GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Tartina » 29 apr 2013, 17:57

Grazie mille per i chiarimenti!!
Io ho molte scale e spesso qui a Genova le strade sono dissestate, senza contare i vicoli!

Per questo vorrei non dover trascinare carrozzine ecc, per lo stesso motivo per cui preferisco lo zaino al trolley! Oltre al fatto che mi piace l'idea di portare il bimbo addosso, lo trovo più intimo...
Però nel caso di un bimbo si pone il problema di dove posarlo una volta a destinazione, il sostegno più resistente, la fisionomia del bambino e lo sviluppo della colonna vertebrale ecc.
Ho visto qualche video ed in effetti il Mei-Tai sembra quello più pratico e più rapido da legare, considerando che lo porterà anche mio marito, e proprio non me lo vedo ad incasinarsi con la fascia lunga!! Valuterò un po' tutto... sinceramente le robe tipo il trio mi mettono un po' d'ansia!!

Penso che gli acquisti li farò verso luglio, ma voglio arrivarci preparata! :sorrisoo
Benvenuto Federico! 19/10/2013

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 29 apr 2013, 18:08

ah, allora se lo userà anche tuo marito vai pure con il mei tai! (o eventualmente manduca, ergo o boba)
anche io sono passata dalla fascia elastica, che per lui era un incubo e pure per me che gliela dovevo legare :impiccata: , al mei tai e anche lui è felicissimo...

per la questione di dove posizionare il pupo/a quando lo togli, secondo me all'inizio starà ancora molto in braccio a te o tuo marito, e comunque ti basta un qualunque ripiano su cui stendere una copertina morbida.
nel caso di ristoranti o luoghi in cui hai necessità di sederti con lui/lei di fianco, ti basta una sedia perché col mei tai puoi fare anche un "seggiolone portatile" (ecco il link)
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 apr 2013, 18:13

per esperienza, i primi mesi puoi anche andar a mangiar fuori tenendolo in fascia (io lo facevo al mare, lei aveva due mesi, ho fatto di tutto con lei in fascia, compresi pranzi fuori, fuochi artificiali il 15 agosto, pub all'una del mattino) quando son più grandi invece se ti fermi si svegliano.

non so se me la sentirei di rinunciare totalmente al passeggino.... io ora lo sto usando e a stella piace tanto... lo uso per dire nei centri commerciali o al parco... dicimao che spesso mi sforzo di usarlo (è costato un botto) e vedo che a lei piace proprio tanto.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 apr 2013, 18:26

Tartina anche tu di Genova?
Ebbene si care golline sappiate che i genovesi sono avvezzi a scale, scale, scale..e ancora scale......e salite e poche discese e vicoli e stretto, tanto tanto stretto ovunque. Una goduria. :che_dici
Io sono fortunata perchè abito al pianterreno e ho la porta di casa di faccia alla porta di quello che uso come una cantina, è un vano piuttosto grande (mentre la casa è piccola) al piano dove posso mettere agevolmente il trio pesantissimo che comperammo..epoca prefascia.Di sicuro io dovessi tornare indietro mi prenderei o un duo o al max seggiolino e passeggino leggero ma ben costruito, ho usato e uso la carrozzina e mi viene comoda per il motivo detto, niente scale per uscire ed entrare in casa, ma basta che debba andare in qualsiasi altro posto che devi diventare Ms muscolo per tirare su e giù il mezzo da scale scalette e buchi di varia natura.Quoto le altre guardati intorno(io direi in rete perchè se mi dici dov'è che a genova hanno assortimento decente di fasce &co dimmelo) se puoi cerca di provare vari tipi, guarda video senti se hai amiche che hanno provato l'esperienza..poi tanto sai quanto parenti di vorranno fare il regalo per il lieto evento? e tu TAAAC!gli dai le coordinate per comperarti quello che vuoi ma per certe cose non lasciare al caso, informati bene prima, scegli e valuta copsa e dove e poi dai istruzioni dettagliate.Ogni supporto ha i suoi pro e i suoi contro. :ok
Oggi all'ultima lezione di massaggi ho portato mei tai e fascia lunga e li ho fatti provare alle ragazze che mi avevano chiesto le altre volte incuriosite come mi ci trovassi.. :ok
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 29 apr 2013, 18:28

Infatti il mio dubbio non era tanto sul passeggino, ma sulla carrozzina per i primi mesi che sinceramente mi sembra un catafalco e se potessi evitarla preferirei...
Il passeggino potrebbe essere utile, specie quando pesa di più...

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 apr 2013, 18:32

:urka fantastico il mei tai da sedia!!un'idea strepitosa!! :yeee Voglio copiarla!!
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 apr 2013, 18:32

Tartina ciao!!quoto in tutto Coloricaldi! io ad oggi ho usato il passeggino credo 2 volte (il bimbo ha 10 mesi), ma non so adesso andando avanti se continueremo così, la carrozzina mi è stata molto utile in casa e in vacanza, era neonatino e per stare fuori e farlo dormire è servita dai 4 mesi circa l'abbiamo messa via.l'ovetto serve per forza.
Insomma tutto sommato forse un trio economico può essere utile anche se si decide di portare...
riguardo al dove metterli...io lo tenevo addosso, di solito da piccolissimi dormono gran parte del tempo, ora che è più grandino seggiolone di stoffa.
i miei supporti di elezione sono la ring, dalla nascita, ottima contro il caldo, e il mei tai dai 4 mesi, comodissimo e facile da usare.
ma queste sono cose molto soggettive!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 apr 2013, 18:36

Si un vantaggio della carrozzina è anche ad esempio che se il pupo è abituato (come nel mio caso) a dormire da sdraiato, se devi uscire e ha sonno per prendere tempo e non doverlo svegliare per uscire lo metti in carrozzina(io ho anche la culla) e via, così nel tempo che ti prepari eccetera quello dorme ed è già collocato. Per me è molto utile ma dipende se puoi metterlo già da casa nella navicella o se devi fare altri traffici vari..
Immagine

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 29 apr 2013, 18:36

mamaman ha scritto:Tartina anche tu di Genova?
Ebbene si care golline sappiate che i genovesi sono avvezzi a scale, scale, scale..e ancora scale......e salite e poche discese e vicoli e stretto, tanto tanto stretto ovunque. :ok
Mi fa piacere vedere che mi capisci!!! La mia idea è quella di informarmi bene e soprattutto di non prendere proprio tutto prima della nascita, ma di vedere anche cosa mi serve "bimbo alla mano".
Sicuramente all'inizio sono essenziali seggiolino per auto e una fascia/mei-tai per uscire, poi vedrò se mi servirà altro...

A Genova mi sa che c'è solo Mauri in Via San Luca che ha cose di questo tipo,ma è piuttosto caruccio...mi sa che acquisterò on line...

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 apr 2013, 18:40

Vero,ha cose belle ma care come il sangue..e mica sempre valgono quel che costano.Dai anche un occhio ai soliti Iperbimbo e Babyfarma(che odio cordialmente)magari adesso si sono forniti meglio così puoi toccare con mano.esiste anche un negozio di usato per bimbi da Brignole, una mia amica trovò li la sua fascia lunga alcuni anni fa, si chiama "da bimbo a bimbo"sono molto seri e selezionano le cose migliori. :ok
Immagine

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 29 apr 2013, 18:48

Da Iperbimbo sono già stata, dagli altri andrò a vedere!!

In mezzo a tutti gli accessori ci si perde, aiuto!!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 3 mag 2013, 11:00

Bah, accessori..anche li è da fare una cernita..se vuoi poi ne parliamo ci deve essere un topic dedicato a questo argomento così magari ti fai le tue idee evitando di spendere soldi che poi risultano buttati :ok
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 mag 2013, 11:21

tartina io avevo una carrozzina (inglesina, bellissima davvero, di quelle tipo antiche, comprate per 40 euro al mercatino dell'usato) che ho tenuto in camera mia come culla per i primi 4 mesi (usata boh... 10 volte? siam andati a ancora andiamo parecchio di co-sleeping) e un trio prestato, usato moltissimo in spiaggia al mattino , la mettevo sotto l'ombrellone e si faceva delle gran dormite. son stata al mare un mese l'anno scorso, dai 2 ai 3 mesi di Stella.
non so se ce l'avrei fatta a rinunciare del tutto al trio... adesso di sicuro il passeggino mi serve.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 9 mag 2013, 14:29

Due recensioni di MeiTai

Visto il Madoo, artigianale di altissima qualità.
SPETTACOLARE.
Al di sopra di tutti gli artigianali mai vist

Visto anche il nuovo NaturalMamma.
Molto carino il modello, fantasie orrende, prezzo ottimo.
Imbottito un pò.
Assomiglia tanto a quello linkato da Ba (spagnolo) ma costa la metà
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 10 mag 2013, 15:47

per le mamme di torino e provincia, l'associazione www.vitaminamamma.it, presta in modo del tutto gratuito le fasce e i mei tai :)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 mag 2013, 16:03

rossomela io non l'ho pagato perchè avevo una dydimos 4,20 che non usavo (l'avevo comprata usata a 45 euro e non mi ci trovavo per nulla) e la ragazza che mi segue nella mia avventura del portare dall'inizio, me l'ha presa in negozio (aprirà presto un angolo fasce usate/fascioteca) e in cambio mi ha dato questo mei tai (su cui sbavavo dalla prima volta che avevo messo piede in negozio ma stella aveva solo 2 mesi e lei mi consigliò la fascia lunga semirigida mammarsupio per avvolgerla meglio).

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 mag 2013, 16:05

ora invece c'ho la fissa del manduca...ma trovarlo usato è una missione impossibile :buuu

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 10 mag 2013, 16:21

neanche sul gruppo del portare?

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 12 mag 2013, 11:23

Siamo stati in un negozio a vedere:

-fascia morbida
-fascia rigida
-mei tai
-manduca

Dunque, mio marito si è innamorato del manduca, per il neonato invece il negoziante suggerisce la fascia perchè come posizione all'inizio. Però suggersice quella morbida perchè più pratica e più "duttile", a detta sua si adatta meglio.
Ora, il nostro bimbo nascerà a ottobre, quindi in estate sar troppo pesante per riutilizzare la fascia morbida, che dopo un certo peso cede un po'.
Quindi l'idea sarebbe quella di usare fascia morbida all'inizio e poi passare al manduca (e passeggino dai 6 mesi).

La mia domanda è, siccome la fascia la useremo all'inizio e quindi in inverno, come si fa ad allacciarla con piumini, giacconi ecc??

Come prezzi erano 125 il manduca, e circa 70 per le fasce. Il mei tai non ricordo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 mag 2013, 14:37

tartina io questo inverno avevo la giacca apposta per portare, con lo spazio davanti, ma io porto davvero tanto, valeva la pena l'investimento (la potrò usare anche portando poi sulla schiena).
senno' ti metti un giaccone di tuo marito, non il bimbo sopra ma sotto il giaccone con te.
io la mettevo solo in tutina di ciniglia e poi entrambe sotto la giacca. lei era bella caldina quando la tiravo fuori.

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”