GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)

Messaggio da Dionaea » 13 mag 2013, 9:20

olfersia, grazie!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 mag 2013, 11:16

olfersia ha scritto:Dionea
Presente!
Crema solare tutto tutto l'anno... ho problemi di macchie... :buuu
Io uso la protezione 50+ dell'avene, in emulsione, che è più leggera della crema, sotto ovviamente do un poco di idratante e sopra il fondo minerale di neve.
L'emulsione solare non ha effetto fantasma e non unge...
Insomma, il risultato è buono, pure la tenuta.
anche io uso questa al mare (e in montagna) ma in versione colorata però
così prendo due piccioni con una fava
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 mag 2013, 13:40

:-D dove la comprate e quanto costa?
Tipo oggi ho messo l'unica che avevo in casa, la nivea 50+ e sono tornata sudata, lucida e domani sicuramente mi usciranno brufoletti.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 mag 2013, 14:25

Io l'ho ricomprata settimana scorsa nella farmacia sotto casa 18,50 euro.
Quando la prendi verifica che sulla scatola ci sia scritto nuova formulazione (o qualcosa di simile) perchè hanno modificato l'inci e non ci sono più parabeni e siliconi (su questi ultimi non sono sicura).
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 13 mag 2013, 14:38

A proposito di creme solari, me ne consigliate una buona da usare per le bimbe?

Sabato Alessia parte per il mare con la nonna e ancora non gliel'ho presa... c'era anche un bel post una volta ma non lo trovo... :grrr
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 mag 2013, 15:07

Per me la scelta delle creme solari è sempre un incubo...
Per Riki mi sono trovata bene con Lavera (minerale 100%) e con Avene, per bambini 50+.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 mag 2013, 16:20

ELISA1978 ha scritto:A proposito di creme solari, me ne consigliate una buona da usare per le bimbe?

Sabato Alessia parte per il mare con la nonna e ancora non gliel'ho presa... c'era anche un bel post una volta ma non lo trovo... :grrr
con schermo fisico, ovvero filtri minerali. Il che significa che deve contenere zinco e titanio
L'avene non li ha entrambi, e poi mi pare che quella bimbi sia pure colorata e macchia. Sconsiglio.

Prendi o la mustela o la angstrom bambini (sempre 50+), entrambe ipoallergeniche
La angstrom l'ho presa lo scorso anno e sono rimasta contenta

io preferisco inoltre che contengano silicone, diversamente come entrano in acqua si scottano, ed è sicuramente peggio come risultato
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 mag 2013, 16:38

Avene per bambini presa l'anno passato (ora ne dovrò cercare un'altra...) non era colorata e non macchiava.
Forse una qualche formulazione precedente.
Lavera andava benissimo, era solo un dramma toglierla con la doccia serale... Ci credo che non si è scottato!!!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 mag 2013, 17:15

olfersia ha scritto:Avene per bambini presa l'anno passato (ora ne dovrò cercare un'altra...) non era colorata e non macchiava.
Lavera andava benissimo, era solo un dramma toglierla con la doccia serale... Ci credo che non si è scottato!!!
no non c'entra la formulazione
l'avene bimbi non è colorata ma non ha i due filtri minerali, ne ha solo uno.
per averli entrambi bisogna prendere la versione minarale, che non è per bimbi e che è colorata.
Ricordo che era una rottura del genere con l'avene,
sono fissata con questi due ingredienti

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 mag 2013, 21:03

io uso la protezione tutto l'anno dato che soffro di couperose (che poi il sole qui si veda raramente e' un altro discorso) e confesso che l'ultima che ho preso e' la cien della lidl, ne parlavano bene anche nel forum di lola
(le altre tipo avene non si trovano qui)

kik, come palette mat hai visto la elegantissimi di neve? ci sono sia colori chiari che scuri, e se non sbaglio su 10 cialde solo 2 o 3 sono perlati...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

bastet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bastet » 13 mag 2013, 21:21

ELISA1978 ha scritto:A proposito di creme solari, me ne consigliate una buona da usare per le bimbe?

ciao, io per la bimba ho appena preso una della bioearth ad altissima protezione con spf50+, naturale al max, con pochissime schifezze. per chi soffre di pelle lucida come me consiglio la eucerin sun fluid matte (attenzione perché c'è anche per pelli secche) con un spf 50+, d'estate è perfetta, nn lucida e si assorbe benissimo, io ho sempre la zona t molto problematica con questa mi son trovata benissimo!
agostina 2012

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 mag 2013, 21:56

bastet ha scritto:

ciao, io per la bimba ho appena preso una della bioearth ad altissima protezione con spf50+, naturale al max, con pochissime schifezze.
provata pure quella, è stata l'unica volta in 5 anni in cui mia figlia si è ustionata.
Proprio perché non contiene silicone, per il tempo in cui è rimasta a giocare in acqua è stato come se non le avessi messo nulla.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 mag 2013, 22:13

chiarasole ha scritto: kik, come palette mat hai visto la elegantissimi di neve? ci sono sia colori chiari che scuri, e se non sbaglio su 10 cialde solo 2 o 3 sono perlati...
sì lìho vista, ci sto facendo un pensierino, anche perché adesso le spedizioni sono a 1 €.
Sono buone le palette neve?

bastet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bastet » 13 mag 2013, 22:16

kik ha scritto:
bastet ha scritto:

ciao, io per la bimba ho appena preso una della bioearth ad altissima protezione con spf50+, naturale al max, con pochissime schifezze.
provata pure quella, è stata l'unica volta in 5 anni in cui mia figlia si è ustionata.
Proprio perché non contiene silicone, per il tempo in cui è rimasta a giocare in acqua è stato come se non le avessi messo nulla.
nnnnnoooooo, cacchio l'ho appena comprata!!!!! :buuu
agostina 2012

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 mag 2013, 23:02

bastet ha scritto:
kik ha scritto:
bastet ha scritto:

nnnnnoooooo, cacchio l'ho appena comprata!!!!! :buuu
mi spiace... :paura:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mag 2013, 11:27

Ciao!!!
Vedo che si parla di creme solari: ho appena comprato la media e l'altra protezione della creama protettiva alle carote di Fitocose, ma ad una prima prova (con il pallido sole di adesso) non mi sembra siano molto protettive.
Secondo voi il fatto che siano del tutto naturali inficia la loro capacita' di proteggere dai raggi del sole???
Chi di voi le ha provate?
Inoltre volevo chiedere un consiglio: tra un mese vado negli Stati Uniti, che trucchi, creme, shampoo posso comprare li'.
Avete qualche marca minerale che posso trovare solo in America?
O qualche crema eco bio?
Grazie
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 14 mag 2013, 13:14

kik ha scritto:
olfersia ha scritto:Avene per bambini presa l'anno passato (ora ne dovrò cercare un'altra...) non era colorata e non macchiava.
per averli entrambi bisogna prendere la versione minarale, che non è per bimbi e che è colorata.
Infatti io l'avevo presa l'anno scorso l'Avene colorata... terribbbbbile!!! :impiccata:
Mi ispiravano Lavera e Bioearth, ma temevo proprio quello che diceva Kik.

E visto che le bimbe saranno sole con la nonna e dubito che la nonna sarà attentissima a spalmarle di continuo, mi sa che è meglio la Angstrom. :ok Dove la trovo? Farmacia???
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 mag 2013, 14:55

ELISA1978 ha scritto:
kik ha scritto:
Infatti io l'avevo presa l'anno scorso l'Avene colorata... terribbbbbile!!! :impiccata:
Mi ispiravano Lavera e Bioearth, ma temevo proprio quello che diceva Kik.

E visto che le bimbe saranno sole con la nonna e dubito che la nonna sarà attentissima a spalmarle di continuo, mi sa che è meglio la Angstrom. :ok Dove la trovo? Farmacia???
sì, in farmacia
Però prima ancora della angstrom ti consiglio di prendere la Mustela, crème minerale 50+ bebé/enfant (che tra l'altro è priva di parabeni, profumi e coloranti, resistente all'acqua). C'è anche in versione per pelli intolleranti
mai avuto problemi, è davvero molto buona

in alternativa la angstrom, ma non deve essere spray - negli spray non mettono zinco perché troppo denso

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 mag 2013, 15:03

hamilton ha scritto:Ciao!!!
Vedo che si parla di creme solari: ho appena comprato la media e l'altra protezione della creama protettiva alle carote di Fitocose, ma ad una prima prova (con il pallido sole di adesso) non mi sembra siano molto protettive.
Secondo voi il fatto che siano del tutto naturali inficia la loro capacita' di proteggere dai raggi del sole???
io scelgo valutando 3 cose
devono contenere tra gli ingredienti principali titanium e zinco ed essere resistenti all'acqua (quindi per forza di cose devono avere silicone dentro).
Preferisco spalmargli del silicone per 10 giorni all'anno che esporla a ben altri rischi - la pelle "ha una sua memoria".
Ciò premesso, per il resto possono pure aggiungerci carote, sedano e zucchine.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mag 2013, 15:09

Grazie Kik, torno alla mia vecchia Lancaster allora :congratulations:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”