GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Delusione per il sesso del nascituro?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Delusione per il sesso del nascituro?

Messaggio da Alikucciola » 10 mag 2013, 9:00

floddi e heaven per cortesia.. :zizzania:

si può esprimere il proprio pensiero anche senza colpevolizzare con toni secondo me leggermente polemici una mamma in attesa che sperava e sognava da sempre una femminuccia ed ha avuto un momento di piccola delusione e di shock per la notizia di aspettare un maschietto.... sulla quale per altro poi ha scherzato dicendo felice che il suo pisellino le ha mostrato il culetto nell'eco per dispetto....

evitiamo di creare polemica per ogni singola cosa??

Grazie!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 10 mag 2013, 9:30

Alikucciola...ciao, ti rispondo e chiudo qui... :ok
Io scrivo x me, non volevo Polemizzare, semplicemente Non sono d'accordo con questo modo di pensare, ke non capiro' mai, tutto qui...
Sicuramente x tutto quello ke ho passato nelle mia vita, tra aborti e perdita di un figlio...
Paziena...
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 mag 2013, 9:32

Alikucciola ha scritto:floddi e heaven per cortesia.. :zizzania:

si può esprimere il proprio pensiero anche senza colpevolizzare con toni secondo me leggermente polemici una mamma in attesa che sperava e sognava da sempre una femminuccia ed ha avuto un momento di piccola delusione e di shock per la notizia di aspettare un maschietto.... sulla quale per altro poi ha scherzato dicendo felice che il suo pisellino le ha mostrato il culetto nell'eco per dispetto....

evitiamo di creare polemica per ogni singola cosa??

Grazie!!!
e dove la vedi la polemica?
posso scrivere che non vi capisco?
Posso pensare che rimanere delusi per il sesso del PRIMO filgio è fuori luogo?
Io lo penso e lo pesnerò sempre. Questo non sgnifica che poi non sarete buone mamme, anzi, ripeto, capirete quello che sto scrivendo già dal primo secondo dopo il parto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 mag 2013, 9:33

Penso che tutte partiamo dal presupposto che sia un tema leggero e che i problemi legati alla gravidanza siano altri, per cui come tale lo tratterò.
Il socio ed io abbiamo sempre desiderato dei maschi, lui perchè è un apprensivo, geloso ecc e all'idea di avere una figlia adolescente in giro per il mondo non ci dorme la notte solo a pensarci, io perchè devo aver dimenticato la mia femminilità da qualche parte e temevo che a crescere una bimba in tuta coi capelli tagliati a zero :risatina: le avrei creato delle turbe :ahaha
Insomma, col maschio ci sentivamo più sicuri, più preparati.
Ok, sono arrivati maschi, ma ci siamo resi conto che non siamo nè sicuri nè preparati, siamo stati travolti dall'amore e dalle responsabilità e abbiamo capito che se fossero state femmine sarebbe stato esattamente lo stesso. Semplicemente amore.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 mag 2013, 9:34

heaven ha scritto:Alikucciola...ciao, ti rispondo e chiudo qui... :ok
Io scrivo x me, non volevo Polemizzare, semplicemente Non sono d'accordo con questo modo di pensare, ke non capiro' mai, tutto qui...
Sicuramente x tutto quello ke ho passato nelle mia vita, tra aborti e perdita di un figlio...
Paziena...
ecco, è per questo che scrivo fuori luogo...essere addirittura shoccate....è una malattia essere maschi? è un difetto? anche perchè sta delusione viene fuori sempre quando si aspetta un maschio...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 10 mag 2013, 9:36

Ma ne sono convintissima! Io anche l'anno scorso ho avuto un aborto a inizio gravidanza, per cui questo bimbo è la cosa più bella che mi potesse capitare... Dico solo che sono solo un po' stranita perchè ho sempre pensato che avrei avuto una femmina, tutto qui. Non sono certamente meno felice o meno innamorata del mio piccolo...
Fortunate quelle mamme in attesa che non avevano alcun tipo di preferenza o aspettativa!
Benvenuto Federico! 19/10/2013

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 mag 2013, 9:37

anche io come pao pao, ho sempre pensate ai miei bambini come figli, asessuati.
So bene che non tutti la pensano come me e io non le capisco, esattamente come loro potrebebro non capire me.

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 10 mag 2013, 10:00

Intervengo per cercare di spiegare a tartina che il suo topic apre un doloroso casus belli.
Non so so da quanto tempo e come frequenti questo forum, ma qui ahimè è pieno di donne che hanno perso i loro bambini in gravidanza avanzata. Il giorno dell'ecografia in cui a te e a molte altre hanno svelato che vostro figlio era maschio, lasciandovi "deluse" a me hanno detto che aveva una grave malformazione cerebrale (per inciso, era maschio anche a lui). So perfettamente che non volevi ferire nessuno, nonostante il tuo aborto precoce sei riuscita a mantenere quella beata ingenuità che io e molte altre donne abbiamo perso quando a nostre spese (e a che prezzo!) abbiamo imparato che "aspettare un figlio" non vuol dire automaticamente che poi davvero quel figlio arrivi.
Io a questo giro non voglio neanche saperlo il sesso: chiedo solo di averlo con me tra 7 mesi!
Ti abbraccio e abbraccio tutte le "delusine", certa che il mio racconto vi farà impazzire d'amore per i vostri maschi SANI.
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 10 mag 2013, 10:05

floddi ha scritto:ecco, è per questo che scrivo fuori luogo...essere addirittura shoccate....è una malattia essere maschi? è un difetto? anche perchè sta delusione viene fuori sempre quando si aspetta un maschio...
Forse mi sono espressa male, le parole che ho usato vanno contestualizzate in un post "leggero" non certo serio. Ovvio che non è una malattia, e te lo dice una che anche in caso di malattie terrebbe comunque il bambino, da quanto ci tengo! Figurati quanto peso posso dare al sesso! Ho solo voluto condividere con voi la "sorpresa" inaspettata, chiedendo se anche ad altre fosse successo di desiderare un sesso ed averne un altro... tutto qui.
pao pao ha scritto:Penso che tutte partiamo dal presupposto che sia un tema leggero e che i problemi legati alla gravidanza siano altri, per cui come tale lo tratterò.
Esattamente, è un tema leggero, speravo che fosse chiaro...non è certo un "problema"!

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 10 mag 2013, 10:14

NiCa3 ha scritto:Intervengo per cercare di spiegare a tartina che il suo topic apre un doloroso casus belli.
Non so so da quanto tempo e come frequenti questo forum, ma qui ahimè è pieno di donne che hanno perso i loro bambini in gravidanza avanzata. Il giorno dell'ecografia in cui a te e a molte altre hanno svelato che vostro figlio era maschio, lasciandovi "deluse" a me hanno detto che aveva una grave malformazione cerebrale (per inciso, era maschio anche a lui). So perfettamente che non volevi ferire nessuno, nonostante il tuo aborto precoce sei riuscita a mantenere quella beata ingenuità che io e molte altre donne abbiamo perso quando a nostre spese (e a che prezzo!) abbiamo imparato che "aspettare un figlio" non vuol dire automaticamente che poi davvero quel figlio arrivi.
Io a questo giro non voglio neanche saperlo il sesso: chiedo solo di averlo con me tra 7 mesi!
Ti abbraccio e abbraccio tutte le "delusine", certa che il mio racconto vi farà impazzire d'amore per i vostri maschi SANI.
Mi dispiace molto per te e per il tuo piccolo. Seriamente, non pensavo che questo topic potesse creare tanti problemi e, se le amministratrici lo riterranno opportuno, per me può anche essere eliminato.
So bene che essere incinta non significhi diventare mamma, due giorni fa sono stata al funerale di una mia cara amica, morta senza spiegazione a 30 anni con la bimba che da 5 mesi portava in grembo. E' stata a mattina più straziante della mia vita. Io stessa ho fatto i primi tre mesi a letto a causa di frequenti perdite ematiche che mi hanno fatto temere per la mia gravidanza.Quindi so perfettamente che i problemi sono ben altri. Proprio il giorno del funerale ho fatto l'ecografia e quindi ti assicuro che il sesso è passato in secondo piano, non ho certo dato le testate nei muri. Mi dispiace solo che dal mio topic non sia trasparsa l'ironia del tutto. Volevo solo sapere se, in caso di bimbi sani, ad altre è capitata la mia stessa sensazione... Mi dispiace se ho offeso qualcuna, davvero.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 mag 2013, 10:21

floddi però anche quello che scrivi tu è un controsenso secondo me... o te ne freghi del sesso prima seconda decima gravidanza, o propendi per uno dei due... anche perchè uno non è che pensa al primo figlio di fare 10 figli dai... magari quello resterà figlio unico...

poi chiaro che il primo pensiero di ogni mamma è che sia sano e di averlo al termine dei 9 mesi viv e vegeto tra le braccia, maschio o femmina che sia :cuore
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 mag 2013, 10:24

ba io so bene che non tutti la pensano come me.
io ho scritto che capisco il desiderio del sesso opposto a quello che hai già. Lo capisco, non che approvo.
mentre per il primo filgio non lo capisco proprio.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 mag 2013, 10:27

tartina stai tranquilla, il tuo pensiero è molto più comune del mio! :ok

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 10 mag 2013, 12:01

heaven e NiCa... era un topic "leggero" con il piccolo sfogo di una mamma che raccontava la sua sensazione e cercava conforto per non sentirsi in colpa.....
ci sono mamma ME COMPRESA che hanno sofferto 12 anni prima di vedere quel test meraviglioso....
mamme che hanno perso i loro cuccioli.....
ma tartina non credo volesse dire CHE SCHIFO aspetto un maschio....
ma soltanto E' CAPITATO A QUALCUNO DI SENTIRSI DELUSA PER IL SESSO DEL BIMBO??"

sono i toni accusatori che non ci stanno....
sono gli ingressi come "sei una grande" come per dire meno male che c'è qualcuno che lo dice....
floddi ha scritto:
heaven ha scritto:Alikucciola...ciao, ti rispondo e chiudo qui... :ok
Paziena...
ecco, è per questo che scrivo fuori luogo...essere addirittura shoccate....è una malattia essere maschi? è un difetto? anche perchè sta delusione viene fuori sempre quando si aspetta un maschio...
Floddi... ti ho soltanto detto che i toni che hai utilizzato potevano essere un po' meno duri.. visto che tartina si sentiva già in colpa per il pensiero che aveva fatto di delusione!!!!
ma no... è sempre necessario sparare a zero sulla croce rossa altrimenti che gusto c'è a vivere un forum tranquillo????
bisogna sempre per forza creare la polemica anche dove non esiste....
era lo sfogo di una DONNA E MAMMA... non ha detto che è una malattia essere maschi.. ha detto che ci è rimasta male perchè da una vita pensava che avrebbe avuto una femminuccia.....
ti infastidisce? non lo leggere!!
o scrivi semplicemente non sono in accordo... senza dire cose del tipo "assurdo o fuori luogo..." con il tono accusatorio che hai utilizzato....
può essere assurdo per te e fuori luogo per te ma non per un'altra persona che magari da 30 anni si immaginava con un fagotto rosa in braccio e quando scopre che sarà azzurro per DUE SECONDI ha una reazione di stupore e di sconvolgimento IN SENSO BUONO e dopo si sente in colpa per aver avuto questa reazione e chiede conforto!!!

per me siamo a posto così....
se è necessario ricevere ulteriori spiegazioni... non qui!!!
dove si sta parlando di un altro argomento.

grazie
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 mag 2013, 12:48

io resto del mio parere, fra l'altro accuse proprio non ne ho fatte, tanto che ho scritto che capirete quando lo/la vedrete.
Ho scritto che non capisco e non capirò mai e resto del mio parere.
In bocca al lupo per tutto.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 10 mag 2013, 13:04

Tartina ha scritto:
NiCa3 ha scritto:Intervengo per cercare di spiegare a tartina che il suo topic apre un doloroso casus belli.
Mi dispiace molto per te e per il tuo piccolo. Seriamente, non pensavo che questo topic potesse creare tanti problemi e, se le amministratrici lo riterranno opportuno, per me può anche essere eliminato.
So bene che essere incinta non significhi diventare mamma, due giorni fa sono stata al funerale di una mia cara amica, morta senza spiegazione a 30 anni con la bimba che da 5 mesi portava in grembo. E' stata a mattina più straziante della mia vita. Io stessa ho fatto i primi tre mesi a letto a causa di frequenti perdite ematiche che mi hanno fatto temere per la mia gravidanza.Quindi so perfettamente che i problemi sono ben altri. Proprio il giorno del funerale ho fatto l'ecografia e quindi ti assicuro che il sesso è passato in secondo piano, non ho certo dato le testate nei muri. Mi dispiace solo che dal mio topic non sia trasparsa l'ironia del tutto. Volevo solo sapere se, in caso di bimbi sani, ad altre è capitata la mia stessa sensazione... Mi dispiace se ho offeso qualcuna, davvero.
Secondo me non ti devi scusare affatto, se il tema turba qualcuno, beh, sinceramente può fare a meno di leggere.. io ho partorito il mio primo figlio a 24 settimane, l'ho guardato lottare come un leone da dietro il vetro di un incubatrice per 20 giorni prima di vederlo spegnersi davanti ai miei occhi un sabato sera che non dimenticherò mai ma la sai una cosa!?
Ho letto il tuo topic e ho sorriso, perchè mi è capitato con questa seconda gravidanza e coe te per un attimo mi sono sentita in colpa perchè proprio io, dopo quello che ho passato, non avrei dovuto fare un pensiero così leggero.. l'importante alla fine è arrivare a stringere il nostro piccolo e lo sai tu come lo sanno tutte quelle mamme a cui è capitata un attimo di delusione.. siamo umane, ed è bello anche prendere le cose con leggerezza! E ridere di queste piccole assurdità.

Personalmente, se mi avesse dato fastidio l'argomento, o mi avesse ferita in qualche modo sarei passata oltre, perchè io penso, che non si può vivere sotto una campana di vetro solo perchè si ha sofferto e pretendere che tutti prestino attenzione a ogni singola parola o azione..
Se così fosse dovrei essermi offesa per ogni singola volta che ho sentito una mamma a termine lamentarsi della fatica o desiderare di partorire un po' prima.. avrei passato questi mesi a dire a mille donne di ricordarsi invece quanto sono fortunate ad esserci arrivate a termine e invece sai cosa... mi lamento pure io ora :ok
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 10 mag 2013, 13:04

Io capisco benissimo che una che si è immaginata tutta la vita di avere una figlia, provi una punta di delusione quando scopre di aspettare un figlio.
Quello che capisco meno è come si fa a immaginare tutta la vita che si avrà un figlio del sesso X, quando si sa benissimo che il sesso non si può decidere e ci sono il 50% delle probabilità di avere un maschio o una femmina. Lo trovo un po' infantile francamente, lo vedo come una fantasia che, al pari di tante altre, non dovrebbe interferire con quella che è la realtà, e quindi non dovrebbe procurare delusione.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 10 mag 2013, 14:19

Zzz presente quando da piccola sogni di fare la ballerina???
presente quando sogni di diventare un dottore????

presente quando sogni di avere una figlia FEMMINA????

si chiamano sogni.... e si fanno fin da piccoli!!!!
nell'età nfantile appunto... fino all'età adulta... e se per 30 anni il tuo sogno è rimasto quello e di colpo da tutto rosa vedi tutto azzurro puoi restare spaesata per qualche minuto??
SI
è quello che è successo a tartina.

chiamala mini delusione chiamalo mini shock.. chiamalo come vuoi.. ma è e resta sempre quello...
un sogno chehai fatto fin da piccola e che ti cambia all'improvviso davanti al volto....
dopodichè come intelligentemente ha fatto tartina.. fguardi nel monitor il tuo bimbo che ti mostra il culetto per farti un dispetto e sorridi..... :ok e vieni sul forum dove condividi pensieri ed emozioni della gravidanza a chiedere se a qualcuna è successa la stessa cosa... senza offendere nessuno... senza far male a nessuno... senza doversi sentire in colpa verso gli altri :sorrisoo
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 10 mag 2013, 14:23

Rouge88 ha scritto:Secondo me non ti devi scusare affatto, se il tema turba qualcuno, beh, sinceramente può fare a meno di leggere.. io ho partorito il mio primo figlio a 24 settimane, l'ho guardato lottare come un leone da dietro il vetro di un incubatrice per 20 giorni prima di vederlo spegnersi davanti ai miei occhi un sabato sera che non dimenticherò mai ma la sai una cosa!?
Ho letto il tuo topic e ho sorriso, perchè mi è capitato con questa seconda gravidanza e coe te per un attimo mi sono sentita in colpa perchè proprio io, dopo quello che ho passato, non avrei dovuto fare un pensiero così leggero.. l'importante alla fine è arrivare a stringere il nostro piccolo e lo sai tu come lo sanno tutte quelle mamme a cui è capitata un attimo di delusione.. siamo umane, ed è bello anche prendere le cose con leggerezza! E ridere di queste piccole assurdità.

Personalmente, se mi avesse dato fastidio l'argomento, o mi avesse ferita in qualche modo sarei passata oltre, perchè io penso, che non si può vivere sotto una campana di vetro solo perchè si ha sofferto e pretendere che tutti prestino attenzione a ogni singola parola o azione..
Se così fosse dovrei essermi offesa per ogni singola volta che ho sentito una mamma a termine lamentarsi della fatica o desiderare di partorire un po' prima.. avrei passato questi mesi a dire a mille donne di ricordarsi invece quanto sono fortunate ad esserci arrivate a termine e invece sai cosa... mi lamento pure io ora :ok
:sorrisoo concordo pienamente con ogni singola parola!!!
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 mag 2013, 14:28

Alikucciola ha scritto:
Rouge88 ha scritto:Secondo me non ti devi scusare affatto, se il tema turba qualcuno, beh, sinceramente può fare a meno di leggere.. io ho partorito il mio primo figlio a 24 settimane, l'ho guardato lottare come un leone da dietro il vetro di un incubatrice per 20 giorni prima di vederlo spegnersi davanti ai miei occhi un sabato sera che non dimenticherò mai ma la sai una cosa!?

:sorrisoo concordo pienamente con ogni singola parola!!!
Anch'io :ok
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”