comunque il morbillo ha una mortalità di 1-2 a 1000, quindi in pratica la percentuale è ampiamente rispettata... senza considerare la mortalità per complicanze tardive
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
floddi ha scritto:lo puoi richiedere a pagamento.Alexxandra ha scritto:In Italia il vaccino singolo per il morbillo non è disponibile
Ci hai provato a procurarlo?
No perchè se ci riesci sei brava io non ci sono riuscita.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Ma poi ragazze sapete che cosa?
Finchè va tutto bene le nostre scelte sono adeguate...
Poi se dovesse capitare la complicanza del vaccino o della malattia selvaggia in base alla nostra scelta non ce lo riusciremmo a perdonare.
Per cui davvero l'importante è che ognuna di noi scelga con la testa e col cuore in modo da non avere recriminazioni.
L'importante è che non si riduca tutto solo ad una questione statistica, almeno secondo me, perchè avendo vissuto sulla mia pelle la perdita di un figlio per una patologia che aveva 1 probabilità su 1 milione di presentarsi n quel modo così grave ed associata ad altre patologie incompatibili con la vita, vi assicuro che per me la statistica ha perso completamente valore.
Siamo serene e soprattutto consapevoli delle scelte che facciamo, soprattutto cerchiamo di fare la scelta più informata che possiamo, fidiamoci di chi preferiamo, ma non affidiamoci alle mode del momento, o a spiegazioni che non hanno basi scientifiche... dopo di che saremo in grado di affrontare qualsiasi conseguenza che la nostra scelta ci potrà causare.
Poi se dovesse capitare la complicanza del vaccino o della malattia selvaggia in base alla nostra scelta non ce lo riusciremmo a perdonare.
Per cui davvero l'importante è che ognuna di noi scelga con la testa e col cuore in modo da non avere recriminazioni.
L'importante è che non si riduca tutto solo ad una questione statistica, almeno secondo me, perchè avendo vissuto sulla mia pelle la perdita di un figlio per una patologia che aveva 1 probabilità su 1 milione di presentarsi n quel modo così grave ed associata ad altre patologie incompatibili con la vita, vi assicuro che per me la statistica ha perso completamente valore.
Siamo serene e soprattutto consapevoli delle scelte che facciamo, soprattutto cerchiamo di fare la scelta più informata che possiamo, fidiamoci di chi preferiamo, ma non affidiamoci alle mode del momento, o a spiegazioni che non hanno basi scientifiche... dopo di che saremo in grado di affrontare qualsiasi conseguenza che la nostra scelta ci potrà causare.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
no, lo farà a 6-7 anni quindi non mi sono interessata, il mio pediatra però non mi ha fatto storie, mi ha detto che lo farà lui perchè non crede che l'ausl lo faccia!Alexxandra ha scritto:floddi ha scritto:lo puoi richiedere a pagamento.Alexxandra ha scritto:In Italia il vaccino singolo per il morbillo non è disponibile
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
io ti quoto!Alexxandra ha scritto:Ma poi ragazze sapete che cosa?
Ho scelto in base alle esigenze di mia filgia, alle sue problematiche di salute, che per me sono importanti ma non lo sono per chi somminstra il vaccino, ed è questo che mi fa uscire di testa, il minimizzare sempre tutto, il non essere una persona con una bimba di due anni, essere solo l'ennesimo numero a cui somministare il vaccino, essere l'ennesima rompipalle che ti fa domande e ti chiede delle info, essere l'ennesima persona da rchiamare perchè non fa parte dei vaccinati...se ti dico che mia figlia soffre di dermatite atopica severa e che non le dò l'uovo perchè peggiora, e tu mi guardi con una faccia da sc**a come se ti vaessi detto che mia figlia ha una unghia incarnita..mi fai capire che:
1. non te ne frega un cacchio, tanto la responsabilità è tutta mia
2. sei ignorante come una capra, visto che nel MPR c'è il bianco d'uovo come eccipiente.
3. sei stronza dentro, perchè se al mio posto co fosse stata una mamma meno informata, glielo avrest fatto lo stesso, cacchi suoi quel che succede dopo.
Scusate se mi scaldo ma poichè io non sono contro i vaccini, il grande li ha fatti TUTTI, la piccola non ha fatto solo lìMPR, mi sento avvilita quando leggo che la superficialità regna sovrana.
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
floddi ha scritto:no, lo farà a 6-7 anni quindi non mi sono interessata, il mio pediatra però non mi ha fatto storie, mi ha detto che lo farà lui perchè non crede che l'ausl lo faccia!Alexxandra ha scritto:floddi ha scritto:lo puoi richiedere a pagamento.Alexxandra ha scritto:In Italia il vaccino singolo per il morbillo non è disponibile
No infatti l'ASL non lo fa assolutamente. Il problema però è reperire il vaccino singolo, anche a me la pediatra lo avrebbe fatto.
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Si appunto Floddi.
L'importante è essere serene e consapevoli di aver fatto la scelta più giusta.
L'importante è essere serene e consapevoli di aver fatto la scelta più giusta.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Anche io concordo con Alexandra e Floddi.
E penso che lo scopo di questo topic sia proprio quello di far circolare le informazioni, senza la presunzione di convincere nessuno.

E penso che lo scopo di questo topic sia proprio quello di far circolare le informazioni, senza la presunzione di convincere nessuno.

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Per esempio non nascondo che quando a Samuele è venuta la febbre alta dopo il vaccino mi sono sentita una m.... però ero e rimango convinta della scelta fatta.
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Floddi la monodose del morbillo in Italia non esiste, quindi te la devi procurare all'estero (Vaticano o Svizzera) e poi farla fare dal pediatra.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Alexx, hai riassunto molto bene. è così.
ma vorrei spezzare una lancia a favore delle statistiche: esse ti indicano una strada generale. ti diranno che per un gruppo molto ampio di persone, l'effetto di una certa cosa sarà uno e non un altro e ti indicano una probabilità. la probabilità non è una certezza, anche quando si indica una probabilità altissima non vuol dire una certezza, è sempre una probabilità. come ci siamo dette tante volte, quando quel caso su 100000000000.... di casi tocca proprio te, per te è un 100%, nel bene e nel male. ma questo non toglie valore alla statistica, che è una fonte molto importante di informazione e che serve da guida per scegliere.
E poi torniamo a bomba sul tema Stato, come dice Floddi: è scandaloso trovarsi con l'addetta asl che ti guarda come una mucca che vede passare il treno se fai una domanda o esprimi un dubbio, che è legittimo anche quando non ha fondamento: si ha sempre diritto di fare domande e ottenere risposte.
Poi l'obiettivo di questa discussione resta il confronto tra i pro e i contro e lo scambio di informazioni. La valutazione ognuna di noi da a questi pro e contro è personale e soggettiva. a me sembra che stiamo andando bene, no?
ma vorrei spezzare una lancia a favore delle statistiche: esse ti indicano una strada generale. ti diranno che per un gruppo molto ampio di persone, l'effetto di una certa cosa sarà uno e non un altro e ti indicano una probabilità. la probabilità non è una certezza, anche quando si indica una probabilità altissima non vuol dire una certezza, è sempre una probabilità. come ci siamo dette tante volte, quando quel caso su 100000000000.... di casi tocca proprio te, per te è un 100%, nel bene e nel male. ma questo non toglie valore alla statistica, che è una fonte molto importante di informazione e che serve da guida per scegliere.
E poi torniamo a bomba sul tema Stato, come dice Floddi: è scandaloso trovarsi con l'addetta asl che ti guarda come una mucca che vede passare il treno se fai una domanda o esprimi un dubbio, che è legittimo anche quando non ha fondamento: si ha sempre diritto di fare domande e ottenere risposte.
Poi l'obiettivo di questa discussione resta il confronto tra i pro e i contro e lo scambio di informazioni. La valutazione ognuna di noi da a questi pro e contro è personale e soggettiva. a me sembra che stiamo andando bene, no?

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Per me il confronto è stato utilissimoa me sembra che stiamo andando bene, no?

Tanto più che per ora non ho la responsabilità di dover prendere una decisione, nè in un senso nè nell'altro.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ma infatti Floddi io ancora non capisco perché ti scaldi così
Questo lo intendevo come il post per chi ha scelto di non vaccinare ... inteso come saltare tutte le vaccinazioni compresa l'antitetanica in quanto si crede che le info dell'OMS e del Ministero siano false e ci si è convinti di tutte le informazioni diffuse da organizzazioni di obiezione alle vaccinazioni.
Mi pare un'altra posizione radicale che per me è discutibile e che non c'entra niente con chi sceglie di non fare un vaccino facoltativo perché pensa di essere probabilmente allergico all'uovo.
E comunque guarda caso pure Fabio che un soggetto che soffre di dermatite atopica ancora adesso che ha 6 anni e mezzo (in maniera abbastanza severa) purtroppo ha avuto una reazione locale al vaccino davvero anomala col richiamo dei 5 anni (che poi ha fatto a 6) .. che sinceramente non i aspettavo. Il dermatologo, quando lo vide l'ultima volta che aveva 4 anni circa disse che la dermatite atopica così severa era sicuramente dovuta al fatto che lui era un soggetto allergico: gli fece fare un prelievo per vedere tutte le allergie possibili e venne fuori che Fabio non è assolutamente allergico a niente. Quindi alla domanda (che a me fanno quando facciamo il vaccino) se ero a conoscenza di allergie di qualsiasi tipo, ho risposto "no" ... e siccome in famiglia nessuno soffre di allergie ... sono molto tranquilla. Però dopo il vaccino a Fabio è gonfiato tutto il braccio e avanbraccio in maniera direi spaventosa ... era caldo e gonfio che le maniche dei vestiti stavano strette.

Mi pare un'altra posizione radicale che per me è discutibile e che non c'entra niente con chi sceglie di non fare un vaccino facoltativo perché pensa di essere probabilmente allergico all'uovo.
E comunque guarda caso pure Fabio che un soggetto che soffre di dermatite atopica ancora adesso che ha 6 anni e mezzo (in maniera abbastanza severa) purtroppo ha avuto una reazione locale al vaccino davvero anomala col richiamo dei 5 anni (che poi ha fatto a 6) .. che sinceramente non i aspettavo. Il dermatologo, quando lo vide l'ultima volta che aveva 4 anni circa disse che la dermatite atopica così severa era sicuramente dovuta al fatto che lui era un soggetto allergico: gli fece fare un prelievo per vedere tutte le allergie possibili e venne fuori che Fabio non è assolutamente allergico a niente. Quindi alla domanda (che a me fanno quando facciamo il vaccino) se ero a conoscenza di allergie di qualsiasi tipo, ho risposto "no" ... e siccome in famiglia nessuno soffre di allergie ... sono molto tranquilla. Però dopo il vaccino a Fabio è gonfiato tutto il braccio e avanbraccio in maniera direi spaventosa ... era caldo e gonfio che le maniche dei vestiti stavano strette.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ottimo. Serve la richiesta del medico?Boomie75 ha scritto:Floddi la monodose del morbillo in Italia non esiste, quindi te la devi procurare all'estero (Vaticano o Svizzera) e poi farla fare dal pediatra.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Non so se sei stata informata a proposito, ma a quell'età sono molto comuni i falsi negativi ed i falsi positivi. Ti consiglio, per scrupolo, di sottoporre tuo figlio alle prove allergiche verso i 7 anni. Questo è quanto mi ha detto l'allergologo.lalat ha scritto: Il dermatologo, quando lo vide l'ultima volta che aveva 4 anni circa disse che la dermatite atopica così severa era sicuramente dovuta al fatto che lui era un soggetto allergico: gli fece fare un prelievo per vedere tutte le allergie possibili e venne fuori che Fabio non è assolutamente allergico a niente. Quindi alla domanda (che a me fanno quando facciamo il vaccino) se ero a conoscenza di allergie di qualsiasi tipo, ho risposto "no" ... e siccome in famiglia nessuno soffre di allergie ... sono molto tranquilla. Però dopo il vaccino a Fabio è gonfiato tutto il braccio e avanbraccio in maniera direi spaventosa ... era caldo e gonfio che le maniche dei vestiti stavano strette.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Paopao non penso, da quello che so te lo spediscono anche. Comunque se vai sul sito della farmacia vaticana o abiti da quelle parti contattali e senti con loro.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Si, dal vaticano te lo spediscono e costa 100 euro.Boomie75 ha scritto:Floddi la monodose del morbillo in Italia non esiste, quindi te la devi procurare all'estero (Vaticano o Svizzera) e poi farla fare dal pediatra.