GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la città italiana"meno attraente" che avete visitato...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: la città italiana"meno attraente" che avete visitato...

Messaggio da hamilton » 14 mag 2013, 15:00

Romagna forever! :congratulations:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mag 2013, 15:05

verissimo, però scusate, per entrare in acqua devi metterti una mascherina nera eh?
noi non ce la facciamo proprio a passare le vacanze in romagna, pur avendole veramente comode. abbiamo bisogno del mare traspewarente, degli scogli...insomma non ce la facciamo!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mag 2013, 15:07

Ovvio che la settimana in Romagna non si fa per il bagno in mare, ma per magna' bene, ssere coccolati, socializzare e ritrovare gli amici degli anni passati.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 mag 2013, 15:08

Secondo me sei stata semplicemente sfortunata la prima volta, perché i baristi romani sono noti per essere i più "amiconi" d'italia, di certo né spocchiosi né antipatici.
:quoto_1:
e sono noti anche per non saper mettere freno alla lingua (certe volte davvero eccessivi, ma il più delle volte ti raddrizzano le giornate storte!)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 14 mag 2013, 18:45

ottyx ha scritto: La grande differenza fra Liguria/Toscana e Romagna per la scelta dove trascorrere giornate al mare coi bambini è proprio la cordialità dei gestori di alberghi e bagni.
I liguri sono fatti così.. Non sono abituati al turismo e Genova è sempre stata una città industriale, che solo da una ventina d'anni si sta, faticosamente, convertendo al turismo.

Poi ci sono le "vecchie" faccende storiche per cui con Pisa e Venezia c'è sempre stata un po' di rivalità. Se pensate che le catene del porto di Pisa, dopo la battaglia della Meloria del 1284, sono state restituite dai genovesi solo all'unità d'Italia...D'altra parte persino i romani hanno impiegato centinaia di anni per occupare la liguria, tanto è vero che a Roma di diceva che "trionfo ligure = nessun trionfo".

Ps. E comunque, per me, Portovenere è uno dei posti più belli del mondo!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 14 mag 2013, 20:54

Lunette ha scritto:
ottyx ha scritto: La grande differenza fra Liguria/Toscana e Romagna per la scelta dove trascorrere giornate al mare coi bambini è proprio la cordialità dei gestori di alberghi e bagni.
I liguri sono fatti così.. Non sono abituati al turismo e Genova è sempre stata una città industriale, che solo da una ventina d'anni si sta, faticosamente, convertendo al turismo.

Poi ci sono le "vecchie" faccende storiche per cui con Pisa e Venezia c'è sempre stata un po' di rivalità. Se pensate che le catene del porto di Pisa, dopo la battaglia della Meloria del 1284, sono state restituite dai genovesi solo all'unità d'Italia...D'altra parte persino i romani hanno impiegato centinaia di anni per occupare la liguria, tanto è vero che a Roma di diceva che "trionfo ligure = nessun trionfo".

Io abito in Liguria, vicino alla Francia. Ho sempre lavorato nel turismo e , confermo, non abbiamo la dote dell'accoglienza e della valorizzazione del territorio. Un vero peccato perché ci sono degli angoli suggestivi ed incantevoli.

Concordo sulla Romagna per il cibo, l'accoglienza ed i servizi
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 mag 2013, 22:12

Dubbiosa ha scritto:a Boccadasse sono già stata la socrsa volta :ok :ok ..è proprio dove mi sono incastrata con la macchina :impiccata: :impiccata:

invece per la scortesia non posso dire niente..anzi! Sono stati tutti estremamente carini e gentili...proprio a Boccadasse in una focacceria abbiamo beccato una coppia di signori anziani, moglie e marito, che hanno coccolato tantissimo la bimba e regalato un paio di dolcini :sorrisoo
Saranno stati di Rimini! :ahah :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 mag 2013, 22:15

Io da Genovese lo ammetto: i liguri che gestiscono ristoranti spiagge e hotel mediamente sono simpatici come un riccio nel cu*o.
Io vado agli stessi bagni da 30 anni, e in genere il primo saluto dell'anno da parte del gestore è "oh ma già vuoi la cabina?? vabbè OK, però il lettino prenditelo da sola che non ho tempo!" :che_dici
E con tutto ci sono pure affezionata... :caduta_sedia:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 14 mag 2013, 22:17

Effettivamente quando chiamo mio. Padre in albergo in Liguria mi rispondono sempre malino. Ma se mi dite che è carattere, non mi offendo più :ahah
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 mag 2013, 22:26

mafalda2005 ha scritto:Effettivamente quando chiamo mio. Padre in albergo in Liguria mi rispondono sempre malino. Ma se mi dite che è carattere, non mi offendo più :ahah
Anzi, se ti rispondono e te lo passano persino verosimilmente gli stai pure simpatica!! :risatina:

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 14 mag 2013, 22:33

È che sono estremamente gentile (in quanto milanese :ahah ).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 mag 2013, 22:59

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 mag 2013, 23:35

inga ha scritto:

Io abito in Liguria, vicino alla Francia. Ho sempre lavorato nel turismo e , confermo, non abbiamo la dote dell'accoglienza e della valorizzazione del territorio. Un vero peccato perché ci sono degli angoli suggestivi ed incantevoli.

Concordo sulla Romagna per il cibo, l'accoglienza ed i servizi
però dai... è vergognoso.
e si lo ammetto, in trentino erano così, rognosi, accoglienti come aghi.
e hanno fatto corsi su corsi. e alla fine gli albergatori hanno imparato a sorridere.
ovvio che avendo il clima e il kulo (scusassero eh) di un luogo bellissimo come la Liguria... e avendo comunque turismo a manetta, chi glielo fa fare di esser gentili?
.....
...
magari l'opportunismo della crisi colpisse pure lì????? :hi hi hi hi :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 mag 2013, 9:06

Lunette ha scritto:
Ovviamente quoto e straquoto tutta la vita! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 mag 2013, 9:12

laura s ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:a Boccadasse sono già stata la socrsa volta :ok :ok ..è proprio dove mi sono incastrata con la macchina :impiccata: :impiccata:

invece per la scortesia non posso dire niente..anzi! Sono stati tutti estremamente carini e gentili...proprio a Boccadasse in una focacceria abbiamo beccato una coppia di signori anziani, moglie e marito, che hanno coccolato tantissimo la bimba e regalato un paio di dolcini :sorrisoo
Saranno stati di Rimini! :ahah :ahah :ahah
Mi fai venire in mente che da adolescente ero ad Albenga per una manifestazione di ginnastica ritmica e a quell'età mi sfuggiva questa cosa del "carattere" legato al luogo di provenienza. Eravamo in una pensione con un gestore carinissimo e gentilissimo e mi è proprio rimasto impresso il fatto che una signora del posto a cui raccontavamo di trovarci benissimo in quella pensione ci aveva detto: "eh, sì, è proprio una persona squisita, infatti non è ligure!" :risatina:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 mag 2013, 9:23

hamilton ha scritto:Ovvio che la settimana in Romagna non si fa per il bagno in mare, ma per magna' bene, ssere coccolati, socializzare e ritrovare gli amici degli anni passati.
Bè, socializzare e ritrovare gli amici degli anni passati l'ho fatto anch'io per 15 anni in Versilia :ok
E quanto al cibo, aspetto in grazia i miei 10 giorni a Levanto per abbuffarmi di focacce di tutti i tipi :yeee
(e per fare colazione con i meravigliosi bomboloni di Bianchi....per i quali sarei più che disposta a farmi mandare a quel paese tutte le sante mattine :risatina: Anzi, se qualcuna passa di lì, ve li consiglio :ok ).

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 mag 2013, 9:37

io non ho tantissime esperienze, ma in liguria (levante) mi sono sempre trovata bene quelle poche volte che sono andata. la nonna di mio marito ci si è sempre trovata bene (addirittura ci è andata da sola quando è rimasta vedova al secondo giro), i miei suoceri ci sono andati per anni e si sono trovati bene.

vero è che solo molti anni dopo sono venuti in sicilia, ed erano letteralmente sconvolti della gentilezza e disponibilità delle persone, che senza nemmeno conoscerli, chiacchieravano e li consigliavano!

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 15 mag 2013, 9:46

laura s ha scritto:Alla mia città, scattate OGGI
http://dearmissfletcher.wordpress.com/2 ... di-maggio/
Laura, fan--- :pistole :bomba
Sono qui in grossa crisi (ma grossa davvero) perché negli ultimi 6 mesi sarò stata al sole 20 ore e la mia salute ne risente, sia fisicamente che mentalmente; le previsioni danno piogge anche per questo ultimo lungo we dell'anno (e in tutte le festività ha piovuto o nevicato) e pensavo proprio che, se non ci fossero i bambini con la loro dannata scuola, prenderei il primo aereo e andrei 10 giorni a Dubai: un cesso di posto, ma con la sciurezza matematica di non vedere una sola goccia di pioggia.
Torno a casa dalla mia corsa, rantolante come un cane perché, nonostante il clima infausto, gli alberi fioriscono imperterriti non lasciandomi respirare, ma, tuttavia, ritemprata dalla vista di tutte quelle meravigliose sfumature di verde e tu... mi metti quel link.
Lì dietro c'è casa dei miei, quante ore ho passato su quei gradini e su quei muretti... pure su quelle barche :hi hi hi hi . Sono troppo instabile per vedere il mio mare così bello. Mi è presa una voglia pazzesca di una nuotata da Vernazzola :buuu
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 mag 2013, 10:19

laura s ha scritto:Alla mia città, scattate OGGI
http://dearmissfletcher.wordpress.com/2 ... di-maggio/
Che meraviglia! :cuore

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 mag 2013, 10:36

veramente pure qua in sicilia è quasi estate ormai da un mesetto :fischia
solo un po' di vento, se piove fa due schizzi e poi di nuovo sole :fischia
venite qua, no a dubai :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”