GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da pao pao » 13 mag 2013, 10:58

oh, c'è chi apprezza la mia brutalità :hi hi hi hi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 13 mag 2013, 11:24

Ciao donne, ma quanto scrivete?

Aggiornamento: il peggio e' uscito. E ci sono andata di mezzo piu' di quanto immaginavo. In sintesi sono passata io la bugiarda che si inventa le cose e questo e' stato riferito da mio padre a tutti quelli presenti in magazzino. Bello vero?
Sta di fatto che tra socio e mia madre non si salutano piu', che io vivo una situazione paradossale e seppur non abbia fatto nulla di male sono ancora nella condizione dove il giudizio dei genitori pesa TROPPO. E questo mi urta. Non si tratta di chiarirsi ora, passera' del tempo forse le cose si attenueranno ma resta il fondo della questione: socio che cerca un'altro lavoro (chissa' cosa, chissa' dove) e io che come sapevo, prima o poi alzero' i tacchi. Azienda di famiglia ma io non sono come "gli altri" e non c'e' futuro. Immaginate che umore abbia.

Pagurotto: ieri ha gattonato in lungo e in largo sul prato in cascina in montagna, uno spettacolo e si e' pure abbronzato. Direi che al momento non vi sono tracce di allergie alimentari (NON vi dico cosa s'e' pappato...) ne' di altro genere.

Molto felice per pagurotto, assolutamente delusa da tutto il resto.

Vi mando un abbraccio...

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 13 mag 2013, 12:12

vallllina, :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Dovevo assolutamente fartele pure di qua!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 13 mag 2013, 12:21

pao pao ha scritto:oh, c'è chi apprezza la mia brutalità :hi hi hi hi
quando cè vò cè vò!!!! :ok
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 13 mag 2013, 12:25

Ah dimenticavo: ieri sera abbiamo cominciato a fare il pasto completo con portate separate
ha mangiato la pastina con le lenticchie (passate!) il la sogliola al vapore con le carotine (non passate!!!)
sono molto soddisfatta!!!
poi ha amngiato anche un pò delola nostra pizza (ma era un di più!!!)
Oggi vado dal macellaio a comprarle il pollo e il prosciutto, perchè la carne della coop non è proprio il top!!!
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 13 mag 2013, 14:58

Buondì!

MeryCri:che brava Giulia! :yeee

Elisicom'è andata oggi? E Tommy?

Pao già, l'argomento "morte" è molto complesso, mi sa che non puoi liquidarlo con due chiacchiere...
Però voglio dire che io da piccola ero molto meno sensibile rispetto ora, ricordo ancora dei funerali dove sono stata e come guardavo incuriosita i cadaveri... perché in Romania esiste l'abitudine di tenere la bara aperta. Facevano impressione, però soffrivo di più a vedere cani e gatti morti, invece per gli umani consideravo che era una cosa abbastanza "normale". :martello

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 13 mag 2013, 17:56

Eccomi qui a festeggiare Valll :vaiii: :vaiii: :congratulations: :congratulations:

Che bella una nuova pancina!

Scusate, ma io sono di poca compagnia perché sabato é venuto a casa nostra un caro amico che sta vivendo un'orribile situazione che noi ignoravamo completamente. Sua moglie dopo il secondo parto avvenuto due anni fa ha sofferto di depressione post parto e lei ha avuto momenti molto aggressivi nei confronti del bimbo grande. La madre di lei é una depressa cronica e lei parrebbe aver ereditato questi disturbi. Ha fatto un periodo di cura con farmaci, ma poi ha liquidato la terapista e ha sospeso la cura. Il loro rapporto é ormai finito perché lei é apatica, depressa, paranoica e non si fida di nessuno. Il nostro amico é molto preoccupato per i bambini perché da una parte non ce la fa più a vivere in questa situazione, ma dall'altra ha paura che lei possa far male in qualche modo ai bambini. In più, secondo me il bimbo piccolo (ma questo a lui non l'ho detto perché non volevo aggiurgegli altre preoccupazioni...) ha alcuni problemi. Insomma io non sospettavo che lei avesse queste problematiche, sebrava una ragazza un po' perfezionista e poco malleabile che pretendeva molto dal bimbo grande, ma non andavo a pensare... Ora ho dato al mio amico il numero di una tearapeuta dell nostra scuola e speriamo che lei si decida a farsi aiutare. :incrocini :incrocini
Scusate lo sfogo.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 13 mag 2013, 19:00

Buondì ragazze!
Rientro al lavoro, un po’ traumatico…

Premessa 1, quando sono andata in maternità, avevano appena finito di installare un nuovo gestionale per la contabilità. Quindi io di fatto non l’ho utilizzato, ho solo contribuito nella creazione dei moduli di modo che fossero specifici per l’attività.
Premessa 2, il mio capo mi aveva già presentata a tot. Fornitori come la nuova responsabile amministrativa.
Premessa 3, una delle mie sostitute è stata assunta part time un paio di mesi fa, quando ho fatto richiesto di part time..

Questa mattina arrivo in ufficio, con gli occhi già gonfi di lacrime per aver lasciato Tommy, e trovo alla mia scrivania, la sostituta assunta.. (quella che si è fatta sentire per tutta la mia maternità per farsi consigliare e non , che faceva i regalini a Tommy etc.)
Mi dice: senti, mi hanno detto di dirti che tu non hai le competenze per fare quello che facevi prima, quindi il tuo lavoro da oggi è di rispondere al telefono. Hanno deciso che la tua scrivania è quella (la peggiore in mezzo la stanza).... vedi non sono neanche venuti a riceverti, sono rimasti a casa e hanno lasciato me a dirtelo..
Io sono scoppiata a piangere, come una sc**a.. ci sono rimasta malissimo, sicuramente non pensavo di tornare e fare quello che facevo prima ma...

Dopo un oretta arriva il mio capo. Baci e abbracci etc etc. e mi dice che sperava non mi avesse detto niente nessuno, perché ci teneva a dirmelo lui, etc. , in pratica in, virtù del mio rientro parti time, mi hanno ovviamente e giustamente dimezzato i compiti e quindi mi è rimasta la direzione acquisti/ordini, ho la gestione dell’assistenza clienti dei tecnici, dei contratti, etc..
Alla sostituta hanno lasciato il discorso fatturazione clienti e l’inserimento dati nel gestionale.. Ma deve farmi vedere tutto quello che fa di modo che io possa sostituirla all'occorrenza! (non vi dico che faccia ha fatto..)

Un collega mi ha detto che sono mesi che mi lavora abilmente alle spalle, facendo finta di risolvere problemi inesistenti e via dicendo.. Ho visto che sono anche spariti dei file dalla mia cartella del server etc.

Sono senza parole.. il meglio è che questa ha la scrivania piena di immaginette di santi e papi..
probabilmente l'ha fatto per farsi assumere o che so io.. ma, c'è da restare senza parole!!

l'istinto iniziale è stato di prenderla a botte.. Ora non so se prenderla da parte e dirgliene 4, o far finta di niente e smerdarla a poco poco.. penso opterò per la seconda!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 13 mag 2013, 19:01

ciao donne!
per me fine settimana di riposo (e lavoretti per casa ma fatti con soddisfazione) e anche stamattina me lo sono preso di riposo ed è stato bellissimo stare una mattina intera in pace con Amelia.
col mei tai abbiamo fatto insieme un po' di cose in casa, poi riposino, poi merenda (ha voluto mangiare la banana con le sue manine e non vi dico alla fine come era ridotta), poi gruppo allattamento, poi pranzo suo. dopodiché si è addormentata ed è stata per un'ora nel lettino da sola cosa che ha permesso a me e al moroso di pranzare insieme :clap
ora il mio pomeriggio lavorativo è finito e torno da lei

beatrix, mi dispiace tantissimo per la situazione difficile di questo tuo caro amico :coccola
purtroppo posso fare ben poco se non ascoltare il tuo sfogo...

merycri, bravissima Giulia (povera per l'allergia...)

elisi, come è andato il primo giorno di rientro al lavoro? Tommy ti ha accolta bene quando sei tornata a casa?

andra, secondo me non ti devi :martello per quello che provavi da bimba, dovevi ancora comprendere appieno quello che significa la perdita di una persona cara... credo che da bimbi, fino a che non si perde un parente molto caro, si percepisca la morte solo come un "guarda quel signore, sta dormendo e tutti attorno piangono, chissà perché?"

zetina, una grandissima :coccola per questo tuo brutto periodo

ithil, che buffo Gu l'indiano :risatina:

pao pao, anche io apprezzo la tua brutalità :risatina:

BUON COMPLEMESE REBECCA-TRAPPOLINA!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 13 mag 2013, 19:01

mentre scrivevo il papiro si è svegliato Tommy.. passo dopo a rispondervi!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 13 mag 2013, 19:03

elisi, sono senza parole... che stronzetta questa sostituta :pistole
approvo la tecnica dello smerdamento fatto poco a poco

volo a casa dalla pupa, bacioni a tutte e buona serata!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 13 mag 2013, 20:23

Elisi: quando sono rientrata dalla maternità di Riccardo( fai conto che io avevo lavorato sino a 20 giorni prima del parto e ho ripreso quando lui aveva 6 mesi) mi avevano rifilato in un angolino a fare scartoffie, ho dovuto ingoiare di quei bocconi che non ti dico, poi piano piano però il valore si é fatto vedere e mi sono ripresa i miei incarichi. Quella stronzetta lavorerà ancora di più sotto banco adesso che sei rientrata, preparati! Però tu vai avanti per la tua strada e soprattutto pensa a quello che di più bello hai: tuo figlio. :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 13 mag 2013, 20:23

elisi84, non ho parole...anche io opterei per la seconda!

beatrix, che brutta situazione, capisco la paura del tuo amico!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 13 mag 2013, 20:25

Zetina, mi dispaice per il brutto periodo, ma pensa al tua pagurotto e tutto passa!!!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 mag 2013, 20:30

elisi tu che hai voglia di prendere a botte qualcuno??
Certo che c'è da fare i complimenti alla collega stronzetta, non credevo sinceramente che si potesse farti alterare così tanto in così poco tempo.

beatrix Mi spiace per il tuo amico, spero che trovi la forza di fare quello che è giusto per i suoi figli, quando per paura o per mancanza di capacità di andare fino in fondo si lascia passare del tempo si rischiano situazioni ben peggiori.

Io nausea e giramenti di testa a go go. :che_dici
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 13 mag 2013, 20:37

Rieccomi.

Tommy, dalla tata, è stato bravissimo! Ha giocato, mangiato e fatto un pisolino di 30 minuti.
Quando mi ha visto era elettrizzato, mi si è buttato tra le braccia e mi ha fatto le coccole. :cuore

Questione latte: dalle 21 alle 7 di mattina fa poppate frequenti, ogni ora e mezza. Di giorno invece fa al massimo 2 poppate alle 14 e alle 17 c.a.

ora veniamo a voi.

Buon complimese a Rebecca e a Eddy, anche se in ritardo!

valllina come state??

coloricaldi :ok per il tuo week end di relax! Ti ci voleva proprio!

Ithil tua mamma come sta?
Che tenero Gu l'indiano :sorrisoo

zetina :coccola

beatrix mi dispiace per l'amico. Spero che la moglie, si faccia aiutare! :incrocini

pao pao Anch'io apprezzo i tuoi metodi brutali! In certi casi son gli unici efficaci!

merycri brava Giulia!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 13 mag 2013, 21:58

Pao applicato il tuo metodo, strillare per strillare almeno ci siamo riusciti! e poi il piantino dura pochissimo!

Vallll :coccola
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 13 mag 2013, 22:31

ciao ragazze, oggi non mi sono fermata un momento...
Valll già la nausea?mannaggia, speriamo duri pochissimo! :incrocini quando vai afare la rima eco di controllo?
Paomi hai chiato tu o Bruno oggi???scusami cara, ero in libreria ed avevo lasciato il telefono in macchina, volevo richiamarti, ma poi come dicevo sopra non ho avuto un minuto tranquillo mentre una chiacchierata con te merita tempo ed attenzione...
però ho lavorato per te...
dai un'occhiata ai libri di wolf Elbroch ( l'autore del famoso "chi me l'ha fatta in testa" ) , ha realizzato vari albi illustrati su temi scottanti, sulla morte in particolare vedi "l'anatra, la morte e il tulipano"
il suo approccio è filosofico, ma non religioso.
un pochino più dolce ed etereo invece è "la carezza della farfalla" un albo molto bello in cui nonno e nopite parlano della morte della nonna ( ho pensato che la situazione ribaltata sia meno dolorsa e l'immedesimazione meno immediata per Ennio rispetto all'esperienza della morte di tuo papà)
cerca on line e vedi se se li hanno in libreria per dargli un'occhiata dal vivo e poi fammi sapere se potrebbero andare...io intanto continuo la ricerca!
elisine parlavo oggi con una mia amica rientrata a lavoro da pochi giorni dopo la maternità che una sorta di piccola o grande "punizione" è ormai quasi una regola non scritta, orribile, ingiusta, discriminatoria, eppure tacitamente permessa ed accettata e a quanto pare anche furbamente sfruttata da gente senza scrupoli che non guarda in faccia nessuno come la tua meschina collega...
ma tu porta pazienza, oggi era il primo giorno, lascia che l'ufficio si riabitui a te, alla tua professionalità e preparazione e vedrai che tutto tornerà al suo posto grazie ai tuoi meriti e nonostante questo incidente di percorso...e poi guardando le cose da un'altra prospettiva c'è da dire che dopo la maternità la situazione lavorativa di fatto non sarà mai più la stessa di prima, lo vedrai tu stessa, le tue priorità sono cambiate, lo sarà il tuo approccio al lavoro, agli imprevisti, alle incombenze, perchè ora metà di te resta fuori da quell'ufficio e nonostante tutte le buone intenzioni del mondo e la serietà o la passione che mettiamo nel nostro lavoro, saremo sempre prima mamme e poi tutto il resto, quindi in fondo, questione d'orgolgio a parte, se ti alleggeriscono un pochino il carico delle responsabilità potrebbe anche essere un vataggio per te, per accumulare meno stress e avere poi la mente più libera per le ore da passare con tommy!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 13 mag 2013, 22:43

Elisima che brutto questo tuo rientro! :coccola Non ho parole per la collega stronza, mi ricorda l'ambiente di una azienda dove ho lavorato per pochissimo tempo anni fa.
Con il capo che rapporto hai ? Se c'è fiducia e un po' di confidenza fagli capire che intendi riprendere le tue mansioni precedenti (ovviamente rispettando il tuo orario di lavoro). Se la situazione non migliora, potresti rivolgerti ai sindacati.

Beatrixdavvero brutta situazione per il tuo amico :coccola

Coloricaldi ci voleva un po' di riposo, per voi, dopo tutti questi ultimi gironi impegnatissimi! Bravissima Amelia che si è mangiata la banana da sola! :clap

Valllina già iniziato le nausee? :coccola

Giovedì tutti i dipendenti della mia azienda devono andare a Milano in "gita" per tutta la giornata, io ho chiesto se posso evitare, visto che allatto, inizialmente il capo mi ha detto di no, ma dopo che gli ho spiegato che vuol dire non allattare per tantissime ore si è un po' ammorbidito ed è finita che mi farà sapere... Ma devo proprio spiegargli che sono finita nel passato due volte al PS per ingorghi/mastite? :pistole

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 13 mag 2013, 22:45

Buonanotte! :bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”