GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Rispondi
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da blunotte9 » 13 mag 2013, 12:30

io l'estate scorsa ho passato un periodo di forte stress e mi era venuta una colite da paura..inutile dire che ovviamente pensavo a chissà quale brutto male...prendevo delle pastiglie apposta (quando stavo proprio male però perchè avevo capito che come principio erano un blandissimo tranquillante)...
nel mio caso cmq era proprio nervosa perchè adesso mi è passato tutto.

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 13 mag 2013, 16:27

Buonpomeriggio ragazze, e auguri in ritardo per la festa della mamma!
sono super incasinata ... questo mese di lavoro del marito si è rivelato super impegnativo ... ovviamente in un mese pretendono da lui cose assurde e lui vuole dimostare di farcela senza problemi nella speranza che in futuro possano ancora contare su di lui ma secondo me lo stanno facendo lavorare per due. Io cerco di dargli una mano per quello che posso ma se Lisa è in giro non è sempre facile.
Domenica però siamo stati insieme :cuore tutti e tre abbiamo fatto una bella passeggiata, mangiato alla piadineria e a far shopping da HM per prendere qualcosa di estivo per la piccola che sta crescendo a vista d'occhio. Ho speso davvero poco (relativamente, con la stessa cifra in altri negozi non compravo neanche un terzo) e mi sono portata a casa un bel pò di capi. Peccato che mentre io ero da HM la principessa ed il papà se ne sono andati insieme all'outlet del giocattolo DA SOLI ... non vi dico Lisa con cosa è uscita ... il bustone era più grande di lei :che_dici questi colpi di testa di mio marito iniziano a stufarmi ... ogni volta che è stressato o qualcosa lo preoccupa deve mollare il regalone quando secondo me sarebbe più utile per tutti che si aprisse un pò ... ieri sera tornati a casa ne abbiamo parlato e lui mi ha risposto "adesso li potevo comprare, tra un mese o un anno non lo so" e quando mi risponde così mi rendo conto che è inutile provare a farlo ragionare.
Che poi mi dispiace pure mettermi a discutere visto che quando fa queste sparate lui è super felice e per un attimo sembra essersi "comprato" un pò di calma.
Sta facendo anche un pò di colloqui ed un paio sembrano dargli qualche speranza per dopo l'estate, lui è fiducioso .. io lo sapete dopo quello che abbiamo e stiamo passando credo ed ho fiducia solo nei dati di fatto.
Ed in tutto questo mettete pure che sto facendo i salti mortali per non spendere troppo in cose poco utili perchè a settembre vorrei iscrivermi di nuovo all'università e ci vorranno un pacco di soldi! A lui non importa niente della mia laurea, mi dice sempre che mi preferisce a casa, che non c'è fretta, che con la disoccupazione che c'è in giro della laurea non ne faccio niente ecc ecc ... cavolo un pò di sostegno no!?
e quando glielo faccio notare mi dice "ma io ti lascio libera ... anzi ti dico che ne puoi pure fare a meno che per me non è un problema che non sei laureata" ... ma è un problema per me avere questa cosa in sospeso.

Dopo la bella giornata, la notte Lisa si è però svegliata super raffreddata, non ha altro se non la temperatura un pò alterata (36.8 / 37), l'ha vista la pediatra e secondo lei è solo raffreddore: tachipirina mattina e sera per 4 giorni, lavaggi e tanta pazienza.
Non le ho chiesto però se la posso portare all'asilo domani ... secondo voi ... se la cosa non degenera la posso portare?
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 mag 2013, 18:27

blunotte9 ha scritto:..a proposito di cose pericolose mi sn dimenticata di raccontarvi che l'altro giorno ho perso edo per 2 interminabili minuti in un negozio di scarpe.
ero cn il fratello e lui, mi sn chinata un secondo a togliergli la scarpa e il picolo...puf...sparito.
io ho il terrore di perdermi i figli, non mi era mai successo prima...mi è venuto il panico... :buuu :buuu
corri come una pazza, chiamandolo...niente.
ho pensato l'avessero rapito, in quei 2 minuti (non è stato di piu) ho pensato di tutto.
era all'ingresso, su una giostrina...
questi bimbi mi uccideranno
Mamma mia, Blu! :freddo con 3 in effetti è difficilissimo averli tutti sott'occhio! E' proprio un attimo sparire! E questo brutto mondo non aiuta a pensare positivo...anche io, quando non le vedo per un attimo, penso di tutto, tranne la cosa più innocente! Ma come si fa, con tutto quello che si sente?!?! :buuu
Devo dire che questa cosa mi condiziona molto, perché io, quando sono da sola, evito sempre posti affollati e, se proprio devo, tengo Marghe legata nel passeggino anche se è grande...almeno così non mi scappa, perché è lei la terribilissima :che_dici
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 mag 2013, 18:30

Daily, è proprio dura vivere così alla giornata! :coccola Speriamo davvero che le vostre prospettiva possano allungarsi, in modo da poter vivere in maniera più serena. :incrocini
Una :coccola anche a Lisa. Marghe è raffreddatissima con tosse e ha un leggero broncospasmo da tre giorni...sto cercando di tenerlo sotto controllo, sperando che non degeneri...se solo tenesse questo sole.....!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 mag 2013, 19:12

:incrocini daily tanti tanti :incrocini all'asilo come procede?
gappe anche io faccio come te, marco semore passeggino o carrello nei luoghi incasinati mi dispiace ma considerasto quanto gli piace scappare e' cosi, io ooi sono sempre in giro da sola :impiccata: ovviamente con entrambi
blu m spiace x lo spavento :coccola , e' anche il mio terrore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 13 mag 2013, 21:36

la febbre è salita a 38.5 ... antibiotico per 6 giorni :argh
è la prima volta della sua vita che prende l'antibiotico ... sono un pò in ansia.
La ped mi ha detto di controllarla essendo la prima volta ma non ci dovrebbero essere problemi.
Bella mia è fantastica, non si perde d'animo, ha giocato tutto il pomeriggio, poi è venuta e mi ha detto "mamma male testa chiama dottoressa peluches" :risatina:
Ora mi metto a letto con lei e la coccolo un pò.
Ho spento il cellulare perchè mia suocera da quando mio marito le ha detto della bambina mi ha telefonato mille volte ... che poi abita a neanche 5 km da qua e quando Lisa è malata non è mai venuta a trovarla, chiama per fare domande assurde del tipo "ma come mai sta male" "ma la febbre ogni quanto la misuri" "ma sei sicura che non ci vuole il bentelan" "ma si sicura che non ha preso qualche malattia esantematica" ... io ho i miei pensieri non ho tempo di pensare alle sue sciocchezze.

Ci becchiamo domani :bacio appena posso passo e vi aggiorno

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 mag 2013, 22:08

Ciao belle! ho letto tutto ma non riuscivo a scrivere per il poco tempo.

Oggi abbiamo fatto la festicciola al nido per la festa della mamma. Quanto la adoro la mia pupetta. :emozionee
Anche qui, come Marghe di Gappe, tosse catarrosa e leggerissimo BS. sento il sibilo ma è poca roba. per ora le dò Grintuss e ventolin al mattino che è più chiusa.

Daily, tranquilla per l'antibiotico, se è allergica lo vedi subito, ma è raro. In più con quello 2 giorni ed è sfebbrata. Mati non so quante volte l'avrà già preso. è una bella fortuna avere oltre 2 anni per prenderlo la prim volta!

Da noi al nido c'è stato un caso di scarlattina. spero di scamparla. che ballleeee!

Ho matilda che urla su in camera. Sarà ormai oltre un mesetto che l'addormentamento è una passeggiata. La portiamo su, e ce ne andiamo via subito. Lei parlotta un paio di minuti e poi crolla. Oggi invece ha cantato "fra martino" "tanti auguri a te". Poi però ha perso il ciuccio e ha iniziato a piagere. ridato e sono uscita di nuovo. Il tempo di scrivere queste 3 righe e non la sento più, sarà partita. Tutta un'altra storia!!!
Di notte facciamo ancora molti risvegli, ma sta uscendo il molare superiore, uno solo, l'altro non ha nemmeno tagliato. Sto continuando con camilia, ma non so se faccia qualcosa. Voi la usate? in che dosaggio?
Gappea ha scritto:Suzie, la colite ce l'ho anch'io da un sacco di anni. Il medico di base mi aveva dato i carboni, ma, oltre a non fare nulla, ho poi scoperto che provocano avitaminosi, cioè a lungo andare non assorbi più le vitamine. Poi ho scoperto i fermenti lattici ed effettivamente mi hanno cambiato la vita. Però li devo prendere praticamente sempre...ma, per lo meno non ho più i dolori che avevo...
Anche io la ho da che ho memoria. A me i carboni non mi hanno mai fatto nulla, e inoltre non sapevo del discorso delle vitamine!
Per fortuna da poco ho cambiato dottoressa, visto che la mia è andata in pensione. Questa nuova è giovane, super disponibile e molto preparata. Ha un approccio omeopatico ed è pure agopuntrice ( come mia cognata per altro). Quando le ho accennato della cosa ha iniziato a farmi fare tante analisi del sangue per valutare celiachia e allergie, oltre che a batteri nelle feci. Tutto negativo a parte un paio di voci sulle allergie ( mela e riso integrale) ma poca roba. Domani chiamo la nutrizionista e vediamo!

Blu che paura :x: anche io ho sempre paura di perderla, se siamo in due effettivamente è sempre molto più libera. da sola cerco come tutte di non distrarmi ma è proprio un attimo e a volte può sfuggire.

Spes, ho letto dei capitolmboli e dell'occhio nero. poverinoooo :coccola chissà che spavento per tutti!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 13 mag 2013, 22:12

DailyCandy ha scritto:Buonpomeriggio ragazze, e auguri in ritardo per la festa della mamma!
sono super incasinata ... questo mese di lavoro del marito si è rivelato super impegnativo ... ovviamente in un mese pretendono da lui cose assurde e lui vuole dimostare di farcela senza problemi nella speranza che in futuro possano ancora contare su di lui ma secondo me lo stanno facendo lavorare per due. Io cerco di dargli una mano per quello che posso ma se Lisa è in giro non è sempre facile.
Domenica però siamo stati insieme :cuore tutti e tre abbiamo fatto una bella passeggiata, mangiato alla piadineria e a far shopping da HM per prendere qualcosa di estivo per la piccola che sta crescendo a vista d'occhio. Ho speso davvero poco (relativamente, con la stessa cifra in altri negozi non compravo neanche un terzo) e mi sono portata a casa un bel pò di capi. Peccato che mentre io ero da HM la principessa ed il papà se ne sono andati insieme all'outlet del giocattolo DA SOLI ... non vi dico Lisa con cosa è uscita ... il bustone era più grande di lei :che_dici questi colpi di testa di mio marito iniziano a stufarmi ... ogni volta che è stressato o qualcosa lo preoccupa deve mollare il regalone quando secondo me sarebbe più utile per tutti che si aprisse un pò ... ieri sera tornati a casa ne abbiamo parlato e lui mi ha risposto "adesso li potevo comprare, tra un mese o un anno non lo so" e quando mi risponde così mi rendo conto che è inutile provare a farlo ragionare.
Che poi mi dispiace pure mettermi a discutere visto che quando fa queste sparate lui è super felice e per un attimo sembra essersi "comprato" un pò di calma.
Sta facendo anche un pò di colloqui ed un paio sembrano dargli qualche speranza per dopo l'estate, lui è fiducioso .. io lo sapete dopo quello che abbiamo e stiamo passando credo ed ho fiducia solo nei dati di fatto.
Ed in tutto questo mettete pure che sto facendo i salti mortali per non spendere troppo in cose poco utili perchè a settembre vorrei iscrivermi di nuovo all'università e ci vorranno un pacco di soldi! A lui non importa niente della mia laurea, mi dice sempre che mi preferisce a casa, che non c'è fretta, che con la disoccupazione che c'è in giro della laurea non ne faccio niente ecc ecc ... cavolo un pò di sostegno no!?
e quando glielo faccio notare mi dice "ma io ti lascio libera ... anzi ti dico che ne puoi pure fare a meno che per me non è un problema che non sei laureata" ... ma è un problema per me avere questa cosa in sospeso.

Dopo la bella giornata, la notte Lisa si è però svegliata super raffreddata, non ha altro se non la temperatura un pò alterata (36.8 / 37), l'ha vista la pediatra e secondo lei è solo raffreddore: tachipirina mattina e sera per 4 giorni, lavaggi e tanta pazienza.
Non le ho chiesto però se la posso portare all'asilo domani ... secondo voi ... se la cosa non degenera la posso portare?

36.8-37 e la pediatra ti dice di dare due volte al gg tachipirina? Io lo trovo assurdo daily scusa se mi permetto ma non e'febbre e se anche fosse più alta fino a 38-38.5 lascia la sfogare se lei e'tranquilla! La febbre e'una difesa del nostro corpo lasciamole fare il suo lavoro...
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 13 mag 2013, 22:13

DailyCandy ha scritto:la febbre è salita a 38.5 ... antibiotico per 6 giorni :argh
è la prima volta della sua vita che prende l'antibiotico ... sono un pò in ansia.
La ped mi ha detto di controllarla essendo la prima volta ma non ci dovrebbero essere problemi.
Bella mia è fantastica, non si perde d'animo, ha giocato tutto il pomeriggio, poi è venuta e mi ha detto "mamma male testa chiama dottoressa peluches" :risatina:
Ora mi metto a letto con lei e la coccolo un pò.
Ho spento il cellulare perchè mia suocera da quando mio marito le ha detto della bambina mi ha telefonato mille volte ... che poi abita a neanche 5 km da qua e quando Lisa è malata non è mai venuta a trovarla, chiama per fare domande assurde del tipo "ma come mai sta male" "ma la febbre ogni quanto la misuri" "ma sei sicura che non ci vuole il bentelan" "ma si sicura che non ha preso qualche malattia esantematica" ... io ho i miei pensieri non ho tempo di pensare alle sue sciocchezze.

Ci becchiamo domani :bacio appena posso passo e vi aggiorno

Prima volta di antibiotico??? Che invidia :-D
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 mag 2013, 22:17

ale1981 ha scritto:
DailyCandy ha scritto: cut

36.8-37 e la pediatra ti dice di dare due volte al gg tachipirina? Io lo trovo assurdo daily scusa se mi permetto ma non e'febbre e se anche fosse più alta fino a 38-38.5 lascia la sfogare se lei e'tranquilla! La febbre e'una difesa del nostro corpo lasciamole fare il suo lavoro...

effettivamente entrambi i due pediatri che ho avuto sin qui mi hanno detto niente tachi fino ai 38.5 ( 39 rettali).
Io però la dò lo stesso se la vedo sofferente. Se però la vedo attiva, nonostante la febbre, non le do nulla.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 mag 2013, 22:18

ale1981, weee panzotta, lo mettiamo un ticker o cosa??? io voglio essere sempre aggiornata!! :prr

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 mag 2013, 0:07

oggi pomeriggio intenso. Che belle queste giornate con le mie polpettine! Me le godo proprio! :cuore Certo che col sole è tutta un'altra cosa!
Ultimamente giocano abbastanza spesso da sole. Proprio come due amichette, e mi fanno una tenerezza enorme :emozionee Oggi curavano un bambolotto ciascuno, con tanto di pappa, nanna e immancabile visita medica! :risatina:

Daily, anche noi qui la tachi come ha detto Suzie, ma anche se io, se la vedo sofferente, gliela dò...ma solitamente abbiamo il problema opposto con entrambe...il primo giorno di febbre cantano e ballano anche fino a 39, che quasi non te ne accorgi!
Anche per l'antibiotico la mia ped. è molto cauta. Iin effetti Bea l'ha preso solo una volta e Marghe due. La prima con la bronchiolite a 3 mesi e la seconda quest'inverno, all'inizio del nido, perché era piena di catarro ed ho insistito io per non bombardarla con tutti gli altri farmaci e finirla più in fretta. Ma lei, di prassi, a meno di cose strane, non dà mai l'antibiotico prima dei 3-4 giorni di febbre. In compenso non ci siamo fatte mancare Bentelan e soprattutto broncovaleas...Speriam odi scamparlo stavolta....ho fatto due areosol sabato e domenica e poi sto cercando di fluidificare con lo sciroppo...ma oggi pomeriggio aveva di nuovo il naso che colava :argh teniamo duro e speriamo che il meteo ci aiuti! :incrocini

Buona notte: vado dalle mie pulciotte! Riuscirò mai a sfrattarle dalla camera? :pensieroso E chissà se poi lo voglio veramente :martello

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 14 mag 2013, 9:54

Buongiorno :sorrisoo
ha dormito tutta la notte e stamattina la temperatura era 37,5 rettali, ha preso l'antibiotico ed ora gioca tranquillamente. La mia ped ho l'impressione che curi qualunque cosa con la tachipirina ... all'inizio pensavamo fossero i molari visto che la bambina è ormai una settimana che lamenta fastidio a destra e la gengiva è infiammata ... poi è subentrato il muco al naso e la temperatura leggermente alterata e siamo passate dal dare la tachi al bisogno a farla a cura. Stiamo parlando di quella da 125. (quella da 250 invece quando la febbre è alta)
Quando ieri la temperatura è aumentata ancora mi ha detto che avendo iniziato l'asilo sicuramente era qualcosa di batterico e quindi era il caso di dare l'antibiotico anche se lei sperava che con quella febbriciattola si risolvesse tutto da sola.
Quando la mia ped parla di antibiotico sembra parli di veleno :risatina:

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 14 mag 2013, 9:59

Mi sono dimenticata di raccontarvi che ieri mattina la ped l'ha pure pesata e misurata...
12,2 kg per 91,6 cm

come al solito il peso non è un granchè ma è pure una settimana che mangia poco perchè non si sente bene.

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 14 mag 2013, 14:02

SuzieQ ha scritto:ale1981, weee panzotta, lo mettiamo un ticker o cosa??? io voglio essere sempre aggiornata!! :prr

C'hai ragione suzie ma qui tra lavoro, duenne e faccende spesso mi dimentico dell'ospite... Poverino/a

Oggi eco.... Poi vi raccontò!
Immagine

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 mag 2013, 14:30

ale1981 ha scritto:
SuzieQ ha scritto:ale1981, weee panzotta, lo mettiamo un ticker o cosa??? io voglio essere sempre aggiornata!! :prr
Oggi eco.... Poi vi raccontò!
:-D :incrocini :incrocini :incrocini

Anche io ho perso il conto senza ticker...a quante settimane sei???? :domanda

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 mag 2013, 14:49

Qualcuna di voi usa la coppetta mestruale?

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 14 mag 2013, 15:47

ciao a tutte care!

daily, dopo mezza giornata di febbre la ped ti ha detto di darle l'antibiotico???!! fortuna che dici che non ha l'antibiotico facile...vabbè pace, di certo non la ucciderà ma secondo me se la cavava pure senza...il mio in genere mi fa aspettare circa i 3 gg di febbre e prima provo con un po' di nurofen..in genere ce la caviamo cosi.. :ok

gappea, non niente coppetta anche se inizio a essere insofferente agli assorbenti. io ho un blocco mentale verso la coppetta perchè in realtà chiunque la usi ne è entusiasta..tu la usi?

ale, :incrocini per l'eco!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 mag 2013, 15:59

ciaooo

gappee io sono incoppettata! :clap

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 mag 2013, 16:19

Allora, era da un po' che volevo provarla, dopo aver letto i commenti entusiasti. io ho proprio un'avversità verso il ciclo :x: Ce l'ho abbondantissimo e uso assorbenti interni esterni e a volte non basta... :impiccata:

vabbé, ho approfittato di un'offerta Groupalia e mi è arrivata ieri. Casualmente ero al terzo giorno di ciclo e così mi sono lanciata subito. Tralascio quello che sono riuscita a combinare ieri nella fretta di usarla con le bimbe a casa :fischia
Ma ho due domande per te, Suzie: di notte come fai? Resisti tutto il tempo? Il "pirolino" che esce l'hai lasciato, o l'hai tagliato? Io ce l'ho su, ma la "sento" e mi dà un po' fastidio...non so se è una cosa mentale..forse è il "pirolino" che prende dentro??? :domanda Ma se lo taglio ho il terrore di non riuscire a recuperarla.... :x:

Rispondi

Torna a “Dicembre”