GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Bloccato
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da cherry76 » 14 mag 2013, 14:35

coloricladi ho letto il post sul tata meitai si o no ma ti rispondo qua. Io pure vivrei un pò l'aspetto "gelosia" ma se Amelia si rilassa e le piace falla portare così patirà di meno l'assenza tua e della nonna.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 14 mag 2013, 14:54

Ciao!
In questi giorni sono incasinatissima e quindi leggo qua e la ma non riesco mai a rispondere e questo mi dispiace molto.

Lascio :incrocini a tutte quelle che ne hanno bisogno e vi aggiorno un pochino su di noi.

Giordano fa progressi enormi ogni giorno, adesso si tira in piedi dappertutto e prova a lasciare l'appiglio. Ieri sera provava anche a mettersi in piedi senza appigli.
Il mio ragnetto nei giorni scorsi ha mollato la tetta. Un po' mi dispiace ma ha fatto tutto lui e poi, contro ogni aspettativa, l'ho allattato per 11 mesi. Avevo iniziato a dargli il biberon di notte perchè si svegliava ogni ora per mangiare ed era diventato veramente pesante. In concomitanza alcune mattine aveva iniziato a rifiutare il seno (ed anche il biberon) per mangiare uno yogurt. Gli rimaneva quindi la poppata della sera che però non gli bastava ed infatti spesso erano pianti disperati che riuscivo a calmare solo con un biberon. Una sera non ha più voluto ciucciare ed ha preso solo il biberon. Mi sa che il latte era veramente finito perchè il mio seno non ha avuto nessun problema.

Adfesso mi preparo per andare a casa. Spero, nei prossimi giorni, di riuscire ad essere più presente :bacio
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 mag 2013, 15:12

Ciao!
Cacca puzzolentissima presente, anche noi sarà ormai almeno un mese abbondante che abbiamo abbandonato i clisteri :yeee Non la fa sempre tutti i giorni, ma comunque ormai si scarica con regolarità e da solo!
Bruno si tira in piedi da prima di gattonare e se non ha appigli punta braccia e gambe e rimane a 90° e si guarda in mezzo alle gambe :ahaha . Fa anche prove di equilibrio, mollando gli appigli finchè resiste, il top per lui è farlo sul letto e lasciarsi cadere sul morbido.
Vale, forse interessava a te il carrellino primi passi? Be' l'altro giorno il socio l'ha tirato fuori, Bruno ci ha fatto 5 passi di numero, poi si è girato e mi ha guardata con una faccia come a dire"E sta cavolata cosa sarebbe?", si è messo a gattoni e ha perso il resto del pomeriggio a giocare con lo scatolone che lo conteneva :che_dici
Già avevo il sospetto che fossero soldi buttati, ora ne ho proprio la certezza!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 mag 2013, 15:50

ithil, l'anatra, la morte e il tulipano ordinato :ok Spero arrivi per il compleanno :incrocini :incrocini
La carezza della farfalla non lo trovo on line :buuu
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 mag 2013, 15:56

Mi sa che devo andare ad Alessandria a cercarlo che a Tortona c'è la peggio Mondadori d'Italia e basta, non riesco a trovare nemmeno i libri che hanno in casa, a Natale per avere il libro delle bandiere che era in vetrina e non avevano venduto ho vissuto un'odissea e alla fine il libro l'ha portato la befana, per dirti i tempi di reazione...:buuu

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 mag 2013, 15:59

Va be', per fare un ordine ebay e scrivere due cose a voi Bruno ha: mangiato un biscotto(Ennio), succhiato e sparpagliato il contenuto di un pacchetto di fazzoletti, rovesciato la cesta dei giochi rischiando la vita, tirato fuori da sotto l'armadio un tappeto, disperso la mia sveglia, smontato il tiralatte, tolto le calze e ravanato nella mia borsa, ora ha preso la porta quindi vi saluto perchè non posso perderlo di vista.
A dopo!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 mag 2013, 17:04

Maschio (ma più il socio di me), nomi non ancora, allattamento se non hai contrazioni anche a oltranza.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 14 mag 2013, 17:08

eccomi a casa...
intanto coloricaldicome sta la mamma? facci sapere che sia andato tutto ok! bene che la tata ti piaccia, io ne avevo una con sofia piccolina che ra talmente dolce e sensibile e materna che al parchetto del quartiere tutti pensavano fosse lei la mamma di sofi...poi ha trovato un lavoro fisso sempre come tata ma a tempo pieno e l'abbiamo persa...a lei avrei lasciato sofia anche senza mia nonna fidandomo ciecamente!
valesonp contenta che la nonna sia a casa!
elicom'è andato il secondo giorno di lavoro? e la tua di nonna come sta?
paobene che ahi rodinato il libro, spero sia all'altezza della situazione, ma ho letto recensioni molto positive...
ah il pomeriggio sono sempre a casa dopo le 16.30, tranne mercoledì e venerd' che invece sono in libreria dalle 16.30 fino a chiusura!
Vall per rispondere anche a beatrix, credo sia presto per porsi il problema dell'allattamento in tandem...per ora puoi continuare tranuillamente ad allattare marta sempre se lo deisderi e non ti da fastidio, poi ho letto che verso l'ultimo trimestre il latte cambia sapore e si prepara a ridiventare colostro perchè la natura favorisce il nascituro e questo ad alcuni bimbi non piace ed è il momento che si distaccano da soli dal seno, se invece superano questa fase, l'allattamento può preseguire anche per entrambi i bimbi ovviamente con tempi e modalità diverse relative alle età. so che c'è un gruppo fb proprio di mamme che allattano 2 o più bambini contemporaneamente, se vuoi ti cerco il link!!!
befima come ah fatto rebecca a laciarsi dal elttino????avevi le sbarre abbassate? sofia ha imparato a 4 anni a scavalcare le sponde prima non c'ha nemmeno mai provato, ora magari lei lìha fatto tardi, ma 10 mesi mi sembrano davvero pochi... immagino lo spavento, a me stava succedendo la stessa cosa domenica con la culla, il socio ci aveva messo seduto dentro Gu elui si era praticamente buttato di sotto, l'ho ripreso per i piedi... ma quella è pensata per bimbi fino a 6 mesi ed io ormai la tengo in camera giusto per pigrizia, a brevissimo tornerà in garage e Guglielmo non avrà più ufficialmente altro posto dove dormire che non sia il lettone, cosa che è già così di fatto, ma presenza della culla dava l'illusione di avere alternativa!!!!!!! è ora che mi attrezzi per un side bed o qualcosa di simile!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 mag 2013, 17:30

la mamma pare che stia bene, non ho parlato con lei direttamente perché ha spento il cellulare per riposare. papà mi ha riferito che le hanno fatto l'anestesia totale perché lei ha preferito così (la prima volta che ha fatto l'operazione all'anca le hanno fatto la spinale e ha sentito tutti i rumori di smartellamento e segamento ossa :freddo ). al rientro in camera era piena di flebo per reidratarla e una flebo di morfina. per ora a parte il sonno e un po' di male pare che vada tutto bene...

ho chiesto alla tata di venire anche nel pomeriggio per due ore perché papà non è riuscito a parlare con i medici e in più hanno portato tardi la mamma in camera, quindi lui aveva piacere a stare con lei (e ci mancherebbe anche!)
Amelia quindi passa il pomeriggio un po' col suo papà e un po' con la tata
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 mag 2013, 17:54

ithil, ho letto anche io delle bellissime recensioni, le illustrazioni già le apprezzavo (strana la vita!), insomma non vedo l'ora che arrivi!
La carezza della farfalla invece mi sarebbe piaciuto perchè quando vedevamo le farfalle dicevo a Ennio che era il nonno che era passato a salutarci, poi sai quando ti fissi con le cose che le vedi dappertutto, be' l'anno scorso ne ho viste un mucchio, io e mia sorella attualmente appanzata ce ne siamo pure trovata una in casa! L'altro giorno era in bici e mi ha detto:"Ho fatto una corsa con Nonno Orizzonte". Rincorreva una farfalla. Mi sa che lo ordino in libreria.
Befanina, io ho un lettino del 1978, la spondina è fissa però posso regolare l'altezza del materasso, ora è praticamente a terra, da in piedi non sbuca nemmeno tutta la tsta di Bruno, prima quando lo avevo un po' più in alto a momenti mi vola fuori pure a me :freddo ( :freddo anche il mio italiano!!)

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 14 mag 2013, 23:19

Buonasera, scusate, sono sempre di corsa e con crisi di allergia (Vallllina ma quel tizio con cui hai parlato di allergia cosa ti ha consigliato? ) Tanti :incrocini alle mamme di Ithil e Colori e alle nonne!

Simona benissimo per i progressi di Giordano! Per Riccardo è lontanissimo il giorno in cui mollerà la tetta e devo confessare che spero che succeda in un futuro molto lontano :emozionee

Cherry anche GiòGiò non scherza, lui è anche il nostro campione nell'usare le posate! :clap :yeee

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 14 mag 2013, 23:27

Buonasera bellezze!
oggi è andata abb. bene .. il pensiero è sempre verso Tommy.. ma so che sta bene e si diverte, quindi sono tranquilla!

Mio marito sta diventando paranoico.. Oggi a cena mi ha detto che non è molto contento che, la tata porti Tommy al parchetto vicino a casa sua, perchè è anziana e non ci vuole niente a portargli via il bambino.. :urka domani al lavoro avrò pure questo pensiero..

mia nonna, tutto tranquillo.. continua la chemio e iniezioni di globuli bianchi. Sta uscendo, giusto per andare a messa o al supermercato, ma è già qualcosa! Purtroppo è sempre più acida soprattutto con mio nonno che poverino sta perdendo la testa, scende spesso da mia mamma a piangere perchè non ce la fa più e ogni tanto lo becchiamo in giardino a parlare da solo, fa veramente una tenerezza infinita, fa dei monologhi dicendo che lui non è cattivo, non è pazzo che le vuole bene, che lui la aiuta etc. ..
Con lui è sempre stata parecchio bacchettona.. ma adesso è veramente esagerata a sproposito, della serie qualsiasi cosa fa non le va bene e se non le fa non va bene lo stesso..
Mia mamma a provato più volte a parlarle.. ma non c'è niente da fare!

Coloricaldi ho letto ora di tua mamma, scusami. Mi sa che mi ero persa un pezzo.
sono contenta vada tutto bene. facci sapere come procede! :incrocini
Bene per la tata, è davvero bello sapere di lasciare i nostri tesori con qualcuno di fidato.

vale benissimo per la nonna!! :clap

cherry :-D quanti progressi Bombolezza flower! che bravo!!!

valllina :coccola già le nausee! questa cosa non te la invidio proprio!

befanina che spavento! :freddo

buona botte :bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 mag 2013, 8:13

andra1 ha scritto:Buonasera, scusate, sono sempre di corsa e con crisi di allergia (Vallllina ma quel tizio con cui hai parlato di allergia cosa ti ha consigliato? )
Mi ha consigliato un antistaminico che si può prendere circa dall'anno del bambino, ma tu telefona, figli cosa prendevi prima e senti cosa consigliano anche a te. 800883300
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 15 mag 2013, 9:03

Buongiorno ragazze,

qui nottata solitaria (senza il socio) ma affollata (in 3 nel lettone)....GiòGiò si è lamentato tutta la notte e gli ho dato la tetta mille volte poi alle 7:30 tutti e svegli e mega caccona :x: E' già ora di riportarlo a nanna :che_dici
E' tostissima stare sola con due bimbi, ieri sera si son fatte le 11 tra cucina da sistemare, panni da stendere e Tommy non voleva andare a letto senza di me tant'è che oggi ha bigiato la scuola.
Ieri poi, come ho scritto su FB, GiòGiò è caduto mille volte e si è fatto il suo primo bernoccolo :buuu
Vabbè vado ci si riscrive più tardi :bacio a tutte
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 15 mag 2013, 9:43

Ciao Ragazze, passaggio di corsa: novita' che non vi ho detto di Aaron e' che si mette a dormire a pancia sotto con la testa di lato (senno' soffoca e credo lo sappia anche lui) tutto rannicchiato stile rana.
S'e' presto questa abitudine da qualche tempo. Prima mai fatto.... Ma vi pare normale???
BOHHH!!!

baci a tutte!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 mag 2013, 9:45

Buongiorno!!
SIMONA72, mi ero persa la fine dell'allattamento. Be' è andato tutto nel migliore dei modi, per gradi e per volere di Giordano, sei andata oltre le aspettative...insomma, capisco il fondo di dispiacere, ma sei stata bravissima!!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 mag 2013, 10:29

buongiorno!!!

SIMONA, sei stata bravissima ad arrivare a quasi un anno di allattamento, molto più di quanto ti eri immaginata ed aspettata all'inizio... come dice pao pao, il dispiacere c'è però Giordano ha fatto il suo percorso e ha deciso così...

zetina, anche Amelia ha iniziato per suo volere a dormire a pancia in giù, a volte col culetto per aria, a volte a cavallo del cuscino allattamento, a volte con la testa sulla mia pancia... insomma, i nostri bimbi sperimentano anche durante il sonno! :risatina:

cherry, stare da sola con i bimbi è difficile, soprattutto alla sera che c'è quell'ora di follia dovuta alla stanchezza che si fa avanti e che si unisce alla voglia di resistere e stare svegli...
:coccola per GiòGiò e per te
io stamattina ti faccio compagnia, mi sono sentita proprio una mamma degenere perché per fare i piccoli lavoretti della mattina in casa ho messo Amelia in mei tai e poi mentre mi sono chinata per dare da mangiare ai gatti le ho fatto sbattere la faccia contro il telaio della finestra :urka :buuu
ora ha un segnetto gonfio e rosso vicino all'occhio destro

elisi, che tenerezza tuo nonno, mi dispiace un sacco sentire che stia così...
per quanto riguarda tua nonna, queste cure sono davvero dure e cambiano un po' la persona che le deve fare. l'ho visto col papà del mio moroso, era diventato ancora più testardo di quanto già non fosse prima. fatevi coraggio e state vicini a entrambi :coccola
(ps: non ti preoccupare che non ti verranno a rapire Tommy al parchetto, è al sicuro con la tata)

andra, una :coccola anche a te per l'allergia

befanina, non te lo avevo ancora scritto ma sono rimasta :urka dall'atleticità dimostrata da Rebecca... certo il momento è stato davvero poco opportuno e immagino tu come ti sia sentita, però per fortuna è andato tutto bene. magari metti qualche bel cuscino grosso e morbido per terra dall'altra parte del lettino, così si sa mai che per sf**a Trappolina ripeta il suo numero almeno atterra sul morbido
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 15 mag 2013, 10:48

buongiorno!
da ieri sono bloccata con il collo...ieri un pò, oggi del tutto!ho preso il moment e speriamo passi che pomeriggio devo andare in libreria!
Gu continua con le sue tetta-acrobazie,oggi pretendeva di ciucciare sul dovano in piedi e piegato a 90 gradi sulla tetta, ci vorrebbe qualcuno a riprenderle queste prodezze!!!! ha iniziato anche a striciare all'indietro e ad avanzare a passo del giaguaro, ma solo sul letto e come dicevamo ieri con fra sarà l'inizio del processo di gattonamento, piano piano arriviamo!!!!
valenovità per il part time?
elipovero nonnetto...state vicino anche a lui più che potete
zetinalo fa anche gu di dormire così ogni tanto, poi cambia posizione e torna di fianco r supino, da un paio di settimane, credo c he ormai non ci siano pericoli come quando sono neonati!
Paoche tenera la cosa delle farfalle...sento volevo farti una sorpresa, ma non vorrei che poi lo prendi pure tu, io il libro l'ho trovato, è pronto e disponibile dal mio distributore, l'ho già anche fatto mettere da parte, se me lo permetti ( e senza sentirti in diffcilotà perchè con lo sconto da libraio mi costa una sciocchezza ) te lo mando come regalino per il compleanno di Ennio. :cuore
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 mag 2013, 12:36

ithil, grazie :thank_you: , ma...mp per te! :bacio

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 mag 2013, 12:36

Come va il collo?

Bloccato

Torna a “Luglio”