GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Bloccato
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da PucciBirba04 » 13 mag 2013, 16:17

ciao ragazze...
oggi pomeriggio, dopo pranzo,relax...ho messo a nanna il piccolo, risentito la lezione di storia e geografia al grande che si è fatto i compiti a scuola (la maestra , 4 h, era assente e li hanno divisi tra altre classi..lui e altri 5 son finiti in 1... mi ha detto :- mamma dovevamo passare tra i banchi e correggere i "piccoli") poi mi son divanizzata....da stamattina mi fa male la cicatrice del TC (maledetto tempo) e ho delle fitte che da li vanno fin sotto....
Ma la pupattola si muove tantissimo e sono tranquilla :cuore

Rhen il mio secondo è una vergine... è una bella gatta da pelare..ha un caratterino niente male... questa nascerà bilancia come il fratellone!
Dopo chiara il mio mese più impegnativo diventerà SettObre... :caduta_sedia: :caduta_sedia: 16 Thomas, intorno al 7 (penso)Chiara e il 19 Mattia...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 13 mag 2013, 16:34

Adelaide dovrebbe essere scorpione...caratterino... :impiccata:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 13 mag 2013, 16:53

Pucci,

Anche mio Gregorio è nato 19/09 Vergine - che caratteraccio...! Mi ha appena fatto la scenata :bomba come se fosse colpa mia perche di lunedi è chiuso il pasticcere per cui il suo gelato preferito è rimandato al ritorno da scuola di domani :risatina: E ora stiamo trattando sull'orario in cui ha intenzione di sedersi a fare i compiti. Spero che la piccola non nasca prima anche se il rischio c'è (DPP 2 ottobre - sono al limite) ... altrimenti due su due Vergini - mi sparo :pistole
Ma con Greg ho tenuto "duro" fino a 40+3 fino all'induzione del parto - non ne voleva sapere di dover nascere (già allora si poteva capire con chi ho a che fare :martello )
Allora ci dobbiamo ricordare di farti gli auguri a breve :-D

Kylie,

Il canile dovrebbe essere in Via Buonarotti. Li vicino VIA BUONARROTI ANG.VIA GIOTTO c'è anche un bel negozio di bimbi e mamme in attesa Pianeta Bimbo. Se riesci a venire ci possiamo trovare li che dici? Sarei felice di conoscerti di persona. Ma mi raccomando non rischiare - questa birichina di Adelaide che ti tiene in tensione :incrocini :incrocini
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 13 mag 2013, 16:58

Sono uscita a prendere il bimbo da scuola e guardavo il mio riflesso nelle macchie e vetrine... Ups ... sto diventando balenotterosa ... :panzuta:

a pensare che fossi preoccupata che non mi si vedeva la pancia :ahaha

Non so però se è tutto merito della piccola che cresce :cuore o della mamma che mangia il triplo rispetto al solito :aargh
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 13 mag 2013, 17:31

Lara,sembrerebbe che ilsegno zodiacale cambi a seconda se maschio o femmina...certo mantenendo i tratti principali....
Io,abituata "male" con Mattia (un santo), con Thomas è tutta un'altra cosa.... però mi sto vaccinando per la terza...sembrerebbe che i/le terzi/e siano peggio dei "mezzani" :-D
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 13 mag 2013, 20:34

donne...noi proprio perchè siamo 2 vergini (chi lo sa e ne sa di astrologia ci chiede come facciamo ad andare avanti :) ) speriamo che il pupattolo nasca vergine...lo freghiamo sui tempi :) conosciamo la bestiola :risatina: :ahaha :ahaha
ora dopo una lauta cena a base di asparagi (un problema del laboratorio analisi a cui domani consegnerò il liquido giallo paglierino) ci mettiamo a intossicarci di Inuyasha :) la MIA fissa del momento bacino baciotto panzotte
Immagine

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 13 mag 2013, 21:43

Rhen ha scritto:puccibirba wow....anche tu a compleanni messa bene...noi si parte il 18 agosto con la zia...il 22 altra zia il 24 ci sarò io...il 28 la nonna e il 3 settembre il mio :cuore ... chissà se lo spusolino nascerà vergine pure lui (entro il 22 settembre)?? :risatina: :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
sto aspettando il pane che finisca di cuocersi (questo senza preparati però :) ) hihi.... eppoi bombazza con nutella e cocco slurppppp

Io sono nata il 4 settembre!!!!
La principessa sarà, o almeno dovrebbe essere, una bilancia. Io nn conosco nessuna bilancia, spero in bene..ma ho fatto esperienza con un ariete come primo figlio, quindi nn credo ci possa essere di peggio! :martello
Immagine

annalisaz77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalisaz77 » 13 mag 2013, 22:41

PucciBirba04 ha scritto:Lara,sembrerebbe che ilsegno zodiacale cambi a seconda se maschio o femmina...certo mantenendo i tratti principali....
Io,abituata "male" con Mattia (un santo), con Thomas è tutta un'altra cosa.... però mi sto vaccinando per la terza...sembrerebbe che i/le terzi/e siano peggio dei "mezzani" :-D
Cosa? I/le terzi/e peggiori dei mezzani? NOOOOOOOOOOOOOOOO :impiccata: :noncipossocredere: questa volta allora mi ricoverano alla neuro............
DANIELE 27/02/2002 E VOLATO IN CIELO IL 27/11/2011; SILVIA 09/05/2005;
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 14 mag 2013, 0:08

La mia gnappetta, se nasce a termine ecc...sarà una bilancia. Calcolando che io sono scorpione (anche se atipico!) e il papà è un pesci, dovrebbe essere l'unica persona trattabile della famiglia!! :ahaha

Io ho il sospetto di avere qualcuna di quelle contrazioni dette di Braxton-Hicks. E' già da diversi giorni che ogni tanto mi si indurisce moltissimo la pancia, spesso in corrispondenza dell'irrigidimento c'è un bozzo. Quello che però mi lascia perplessa è che difficilmente prendono tutto l'addome (mi sa che è successo solo un paio di volte) e che le sento quasi esclusivamente sul lato destro, dove di solito staziona la gnappetta (non so perché ma preferisce stare a destra dell'ombelico). Alcune volte è anche capitato che sentissi una pressione piuttosto forte dall'interno, come se fosse lei a spingere "di peso" contro la pancia, ma che riesca a fare quella pressione a 20 settimane mi pare strano...
Penserei alle contrazioni, anche perché non fanno male (al massimo danno fastidio) ma mi sembra strano perché non coprono tutta la pancia...boh...
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 14 mag 2013, 6:43

Buongiorno tesorine!

Il sole splende. Ho appena sentito il cuoricino di Barbarina con angel sound perché la birbante da due giorni si nasconde e non si vuole far sentire :spiteful: a questo punto dubito riesca a farcela con la bilancia. Spero solo che le vostre parole siano vere e che le femmine Vergine sono meglio dei maschi (Gregorio ieri ci ha fatto morire sia me che in seguito Papi per farli fare due stupidi argomenti di storia :impiccata: ). Almeno, sia io che il socio siamo entrambi sagittari, ma io sono molto molto meglio come carattere :ahah :ahah

Evviva!! Venti settimane oggi. Da domani giro di boa! Liquirizia anche te ti vedo al traguardo :congratulations: . Dai apriamo la spedizione all'equatore per le ottobrine 2013! :quoto_1:

Per le contrazioni non ti saprei dire. Per sicurezza chiederei al gine.

Io non riesco a captare nemmeno la posizione della chicca nella pancia. Se invece non corro in bagno al primo debole segnale (anche di notte!) li si che sono problemi. Arrivano delle fitte atroci a tutta la pancia. Che vuol dire che ora l'amico bianco me lo devo tenere vicino vicino per tutta la seconda metà? Oh oh - non sono miss Italia e vorrei fare plim plim quando ne ho la possibilità :risatina:

Un bellissima giornata a tutte voi! :yeeee1

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 14 mag 2013, 9:11

Buongiorno!
Domani mattina vado alla usl a portare il certificato x la maternità anticipata...sperem vada tutto bene
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 14 mag 2013, 9:46

Sì, Lara, siamo le apripista di ottobre, dobbiamo organizzarci con picconi e pale per spianare la strada! :congratulations:
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 14 mag 2013, 9:53

io e beltelgeuse (spero di aver scritto giusto) saremo le ultime, aspettateci nn correte :sarcastico_1:
liquirizia, non è solo la gnappetta che si tira e non sono contrazioni, probabilmente devi solo abituarti a sentirla, capita a me a 16 settimane di sentirla tt da una parte, figurati a 20 settimane, dai dai nn sono contraioni è lei :cuore però se vuoi chiedere alla gine....primipara ansiosa :risatina: (scusa ma qnd me l'hai scritto su fb mi hai fatto trp ridere)
esperienza vergine femmina mia mamma... :impiccata: bhè almeno avrete la casa linda, mia mamma è una perfettina/maniaca delle pulizie
io sono sagittario lara, quando sei nata? io 25/11, quindi con angy sono andata sul sicuro, sagittario femmina....scorpione femmina esperienze???liquirizia dimmi....cosa mi aspetta...
oggi balena spiaggiata, stamattina ancora striscette rosse sulla carta igienica, ma almeno so che è tt ok...
ma chi se move dla divano???
ragazze pensiamo ad un ritrovo per primavera prossima delle ottobrine?
di dove siete?Facciamo una via di mezzo.....
Io Milano/Bergamo? :-D che dite?

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 14 mag 2013, 10:10

buongiorno pancine.
ieri ero sdraiata sul letto e forse forse ho sentito un movimento, dico forse perché è stato solo uno vicino al lato sx per il resto non sento ancora nulla, vedo solo la pancia che "pulsa" e non può pulsare per il mio cuore perché è proprio la pancia che batte.

Fortunatamente per il momento riesco ancora a dormire a pancia sotto, mi ricordo con la prima gravidanza che dopo che non riuscivo più a dormire a pancia in giu non ho praticamente più dormito e che bella la sensazione, ancora in ospedale, di riuscirci nuovamente.

Voi avete già comprato qualcosa.

Io ho preso un cappellino, due body, un paio di scarpette, mia suocera mi ha fatto un paio di babbuccine e mia zia mi ha regalato un paio di calzine.
Il 24 il maritino compie gli anni e come regalo gli ho preso la bavaglia del milan con ricamato Thomas e le scarpine taglia 3 mesi sempre del milan....che carine.
Ma biberon ciucci e resto ancora nulla.
Per tutto il resto le cose le ho anche doppie, doppi lettini, doppi tri, doppi lenzuolini se non quadrupli,l'unica incertezza è che ho sempre desiderato la culla ma con le gemelle non avevo spazio per metterla e per sei mesi hanno dormito nelle navicelle ma con lui volevo comprarla, secondo voi è una spesa inutile?
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 14 mag 2013, 10:11

Kylie ha scritto:io e beltelgeuse (spero di aver scritto giusto) saremo le ultime, aspettateci nn correte :sarcastico_1:
liquirizia, non è solo la gnappetta che si tira e non sono contrazioni, probabilmente devi solo abituarti a sentirla, capita a me a 16 settimane di sentirla tt da una parte, figurati a 20 settimane, dai dai nn sono contraioni è lei :cuore però se vuoi chiedere alla gine....primipara ansiosa :risatina: (scusa ma qnd me l'hai scritto su fb mi hai fatto trp ridere)
esperienza vergine femmina mia mamma... :impiccata: bhè almeno avrete la casa linda, mia mamma è una perfettina/maniaca delle pulizie
io sono sagittario lara, quando sei nata? io 25/11, quindi con angy sono andata sul sicuro, sagittario femmina....scorpione femmina esperienze???liquirizia dimmi....cosa mi aspetta...
oggi balena spiaggiata, stamattina ancora striscette rosse sulla carta igienica, ma almeno so che è tt ok...
ma chi se move dla divano???
ragazze pensiamo ad un ritrovo per primavera prossima delle ottobrine?
di dove siete?Facciamo una via di mezzo.....
Io Milano/Bergamo? :-D che dite?
Siiiiiii
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 14 mag 2013, 10:22

syriailaria la culla piacerebbe anche ame, nn hai nessuno che te la presti, oppure usata ma in buono stato?effettivamente costa una cifra ma è bellissima :emozionee io dovrei avere un'amica che me la presta, di vimini :cuore angy poverina la mettevo anch'io nella navetta, mi sembrava in effetti una spesa inutile....però averla in prestito nn è male :-D

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 14 mag 2013, 10:24

Grisux ha scritto:
Siiiiiii
:-D
per ritrovo primavera 2014:
Kylie Milano
Grisux Milano
Lara Monza
LiMa Torino
Annalisa Treviso
Liquirizia Roma
Pucci_Birba Abruzzo
le altre???

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 14 mag 2013, 10:40

Kylie ha scritto:
Grisux ha scritto:
Siiiiiii
:-D
Kylie Milano
Grisux Milano
Lara Monza

le altre???

LiMa Torino
Immagine

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 14 mag 2013, 11:26

buongiornooooo care belle panciottoline di ottobre :) spero di rispondere a tutti gli interessanti post ch avete scritto ....
intanto...io sono appena tornata dalle ennesime analisi....e appena fuori dal laboratorio ho sentito la necessità di cibarmi....brioche + pizza ... mmmm boooooneeeeeeeeeeeeeee :argh sono una fogna

per chi parlava di contrazioni....io è da un pò che sento indurimenti improvvisi che durano dai 10 ai 50 secondi circa...nel basso ventre...non sono dolorosi ma fastidiosi...nessun sentore di bozzo ma solo pancia dura (come quando non vai in bagno per qualche giorno per intenderci...ma più dura e senza dolore ...per chi non avesse ancora provato l'ebbrezza e far capire come io li percepisco :) )ma come qualcuna ha già scritto nemmeno io penso che sia le contrazioni di B-H

per la questione caratteriale dei segni zodiacali a seconda di essere M o F non credo che influisca tanto il genere del soggetto quanto più come si stato educato e il contesto di appartenenza...io, nonna e zia siamo 3 femmine, 3 vergini e siamo per tante cose così diverse...invece con il mi superboy ci sono un mucchio di cose simili e....sembriamo la versione dell'altro genere l'uno dell'altra...

buon anniversario a Li_Ma :cuore

syriailaria per quanto riguarda le cose comperate....allora...noi a parte il seggiolone e l'ovetto non abbiamo ancora preso nulla...invece le future nonne temo si stiano sbizzarrendo...
la nonna paterna ha preso3 borsate di cosine...e io so solo di 2 paia di scarpine, il parapioggia eppoi ho paura di saperlo --- in 3 borse (avete presente quelle grandi di carta??? )ci stanno tante cose

la nonna materna ha preso un completino di lenzuolini per culla e 2 bavaglini rigorosamente gialli che ricamerà :-D ( in realtà su uno ha già ricamato 3 apine bellissime troppo tenere...su indizione della futura mamma-alias Rhen )

sono arrivati i primi regalini...
noi abbiamo recuperato un sonaglietto e un portaciuccio...e non entriamo nei negozi altrimenti ci lasciamo gli stipendi :)
una mia amica ha regalato la camicia della fortuna
un'altra amica ha regalato dei prodotti per l'igiene del pupino

degli amici dei miei genitori hanno regalato un megaorso di peluche, che iventerà mio :risatina: e 2 seggioline di plastica per bimbini mentre altri amici sempre dei miei genitori hanno detto che se serve qualcosa prima di comperarla di chiedergliela che loro hanno tenuto tutto della figlia-che non ha ancora 10 anni....

i miei come giochini, vestitini e prodotti hanno ancora praticamente tutto di mia sorella...quindi se sarà femmina,,,almeno per le cose da stare in casa...mi sa che useremo quelle... e comprerem il meno possibile :ok
oggi pomeriggio invece io e il futuro paponzo fremo un giretto in un negozietto dell'usato (k ha un sacco di cose ancora con l'etichetta) per sondare il terreno

diciamo che in quanto a "riciclo" siamo molto "fortunati" ... tra passeggini-carrozzine e forse anche lettino non compreremo nulla....

ora la notiziona della mattina: stanotte il socio non ha dormito perchè dice che ha sentito lo spusolino muoversi tutto il tempo...e io che dormivo e russavo pure...buahahahahahahahah...non ho sentito niente MANNAGGIA... ora mi metto a fare qualcosa a casa...buona giornata pupattole
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 14 mag 2013, 11:46

Grazie mille Rhen!!!! :cuore
Noi x ora come regali solo la tutona imbottita invernale e una tutina con bavaglino e pezza della nanna intonati. Mio fratello riesce a prendermi dalla strega la culla di mia nipote e poi nn sò se riesce a prendere altro. La mia amica mi ha dette che ha un pò di roba da darmi se voglio ma nn ha parlato di trio.. x ora è quello che mi preme... mio marito nn vuole comprarlo xchè spera che ci arrivi da qualcuno che ha già dato ma nn mi và di aspettare e vedere cosa succede!! Vedremo...
Oggi pomeriggio abbiamo la visita dalla gine e speriamo di riuscire finalmente a dire se sarà maschietto o femminuccia!!! Incrociate le dita x me!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”