GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

colf si o colf no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: colf si o colf no?

Messaggio da Curiosa » 14 mag 2013, 15:40

Mia suocera non ha bisogno di dimostrare che è una casalinga migliore di me: per tutta la vita ha fatto solo e solamente la casalinga, ci mancherebbe poi anche che in casa non sapesse fare niente... :fischia

Io prima di tutto ho avuto e ho tutt'ora una mamma che in casa è una frana :congratulations: e quindi tutto quello che ho imparato l'ho imparato o a suon di vaf****** dal mio ex o dalle fly :clap

Ho un approccio molto zen alla casa perchè so per esperienza che anche in una casa che è SPORCA senza alcuna ombra di dubbio si può vivere bene, con gioia e senza nessun problema. Se qualcuno vuole la prova che si sopravvive anche con la polvere, io ci ho vissuto un bel po'.

Poi un po' ho vissuto l'inferno sulla terra in una casa dove potevi mangiare per terra ma NON si stava bene.

Adesso vivo un compromesso: casa mia è pulita, non ai livelli di sala operatoria, ma non è nemmeno una puntata di sepolti in casa. Ma la cosa fondamentale è... che siamo tutti felici :bacetto :emozionee

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 14 mag 2013, 15:43

E tornando in topic, una colf per casa mi entrerebbe in quella sfera privata che per ogni persona è diversa. Per me il mio spazio personale comprende tutto il mio appartamento. Non importa che la professionista sia pulita, curata, brava e coscienziosa... è un estraneo che invade il mio spazio e tocca le mie cose personali, cose che nemmeno mia mamma tocca senza che mi venga la pelle d'oca :freddo (sto parlando di asciugamani, ad esempio)

Forse sono strana io, ma preferisco o far fatica io o la casa meno pulita (e ovviamente io punto costantemente sull'opzione 2 :unghiette ) che avere mani estranee che toccano tutto.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 mag 2013, 15:45

io le scope per interno le lavo in lavatrice. ovvio senza bastone :risatina:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mag 2013, 16:07

Ari ha scritto:
val978 ha scritto:
questa mi è nuova, e come la lavi una scopa?
la metti nella pilozza, o in una bacinella, col detersivo che preferisci, e la lavi, e poi la sciacqui. Ho letto di una che le mette in lavatrice con gli stracci, non ho ancora provato. lasciarle asciugare a "testa in giù" (cioè scopa su, manico giù) o appese altrimenti si deformano.
esatto.

ma volete dirmi che tutte le volte che utilizzate una scopa per pulire gli esterni o togliere delle ragnatele poi voi la buttate via?
allora, per l'esterno ho una scopa diversa, quelle in saggina.
quella della casa la pulisco con un pettinino apposta perchè appunto al massimo ci sono gatti di polvere o ragnatele.
lavare la scopa proprio no, non ci avevo mai pensato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mag 2013, 16:09

casa mia non è certo linda, ho una signora che mi stira e una ragazza che tre volte l'anno mi lava i vetri.
Io sicuro prenderei la colf a tempo pieno ma mio marito non vuole, odia avere estranei per casa.
Mi asuocera non metterà mai piede in casa mia in mia assenza, è una cosa che mi mette i brividi...ma comunque pulisce così male che problemi non me ne faccio!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 14 mag 2013, 16:23

floddi ha scritto:casa mia non è certo linda, ho una signora che mi stira e una ragazza che tre volte l'anno mi lava i vetri.
Io sicuro prenderei la colf a tempo pieno ma mio marito non vuole, odia avere estranei per casa.
Mi asuocera non metterà mai piede in casa mia in mia assenza, è una cosa che mi mette i brividi...ma comunque pulisce così male che problemi non me ne faccio!
:caduta_sedia:

la mia è stata qui da noi per un bel pò appena andati a convivere (e sorvoliamo)...io lavoravo tutto il giorno e lei stava tutto il giorno qui. bene in 4 mesi non ha MAI passato l'aspirapolvere sotto il divano...MAI. avete presente?a casa sua passa l'aspirapolvere tutti i giorni....ma non sotto al divano/letti. spolvera senza spostare le cose e la spugna che usa per pulire il bagno dopo la usa per pulirci il pavimento nel bagno...e poi è la stessa con la quale sciacqua i piatti in cui mangiano loro e che magari sono stati leccati dal cane. e mi fermo....
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 14 mag 2013, 16:24

ba1976 ha scritto:io le scope per interno le lavo in lavatrice. ovvio senza bastone :risatina:
:quoto_1: io ritengo che se mio marito mi aiutasse di più ce la farei tranquillamente...ma no....manco il letto fa più adesso. bene....per quanto mi riguarda resta così
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 14 mag 2013, 16:26

Colf si.
Se si limita a mettere a posto e fare i mestieri in casa mia, per me può farlo anche un serial killer :hi hi hi hi soprattutto se somiglia a Dexter
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 14 mag 2013, 16:28

ELEZANGA ha scritto: e la spugna che usa per pulire il bagno dopo la usa per pulirci il pavimento nel bagno...e poi è la stessa con la quale sciacqua i piatti in cui mangiano loro e che magari sono stati leccati dal cane. e mi fermo....
:vomitino :vomitino :vomitino

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 14 mag 2013, 16:32

zanchese ha scritto:
ELEZANGA ha scritto: e la spugna che usa per pulire il bagno dopo la usa per pulirci il pavimento nel bagno...e poi è la stessa con la quale sciacqua i piatti in cui mangiano loro e che magari sono stati leccati dal cane. e mi fermo....
:vomitino :vomitino :vomitino
ecco esatto

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 14 mag 2013, 17:30

Curiosa ha scritto: Forse sono strana io, ma preferisco o far fatica io o la casa meno pulita (e ovviamente io punto costantemente sull'opzione 2 :unghiette ) che avere mani estranee che toccano tutto.
Idem, al solo pensiero di una che mi ravana in casa mi viene l'orticaria. Il socio la prenderebbe anche, ma io proprio non ce la faccio. A casa dei miei c'era la cameriera, e giuro che stavo male ogni volta che vedevo che era entrata in camera mia. Penso sia questione di carattere, al socio non darebbe nessun fastidio, ma è anche vero che a lui non frega niente, e finché c'è un piatto pulito e un paio di calzini, neanche si accorge dello schifo :risatina: Però se gli faccio notare le cose, molla tutto e fa, anche se a lui sembra che sia pulito :emozionee
Io non ci riesco. E sì che ci sono volte che lancerei aspirapolvere e straccio dalla finestra :che_dici
floddi ha scritto: lavare la scopa proprio no, non ci avevo mai pensato.
Nemmeno io, veramente. A quesot punto sono curiosa di provare, anche se la scopa la uso pochissimo, visto che passo l'aspirapolvere ogni giorno, avendo cani e gatti in casa (periodo di muta, mon amour :che_dici
ELEZANGA ha scritto: la mia è stata qui da noi per un bel pò appena andati a convivere (e sorvoliamo)...io lavoravo tutto il giorno e lei stava tutto il giorno qui. bene in 4 mesi non ha MAI passato l'aspirapolvere sotto il divano...MAI. avete presente?a casa sua passa l'aspirapolvere tutti i giorni....ma non sotto al divano/letti. spolvera senza spostare le cose e la spugna che usa per pulire il bagno dopo la usa per pulirci il pavimento nel bagno...e poi è la stessa con la quale sciacqua i piatti in cui mangiano loro e che magari sono stati leccati dal cane. e mi fermo....

Ma parliamone :risatina:
La suocera che ha i cani che salgono su divani e letti, con le ciotole in cucina, dormono in camera da letto, insomma tutto normale :hi hi hi hi
E la suocera? La ciotola dell'acqua (rigorosamente quella dell'acqua, quella della pappa la lava normalmente) la vuota solo nel wc, non nel lavello, perché 'non è igienico'. E la riempie sempre in bagno, per non inzozzare il lavello della cucina. Ogni volta mi viene la faccia così :domanda
Poi ehmmmm, la volta EPICA in cui, mentre stavo comprando i coprimaterasso per il letto, ho osato accennare che mi mancava quello di ricambio, per quando ne lavavo uno. Mi ha cazziata, perché non serve lavarlo, lei in vent'anni di matrimonio, mai fatto...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 mag 2013, 17:57

cioè, io non so se si possono lavare le scope in lavatrice... io lo faccio ma non è che mi son chiesta se si può...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 mag 2013, 19:47

Oddio mi state facendo morire dal ridere :ahah
Comunque credo che ad una certa età ci si rimbambisca perché pure mia suocera fa dei ciocchi che mi domando se ci fa o ci è .... visto che è sempre stata molto schizzinosa. Lei il terrazzo lo scopa e poi butta ciò che raccoglie nella mia parte di giardino .... quando le ho fatto notare che esistono le palette e che non è carino ... ha iniziato a buttare tutto nei miei vasi :urka ... le ho detto di non farlo e mi ha detto che la spazzatura del giardino in casa sua le fa schifo :che_dici Adesso butta in un sacchetto che poi io vado a buttare nel bidone quando è pieno ... oppure me lo metto nella mia spazzatura in casa. :che_dici
E ci vuole una pazienza :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 15 mag 2013, 9:11

ba1976, ma non ti disfano la lavatrice? Cioè, ho capito che non ci metti il bastone :che_dici :ahah , ma anche solo la spazzola ha un bel pezzo in plastica dura. Ho paura che mi si rovini la lavatrice... :perplesso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 mag 2013, 9:26

lalat ha scritto:Oddio mi state facendo morire dal ridere :ahah
Comunque credo che ad una certa età ci si rimbambisca perché pure mia suocera fa dei ciocchi che mi domando se ci fa o ci è .... visto che è sempre stata molto schizzinosa. Lei il terrazzo lo scopa e poi butta ciò che raccoglie nella mia parte di giardino .... quando le ho fatto notare che esistono le palette e che non è carino ... ha iniziato a buttare tutto nei miei vasi :urka ... le ho detto di non farlo e mi ha detto che la spazzatura del giardino in casa sua le fa schifo :che_dici Adesso butta in un sacchetto che poi io vado a buttare nel bidone quando è pieno ... oppure me lo metto nella mia spazzatura in casa. :che_dici
Lalat penso che a te dovrebbero farti un monumento, per la pazienza che hai
ba1976 ha scritto:io le scope per interno le lavo in lavatrice. ovvio senza bastone :risatina:
domani lavo la scopa in lavatrice. anzi le scope, pure quella da esterni (è un pavimentato quindi è una normale scopa, solo più vecchia). già lavo abitualmente in lavatrice il mocio.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 mag 2013, 9:37

ma non si rovina la lavatrice? E non fa un baccano infernale la scopa dentro una lavatrice? :perplesso
24.10.2007 - Per aspera ad astra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 mag 2013, 9:40

ho la lavanderia fuori da casa :stuzzica unico vantaggio: non sento i rumori. magari ci metto un paio di tappetini.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 15 mag 2013, 10:52

lalat ha scritto:Oddio mi state facendo morire dal ridere :ahah
E voi andate tutti a fare la cacca a casa sua, no? :ahah
A viverlo sarà sicuramente irritante, a leggero, però fa morir dal ridere!

Comunque mi compiaccio, perché da oggi le scope delle italiane saranno più pulite!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 mag 2013, 11:01

boh non lo so se si rovina la lavatrice. tanto è talmente decrepita che mi farebbe un favore a dipartire (e invece no, sta strunz di lavatrice continua a funzionare perfettamente)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 15 mag 2013, 12:08

No no io non ho nessuna voglia che mi si rovini la lavatrice!! Ma non posso mettere la scopa in una tinozza e fine? :domanda
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”